T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020

3 partecipanti

Andare in basso

phono - Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020 Empty Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020

Messaggio Da mastri81 Mer 31 Ott 2012 - 4:13

Salve a tutti, sono nuovo del forum, chiedo in questa sezione un aiutino Please , in merito alla decisione tra queste due opzioni:

Possiedo un ampli integrato Dared VP-16, volevo di abbinare un pre-phono azur 540p.....poi mi son detto ma se utilizzo la sezione pre del mio nad 3020 che ha l'ingresso phono....voi che ne dite meglio il nad o il cambridge?

Grazie per i vostri consigli..... Smile
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

phono - Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020 Empty Re: Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020

Messaggio Da missione antifessi Mer 31 Ott 2012 - 9:24

mastri81 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, chiedo in questa sezione un aiutino Please , in merito alla decisione tra queste due opzioni:

Possiedo un ampli integrato Dared VP-16, volevo di abbinare un pre-phono azur 540p.....poi mi son detto ma se utilizzo la sezione pre del mio nad 3020 che ha l'ingresso phono....voi che ne dite meglio il nad o il cambridge?

Grazie per i vostri consigli..... Smile


Collega il Nad, usando un ottimo cavo, in uscita da tape out ed in entrata in aux nel tuo ampli a valvole. Se la soluzione non ti soddisfa (dopo aver messo tutto nelle condizioni ottimali) cerca qualcosa di meglio ma compra solo dopo aver fatto un confronto serio con quello che hai.

P.S.: A mio modesto avviso la soluzione che prevede un pre-pre fono esterno non è la migliore. Consiglio, a chi ama e vuole il massimo dall'analogico, l'uso di un preamplificatore di eccellente qualità con uno stadio fono integrato altrettanto valido. Chi può dotare il proprio amplificatore di uno stadio fono (schede o quant'altro) integrato di alta qualità faccia questa scelta, è la migliore.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

phono - Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020 Empty Re: Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020

Messaggio Da mastri81 Mer 31 Ott 2012 - 17:36

Potresti consigliarmene qualcuno? Perchè cmq il nad è sempre un integrato che non mi da la possibilità di disattivare la parte finale. Mi piacerebbe un preamp a questo punto.....
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

phono - Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020 Empty Re: Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020

Messaggio Da Stentor Mer 31 Ott 2012 - 17:40

mastri81 ha scritto:Potresti consigliarmene qualcuno? Perchè cmq il nad è sempre un integrato che non mi da la possibilità di disattivare la parte finale. Mi piacerebbe un preamp a questo punto.....

Sulla fascia di prezzo del 540P non credo ci siano tante altre alternative migliori ..... se vuoi un dispositivo separato prendi quello.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

phono - Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020 Empty Re: Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020

Messaggio Da missione antifessi Mer 31 Ott 2012 - 18:28

mastri81 ha scritto:Potresti consigliarmene qualcuno? Perchè cmq il nad è sempre un integrato che non mi da la possibilità di disattivare la parte finale. Mi piacerebbe un preamp a questo punto.....

Se entri col segnale nello stadio fono del tuo NAD e lo prelevi da tape out lo stadio finale non entra in gioco. Perciò non ti serve disattivarlo. Fai una prova ben congegnata in modo da apprezzare se lo stadio fono del tuo Nad ti sembra accettabile. Di preamplifiers ce ne sono tanti degni di attenzione. La scelta dipende prima di tutto dal tuo gusto ma anche dagli abbinamenti con gli altri componenti della catena Hi-Fi e dall'ambiente d'ascolto. In questo campo non ci sono scelte sempre valide.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

phono - Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020 Empty Re: Cambridge audio 540p o ingresso phono Nad 3020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.