T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

+12
Switters
Ornito
schwantz34
Kevin4677
Rica
vastx
StanleyB
Patrick
Stentor
Biagio De Simone
sickshotshow
Faber75
16 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 27 Ott 2012 - 13:14

Il mio pessimo inglese sarebbe d'arresto. Spero di non combinare altri guai. Embarassed
Ho ritradotto in italiano quello che ho scritto e mi sto vergognando molto.
Chiedo scusa a tutti in particolare a Stan per la fatica a cui lo sto sottoponendo. Sad Embarassed Embarassed Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 27 Ott 2012 - 13:32

Faber75 ha scritto:HelloStan,
glad to see you here.
I opened this thread to post some (positive) impressions about the the way your Bushmaster drives my HD 800.
My experience in headphones is very limited and if you could tell us a bit more about your amp we would appreciate sharing some views with you.
I know you are also devoloping some improvements over that and I'm personally very curious to know what it is about.
There might be someone else here interested in using the Bushmaster with headphones.
If not, we can continue our conversation on a private level.

Thanks,
Fabrizio
Perchè in privato Fabrizio , questo è un argomento che interessa a molti almeno a giudicare da quante richieste di informazioni mi sono giunte. Stan come costruttore progettista è la persona più indicata a chiarirci tutto. Una delle domande più frequenti che mi sono state fatte in questo periodo è se un integrato e qualche componente di contorno potesse essere considerato come io avevo detto un buon amplificatore per cuffie, credo che nessuno meglio di Stan possa rispondere a questa domanda. Io per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto, ma uso una Sony economica, la domanda era appunto come poteva andare con una cuffia di fascia superiore anche molto superiore come la tua per esempio. Smile
Senza dimenticare il costo del bushmaster ovviamente e tenendo ben in mente che vi sono ampli per cuffia dedicati che costano molte volte il costo del bushmaster. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Stentor Sab 27 Ott 2012 - 14:19

De simone Biagio ha scritto:
Patrick ha scritto:Ma un smd ed un opamp fanno un ampli cuffie? Shocked



No, ma dico solo che magari prima lo si ascolta, e poi si fanno le giuste critiche.
Patrick, sai benissimo che tengo sempre in grande considerazione le cose che dici, e non sto dicendo che per forza devi assolutamente parlarne bene, ci mancherebbe, ma solo che non mi pare il giusto modo per farlo. Smile

Biagio .... Che il BM abbia anche una uscita cuffia ...visto il prezzo direi che è un plus interessante e praticamente regalato.

Il fatto che l'amplificatore sia costituito da un opamp però lo rende senza dubbi limitato. È come se mi decantassi delle prestazioni del nuovo motore fiat twin air ....ti credo che è scattante e va bene .....ma credimi ...anche senza provarlo sono sicuro che utilizzato in una gara di gran turismo farebbe una pessima figura Hello

Che poi il nostro amico lo abbia preso per divertirsi e tamponare in attesa di comprare un ampli veramente adeguato alle splendide Hd800 questo è un altro paio di maniche e ha fatto benissimo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 27 Ott 2012 - 17:18

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:No, ma dico solo che magari prima lo si ascolta, e poi si fanno le giuste critiche.
Patrick, sai benissimo che tengo sempre in grande considerazione le cose che dici, e non sto dicendo che per forza devi assolutamente parlarne bene, ci mancherebbe, ma solo che non mi pare il giusto modo per farlo. Smile

Biagio .... Che il BM abbia anche una uscita cuffia ...visto il prezzo direi che è un plus interessante e praticamente regalato.

Il fatto che l'amplificatore sia costituito da un opamp però lo rende senza dubbi limitato. È come se mi decantassi delle prestazioni del nuovo motore fiat twin air ....ti credo che è scattante e va bene .....ma credimi ...anche senza provarlo sono sicuro che utilizzato in una gara di gran turismo farebbe una pessima figura Hello

Che poi il nostro amico lo abbia preso per divertirsi e tamponare in attesa di comprare un ampli veramente adeguato alle splendide Hd800 questo è un altro paio di maniche e ha fatto benissimo Wink
Che io abbia difficoltà a comunicare in inglese con Stan è cosa certa, ma che non riesca a farmi capire in italiano e molto grave. Laughing

Che comunque stia parlando di un piccolo campione anche se soprattutto in relazione al prezzo spero sia altrettanto certo.
Se con le poche sterline che Stan chiede per un apparecchio che io definirei multiuso, che nonostante le certezze di molti,sul suono degli opamp, possa far suonare dignitosamente cuffie anche come quella del nostro amico Fabrizio, senza negare che con un costoso ampli dedicato possano suonare meglio, è tutto grasso che cola su un dac già di per sè straordinario . Smile
Ovviamente mi è parso di capire che Fabrizio al momento pur dichiarando di non avere molta esperienza per quanto riguarda l'ascolto in cuffia, afferma comunque di essere rimasto piacevolmente sorpreso dall'ascolto delle sue HD 800, mentre leggo in giro che se non alimentate correttamente queste cuffie risulterebbero addirittura fastidiose, inascoltabili . Mmm
Quello che mi aspetto è che Fabrizio continui a postare le sue impressioni anche superato il primo momento che spesso non definisce le caratteristiche di una apparecchiatura elettronica, ma ne fa intravedere comunque le possibilità. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 27 Ott 2012 - 17:34

Riposto in italiano quanto ho scritto a Stan, probabilmente avrà meno problemi nell'interpretare quello che volevo dirgli. Embarassed

Ciao Stan, sono molto contento di risentirti, spero che il traduttore di google non abbia anche in questo caso stravolto il mio pensiero.
So benissimo che la Tcc non ha in catalogo altri tuoi prodotti, se non il 7510, anche perchè mi sono preoccupato di andare a spulciare tutto il suo grande catalogo di prodotti, e anche quelli che può fornire conto terzi, è so da tempo che i tuoi ultimi prodotti, la TCC non gli può fornire.
Se tu utilizzi la TCC per farti costruire su tue specifiche i tuoi apparati devo farti i miei migliori complimenti perchè hai scelto un produttore serissimo, le tue schede sono una gioia per gli occhi.
Ho cercato di far capire che se anche tu domani deciderai di passare ad un nuovo prodotto, e la TCC ti chiedesse di continuare a costruire il bushmaster, per esempio sotto il proprio nome, o con il nome di chi ne volesse fare richiesta, fatto salvo il tuo consenso, questa sarebbe una cosa assolutamente lecita, anche se ricordavo che l'eventuale differenza di prezzo del prodotto cinese sarebbe senz'altro azzerata da i costi di importazione e sdoganamento, senza contare che a quel punto nonostante le ottime caratteristiche del bushmaster, Stan Beresford potrebbe avere in catalogo un prodotto nuovo, di prestazioni superiori e con un rapporto qualità prezzo senz' altro a favore di quest'ultimo.
Caro Stan è da molto tempo che non ci sentiamo, e io ti sono ancora debitore di un integrato, ma esco da poco da un infortunio che mi ha tenuto bloccato per più di due mesi, devo perciò confermarti il sempre più grande piacere nell'ascoltare il bushmaster, ed ai miei personali complimenti, devo aggiungere quelli dei miei amici che hanno avuto la possibilità di ascoltarlo. Grazie Biagio Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da StanleyB Gio 1 Nov 2012 - 19:26

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Hd800

This is my personal Bushmaster and my HD800

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da StanleyB Gio 1 Nov 2012 - 19:33

And this is my personal Bushmaster fitted with Nichicon audio caps. I use it to drive my HD800 and D7000.

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Pcb

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da vastx Gio 1 Nov 2012 - 19:56

Hi Stan,
I'd like to know more about the "special mod" of the bushmaster for the hd800.

Are the nichicon caps the only difference?
What is the headphone maximum output power @300 ohm of the BM?
What is the Opamp used in the headphone amp circuit?

Thank you in advance for your kindeness Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Nov 2012 - 20:01

Hi Stan,
then the audio cap nichicom are sufficient for a good interfacing with the HD 800 and d7000?Or is it something else? Are interventions that tips do it yourself, or if you have thought of a call. Smile Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Bushmaster%2520060
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da StanleyB Gio 1 Nov 2012 - 20:14

The Venom mod, as I call it, consists of several component changes. I bought a small quantity of parts from the Far East to make up some kits. I have sold some of the parts at cost to a few people on the Art of Sound forum. I have also done a variable output modification.
I have run out of one of the sets of coils, but if anyone is interested in modding their Bushmaster with the kit then let me know by email. I cna then put your name in a list and when the coils arrive I can offer you a kit. The price of the kit with postage is about £30. But obviously it is possible to buy your own Nichicon caps and other bits. But it would probably cost you more.

For the HD800 the gain needs to be adjusted for 300 Ohms. I set my gain for best dynamic range, not loudest sound.
I use a new chip from Texas Instrument called the LMH6672. It can deliver 500mA at 12V.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da StanleyB Gio 1 Nov 2012 - 20:18

By the way biagio, your BM might need an upgrade. Eamil me with a picture of the inside of your DAC where the coax socket section is. I cna then say if you need the upgrade or not. Can you solder as well? I can only discuss that upgrade by email. It is secret and I don't want the Chinese to knw what it is. They follow these threads and copy things.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Nov 2012 - 20:21

then it is a kit, then we should mount, I understand? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Nov 2012 - 20:26

StanleyB ha scritto:By the way biagio, your BM might need an upgrade. Eamil me with a picture of the inside of your DAC where the coax socket section is. I cna then say if you need the upgrade or not. Can you solder as well? I can only discuss that upgrade by email. It is secret and I don't want the Chinese to knw what it is. They follow these threads and copy things.
OK Stan , I do it as soon as possible, at the time my bushmaster is on tour in the homes of enthusiastic friends. thanks Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da StanleyB Gio 1 Nov 2012 - 20:30

De simone Biagio ha scritto:then it is a kit, then we should mount, I understand? Smile
It needs desoldering and soldering. Takes about two days with alcoholic breaks.
I have been charging £100 to do the mod because it is so time intensive.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Faber75 Gio 1 Nov 2012 - 22:07

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Biagio .... Che il BM abbia anche una uscita cuffia ...visto il prezzo direi che è un plus interessante e praticamente regalato.

Il fatto che l'amplificatore sia costituito da un opamp però lo rende senza dubbi limitato. È come se mi decantassi delle prestazioni del nuovo motore fiat twin air ....ti credo che è scattante e va bene .....ma credimi ...anche senza provarlo sono sicuro che utilizzato in una gara di gran turismo farebbe una pessima figura Hello

Che poi il nostro amico lo abbia preso per divertirsi e tamponare in attesa di comprare un ampli veramente adeguato alle splendide Hd800 questo è un altro paio di maniche e ha fatto benissimo Wink
Che io abbia difficoltà a comunicare in inglese con Stan è cosa certa, ma che non riesca a farmi capire in italiano e molto grave. Laughing

Che comunque stia parlando di un piccolo campione anche se soprattutto in relazione al prezzo spero sia altrettanto certo.
Se con le poche sterline che Stan chiede per un apparecchio che io definirei multiuso, che nonostante le certezze di molti,sul suono degli opamp, possa far suonare dignitosamente cuffie anche come quella del nostro amico Fabrizio, senza negare che con un costoso ampli dedicato possano suonare meglio, è tutto grasso che cola su un dac già di per sè straordinario . Smile
Ovviamente mi è parso di capire che Fabrizio al momento pur dichiarando di non avere molta esperienza per quanto riguarda l'ascolto in cuffia, afferma comunque di essere rimasto piacevolmente sorpreso dall'ascolto delle sue HD 800, mentre leggo in giro che se non alimentate correttamente queste cuffie risulterebbero addirittura fastidiose, inascoltabili . Mmm
Quello che mi aspetto è che Fabrizio continui a postare le sue impressioni anche superato il primo momento che spesso non definisce le caratteristiche di una apparecchiatura elettronica, ma ne fa intravedere comunque le possibilità. Smile

Biagio, continuero' a postare le mie impressioni.
Sinceramente da quando lo uso come dac con i diffusori non ho piu' collegato le cuffie.
Spaziale. Very Happy
Domani se ho tempo faccio i compiti e ritiro fuori le senn
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Faber75 Gio 1 Nov 2012 - 22:10

StanleyB ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:then it is a kit, then we should mount, I understand? Smile
It needs desoldering and soldering. Takes about two days with alcoholic breaks.
I have been charging £100 to do the mod because it is so time intensive.

For the alcholic breaks I have no problem Very Happy but for soldering... No way...

Are some of these mods already implemented in my bushmaster?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da StanleyB Gio 1 Nov 2012 - 22:13

Faber75 ha scritto:
StanleyB ha scritto:
It needs desoldering and soldering. Takes about two days with alcoholic breaks.
I have been charging £100 to do the mod because it is so time intensive.

For the alcholic breaks I have no problem Very Happy but for soldering... No way...

Are some of these mods already implemented in my bushmaster?
Only the gain.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Nov 2012 - 22:22

Ciao Fabrizio, hai risolto con il trasporto? Cosa stai usando? Sono contento che stai trovando il bushmaster ''spaziale'' come dac Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Faber75 Gio 1 Nov 2012 - 22:31

Trasporto in arrivo..
Per il momento l'ho collegato in digitale al cdp
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Nov 2012 - 22:37

Faber75 ha scritto:Trasporto in arrivo..
Per il momento l'ho collegato in digitale al cdp
E' stato il mio primo utilizzo precisamente con un infimo dvd cinese dal costo di meno 30 euro al super mercato, ancora non ci credo. Happy shock
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Nov 2012 - 23:04

Ok Vastx, sei soddisfatto? Smile

Ci provo anch'io.

Mr. Beresford, how many mw on 300Ohm?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da StanleyB Gio 1 Nov 2012 - 23:25

Do the maths. 500mA at 12V is how many Watts? Then work backwards. Surely you learned the electrical rule of V, I R, and W at school?

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Rica Ven 2 Nov 2012 - 1:07

Perdonate ma davvero pensate che il TCC TC-7530DC possa essere un buon amplificatore per le HD800? Avete visto che il cinesino ha un semplice integrato SMD? Non bastano due condensatori a renderlo migliore e pur il chip del dac lo vedo bene per gli MP3 ma non per delle cuffie top. Perdonatemi ma sono un appassionato di cuffie e non vorrei che qualcuno comprasse questo DAC convinto di fare un affare e poi si ritrova con un ampli e un dac inadatto a cuffie tanto ambiziose

Rica
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.10.12
Numero di messaggi : 20
Località : Rimini
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da vastx Ven 2 Nov 2012 - 1:14

StanleyB ha scritto:Do the maths. 500mA at 12V is how many Watts? Then work backwards. Surely you learned the electrical rule of V, I R, and W at school?
Well... Do I have to guess that you deal everyday with technician only? Smile

Everyway... I did not attend any technical school, so my knowledge of electronics is very low. None the less, since we're talking about basics, I'll try to do the maths. Please correct me if I'm wrong or, worse, I'm sayng BS.

500mA @ 12V makes 6 watt. Voltage divided by current should give us the impedance.
So I assume that the maximum headphone output power is 6watt@24ohm. Am I right?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Rica Ven 2 Nov 2012 - 1:19

vastx ha scritto:
StanleyB ha scritto:Do the maths. 500mA at 12V is how many Watts? Then work backwards. Surely you learned the electrical rule of V, I R, and W at school?
Well... Do I have to guess that you deal everyday with technician only? Smile

Everyway... I did not attend any technical school, so my knowledge of electronics is very low. None the less, since we're talking about basics, I'll try to do the maths. Please correct me if I'm wrong or, worse, I'm sayng BS.

500mA @ 12V makes 6 watt. Voltage divided by current should give us the impedance.
So I assume that the maximum headphone output power is 6watt@24ohm. Am I right?

Le HD800 però ne hanno molti di più di Ohm. Spero tu non voglia abbinargli un qualsiasi amplificatore con un SMD e basta. Avendole parlo per esperienza ne ho provati diversi e non sai cosa ti perdi senza un amplificatore per cuffie vero. Non vorrei passare per il sapientino in quanto sono nuovo qui ma credimi con le HD800 giocattolini economici sono sprecati meglio prendere cuffie meno impegnative come le HD598

Rica
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.10.12
Numero di messaggi : 20
Località : Rimini
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bushmaster Dac, anche per le cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.