T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

5 partecipanti

Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da nonsolorock Lun 5 Nov 2012 - 0:28

Ciao a tutti e ben ritrovati. Chi mi da un consiglio per un ampli in piena filosofia T FORUM ("spendi poco e ti diverti...") da abbinare alle mie gemelline?
Ecco le caratteristiche precise:
impedance 6 ohms
frequency response 38-20 khz
sensitivity 91 db
power 120w rms per speaker
1’’ precison silk tweeter
8’’ kevlar mid range driver
2 x 8’’ domed bass drivers
3 way system incorporating 4 drivers
Bass port
Detachable front grille

p.s.:per ora le piloto ancora con il mio Kenwood ka 1080 (amplificatore integrato classe A - 2x60W rms). Non mi trovo malaccio...Ma vorrei un alternativa.
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty p.s.:

Messaggio Da nonsolorock Lun 5 Nov 2012 - 0:44

il mio ambiente d'ascolto: salone L 5,4 - P 5,8 - H 3,5
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da andzoff Lun 5 Nov 2012 - 7:07

Intanto ti consiglio di farti prestare un qualunque T-Amp su base Tripath.
Anche se i watt sono pochi per le tue esigenze, sarà una prova molto utile.

Tra i T-Amp pronti all'uso, il più potente è il TK2050, ce ne sono diverse implementazioni a vari prezzi (es. il Dayton DTA-100a). Dovresti capire se per te la potenza è sufficiente.

Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Grazie

Messaggio Da nonsolorock Lun 5 Nov 2012 - 11:52

della dritta. Ci avevo già pensato. Un mio amico ha un MUSE DT-50 collegato a delle WHARFEDALE DIAMOND 9.1 - Mi piace molto il suono complessivo ed appena possibile me lo faccio prestare e lo provo sulle mie Intimidation. Ovviamente nel caso in cui dovessi optare per un ampli del genere dovrei risolvere il "problema" PHONO, visto che ascolto molti vinili...
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da magnaco Lun 5 Nov 2012 - 11:57

nonsolorock ha scritto:della dritta. Ci avevo già pensato. Un mio amico ha un MUSE DT-50 collegato a delle WHARFEDALE DIAMOND 9.1 - Mi piace molto il suono complessivo ed appena possibile me lo faccio prestare e lo provo sulle mie Intimidation. Ovviamente nel caso in cui dovessi optare per un ampli del genere dovrei risolvere il "problema" PHONO, visto che ascolto molti vinili...


Trova un pre phono della cambridge audio usato fa il suo sporco lavoro.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty RE: pre phono

Messaggio Da nonsolorock Lun 5 Nov 2012 - 22:37

E cosa ne pensi/ate di questo?

NAD PP-3 PP3 i PREAMPLIFICATORE PRE-PHONO USB MM/MC 168 euro spese incluse?

http://www.ebay.it/itm/NAD-PP-3-PP3-i-PREAMPLIFICATORE-PRE-PHONO-USB-MM-MC-NUOVO-/230874389061?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item35c12f9a45#ht_3026wt_825

In base alle specifiche, come potrebbe essere come pre-phono ed anche come D.A.C.?
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da andzoff Mar 6 Nov 2012 - 6:39

Non è un DAC, ma un A/D converter, cioè il contrario.
Il segnale del gira, te lo converte in digitale al fine di fartelo registrare tramite USB su PC.
Sembra un buon prodotto, ma il prezzo è... il suo.
Ma devi convertire tutti i tuoi vinili in digitale? Hai questa esigenza?
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty RE: pre phono

Messaggio Da nonsolorock Mar 6 Nov 2012 - 12:03

No...la mia esigenza non è quella di riconvertire in digitale i miei vinili...ma quella di avere un impianto "totale" che mi permetta di avere anche una riuscita decente da sorgenti liquide... potrebbe andar bene in tal senso prendere in cd player con ingresso usb e dac incorporato, come per esempio questo?...:

http://www.monclick.it/schede/teac/CD-P650/cd-p650.htm (180 euro spese incluse)
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da Stentor Mar 6 Nov 2012 - 13:21

Le tue casse beneficerebbero di un filo di potenza in più. Visto che sono entry level io ci metterei qualcosa con della birra come il beringher a500 che ti costa nulla e gli abbini un pre entry level come ad esempio il TCC con il phono che trovi sul mercatino...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: Amp + pre-phono per Intimidation

Messaggio Da nonsolorock Mar 6 Nov 2012 - 13:31

E come lo vedreste un DUNE con un pre-phono a valvoline tipo questo?

YAQIN MS-22B Tube Phono Stage pre amplifier turntable PUS
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da Stentor Mar 6 Nov 2012 - 15:05

nonsolorock ha scritto:E come lo vedreste un DUNE con un pre-phono a valvoline tipo questo?

YAQIN MS-22B Tube Phono Stage pre amplifier turntable PUS

Prima di tutto il Dune è un finale e devi metterci anche il pre linea oltre che il Phono: quindi meglio uno Yaqin MS12B.

Per il resto il dune non lo comprerei mai.... imho meglio se ti rivolgi al Behringer A500, se non ti piace e vuoi una alternativa prendi in considerazione anche lo Yamaha P2500S...ma il Dune io lo lascerei dove sta Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: Amp + pre-phono per Intimidation

Messaggio Da nonsolorock Mar 6 Nov 2012 - 20:11

Sì...l'avevo adocchiato anche io il Behringer A500... ma non è sproporzionato in potenza rispetto alle mie Intimidation?
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da Emiliano10 Mar 6 Nov 2012 - 23:15

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1425 non male Smile
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da Stentor Mar 6 Nov 2012 - 23:22

nonsolorock ha scritto:Sì...l'avevo adocchiato anche io il Behringer A500... ma non è sproporzionato in potenza rispetto alle mie Intimidation?

Tranquillo non è sproporzionato ...e poi la potenza più è ....meglio è Wink

Io a delle Intimidation come le tue (in realtà erano delle Hallyster ma sono la stessa cosa) ma da stand gli applicavo anche potenze superiori e la potenza su 8 Ohm è di poco superiore a 100 watt ...non sono certo una esagerazione.

Leggi qua che per inciso è anche il sito dove costa meno ...oltre che essere un venditore estremamente affidabile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: Amp + pre-phono per Intimidation

Messaggio Da nonsolorock Mer 7 Nov 2012 - 13:55

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1425 non male


Sì...avevo adocchiato anche il pop-pulse...ce l'ha un mio amico...me lo provo un po' e poi si vede...Wink

nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: Amp + pre-phono per Intimidation

Messaggio Da nonsolorock Mer 7 Nov 2012 - 13:56

[quote="Stentor"]
nonsolorock ha scritto:Sì...l'avevo adocchiato anche io il Behringer A500... ma non è sproporzionato in potenza rispetto alle mie Intimidation?

Tranquillo non è sproporzionato ...e poi la potenza più è ....meglio è Wink

Io a delle Intimidation come le tue (in realtà erano delle Hallyster ma sono la stessa cosa) ma da stand gli applicavo anche potenze superiori e la potenza su 8 Ohm è di poco superiore a 100 watt ...non sono certo una esagerazione.

Leggi qua che per inciso è anche il sito dove costa meno ...oltre che essere un venditore estremamente affidabile

Qua dove?
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: Amp + pre-phono per Intimidation

Messaggio Da nonsolorock Mer 7 Nov 2012 - 14:37

[quote="Stentor"]
nonsolorock ha scritto:Sì...l'avevo adocchiato anche io il Behringer A500... ma non è sproporzionato in potenza rispetto alle mie Intimidation?

Tranquillo non è sproporzionato ...e poi la potenza più è ....meglio è Wink

Io a delle Intimidation come le tue (in realtà erano delle Hallyster ma sono la stessa cosa) ma da stand gli applicavo anche potenze superiori e la potenza su 8 Ohm è di poco superiore a 100 watt ...non sono certo una esagerazione.

Leggi qua che per inciso è anche il sito dove costa meno ...oltre che essere un venditore estremamente affidabile

p.s.: tu avevi queste quì? Le Hallyster S-70? https://i.servimg.com/u/f86/14/26/46/86/img_1634.jpg
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da Stentor Mer 7 Nov 2012 - 16:58

Ecco qua il link mancante:

http://www.thomann.de/it/behringer_a500_studioendstufe.htm

Io avevo le S-50 Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da nonsolorock Mer 7 Nov 2012 - 17:07

Stentor ha scritto:Ecco qua il link mancante:

http://www.thomann.de/it/behringer_a500_studioendstufe.htm

Io avevo le S-50 Smile

Ti ringrazio per il link ma da come scrivi tu avevi queste: https://i.servimg.com/u/f85/12/15/42/06/s-5010.jpg

io invece ho queste:

https://i.servimg.com/u/f88/13/88/32/48/bmr24611.jpg (ma in versione Black & White)

so che concettualmente sono simili se non identiche, ma potenza e caratteristiche sono diverse..per questo chiedevo consiglio per amplificarle a dovere...Wink
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

phono - INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI Empty Re: INTIMIDATION STUDIO ONE S120B consiglio AMPLI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.