T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

+11
Vella
Stentor
Albers
Link70
dude
voolkano
bartman
Ornito
magnaco
yulian
homesick
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da magnaco Mar 4 Set 2012 - 19:22

bartman ha scritto:
magnaco ha scritto:...
Non c'è bisogno di leccarti il culo.... Wink Wink
...

Orrified Orrified Orrified

C'è stata forse qualche novità ???? Hehe Hehe Hehe

Assolutamente no. Io e Fabio siamo amicissimi. Anzi è il mio Guru.... Wink Wink
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Mar 4 Set 2012 - 19:51

magnaco ha scritto:
Assolutamente no. Io e Fabio siamo amicissimi. Anzi è il mio Guru.... Wink Wink

Specifichiamo meglio... sono il suo "Guro" in materia di hi-faiga non hi-fidelity.

Infatti vista la bella moglie che si ritrova ha pensato saggiamente di andare ad abitare lontano... il pericolo é il mio mestiere. Laughing

Carmine manda un bacio alla piccola da parte mia. Wink Kiss
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Mer 5 Set 2012 - 21:35

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-2/klimo-merlino-plus-kent-gold/klimo-merlino-plus-kemt-gold.htm

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da homesick Mer 5 Set 2012 - 23:15

flovato ha scritto:http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-2/klimo-merlino-plus-kent-gold/klimo-merlino-plus-kemt-gold.htm

Hello

Merlino is coming , stay tuned Hello
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da magnaco Gio 6 Set 2012 - 5:47

flovato ha scritto:http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-2/klimo-merlino-plus-kent-gold/klimo-merlino-plus-kemt-gold.htm

Hello

Ti piacciono Fabio? Dovresti provarli...... Ok Ok Ok
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Gio 6 Set 2012 - 7:33

magnaco ha scritto:

Ti piacciono Fabio? Dovresti provarli...... Ok Ok Ok

Sempre disponibile Very Happy , quando torni vengo a sentirli così ti porto anche le valvole per il Cj.. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da homesick Gio 6 Set 2012 - 7:43

flovato ha scritto:
magnaco ha scritto:

Ti piacciono Fabio? Dovresti provarli...... Ok Ok Ok

Sempre disponibile Very Happy , quando torni vengo a sentirli così ti porto anche le valvole per il Cj.. Wink

Seeeeeeee dovete prima venire a casa mia e buttare giù la porta per riprenderveli li difenderò a costo della vita Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Gio 6 Set 2012 - 9:30

homesick ha scritto:
Seeeeeeee dovete prima venire a casa mia e buttare giù la porta per riprenderveli li difenderò a costo della vita Hehe Hehe

No la porta no, dopo hai la stanza in bass reflex. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da homesick Sab 8 Set 2012 - 16:34

Venerdì 7/9 una giornata piena di emozioni …
ore 9 e qualcosa , sono li che raspo dentro la gabbia fermi depositi per trovare un pacco di un cliente
e vedo un collo con su scritto sul segnacollo il mio nome , lo prendo d'istinto per portalo dentro pernsando “sarà uno dei pacchi che i miei colleghi in giro per l'italia mi inviano alla mia attenzione relativi a spedizioni con problematiche “ poi mentre rientro in ufficio penso ,”però strano che ci sia scritto nome e cognome per esteso” , allora guardo il collo per bene e capisco che è il Merlino di Carmine .
Lo poggio come reliquia in ufficio e continuo nel delirio di un settembre che alla faccia della crisi
sta facendo esplodere i magazzini per il numero di spedizioni.
Ore 11 , suona al cancello un corriere della SDA , rispondo , c'è un pacco per Guido ,,,,,,,,,,,,,
e io “ma io non ho ordinato na cippa ?????” arriva in ufficio e gli chiedo ma che roba è e lui “è un cavo elettrico “ e allora mi ricordo che carmine aveva preso pure un cavo di alimentazione zcordII.
Ore 19 e qualcosa arrivo a casa , saluto per bene la mia metà , che ultimamente sospetta fortemente
di essere passata al secondo posto nelle mie passioni , pulsioni , per colpa dei Klimo , e con cura apro gli imballi , passo poi a sezionare il klimo per montare le valvole arrivate separate nella loro custodia , faccio tutto con la massima calma e attenzione , foto di rito , rimonto tutto , smonto il Conrad J. Metto su il Merlino , collego i cavi eh …..... niente .
Dopo di chè segue una buona mezzora di prove e tentativi vari , con tutti i possibili cavi di alimentazione ecc , pensando il peggio , poi vedo che le valvole si scaldano e il telecomando funzia
ma nulla non canta zio can …...
Spengo tutto , ed esco per cena ma il pensiero negativo mi segue.
Poi stamattina entro sul forum e scopro che a seguito di mio mp carmine mi dice , vai tranquillo
ha un relè di protezione e per 5 minuti dall'accensione non va , allora fiducioso torno in soggiorno
accendo il merlino , metto su un caffè e poi miracolo inizia a cantare …..eccome.
E’ presto per giudizi definitivi.
Suona cmq diverso dal CJ , ma in meglio su quasi tutti i parametri , lo ascolto ancora per un po’ di ore è poi faccio un resoconto ..... dico solo che questa mattina mentre ascoltavo Nina Simone mia moglie mi fa , però la voce mi piaceva più con quel cosa dorato Laughing (il CJ) per poco non l'ho cacciata di casa per l'eresia proferita Very Happy
Cmq ottimi acquisti Carmine , ora ti prego fermati un attimo e attrezza una stanza con l'acustica giusta per fare cantare a meraviglia il KKK
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Sab 8 Set 2012 - 17:02

homesick ha scritto:... mia moglie mi fa , però la voce mi piaceva più con quel cosa dorato Laughing (il CJ) per poco non l'ho cacciata di casa per l'eresia proferita Very Happy


Attento a sottovalutare i pareri delle mogli... dicono due parole per niente esoteriche e ti mettono in ginocchio. Hehe

Mi é successo decine di volte... <<ma... questo mi sembra piú... come in discoteca.>>Orrified

<<Come in discoteca ?>>
<<Rimbomba, la voce é piú metallica.>>
<<Come metallica, ho i cavi in argento Shocked >>
<<Ecco appunto metallica>>

Crying or Very sad

A parte gli scherzi entrambi i pre vanno controllati per quanto riguarda valvole... cambia molto in entrambi i casi.

Il Merlino in ogni caso é piú raffinato e aperto quindi le voci di conseguenza potrebbero apparire un po arretrate.
Anche il CJ ha una scena ampia ma ha piú calore nelle medie.

Carmine li ha tutti e due che parliamo affà Very Happy , col sole mette il Merlino, se piove mette il CJ.
lol!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da magnaco Sab 8 Set 2012 - 18:19

flovato ha scritto:
homesick ha scritto:... mia moglie mi fa , però la voce mi piaceva più con quel cosa dorato Laughing (il CJ) per poco non l'ho cacciata di casa per l'eresia proferita Very Happy


Attento a sottovalutare i pareri delle mogli... dicono due parole per niente esoteriche e ti mettono in ginocchio. Hehe

Mi é successo decine di volte... <<ma... questo mi sembra piú... come in discoteca.>>Orrified

<<Come in discoteca ?>>
<<Rimbomba, la voce é piú metallica.>>
<<Come metallica, ho i cavi in argento Shocked >>
<<Ecco appunto metallica>>

Crying or Very sad

A parte gli scherzi entrambi i pre vanno controllati per quanto riguarda valvole... cambia molto in entrambi i casi.

Il Merlino in ogni caso é piú raffinato e aperto quindi le voci di conseguenza potrebbero apparire un po arretrate.
Anche il CJ ha una scena ampia ma ha piú calore nelle medie.

Carmine li ha tutti e due che parliamo affà Very Happy , col sole mette il Merlino, se piove mette il CJ.
lol!


Effettivamente hai ragione Idea Idea Idea dovrò fare il cambio di stagione .... in inverno accendo il trittico Klimo che scaldano molto cosi abbasso di qualche grado il riscaldamento e d'estate il CJ con il McIntosh.....

Ok Ok
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da homesick Sab 8 Set 2012 - 19:58

bon sono arrivato ad alcune ore di ascolto vado con una prima serie di giudizi.....
ovviamente paragono il tutto al CJ , è cambiato il nocchiere , i cavalli da corsa sono i medesimi Very Happy
Primo punto a favore del Merlino : con il pot riesco a salire maggiormente , senza avere una pressione sonora
fastidiosa , col CJ ascoltavo quasi sempre a ore 8 , raramente a ore 9 in base alle registrazioni , col Merlino vado tranquillamente a ore 9 e posso salire di molto , aumentando la pressione sonora senza che il suono
"crashi" (scusate il neologismo) nella stanza.
Non so da cosa dipende ma ricordo quando provai il CJ con un 2024 come finale e spesso con il pot a ore 9
mi clippavva facilmente .
Tutto questo in cosa si esplica , con il Cj suona da dio ok , ma ho sempre la sensazione di fondo che le mie Focal rappresentino l'anello debolo , il collo d'imbuto della catena.
Ovviamente sono diffusori da 700 euri e quindi sono l'annello debole , ma con il Merlino questa sensazione è scomparsa suona da Dio ebbasta Laughing Laughing
Fino a l'altro ieri ogni tanto mi veniva voglia di cambiarli i diffusori , oggi mentre ascoltava musica ad oltranza ho capito che le Focal , dalla serie 800v a salire sono veramente dei gran diffusori e versatilissimi.
Secono punto a favore di Merlino: con il CJ sei portato , nel mio caso ovviamente , considerando il mio ambiente e il resto della catena , a preferire riproduzioni con pochi strumenti.
Con il MErlino è il contrario , piu roba gli dai e lui più sta contento .
La classica e pezzi metal con accompagnamento di orchestre sinfoniche , diventano una goduria mai provata.
Quello che provi è una presenza fisica li in fondo , che sai che da un momento all'altro , in base al picco del
pezzo musicale ti spingerà contro il divano, qualcosa di similè l'ho provata col marantz pm84mkII e i suoi 100w , ma qui oltre alla massicciezza c'è la qualità della stoffa buona .
Terzo punto x il Merlino :Il BASSO , corposo come col CJ , ma asciutto e controllato benissimo .
Innanzitutto se in fase di produzione si sono usati effetti particolari sulle linee di basso lui te le restuisce come la sala di registrazione voleva , ho ascoltato oggi pezzi che ascolto da 20 anni , e ho scorto sfumature mai sentite prima .
Ovviamente tutti i suoni con preponderanza di frequenze basse ne traggono giovamenti , come i colpi sui tom e casse della batteria , na goduria , ma mi ripeto quello che mi ha colpito di più è il controllo , anche in pezzi live , dove l'equalizzazione dei vari strumenti non è perfetta e normalmente avevo il basso a tratti sbrodolone , oggi se ne è stato li buono buono .
Veniamo ora ai punti in cui sono indeciso tra CJ e Merlino.
Le VOCI : sono diverse , io le preferisco , mia moglie no , qui veramente dipende dai gusti , il CJ rende il tutto più caldo , (il suono eh che x la temperatura i due finali oggi , alla faccia dell'effetto serra mi hanno costretto ad accendere il clima Mad Mad ) il Melino rendendo il suono in generale più aperto e brillante rende anche più graffianti , quelle voci che in natura sono graffianti , per cui boh..... vanno sentiti entrambi.
Gli ALTI : qui essendo il suono più aperto e brillante , ha molta importanza il diffusore abbinato , con le Focal nessun problema è da vedere come si comporteranno con le trombe delle Heresy.
SCENA SONORA: Con il CJ è tutto ricompreso nel cono dei due diffusori , con il Merlino la scena è più grande
e deborda fin sopra i diffusori , con CJ se non hai troppi strumenti in contemporanea , i diffusori scompaiono
letteralmente , con il Merlino qualche suono cmq proviente dai diffusori , di conseguenza anche la separzione degli strumenti è più chirurgica con il CJ e meno con il Merlino , ma parlo cmq di una pippa da audiofilo Hehe Hehe
Tirando una prima sommatoria , il Merlino ne esce vincitore senza , è chiaro che quel "coso" dorato
non è mica da buttare , se poi uno guarda pure all'estetica e al fatto che col Merlino hai San Telecomando
al tuo fianco , beh allora diventa un 6-0 , 6-0 tennistico senza dubbi alcuni Very Happy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da magnaco Dom 9 Set 2012 - 6:16

homesick ha scritto:bon sono arrivato ad alcune ore di ascolto vado con una prima serie di giudizi.....
ovviamente paragono il tutto al CJ , è cambiato il nocchiere , i cavalli da corsa sono i medesimi Very Happy
Primo punto a favore del Merlino : con il pot riesco a salire maggiormente , senza avere una pressione sonora
fastidiosa , col CJ ascoltavo quasi sempre a ore 8 , raramente a ore 9 in base alle registrazioni , col Merlino vado tranquillamente a ore 9 e posso salire di molto , aumentando la pressione sonora senza che il suono
"crashi" (scusate il neologismo) nella stanza.
Non so da cosa dipende ma ricordo quando provai il CJ con un 2024 come finale e spesso con il pot a ore 9
mi clippavva facilmente .
Tutto questo in cosa si esplica , con il Cj suona da dio ok , ma ho sempre la sensazione di fondo che le mie Focal rappresentino l'anello debolo , il collo d'imbuto della catena.
Ovviamente sono diffusori da 700 euri e quindi sono l'annello debole , ma con il Merlino questa sensazione è scomparsa suona da Dio ebbasta Laughing Laughing
Fino a l'altro ieri ogni tanto mi veniva voglia di cambiarli i diffusori , oggi mentre ascoltava musica ad oltranza ho capito che le Focal , dalla serie 800v a salire sono veramente dei gran diffusori e versatilissimi.
Secono punto a favore di Merlino: con il CJ sei portato , nel mio caso ovviamente , considerando il mio ambiente e il resto della catena , a preferire riproduzioni con pochi strumenti.
Con il MErlino è il contrario , piu roba gli dai e lui più sta contento .
La classica e pezzi metal con accompagnamento di orchestre sinfoniche , diventano una goduria mai provata.
Quello che provi è una presenza fisica li in fondo , che sai che da un momento all'altro , in base al picco del
pezzo musicale ti spingerà contro il divano, qualcosa di similè l'ho provata col marantz pm84mkII e i suoi 100w , ma qui oltre alla massicciezza c'è la qualità della stoffa buona .
Terzo punto x il Merlino :Il BASSO , corposo come col CJ , ma asciutto e controllato benissimo .
Innanzitutto se in fase di produzione si sono usati effetti particolari sulle linee di basso lui te le restuisce come la sala di registrazione voleva , ho ascoltato oggi pezzi che ascolto da 20 anni , e ho scorto sfumature mai sentite prima .
Ovviamente tutti i suoni con preponderanza di frequenze basse ne traggono giovamenti , come i colpi sui tom e casse della batteria , na goduria , ma mi ripeto quello che mi ha colpito di più è il controllo , anche in pezzi live , dove l'equalizzazione dei vari strumenti non è perfetta e normalmente avevo il basso a tratti sbrodolone , oggi se ne è stato li buono buono .
Veniamo ora ai punti in cui sono indeciso tra CJ e Merlino.
Le VOCI : sono diverse , io le preferisco , mia moglie no , qui veramente dipende dai gusti , il CJ rende il tutto più caldo , (il suono eh che x la temperatura i due finali oggi , alla faccia dell'effetto serra mi hanno costretto ad accendere il clima Mad Mad ) il Melino rendendo il suono in generale più aperto e brillante rende anche più graffianti , quelle voci che in natura sono graffianti , per cui boh..... vanno sentiti entrambi.
Gli ALTI : qui essendo il suono più aperto e brillante , ha molta importanza il diffusore abbinato , con le Focal nessun problema è da vedere come si comporteranno con le trombe delle Heresy.
SCENA SONORA: Con il CJ è tutto ricompreso nel cono dei due diffusori , con il Merlino la scena è più grande
e deborda fin sopra i diffusori , con CJ se non hai troppi strumenti in contemporanea , i diffusori scompaiono
letteralmente , con il Merlino qualche suono cmq proviente dai diffusori , di conseguenza anche la separzione degli strumenti è più chirurgica con il CJ e meno con il Merlino , ma parlo cmq di una pippa da audiofilo Hehe Hehe
Tirando una prima sommatoria , il Merlino ne esce vincitore senza , è chiaro che quel "coso" dorato
non è mica da buttare , se poi uno guarda pure all'estetica e al fatto che col Merlino hai San Telecomando
al tuo fianco , beh allora diventa un 6-0 , 6-0 tennistico senza dubbi alcuni Very Happy


Guido ti faccio una domanda , quando hai provato il CJ i cavi dei diffusori come li avevi collegati? Il CJ ha il segnale invertente e va molto meglio invertendo i cavi. Mi spiego meglio: inverti il rosso con il nero in ambedue i diffusori. Questo non lo so se anche il Merlino abbia una cosa del genere, su questo passo la palla a qualche esperto del forum.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da homesick Dom 9 Set 2012 - 7:39

l'avevo fatto l'altra volta , perchè me lo suggerì Stentor , ora non l'ho fatto , devo essere sincero Embarassed
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da magnaco Dom 9 Set 2012 - 7:52

homesick ha scritto:l'avevo fatto l'altra volta , perchè me lo suggerì Stentor , ora non l'ho fatto , devo essere sincero Embarassed

Per il merlino non lo sò se si può fare bisogna chiederlo a qualche esperto.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Dom 9 Set 2012 - 8:14

homesick ha scritto:l'avevo fatto l'altra volta , perchè me lo suggerì Stentor , ora non l'ho fatto , devo essere sincero Embarassed

C"é scritto sul manuale delle istruzioni del CJ, é invertente.
Devi fare come ti ha detto Carmine é cioé colleghi tutto giusto lato diffusori ovvero rosso con rosso e nero con nero mentre lato finale metti rosso con nero e viceversa.

Riguarda solo i cavi di potenza non quelli di segnale.

Se hai ascoltato con la fase invertita la musica esce "nasale" e ti batte in testa, in particolare le voci saranno false... ecco perché a tua moglie piaceva.

Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da magnaco Dom 9 Set 2012 - 8:32

flovato ha scritto:
homesick ha scritto:l'avevo fatto l'altra volta , perchè me lo suggerì Stentor , ora non l'ho fatto , devo essere sincero Embarassed

C"é scritto sul manuale delle istruzioni del CJ, é invertente.
Devi fare come ti ha detto Carmine é cioé colleghi tutto giusto lato diffusori ovvero rosso con rosso e nero con nero mentre lato finale metti rosso con nero e viceversa.

Riguarda solo i cavi di potenza non quelli di segnale.

Se hai ascoltato con la fase invertita la musica esce "nasale" e ti batte in testa, in particolare le voci saranno false... ecco perché a tua moglie piaceva.

Hehe Hehe Hehe

Fabio per il merlino sai se si può fare?
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Dom 9 Set 2012 - 8:56

magnaco ha scritto:

Fabio per il merlino sai se si può fare?

Farlo sicuramente, non si rovina nulla ma credo che il Merlino non sia invertente, dovrebbe essere normale.

Mi ricordo da piccolo che quando sbagliavamo a collegare i cavi, magari anche solo un canale, si andava in controfase e i woofer tiravano indietro per cui si diceva che il cilindro andava a fondocorsa e si rovinavano, questo peró a volumi sostenuti, nel tuo caso stai tranquillo... puoi fare una prova ad orecchio.

In ogni caso sono prove divertenti ma dal risultato ovvio... il Merlino é il suo. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da sickshotshow Dom 9 Set 2012 - 9:37

flovato ha scritto:
homesick ha scritto:l'avevo fatto l'altra volta , perchè me lo suggerì Stentor , ora non l'ho fatto , devo essere sincero Embarassed

C"é scritto sul manuale delle istruzioni del CJ, é invertente.
Devi fare come ti ha detto Carmine é cioé colleghi tutto giusto lato diffusori ovvero rosso con rosso e nero con nero mentre lato finale metti rosso con nero e viceversa.

Riguarda solo i cavi di potenza non quelli di segnale.

Se hai ascoltato con la fase invertita la musica esce "nasale" e ti batte in testa, in particolare le voci saranno false... ecco perché a tua moglie piaceva.

Hehe Hehe Hehe

Non riesco a capire perchè sui pre invertenti non invertono in fase di asseblaggio i colori dei connettori in modo che non ci siano dubbi da parte di chi li userà... Muble
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da sonic63 Dom 9 Set 2012 - 9:53

sickshotshow ha scritto:
flovato ha scritto:

C"é scritto sul manuale delle istruzioni del CJ, é invertente.
Devi fare come ti ha detto Carmine é cioé colleghi tutto giusto lato diffusori ovvero rosso con rosso e nero con nero mentre lato finale metti rosso con nero e viceversa.

Riguarda solo i cavi di potenza non quelli di segnale.

Se hai ascoltato con la fase invertita la musica esce "nasale" e ti batte in testa, in particolare le voci saranno false... ecco perché a tua moglie piaceva.

Hehe Hehe Hehe

Non riesco a capire perchè sui pre invertenti non invertono in fase di asseblaggio i colori dei connettori in modo che non ci siano dubbi da parte di chi li userà... Muble

in un pre non puoi invertire il polo caldo con la massa(potresti farlo usando dei trasformatori), e neanche in un finale!!
Puoi farlo solo sugli altoparlanti.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da pallapippo Dom 9 Set 2012 - 10:03

sonic63 ha scritto:
sickshotshow ha scritto:

Non riesco a capire perchè sui pre invertenti non invertono in fase di asseblaggio i colori dei connettori in modo che non ci siano dubbi da parte di chi li userà... Muble

in un pre non puoi invertire il polo caldo con la massa(potresti farlo usando dei trasformatori), e neanche in un finale!!
Puoi farlo solo sugli altoparlanti.
Hello
Ok. Ma ma che problema ci sarebbe ad invertire semplicemente i colori dei morsetti ? Mmm

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da magnaco Dom 9 Set 2012 - 10:08

sonic63 ha scritto:
sickshotshow ha scritto:

Non riesco a capire perchè sui pre invertenti non invertono in fase di asseblaggio i colori dei connettori in modo che non ci siano dubbi da parte di chi li userà... Muble

in un pre non puoi invertire il polo caldo con la massa(potresti farlo usando dei trasformatori), e neanche in un finale!!
Puoi farlo solo sugli altoparlanti.
Hello

Ciao Ciro, il Conrad Johnson è l'unico pre invertente?
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da sonic63 Dom 9 Set 2012 - 10:20

pallapippo ha scritto:
sonic63 ha scritto:

in un pre non puoi invertire il polo caldo con la massa(potresti farlo usando dei trasformatori), e neanche in un finale!!
Puoi farlo solo sugli altoparlanti.
Hello
Ok. Ma ma che problema ci sarebbe ad invertire semplicemente i colori dei morsetti ? Mmm

Hello
la domanda di sickshotshow era riferita ai pre...quindi niente morsetti da invertire.
Sui finali si potrebbe fare, collegare internamente il positivo al morsetto nero e il negativo al rosso,
però se un finale invertente lo colleghi ad un pre invertente in uscita hai la fase corretta, se il costruttore del finale avesse invertito i colori ti troveresti la fase sbagliata!!!
Secondo me è meglio il collegamento "standard" e avvisare l'utente che l'apparecchio è invertente.
Molto più semplice e razionale Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da flovato Dom 9 Set 2012 - 10:24

magnaco ha scritto:

Ciao Ciro, il Conrad Johnson è l'unico pre invertente?

No, hai voglia.
Il motivo risiede nel progetto e nel tentativo di manipolare il meno possibile il suono piú altre menate che peró io non so.

Una scelta progettuale, un po come le ali di Gabbiano della Mercedes... basta saperlo altrimente forza di tirare la maniglia per aprire la porta ti resta in mano. Laughing

Vado che alle 11:30 ho una gara... di bocce ovviamente.
Buon forum. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da sonic63 Dom 9 Set 2012 - 10:25

magnaco ha scritto:
sonic63 ha scritto:

in un pre non puoi invertire il polo caldo con la massa(potresti farlo usando dei trasformatori), e neanche in un finale!!
Puoi farlo solo sugli altoparlanti.
Hello

Ciao Ciro, il Conrad Johnson è l'unico pre invertente?
Ciao Carmine,
complimenti per tua figlia (meno male che ha preso dalla mamma Laughing Laughing )
No, i pre invertenti sono tanti, dipende da quanti stadi hanno e di che tipo.
Alcuni stadi sono invertenti, cioè ruotano la fase di 180°, se per esempio il pre ha due di questi stadi in uscita la fase sarà corretta, se gli stadi sono in numero dispari la fase in uscita sarà invertita.
Il merlino non mi ricordo se è invertente o meno.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi - Pagina 3 Empty Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.