T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

+11
Dante
eddy1963
maxbar59
SaNdMaN
mistergiovix
R!ck
Stentor
Vella
DACCLOR65
flovato
danilopace
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty ..azz...

Messaggio Da maxbar59 Ven 7 Dic 2012 - 17:26

Guardato. Con i soldi necessari per comprare quel "robo" mi affitto uno che le canzoni me le canta in diretta !
No, io pensavo, se esiste, ad un oggetto molto molto più economico.....

maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da flovato Ven 7 Dic 2012 - 17:30

maxbar59 ha scritto:Guardato. Con i soldi necessari per comprare quel "robo" mi affitto uno che le canzoni me le canta in diretta !
No, io pensavo, se esiste, ad un oggetto molto molto più economico.....

Apple TV, 115 euro.
Cavo ottico di qualità, 18 euro.
Un computer in casa dove parcheggiare i files.
Collegamento wi-fi, se hai internet di sicuro lo hai già.

Totale 135 euro... saluti. Hello


NB: Il rotel Ra-12 ha l'ingresso ottico. Wink

Accetta questi formati Real Audio, MP3, OGG Vorbis, WAV, AIFF and AU.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da R!ck Ven 7 Dic 2012 - 17:36

oppure un coso che si chiama:
Computer

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da flovato Ven 7 Dic 2012 - 17:38

R!ck ha scritto:oppure un coso che si chiama:
Computer

Meglio ma non credo possa trovarlo a 115 euro, magari se recupera un vecchio notebook e ci mette linux siamo a cavallo ma la faccenda non è propriamente semplice.

Ovvio se ha già un computer immagino il problema sia di collegarlo vicino... magari è ingombrante e in salotto un vecchio PC non è il massimo.
Apple TV è praticamente invisibile, non fa rumore e consuma poco.

Per le prestazioni ovvio, ma questo è tutto un'altro discorso.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da R!ck Ven 7 Dic 2012 - 18:30

EK00018632 .RAM DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9S-4GBNT 1333MHz 1X4GB CL9 9-9-9-24 1.5 V € 16,50
EK00006971 Case Mini LC-Power LC-1320mi MiniITX Nero con alimentatore esterno LC75ITX 75W € 37,40
EK00019102 Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX € 59,80
EK00028790 Masterizzatore DVD Interno Slim Teac DV-W28SW-Y3 SATA 8x Nero Bulk € 25,30
EK00020812 Hard Disk Interno HGST/Hitachi 5400 500GB 2.5" 8MB Sata Z5K500 € 41,80

180,80 €

E' piccolo, incorpora uno storage da 500gb ha un lettore cd/dvd, e si avvia in 15 secondi, ci vedi i film anche in hd ( e non a 720p)...e non richiede l'uso di un'altro pc.
per il software: http://openelec.tv/get-openelec

Io spenderei circa 50 euro in più per un'accoppiata g550+h61...ma la prima va bene.

EK00018632 .RAM DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9S-4GBNT 1333MHz 1X4GB CL9 9-9-9-24 1.5 V € 16,50 € 16,50 0,00%
EK00028790 Masterizzatore DVD Interno Slim Teac DV-W28SW-Y3 SATA 8x Nero Bulk € 25,30 € 25,30 0,00%
EK00020812 Hard Disk Interno HGST/Hitachi 5400 500GB 2.5" 8MB Sata Z5K500 € 41,80 € 41,80 0,00%
EK00014976 Case iTek Mini ITX Atomic NZ PSU 120W Nero € 49,60 € 49,60 0,00%
EK00030359 CPU Intel Celeron Dual-Core G550 2,6GHz socket 1155 65W 2MB con GPU Sandy Bridge Boxed € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00035426 Scheda Madre Asus P8H61-M LE R2.0 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 VGA DVI MicroATX € 44,50 € 44,50 0,00%

216,70 €

Come pre assemblati
http://www.eprice.it/barebone-pc-SAPPHIRE/d-4354391?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=Barebone+Mini-PC+Edge+HD3+-+APU+AMD+E-450+1%2C65+Ghz+VGA+Radeon+HD6320+%28senza+HDD+e+RAM%29&utm_medium=cpc&utm_campaign=Barebone+PC
C'è da aggiungere ram e disco circa 65 euro.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da SaNdMaN Ven 7 Dic 2012 - 19:22

Bellissimo il barebone Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da R!ck Ven 7 Dic 2012 - 19:36

Anche i NUC hanno il loro perchè...

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 DC3217BY_3

http://www.caseking.de/shop/catalog/Intel-Next-Unit-of-Computing-DC3217IYE-Intel-QS77-Core-i3-3217-U::21112.html



Ultima modifica di R!ck il Ven 7 Dic 2012 - 19:39 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da SaNdMaN Ven 7 Dic 2012 - 19:39

R!ck ha scritto:Anche i NUC hanno il loro perchè...

http://www.caseking.de/shop/catalog/Intel-Next-Unit-of-Computing-DC3217IYE-Intel-QS77-Core-i3-3217-U::21112.html

Bello, peccato per quell'USB frontale.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da R!ck Ven 7 Dic 2012 - 19:40

In effetti è un pugno in occhio...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da eddy1963 Ven 7 Dic 2012 - 19:44

ciao, mi inserisco per un paio di suggerimenti, é un passo che ho fatto da sei mesi e sono contentissimo.
primo suggerimento, no apple.... non suona i flac. imho apple non é per audiofili... un sistema chiuso che limita le scelte anche verso l'alto..
secondo suggerimento, jriver hai 30 giorni di prova... per me sono stati i 40 euro meglio spesi nel campo hi-fi! l'avessi scoperto prima e rippato i quasi 700 cd con quello... probabilmente meno "paranoico" di eac ma molto piú rapido e semplice.
foobar é eccezionale e se uno ha "3 palle" in campo informatico, fa miracoli. io ho tentato con applicazione ma francamente il lavoro fatto e quello che avrei dovuto fare... mi hanno convinto ad acquistare jriver, la licenza vale per due pc.
se prendi un dac con usb asincrono, probabilmente non ti serve un "transporter". nel caso tu voglia approcciare questo sistema senza spendere subito un capitale, potresti valutare l'acquisto tra l'usato di una scheda audio esterna usb (di quelle che usano i musicisti per fare piccole registrazioni domestiche).
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da flovato Ven 7 Dic 2012 - 20:26

eddy1963 ha scritto:.
primo suggerimento, no apple.... non suona i flac. imho apple non é per audiofili... un sistema chiuso che limita le scelte anche verso l'alto..

Hehe Hehe Hehe

Ciao e benvenuto... ma che stai addì. Laughing

Non suona FLAC ? Ma dove le leggi ste minchiate ?
Non é per audiofili ? Infatti 6Moons usa solo quello come riferimento senza contare che Apple é usata a livello professionale sia in ambito audio che video.

Limita le scelte ? Ma quali sarebbero le scelte ? Le scelte di che musica ascoltare ?
Hai ragione la Tatangelo e Gigi D'Alessio sono vietati. Lol eyes shut

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da SaNdMaN Ven 7 Dic 2012 - 20:44

flovato ha scritto:
eddy1963 ha scritto:.
primo suggerimento, no apple.... non suona i flac. imho apple non é per audiofili... un sistema chiuso che limita le scelte anche verso l'alto..

Hehe Hehe Hehe

Ciao e benvenuto... ma che stai addì. Laughing

Non suona FLAC ? Ma dove le leggi ste minchiate ?
Non é per audiofili ? Infatti 6Moons usa solo quello come riferimento senza contare che Apple é usata a livello professionale sia in ambito audio che video.

Limita le scelte ? Ma quali sarebbero le scelte ? Le scelte di che musica ascoltare ?
Hai ragione la Tatangelo e Gigi D'Alessio sono vietati. Lol eyes shut

Hello

Fabio se dice A DI' e non ADDI' Laughing Rispetta il nuovo regolamento di tacito accordo sulla grammatica del forum Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da SaNdMaN Ven 7 Dic 2012 - 20:45

Gigi chi? Io conosco solo Gigi Da Alassio Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da mistergiovix Ven 7 Dic 2012 - 22:09

mistergiovix ha scritto:...e invece i file audio di buona qualità dove li trovo?? Suppongo che gli MP3 scaricati da emule non vadano bene per via della loro compressione e qualità, qualche link??

grassie'

mistergiovix
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Barcellona P.G.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty precisiamo ....

Messaggio Da maxbar59 Ven 7 Dic 2012 - 22:39

... che non sono un troglodita abituato all'uso di arco e clava , so che esiste un coso chiamato pc (netbook, notebook) , anzi, per scrivere qui mi pare proprio di usarne uno ! :-)
So che per l'appunto si possono salvare tutti i cd su hd, e con apposito sw "suonarli" .
Ma, quello che intendevo io, è un oggetto sinil lettore Mp3 , o se volete simil Ipod, che potesse immagazzinare qualche centinaio di Gb e con l'aiuto di un un piccolo display permettesse di "scorrere" i cd memorizzati e con un magico "clic" decidere "e adesso mi ascolto questo !"
Non vedo il pc (net, note o di qualsiasi formato si voglia) così comodo da utilizzarsi allo scopo. Lo accendi, devi avviare windows, devi far partire il programma dedicato alla riproduzione, non so se questo programma abbia la possibilità di farti vedere in modo decente le centinaia di cartelle (cd) che hai memorizzato, devi aprirla, devi farla partire ... non so se puoi decidere di sentire tutto il cd o se dei cliccare uno start per ogni brano .....
insomma, 'na bella chiavica !
Ma , mi pare d'aver capito che un simil ipod con un hd da 500 GB o 1 TB (caspita, conosco anche queste sigle ...) , naturalmente di dimensioni fisiche più grosse di un simil-ipod ... ahime, non esiste !
Però vedo che l'interresse e la voglia di suggerire non manca per cui , grazie .
Siete un bel forum , e lo penso seriamente !

maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da flovato Ven 7 Dic 2012 - 22:46

maxbar59 ha scritto:
Siete un bel forum , e lo penso seriamente !

Evolviti, fa librare lo spirito tecnico che c'é in te.

Non ti limitare ad ascoltare semplicemente buona musica, complicati un po la vita addentrandoti nei meandri della scienza oscura.

Arrovellati un giorno si e l'altro pure, se la valvola é abbastanza valvolosa o il cavo é abbastanza cavoso.

Benvenuto tra noi popolo di eletti e pensa... senza primarie. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da SaNdMaN Ven 7 Dic 2012 - 23:02

flovato ha scritto:
maxbar59 ha scritto:
Siete un bel forum , e lo penso seriamente !

Evolviti, fa librare lo spirito tecnico che c'é in te.

Non ti limitare ad ascoltare semplicemente buona musica, complicati un po la vita addentrandoti nei meandri della scienza oscura.

Arrovellati un giorno si e l'altro pure, se la valvola é abbastanza valvolosa o il cavo é abbastanza cavoso.

Benvenuto tra noi popolo di eletti e pensa... senza primarie. Laughing


Eh no, questo non lo posso accettare!!! Questa è corruzione all'audiofilia Evil or Very Mad
Chiedo ufficialmente un ban per tutto il 2013 Laughing

PS: Che te frega Fabio, tanto tra 15 giorni, appena pagato il saldo IMU, ci sarà la fine del mondo Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da eddy1963 Ven 7 Dic 2012 - 23:32

flovato ha scritto: Non suona FLAC ? Ma dove le leggi ste minchiate ?
Non é per audiofili ? Infatti 6Moons usa solo quello come riferimento senza contare che Apple é usata a livello professionale sia in ambito audio che video.

ciao, grazie per il benvenuto. ho scritto di fretta e mi sono espresso male. intendevo itunes non suona flac (verificato ora) ed erroneamente credevo non riproducesse file 192/24.
apple é la prima (o giú di lí) hi-tech company sanno sicuramente il fatto loro.
personalmente ad itunes (su win) ho preferito foobar prima e jriver ora.
questione di gusti.
e.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da SaNdMaN Ven 7 Dic 2012 - 23:36

eddy1963 ha scritto:
flovato ha scritto: Non suona FLAC ? Ma dove le leggi ste minchiate ?
Non é per audiofili ? Infatti 6Moons usa solo quello come riferimento senza contare che Apple é usata a livello professionale sia in ambito audio che video.

ciao, grazie per il benvenuto. ho scritto di fretta e mi sono espresso male. intendevo itunes non suona flac (verificato ora) ed erroneamente credevo non riproducesse file 192/24.
apple é la prima (o giú di lí) hi-tech company sanno sicuramente il fatto loro.
personalmente ad itunes (su win) ho preferito foobar prima e jriver ora.
questione di gusti.
e.

Fabio non voleva offenderti. Te l'ha solo detto in modo diretto con un pò di scherno. Siamo "quasi" tutti un pò così (e vorrei vedere!!!). Ci piace l'aifai e il cazzeggio Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da R!ck Ven 7 Dic 2012 - 23:54

maxbar59 ha scritto: ... che non sono un troglodita abituato all'uso di arco e clava , so che esiste un coso chiamato pc (netbook, notebook) , anzi, per scrivere qui mi pare proprio di usarne uno ! :-)
So che per l'appunto si possono salvare tutti i cd su hd, e con apposito sw "suonarli" .
Ma, quello che intendevo io, è un oggetto sinil lettore Mp3 , o se volete simil Ipod, che potesse immagazzinare qualche centinaio di Gb e con l'aiuto di un un piccolo display permettesse di "scorrere" i cd memorizzati e con un magico "clic" decidere "e adesso mi ascolto questo !"
Non vedo il pc (net, note o di qualsiasi formato si voglia) così comodo da utilizzarsi allo scopo. Lo accendi, devi avviare windows, devi far partire il programma dedicato alla riproduzione, non so se questo programma abbia la possibilità di farti vedere in modo decente le centinaia di cartelle (cd) che hai memorizzato, devi aprirla, devi farla partire ... non so se puoi decidere di sentire tutto il cd o se dei cliccare uno start per ogni brano .....
insomma, 'na bella chiavica !

Veramente il software che ti suggerivo non esattamente un applicazione windows, ma lavora come un'appliance.
Vuol dire che trasforma in un oggetto più simile come funzionamento ad un lettore multimediale che ad un pc perchè ha un sistema operativo dedicato ad uno scopo riprodurre file video e audio. Si comanda con il telecomado oppure con un'app su telefono o tablet android. Per capirsi:




Jriver lavora in modo simile è un'ottimo player ma per windows. I tempi di avvio sono praticamente azzerati da quando ci sono in giro gli ssd ed il pc lo metti in sospensione...

Ma se vuoi proprio una cosa semplicissima solo per file audio c'è il cocktail audio:
http://www.cocktailaudio.it/


Ultima modifica di R!ck il Sab 8 Dic 2012 - 0:05 - modificato 2 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da Dante Ven 7 Dic 2012 - 23:56

Ragazzi iniziate a rippare anche il vinile.. c'e' da divertirsi.. e rimane anche un po' di magia del sistema analogico che usi.... provare per credere.. basta un uscita sul pre o sull'ampli oltre a quella che va al finale un ingresso audio sulla scheda madre.. ed audacity tanto per partire..poi sempre con audacity finalizzate dei flac 24-96 i risultati sono superiori alle aspettative.. Hehe Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da flovato Sab 8 Dic 2012 - 0:00

eddy1963 ha scritto:

ciao, grazie per il benvenuto. ho scritto di fretta e mi sono espresso male. intendevo itunes non suona flac (verificato ora) ed erroneamente credevo non riproducesse file 192/24.
apple é la prima (o giú di lí) hi-tech company sanno sicuramente il fatto loro.
personalmente ad itunes (su win) ho preferito foobar prima e jriver ora.
questione di gusti.
e.

Hai fatto bene, iTunes liscio é una ciofeca in particolare sotto Windows, Foobar e Jriver in Windows sono ovviamente superiori.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da Dante Sab 8 Dic 2012 - 0:05

Dante ha scritto:Ragazzi iniziate a rippare anche il vinile.. c'e' da divertirsi.. e rimane anche un po' di magia del sistema analogico che usi.... provare per credere.. basta un uscita sul pre o sull'ampli oltre a quella che va al finale un ingresso audio sulla scheda madre.. ed audacity tanto per partire..poi sempre con audacity finalizzate dei flac 24-96 i risultati sono superiori alle aspettative.. Hehe Hehe Hehe Hehe

Dimenticavo.. per complicare meravigliosamente la cosa.. non dimenticatevi i DVD audio e video.. e i bluray oppure le loro versioni matroska.. MKV... suonano una favola.. sono file normalmente ad alta definizione.. hd..
negli anni fine 90 ho iniziato a ripparmi i miei dvd di concerti.. da li ho capito.. la superiorita0 della liquida.. ben liquida.. (hd) sono quasi 10 anni che ho buttato il lettore cd.. ragazzi.

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da SaNdMaN Sab 8 Dic 2012 - 0:17

Dante ha scritto:Ragazzi iniziate a rippare anche il vinile.. c'e' da divertirsi.. e rimane anche un po' di magia del sistema analogico che usi.... provare per credere.. basta un uscita sul pre o sull'ampli oltre a quella che va al finale un ingresso audio sulla scheda madre.. ed audacity tanto per partire..poi sempre con audacity finalizzate dei flac 24-96 i risultati sono superiori alle aspettative.. Hehe Hehe Hehe Hehe

Oki
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty ma ...

Messaggio Da maxbar59 Dom 9 Dic 2012 - 11:12

... sempre per stare dalla parte della economicità e della semplicità di utilizzo, un lettore mp3 con Sd intercambiabile?
Naturalmente i files li registrerei in wav, su una sd da 32 GB ci stanno più o meno una 70ina di cd , anche qualcosa di più .....
Purchè il lettore sia di buona qualità (tra l'altro utilizzerei comunque l'uscita USB per andare sul Dac dell'ampli), con una decina di Sd mi ci stanno tutti i miei cd.
A spanne con 200 euro si fa !
E' una str....ta ?


maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.