T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni su sistema per cuffie

+2
Prinzmetal
alan220387
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Informazioni su sistema per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su sistema per cuffie

Messaggio Da MClean86 Ven 7 Dic 2012 - 14:19

Eccola,io avevo questa:
http://www.superlux.com.tw/productInfo.do?pdctid=f0f5d976-92a0-470d-8ba9-aa6a6b8d319b&pdkid=3a182f85-9464-41bf-b4c7-d618102f84ac&level=2&lv0=1

Identiche non solo nella forma,ma anche nel suono alle akg k271 mkii
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su sistema per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su sistema per cuffie

Messaggio Da alan220387 Ven 7 Dic 2012 - 14:25

Grazie mille per l'informazione... era proprio il modello che mi interessava... avevi la versione liscia oppure una delle altre versioni (F o B)? perché dalla descrizione sembra che la versione liscia dovrebbe rendere bene sulle frequenze basse...vedendo il grafico almeno... Altrimenti potrei valutare la 660.. ma da quello che si legge non é così facilmente pilotabile... Sad
alan220387
alan220387
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 176
Località : Capriana (TN)
Impianto : H/K AVR255
Diffusori autocostruiti: Ciare H03.8 mod + H02.3 + H03.21
Cuffie: Stanton DJ Pro 2000 - Superlux HD-662 - Philips Fidelio X1
Ampli Cuffie: Fiio E10 - Burson HA-160 DS

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su sistema per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su sistema per cuffie

Messaggio Da MClean86 Ven 7 Dic 2012 - 16:47

http://www.alpha-audio.de/alphaaudio_hp_three.html?&L=12

Avevo questa...che è la superlux in questione ma rimarchiata Wink controlla il grafico così capisci a quale modello si riferisce delle superlux. Le ho trovate da expert a 33 euro circa... Wink
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su sistema per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su sistema per cuffie

Messaggio Da alan220387 Ven 7 Dic 2012 - 17:05

Ti ringrazio! se non sbaglio potrebbe corrispondere alla 662B.. quella più carente nella gamma più bassa... Stavo leggendo anche altri thread e Patrick consigliava di prendere le versioni "lisce" senza lettere..
alan220387
alan220387
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 176
Località : Capriana (TN)
Impianto : H/K AVR255
Diffusori autocostruiti: Ciare H03.8 mod + H02.3 + H03.21
Cuffie: Stanton DJ Pro 2000 - Superlux HD-662 - Philips Fidelio X1
Ampli Cuffie: Fiio E10 - Burson HA-160 DS

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su sistema per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su sistema per cuffie

Messaggio Da alan220387 Mer 12 Dic 2012 - 9:06

Ciao a tutti,
alla fine, per iniziare, ho deciso di acquistare delle superlux HD-662 (Chiuse) in abbinamento con un Fiio E10.
Mi è arrivato tutto ieri, e ieri sera ho potuto fare qualche ascolto. Inizialmente ho provato a collegare le cuffie direttamente sull'uscita dedicata del notebook, ma, nonostante l'impedenza bassa delle HD-662 (32 Ohm), devo dire che il volume era molto contenuto, e, regolando l'uscita fino al 100% notavo che i toni bassi (soprattutto quelli) venivano "frenati" e non riuscivano ad esprimersi. quindi dovevo tenere il volume un po al di sotto del massimo altrimenti il suono era compromesso. In confronto le mie stanton dj pro 2000 che ho usato fino all'altro giorno, a parità di volume dell'uscita del notebook, rendevano molto di piú.. infatti non ho mai fatto ascolti con il volume al massimo.
Ho collegato il Fiio E10 e in un attimo era pronto all'uso (uso linux, una derivata di ubuntu), anche se onestamente non ho trovato nessun menù che mi permettesse di fare la configurazione del Fiio E10... magari è già apposto così Mmm
Purtroppo è la mia prima esperienza con un DAC + ampli e non ho un buon orecchio, ma con il Fiio suona tutto meglio, e il volume sicuramente non manca.
Ho notato che inizialmente le cuffie, a parità di volume, rendevano molto meno e già dopo circa 3/4 d'ora di ascolto la resa è migliorata nettamente.. ad ogni traccia che ascoltavo dovevo abbassare il volume del Fiio in quanto la resa delle cuffie aumentava. Inoltre ho notato che si sono già slegate parecchio sulle basse frequenze.
Devo dire che come cuffie mi piacciono, in basso si esprimono bene (da quello che si legge in giro mi sarei aspettato una resa inferiore alle basse frequenze), ma in alto sono abbastanza taglienti.. spero che dopo qualche ora di utilizzo migliorino un pochino.
Appena riesco proverò a collegare il Fiio al mio impianto autocostruito e vedo se riesco a cogliere delle differenze..
purtroppo sono un principiante e non ho l'orecchio fino... Sad
alan220387
alan220387
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 176
Località : Capriana (TN)
Impianto : H/K AVR255
Diffusori autocostruiti: Ciare H03.8 mod + H02.3 + H03.21
Cuffie: Stanton DJ Pro 2000 - Superlux HD-662 - Philips Fidelio X1
Ampli Cuffie: Fiio E10 - Burson HA-160 DS

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su sistema per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su sistema per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.