T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto micro hifi

+15
Frankie
lello64
turo91
RanocchiO
sav1994
aleroc
fulvio 222
quizface
Artinside
donluca
Patrick
Albert^ONE
cavicchi
Orazio Privitera
Caterina92
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Artinside Mer 12 Set 2012 - 21:38

Continuo a pensare che, per le esigenze che hai espresso, le Microlab solo 6c, con ampli integrato da 50 w per canale e aggiungendo il dvd Philips che tu stessa hai indicato (per un spesa complessiva di crva 180 eu) potrebbero lasciarti senza parole.... Smile Credo che un sistemino del genere si mangi tutto quello che indicato...
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Gio 13 Set 2012 - 2:01

Ciao Artinside,in effetti non avevo abbandonato l'idea di quelle casse ma vorrei una precisazione,per capire una cosa letta nelle faq del sito della Microlab, la seguente :

Question: Can I connect both Input 1 and Input 2 at the same time at the rear panel console?

Answer: No, it is advisable to leave only one Input connection at the playback session. This is because the connections at the rear panel are in series.
This can cause distortion to be produce at the speakers or audio to deteriorate at the speaker. This is caused by the playback devices affecting each other.
For perfect playback performance just connect to one set of Input.

Dietro le casse ci sono due entrate,questa risposta cosa significa che posso collegare un solo dispositivo alla volta? cioè se ho lettore cd e sinto ne posso collegare soltanto uno? spero di aver capito male io sennò è assurdo,allora che ci stanno a fare due ingressi? collegare due dispositivi può creare distorsioni? mah..

Ciao..

Caterina


Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da aleroc Gio 13 Set 2012 - 2:07

Caterina92 ha scritto:Ciao Artinside,in effetti non avevo abbandonato l'idea di quelle casse ma vorrei una precisazione,per capire una cosa letta nelle faq del sito della Microlab, la seguente :

Question: Can I connect both Input 1 and Input 2 at the same time at the rear panel console?

Answer: No, it is advisable to leave only one Input connection at the playback session. This is because the connections at the rear panel are in series.
This can cause distortion to be produce at the speakers or audio to deteriorate at the speaker. This is caused by the playback devices affecting each other.
For perfect playback performance just connect to one set of Input.

Dietro le casse ci sono due entrate,questa risposta cosa significa che posso collegare un solo dispositivo alla volta? cioè se ho lettore cd e sinto ne posso collegare soltanto uno? spero di aver capito male io sennò è assurdo,allora che ci stanno a fare due ingressi? collegare due dispositivi può creare distorsioni? mah..

Ciao..

Caterina



hai capito bene

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 13 Set 2012 - 2:35

Ciao Caterina,
io ti sconsiglio di acquistare un impianto tutto in uno, perchè col tempo c'è il rischio che si danneggi un componente o una funzione, ripararlo ti costerà magari più di quel che vale, e va a finire che lo butti.

Dico questo perchè 3-4 anni fa in famiglia acquistammo un Harman Kardon HS200 (pagato 800€, affascinati dal fatto che era tutto in uno, meno pezzi in giro, ecc..), vabbè, fatto sta che dopo circa 1 anno e mezzo non leggeva più i dvd originali, poi è stato fermo qualche mese e non leggeva più nulla.
Portato in riparazione, non c'era il pezzo di ricambio (se ci fosse stato, il tutto ci sarebbe costato 150€ montato), alla fine abbiamo preso un lettore cd/dvd nuovo e glielo abbiamo collegato a questo.

Da questa esperienza preferisco prendere tutti i pezzi separati, quindi amplificatore integrato, sintonizzatore radio, lettore cd/dvd e casse (ovviamente Hehe )

(5-6 anni fa invece, mi comprai un sintoamplificatore Kenwood 5.1, ne sono rimasto deluso dopo poco che lo possedevo, se avessi scoperto prima questo forum, i 350€ che investii per quel Kenwood li avrei spesi sicuramente meglio in altro)

Detto ciò, qual'è il tuo budget? (scusa, ma data l'ora tarda non ho letto le restanti 5pag, le leggerò poi domani con calma)


secondo me avrai un ottima resa acquistando un t amp e un buon lettore dvd, poi una bella coppia di casse ed il gioco è fatto.

Con circa 250€ dovresti avere l'occorrente Smile (non so quanto costi un t amp, ne saprei quale consigliarti perchè non li ho mai ascoltati. Come lettore dvd punta su un Sony (80€), un centinaio di euro per le casse (anche lì poi dipende dallo spazio che hai per posizionarle) ed il t amp Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da sav1994 Gio 13 Set 2012 - 6:25

Caterina92 ha scritto:Ciao Artinside,in effetti non avevo abbandonato l'idea di quelle casse ma vorrei una precisazione,per capire una cosa letta nelle faq del sito della Microlab, la seguente :

Question: Can I connect both Input 1 and Input 2 at the same time at the rear panel console?

Answer: No, it is advisable to leave only one Input connection at the playback session. This is because the connections at the rear panel are in series.
This can cause distortion to be produce at the speakers or audio to deteriorate at the speaker. This is caused by the playback devices affecting each other.
For perfect playback performance just connect to one set of Input.

Dietro le casse ci sono due entrate,questa risposta cosa significa che posso collegare un solo dispositivo alla volta? cioè se ho lettore cd e sinto ne posso collegare soltanto uno? spero di aver capito male io sennò è assurdo,allora che ci stanno a fare due ingressi? collegare due dispositivi può creare distorsioni? mah..

Ciao..

Caterina

potresti sfruttare questo adattatore che sdoppia gli attacchi rca
http://www.ebay.it/itm/SDOPPIATORE-RCA-Y-1M2F-1-MASCHIO-2-FEMMINE-GOLD-PLATED-DOPPIA-SCHERMATURA-/251143993456?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3a79593870
ne dovresti comprare 2 , uno per canale ,avendo peò l'accortezza di non accendere mai entrambe le sorgenti contemporanemente.
sav1994
sav1994
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 478
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-Fi,Informatica,Andare in bicicletta(no cliclismo!)
Impianto : Impianto Principale:
Amplificatore: Onkyo A933

Sorgenti:
Lettore cd Teac/Network Player CD-P800NT-B
Tape Sansui D-X317WR
Tuner Sansui TU-X111
Giradischi Toshiba SR-B2
Diffusori: Epicure Model 3/ Ear First autocostruite/Pure Acoustics Pro838
Cuffie: Behringer HPM1000



Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Gio 13 Set 2012 - 10:10

Grazie per la segnalazione Sav,se con poca spesa posso ovviare a questo problema allora potrei procedere con questa soluzione,rimane solo il problema che per me sarebbe stato molto utile avere un uscita per l'ascolto in cuffia, ma con questa soluzione dovrò farne a meno..

per Giò : Ciao,hai ragione sul compatto esiste questo problema e ci ho anche pensato..certamente meglio avere componenti separati a costo di un'estetica forse poco piacevole.
Riguardo i t-amp io ci ho provato ad avvicinarmi ma sinceramente non credo proprio facciano al caso mio,il 2024 ha una potenza ridotta ai minimi termini,mi è stato consigliato il tk2050 ma a trovarlo con una buona potenza,con una uscita per le cuffie (per niente scontato,anzi) e almeno due ingressi costa troppo,a quel punto preferisco andare su delle casse amplificate,il fatto è che su questi amp c'è sempre qualcosa che manca o forse sono io che cerco troppe cose (anche se non mi sembra di chiedere la luna..) e su sistemi così piccoli e compatti non è possibile trovare.

Ciao!!

Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da lello64 Gio 13 Set 2012 - 10:22

Caterina92 ha scritto:

Answer: No, it is advisable to leave only one Input connection at the playback session. This is because the connections at the rear panel are in series.


in base alle mie reminiscenze scolastiche questa é una assurdità o sbaglio? se cosi fosse collegando un'unica sorgente ad un ingresso si troverebbe davanti un circuito aperto.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Truman Gio 13 Set 2012 - 10:31

Ho letto per un po' questo thread e direi che per te l'acquisto miglliore mi sembra essere tuttora il Panasonic che ti era stato consigliato.
Esteticamente è ben rifinito, è adeguatamente compatto, di potenza ne ha a sufficienza, la qualità è accettabile, e soprattutto non costa uno sproposito.
Spendere di più per un compatto credo che non ne valga la pena. Piuttosto sarebbe preferibile qualche altro sistema in classe-t et similia, ma se lì si va a cercare potenza, senso estetico etc. non se ne viene più fuori, perciò stante le tue richieste credo che quella del Panasonic sia la soluzione economicamente ottimale.
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Artinside Gio 13 Set 2012 - 11:03

Caterina92 ha scritto:Grazie per la segnalazione Sav,se con poca spesa posso ovviare a questo problema allora potrei procedere con questa soluzione,rimane solo il problema che per me sarebbe stato molto utile avere un uscita per l'ascolto in cuffia, ma con questa soluzione dovrò farne a meno..

per Giò : Ciao,hai ragione sul compatto esiste questo problema e ci ho anche pensato..certamente meglio avere componenti separati a costo di un'estetica forse poco piacevole.
Riguardo i t-amp io ci ho provato ad avvicinarmi ma sinceramente non credo proprio facciano al caso mio,il 2024 ha una potenza ridotta ai minimi termini,mi è stato consigliato il tk2050 ma a trovarlo con una buona potenza,con una uscita per le cuffie (per niente scontato,anzi) e almeno due ingressi costa troppo,a quel punto preferisco andare su delle casse amplificate,il fatto è che su questi amp c'è sempre qualcosa che manca o forse sono io che cerco troppe cose (anche se non mi sembra di chiedere la luna..) e su sistemi così piccoli e compatti non è possibile trovare.

Ciao!!

Effettivamente non è facile riuscire a far quadrare il tutto entro certe cifre. Ciò non toglie che io cercherei di partire con qualcosa di buono dall'inizio così da non aver voglia di cambiare dopo pochi mesi (e se continuerai a frequentare questo forum il rischio è forte Laughing ). C'è sempre tempo per acquistare un piccolo, decente e d economico ampli per cuffie, ma se sbagli troppo sul sistema principale (ampli-casse), magari orientandoti su un compatto che dopo poco reputerai poco soddisfacente, dovrai cambiare tutto.

Potresti anche optare per una soluzione casse sui 100-130 eu (quali però?) e un ampli tipo questo:


http://www.ebay.it/itm/TPA3123-50Wx2-Class-D-Hifi-Digital-Power-Amplifier-Power-Adapter-Black-Silver-/261032769432?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3cc6c3f798#ht_3251wt_1148

monta un ottimo chip della Texas Instruments, capace di una ventina di watt, ben costruito e già con l'alimentatore, aggiungi il solito dvd Philips....resterebbero da individuare i diffusori...
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Artinside Gio 13 Set 2012 - 11:05

Truman ha scritto:Ho letto per un po' questo thread e direi che per te l'acquisto miglliore mi sembra essere tuttora il Panasonic che ti era stato consigliato.
Esteticamente è ben rifinito, è adeguatamente compatto, di potenza ne ha a sufficienza, la qualità è accettabile, e soprattutto non costa uno sproposito.
Spendere di più per un compatto credo che non ne valga la pena. Piuttosto sarebbe preferibile qualche altro sistema in classe-t et similia, ma se lì si va a cercare potenza, senso estetico etc. non se ne viene più fuori, perciò stante le tue richieste credo che quella del Panasonic sia la soluzione economicamente ottimale.
Il probelema è sempre: alle stesse cifre non è meglio rinunciare ad un pò di versatilità per avere un suon migliore? Mmm
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da pierpabass Gio 13 Set 2012 - 11:09

Ma prendere un pre cuffie e dei monitor attivi...?
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Truman Gio 13 Set 2012 - 11:15

Artinside ha scritto:
Il probelema è sempre: alle stesse cifre non è meglio rinunciare ad un pò di versatilità per avere un suon migliore? Mmm

Personalmente sì e tra il resto lo stile ed il look minimalista dei t-amp è una cosa che mi piace (oltre al suono ovviamente).
Però ho tentato un attimo di inquadrare la forumista ed a mio parere mi sembrava più adeguata l'altra soluzione.


Ultima modifica di Truman il Gio 13 Set 2012 - 11:36 - modificato 1 volta.
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Artinside Gio 13 Set 2012 - 11:26

Tanto per creare un pò più di confusione, ti linko qualche diffusore dai 60 ai 130 eu:

Le Scythe spaccano i pareri a metà, a chi piacciono e a chi proprio no:
http://www.ebay.it/itm/Scythe-Kro-Craft-Speaker-Casse-Audio-Revisione-B-/190711668391?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2c674d1ea7#ht_2328wt_942


http://www.ebay.it/itm/Diffusore-MAGNAT-Supreme-100-COLORE-MOCCA-/170876574303?pt=Casse_e_diffusori&hash=item27c9099a5f#ht_795wt_1053

http://www.ebay.it/itm/SUPER-PROMO-Wharfedale-VARDUS-VR-S1-Diffusori-sorround-Walnut-/170813799786?pt=Casse_e_diffusori&hash=item27c54bbd6a#ht_4427wt_1053

http://www.ebay.it/itm/PROMO-Wharfedale-VARDUS-VR-50-Diffusori-da-scaffale-Black-/170813777835?pt=Casse_e_diffusori&hash=item27c54b67ab#ht_4442wt_1053

http://www.ebay.it/itm/JAMO-S-602-COPPIA-DIFFUSORI-BOOKSHELF-FINITURA-DARK-APPLE-NUOVI-SIGILLATI-/250910017402?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a6b67077a#ht_1172wt_1053

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DIFFUSORI-ACUSTICI-DA-STAND-DYNAVOICE-MAGIC-S-4-EX-2-vie-laccato-nero-/160864745781?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2574493935#ht_1146wt_1053


http://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-Sirocco-S20-coppia-di-diffusori-da-libreria-/290764247557?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43b2e65205#ht_1247wt_1053


http://www.ebay.it/itm/PROMO-Wharfedale-DIAMOND-10-SR-Diffusori-sorround-Black-/150809401990?pt=Casse_e_diffusori&hash=item231cf0da86#ht_4767wt_1053

http://www.ebay.it/itm/QUIET-QT-1P-NERA-COPPIA-DIFFUSORI-STEREO-IN-PROMOZIONE-/220597670110?pt=Casse_e_diffusori&hash=item335ca550de#ht_1591wt_1037


http://www.ebay.it/itm/Magnat-Quantum-551-Regalboxen-PAAR-Schwarz-NEUWARE-ab-Lager-/190716993912?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2c679e6178#ht_5064wt_1139

http://www.ebay.it/itm/Heco-Victa-201-Regalboxen-PAAR-schwarz-NEUWARE-/360481256728?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item53ee5b7518#ht_4688wt_1139



http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DIFFUSORI-MORDAUNT-SHORT-CARNIVAL-1-BLACK-/261092931598?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cca59f80e#ht_556wt_906

http://www.ebay.it/itm/Magnat-Monitor-Supreme-200-Paar-MOKKA-NEU-5-J-Garant-/190716305169?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2c6793df11#ht_4610wt_1139

Con alcuni di questi e l'amplino che ti ho precedentemente indicato saresti molto più avanti rispetto ad un compatto ma, ripeto, anche con le Microlab....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Artinside Gio 13 Set 2012 - 11:30

Truman ha scritto:
Artinside ha scritto:
Il probelema è sempre: alle stesse cifre non è meglio rinunciare ad un pò di versatilità per avere un suon migliore? Mmm

Personalmente sì e tra il resto lo stile ed il look minimaliste dei t-amp è una cosa che mi piace (oltre al suono ovviamente).
Però ho tentato un attimo di inquadrare la forumista ed a mio parere mi sembrava più adeguata l'altra soluzione.
Si, e dall'impianto che vedo in firma si capisce Smile Nel fornire il mio parere sto cercando di spingere Caterina a fare un salto che le consenta, dal punto di vista sonoro, di essere soddisfatta per più tempo del suo acquisto (che poi, credo, è ciò che più conta Very Happy )
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da aleroc Gio 13 Set 2012 - 15:01

Truman ha scritto:Ho letto per un po' questo thread e direi che per te l'acquisto miglliore mi sembra essere tuttora il Panasonic che ti era stato consigliato.
Esteticamente è ben rifinito, è adeguatamente compatto, di potenza ne ha a sufficienza, la qualità è accettabile, e soprattutto non costa uno sproposito.
Spendere di più per un compatto credo che non ne valga la pena. Piuttosto sarebbe preferibile qualche altro sistema in classe-t et similia, ma se lì si va a cercare potenza, senso estetico etc. non se ne viene più fuori, perciò stante le tue richieste credo che quella del Panasonic sia la soluzione economicamente ottimale.

è talmente ovvio

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Artinside Gio 13 Set 2012 - 15:07

pierpabass ha scritto:Ma prendere un pre cuffie e dei monitor attivi...?
Sembra una buona idea Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 14 Set 2012 - 0:11

Caterina92 ha scritto:
per Giò : Ciao,hai ragione sul compatto esiste questo problema e ci ho anche pensato..certamente meglio avere componenti separati a costo di un'estetica forse poco piacevole.
Riguardo i t-amp io ci ho provato ad avvicinarmi ma sinceramente non credo proprio facciano al caso mio,il 2024 ha una potenza ridotta ai minimi termini,mi è stato consigliato il tk2050 ma a trovarlo con una buona potenza,con una uscita per le cuffie (per niente scontato,anzi) e almeno due ingressi costa troppo,a quel punto preferisco andare su delle casse amplificate,il fatto è che su questi amp c'è sempre qualcosa che manca o forse sono io che cerco troppe cose (anche se non mi sembra di chiedere la luna..) e su sistemi così piccoli e compatti non è possibile trovare.

Ciao!!

Ciao,
ognuno ha i suoi gusti ovviamente, io per esempio siccome mi piace il vintage (magari non centra nulla) ma mi piace avere più componenti separati in hi-fi.. ..difatti circa 3 settimane fa (siccome il mio "tutto in un (tranne cd) Kenwood di botto è peggiorato (con i bassi regolati al max si sentivano come al min.) ho rispolverato dalla soffitta il vecchio impianto di famiglia (c'è l'amplificatore integrato, sintonizzatore radio, piastra cassette, giradischi, e quelle favolose casse di grandi dimensioni).
A me piace moltissimo, forse più del recente Harman Kardon HS200 che abbiamo acquistato recentemente!


Pe risparmiare un pò, hai mai pensato di buttarti nel campo dell'usato, almeno per amplificatore e casse?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Ven 14 Set 2012 - 3:32

pierpabass ha scritto:Ma prendere un pre cuffie e dei monitor attivi...?

Ciao Pier,potresti postare qualche link per vedere in foto un pre cuffie che potrei allacciare alle casse? grazie..

Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Ven 14 Set 2012 - 3:42

Grazie Art per i link così posso cominciare ad ad individuare delle casse..l'amplino che mi hai indicato andrebbe bene ma un amplificatore per cuffie come lo collego a questo? o dovrei utilizzarlo separatamente e allacciare i cavi tutte le volte,non ho capito come fare..grazie

Le due soluzioni Microlab/lettore e t-amp7/lettore/casse andrebbero bene entrambe,devo solo risolvere il problema cuffie e capire,se necessita un altro accessorio,come collegarlo a queste..

dai che ci siamo,prima o poi smetterò di martoriarvi di domande..promessa.

Caterina


Artinside ha scritto:Tanto per creare un pò più di confusione, ti linko qualche diffusore dai 60 ai 130 eu:

Le Scythe spaccano i pareri a metà, a chi piacciono e a chi proprio no:
http://www.ebay.it/itm/Scythe-Kro-Craft-Speaker-Casse-Audio-Revisione-B-/190711668391?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2c674d1ea7#ht_2328wt_942


http://www.ebay.it/itm/Diffusore-MAGNAT-Supreme-100-COLORE-MOCCA-/170876574303?pt=Casse_e_diffusori&hash=item27c9099a5f#ht_795wt_1053

http://www.ebay.it/itm/SUPER-PROMO-Wharfedale-VARDUS-VR-S1-Diffusori-sorround-Walnut-/170813799786?pt=Casse_e_diffusori&hash=item27c54bbd6a#ht_4427wt_1053

http://www.ebay.it/itm/PROMO-Wharfedale-VARDUS-VR-50-Diffusori-da-scaffale-Black-/170813777835?pt=Casse_e_diffusori&hash=item27c54b67ab#ht_4442wt_1053

http://www.ebay.it/itm/JAMO-S-602-COPPIA-DIFFUSORI-BOOKSHELF-FINITURA-DARK-APPLE-NUOVI-SIGILLATI-/250910017402?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a6b67077a#ht_1172wt_1053

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DIFFUSORI-ACUSTICI-DA-STAND-DYNAVOICE-MAGIC-S-4-EX-2-vie-laccato-nero-/160864745781?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2574493935#ht_1146wt_1053


http://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-Sirocco-S20-coppia-di-diffusori-da-libreria-/290764247557?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43b2e65205#ht_1247wt_1053


http://www.ebay.it/itm/PROMO-Wharfedale-DIAMOND-10-SR-Diffusori-sorround-Black-/150809401990?pt=Casse_e_diffusori&hash=item231cf0da86#ht_4767wt_1053

http://www.ebay.it/itm/QUIET-QT-1P-NERA-COPPIA-DIFFUSORI-STEREO-IN-PROMOZIONE-/220597670110?pt=Casse_e_diffusori&hash=item335ca550de#ht_1591wt_1037


http://www.ebay.it/itm/Magnat-Quantum-551-Regalboxen-PAAR-Schwarz-NEUWARE-ab-Lager-/190716993912?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2c679e6178#ht_5064wt_1139

http://www.ebay.it/itm/Heco-Victa-201-Regalboxen-PAAR-schwarz-NEUWARE-/360481256728?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item53ee5b7518#ht_4688wt_1139



http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DIFFUSORI-MORDAUNT-SHORT-CARNIVAL-1-BLACK-/261092931598?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cca59f80e#ht_556wt_906

http://www.ebay.it/itm/Magnat-Monitor-Supreme-200-Paar-MOKKA-NEU-5-J-Garant-/190716305169?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2c6793df11#ht_4610wt_1139

Con alcuni di questi e l'amplino che ti ho precedentemente indicato saresti molto più avanti rispetto ad un compatto ma, ripeto, anche con le Microlab....

Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Ven 14 Set 2012 - 3:45

Truman ha scritto:Ho letto per un po' questo thread e direi che per te l'acquisto miglliore mi sembra essere tuttora il Panasonic che ti era stato consigliato.
Esteticamente è ben rifinito, è adeguatamente compatto, di potenza ne ha a sufficienza, la qualità è accettabile, e soprattutto non costa uno sproposito.
Spendere di più per un compatto credo che non ne valga la pena. Piuttosto sarebbe preferibile qualche altro sistema in classe-t et similia, ma se lì si va a cercare potenza, senso estetico etc. non se ne viene più fuori, perciò stante le tue richieste credo che quella del Panasonic sia la soluzione economicamente ottimale.

..male che và con le altre soluzioni,opterò per questo Panasonic,il migliore come rapporto qualità prezzo,sicuramente..grazie per avermelo ricordato mi sto perdendo tra tutte le varie possibilità!

Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Ven 14 Set 2012 - 3:49

Pe risparmiare un pò, hai mai pensato di buttarti nel campo dell'usato, almeno per amplificatore e casse? [/quote]


..posso valutare anche usato senza problemi ma non ho trovato nulla di interessante fino a questo momento..

Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da pierpabass Ven 14 Set 2012 - 8:46

Caterina92 ha scritto:
pierpabass ha scritto:Ma prendere un pre cuffie e dei monitor attivi...?

Ciao Pier,potresti postare qualche link per vedere in foto un pre cuffie che potrei allacciare alle casse? grazie..
Non sono espertissimo in materia, era più l'idea che volevo proporre...
comunque ecco qualche foto, con DAC incorporato:
Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 505230887_o
Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 505231193_o
Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 DSC00964
Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 DSC01797
Questo è senza DAC
Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Moj050225056
Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Moj050225057
Sono i primi che mi sono capitati: non conosco come suonano e ti ho messo le foto giusto per capire di cosa si sta parlando.
Qui nel forum ci sono utenti che ne sanno molto più di me.

Questi invece sono dei monitor attivi:
Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Bx5a_focus_big
Per i monitor attivi ti consiglio di andare sull'usato...

Questa soluzione ha dei pro e dei contro...
alcuni contro:
- i monitor attivi hanno un interruttore che generalmente è messo dietro
- devi mettere nel budget l'acquisto dei cavi che dal pre vanno ai monitor (rca--->jack x 2)
alcuni pro:
- qualità e pulizia del suono (i monitor sono generalmente per definizione "analitici")
- rivendibilità
- potenza: i monitor che ho postato sono ad esempio biamplificati per un totale di 70W a monitor Shocked

tutto questo IMHO ovviamente Very Happy
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da pierpabass Ven 14 Set 2012 - 9:51

Dimenticavo, pur non essendo un esperto di pre...
non ti consiglio il Fabriziolo Hehe Hehe Hehe
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Sab 15 Set 2012 - 14:22

Grazie Pier per le foto e i tuoi consigli..

allora io dovrei scegliere l'amplificatore tra questi due modelli da 2x50w (resisto alla tentazione degli 80w), un D-amp TDA7492 e un D-amp TPA3123, ai miei occhi sembrano perfettamente uguali ma chiedo a voi esperti se fanno differenza in qualcosa, c'è uno migliore dell'altro che potete consigliarmi o vado bene comunque?

http://www.ebay.it/itm/TPA3123-50Wx2-Class-D-Hifi-Digital-Power-Amplifier-Power-Adapter-Black-Silver-/261032769432?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3cc6c3f798

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SA-50-2X50W-4-D-AMP-TDA7492-Hi-Fi-stereo-Amplifier-Power-Adapter-Gold-/221053217082?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3377cc693a


Riguardo il pre cuffie, ne sceglierò uno più avanti..

Per i diffusori,vorrei abbinare all'ampli questa coppia di Magnat da 55watt RMS :

http://www.ebay.it/itm/Magnat-Monitor-Supreme-100-Paar-NEU-schwarz-/360480991485?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item53ee5768fd


Spero di esserci ormai..attendo pareri autorevoli!

Grazie..

Caterina

Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Caterina92 Sab 15 Set 2012 - 14:33

pierpabass ha scritto:Dimenticavo, pur non essendo un esperto di pre...
non ti consiglio il Fabriziolo Hehe Hehe Hehe

..quindi se imparerò a costruire ampli, potrò chiamarli Caterinoli?

Caterina92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.12
Numero di messaggi : 34
Località : ANCONA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto micro hifi - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto micro hifi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.