T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HiFiMan HE-400

+18
turo91
Ambo
Mingus
ideafolle
vastx
Albert^ONE
staky07
Switters
Solomon
grunter
Patrick
alessandro1
flovato
Dexterdm
Vella
osservatore
nicommush
donluca
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov 2012 - 14:04

donluca ha scritto:Guarda, sono state le mie prime ortodinamiche e le ho trovate veramente rognose non tanto da pilotare, ma da farle suonare bene.

Intendiamoci, il Little Dot MK II le pilota tranquillamente anche perchè te la aggiusti col guadagno, ma obiettivamente non suonano bene.

Ti consiglio un ampli bello ignorante, con tanta corrente in uscita soprattutto alle basse impedenze.

Io c'ho un mostro, ho il Perreaux SXH2 che caccia 2,7W a 32Ω ma è fuori produzione che io sappia e comunque se lo trovi nuovo il prezzo di listino è di 1000 euri se non ricordo male, non proprio arrivabile.

Fossi in te mi butterei sul violectric entry level che ne ho sentito parlare un gran bene.
Sennò aspetta San Patrick e vediamo cosa dice Very Happy

Il mio LD dà 800 mW a 32 ohm.
Al massimo posso sempre rifare un pensierino alla storia del bilanciato, l'audio GD è anche scontato su audiophonics.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Dexterdm Mar 20 Nov 2012 - 14:11

Mingus ha scritto:
Comunque in questo momento ho le Alessandro MS1i + TTVJ Flat Pads e le Sennheiser HD600.
Perdonatemi se vado OT Very Happy come trovi le ms1 con i flat?ne può valer la pena?
Turo non hai più pace con tutte queste cuffie! Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov 2012 - 14:14

Dexterdm ha scritto:
Mingus ha scritto:
Comunque in questo momento ho le Alessandro MS1i + TTVJ Flat Pads e le Sennheiser HD600.
Perdonatemi se vado OT Very Happy come trovi le ms1 con i flat?ne può valer la pena?
Turo non hai più pace con tutte queste cuffie! Very Happy

Voglio battere Patrick Laughing
In verità non ci stavo neanche pensando a quella cuffia, ma le ho viste su un mercatino, tra poco è natale, non ho mai provato una ordinamica e..... patatrack, il danno è fatto.
Appena mi stufo vendo tutto in blocco e vado in Australia un paio di settimana Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Mar 20 Nov 2012 - 16:53

Guarda, per quanto io apprezzi gli Audio-GD mi sento di sconsigliarteli come ampli per cuffia... ne ho avuto uno di un mio amico (il compass mi pare) e ho ascoltato l'uscita cuffia di uno dei DAC e non mi ha convinto proprio per niente...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov 2012 - 20:44

donluca ha scritto:Guarda, per quanto io apprezzi gli Audio-GD mi sento di sconsigliarteli come ampli per cuffia... ne ho avuto uno di un mio amico (il compass mi pare) e ho ascoltato l'uscita cuffia di uno dei DAC e non mi ha convinto proprio per niente...

In bilanciato?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Mar 20 Nov 2012 - 20:51

Qua lo dico e qua lo nego... nell'ambito dell'home hi-fi, il bilanciato non vedo come possa apportare migliorie: il fatto di avere polo caldo, polo freddo e massa separati è una soluzione tecnica usata nell'ambito pro perchè i cavi devono percorrere spesso e volentieri lunghissime distanze.

Per quel che mi riguarda, dopo aver anche provato configurazioni bilanciate, le connessioni bilanciate sono solo frutto del marketing e non apportano benefici reali a meno di particolari situazioni dove non si riescono per forza di cose a eliminare loop di massa e "hum", ma sono casi speciali.

Felicissimo d'esser smentito, portate dati tecnici e link però, che a me sinceramente dell'amico che ha la configurazione completamente bilanciata che suona da paura non me ne frega molto. Wink

Per le cuffie potremmo fare un discorso a parte visto che avendole sparate dentro le orecchie i problemi di hum potrebbero già essere più evidenti ma anche là, io pur tenendo il volume a 3/4 non ho problemi di ronzii e non vedo perchè chiunque altro dovrebbe avercene.

Se vuoi sperimentare sei invitato a farlo, ma se chiedi a me una opinione, bilanciato o meno, i prodotti audio-gd per l'ampli cuffie non li prenderei mai.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Patrick Mar 20 Nov 2012 - 21:46

Per personalissima scelta, preferisco SEMPRE ampli cuffie privi di dac integrato.
Se acquistate un buon ampli cuffie vi resta per sempre e potete accoppiarlo a qualunque dac, apprezzandone così le migliorie apportate al suono. Se prendete un dac con ampli cuffie non potrete mai divertirvi a valutarne la resa con altri dac o altri anelli della catena audio. In merito, il mio Furutech è stato, a mio personalissimo avviso, un'amara delusione.

P.S.:Il Burson è una belva.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov 2012 - 23:09

donluca ha scritto:Qua lo dico e qua lo nego... nell'ambito dell'home hi-fi, il bilanciato non vedo come possa apportare migliorie: il fatto di avere polo caldo, polo freddo e massa separati è una soluzione tecnica usata nell'ambito pro perchè i cavi devono percorrere spesso e volentieri lunghissime distanze.

Per quel che mi riguarda, dopo aver anche provato configurazioni bilanciate, le connessioni bilanciate sono solo frutto del marketing e non apportano benefici reali a meno di particolari situazioni dove non si riescono per forza di cose a eliminare loop di massa e "hum", ma sono casi speciali.

Felicissimo d'esser smentito, portate dati tecnici e link però, che a me sinceramente dell'amico che ha la configurazione completamente bilanciata che suona da paura non me ne frega molto. Wink

Per le cuffie potremmo fare un discorso a parte visto che avendole sparate dentro le orecchie i problemi di hum potrebbero già essere più evidenti ma anche là, io pur tenendo il volume a 3/4 non ho problemi di ronzii e non vedo perchè chiunque altro dovrebbe avercene.

Se vuoi sperimentare sei invitato a farlo, ma se chiedi a me una opinione, bilanciato o meno, i prodotti audio-gd per l'ampli cuffie non li prenderei mai.

Il bilanciato nelle cuffie è solo una questione di potenza.
Gli audio Gd in bilanciato forniscono il doppio della potenza rispetto allo sbilanciato.

Ps non sono sicurissimo della cosa, ma ho sempre sentito così Smile

Patrick ha scritto:Per personalissima scelta, preferisco SEMPRE ampli cuffie privi di dac integrato.
Se acquistate un buon ampli cuffie vi resta per sempre e potete accoppiarlo a qualunque dac, apprezzandone così le migliorie apportate al suono. Se prendete un dac con ampli cuffie non potrete mai divertirvi a valutarne la resa con altri dac o altri anelli della catena audio. In merito, il mio Furutech è stato, a mio personalissimo avviso, un'amara delusione.

P.S.:Il Burson è una belva.

Di audio Gd intendevo l'ampli bilanciato stand alone, dac + ampli insieme non garba neanche a me.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov 2012 - 23:43

Questo è l'ampli audio Gd : http://www.audiophonics.fr/audiogd-nfb6-amplificateur-casque-symetrique-rcaxlracss-p-6496.html
Con 4,5 W a 50 ohm mi fa suonare anche le casse Laughing

Ps spero sempre che la cuffia vada alla Grande già con il LD Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Ven 23 Nov 2012 - 13:12

Mi sono arrivate Very Happy
Sembrano costruite molto bene e con ottimi materiali, un filino pesanti, ma sono abbastanza comode, vedremo come andranno sulla lunga distanza.
L'estetica è da urlo secondo me.
Sono ansioso di provarle Surprised

Ps resto dell'idea che ogni cuffia sopra i 200 euro dovrebbero dartela con un cofanetto rigido tipo HD600 o HD650, secondo loro cosa me ne faccio di una sacchetta? Tra l'altro la sacchetta è molto bruttina, peggio di quella che ho trovato con le AKG k518 e nelle CAL...
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 23 Nov 2012 - 13:29

Calcola che è l'ortodinamica più economica sul mercato e per venderla a 400 euro hanno dovuto risparmiare su molte cose (la confezione ad esempio).

Per fortuna il cavo è un ottimo canare.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Patrick Ven 23 Nov 2012 - 13:31

turo91 ha scritto:Mi sono arrivate Very Happy

Anche a me stamattina ne sono arrivate un paio mooooooolto interessanti Very Happy

Le scopriremo al meeting Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Ven 23 Nov 2012 - 13:39

Patrick ha scritto:
turo91 ha scritto:Mi sono arrivate Very Happy

Anche a me stamattina ne sono arrivate un paio mooooooolto interessanti Very Happy

Le scopriremo al meeting Wink

Siete a un migliaio di chilometri da me e io sono un curiosone, non tenermi sulle spine Twisted Evil
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Patrick Ven 23 Nov 2012 - 13:48

turo91 ha scritto:

Siete a un migliaio di chilometri da me e io sono un curiosone, non tenermi sulle spine Twisted Evil

Due giorni di pazienza Smile

Tanto, stai sicuro che neppure le conosci, non le conosce quasi nessuno. Se non fosse stato per una segnalazione di Ternil che le ha provate al Monaco High End non le avrei mai prese neppure in considerazione. Ed avrei fatto male, perchè meritano, eccome se meritano.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Ven 23 Nov 2012 - 13:59

Patrick ha scritto:
turo91 ha scritto:

Siete a un migliaio di chilometri da me e io sono un curiosone, non tenermi sulle spine Twisted Evil

Due giorni di pazienza Smile

Tanto, stai sicuro che neppure le conosci, non le conosce quasi nessuno. Se non fosse stato per una segnalazione di Ternil che le ha provate al Monaco High End non le avrei mai prese neppure in considerazione. Ed avrei fatto male, perchè meritano, eccome se meritano.

Mad

Un'altra cosa che mi irrita delle Hifiman è il jack da 3,5 mm su un cavo lungo 3 metri....
Già si dovrebbe partire che con un lettore portatile non suonano, ma anche se volessi farlo mi porto dietro un cavo da 3 m?
Metteci il jack da 6,3 direttamente, sembra che facciano di tutto per spingerti a cambiare il cavo Sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 23 Nov 2012 - 14:32

Nella prima versione avevano il 6,3mm ma poi con la seconda revision (dove hanno notevolmente migliorato i driver e il cavo) hanno deciso di metterci il 3,5mm per essere solidali con la loro asserzione che "suona" anche con lettori portatili... valli a capì...

Se vuoi provare l'ebrezza di un cavo in argento fammi un fischio che c'ho il cavo grezzo nel mercatino, poi decidi se fartelo da solo o se vuoi che te lo faccio io. Wink

Altrimenti ti consiglio di provare i pad in velluto che li ho trovati un pò meno comodi di quelli in pelle ma danno più aria e trasparenza al suono (anche un pò troppo nella mia catena).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Ven 23 Nov 2012 - 14:41

donluca ha scritto:Nella prima versione avevano il 6,3mm ma poi con la seconda revision (dove hanno notevolmente migliorato i driver e il cavo) hanno deciso di metterci il 3,5mm per essere solidali con la loro asserzione che "suona" anche con lettori portatili... valli a capì...

Se vuoi provare l'ebrezza di un cavo in argento fammi un fischio che c'ho il cavo grezzo nel mercatino, poi decidi se fartelo da solo o se vuoi che te lo faccio io. Wink

Altrimenti ti consiglio di provare i pad in velluto che li ho trovati un pò meno comodi di quelli in pelle ma danno più aria e trasparenza al suono (anche un pò troppo nella mia catena).

Come va il cavo d'argento?

Io uso la prolunga, quindi penso che un cavo in argento non cambi molto, o sbaglio? Inoltre sono abbastanza cavo scettico, l'unico motivo per cui lo cambierei è avere il connettore da 6,3 diretto senza adattatore.

Dove li hai presi i pad? Se costano 10 $ anche qui me li accatto Smile
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Ven 23 Nov 2012 - 16:57

http://www.moon-audio.com/checkout/cart/
Qua i pad costano 10 $, ma ne vogliono 40 di spedizione Sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 23 Nov 2012 - 17:42

li ho presi dal loro sito, 10$ + 10$ di spedizione se non ricordo male.

Se usi una prolunga è inutile il cavo d'argento Lol eyes shut

L'avevo preso per avere un pò più di brillantezza ma poi ho risolto con i pad in velluto, quindi non l'ho mai provato (alla fine non l'ho neanche fatto).

EDIT: voila http://head-direct.com/Products/?act=detail&id=117
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 27 Nov 2012 - 9:48

A me questa cuffia pare una bomba.
Il produttore che sostiene che vada anche con l'ipod mi fa sorridere, devo tenere il Little Dot oltre metà manetta con il gain al massimo per farle suonare Laughing
L'abbinamento con il LD mi pare abbastanza felice comunque, anche se mi piacerebbe provare altro, forse sabato si rimedia.

Appena mi arrivano i cup per le Denon vi straccio le palle con una bella comparativa tra 3 cuffie di pari costo Twisted Evil
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da jojomax Mar 27 Nov 2012 - 9:59

turo91 ha scritto:A me questa cuffia pare una bomba.
Il produttore che sostiene che vada anche con l'ipod mi fa sorridere, devo tenere il Little Dot oltre metà manetta con il gain al massimo per farle suonare Laughing
L'abbinamento con il LD mi pare abbastanza felice comunque, anche se mi piacerebbe provare altro, forse sabato si rimedia.

Appena mi arrivano i cup per le Denon vi straccio le palle con una bella comparativa tra 3 cuffie di pari costo Twisted Evil

Bello!! Ma quanto le hai pagate usate?
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 27 Nov 2012 - 10:12

jojomax ha scritto:
turo91 ha scritto:A me questa cuffia pare una bomba.
Il produttore che sostiene che vada anche con l'ipod mi fa sorridere, devo tenere il Little Dot oltre metà manetta con il gain al massimo per farle suonare Laughing
L'abbinamento con il LD mi pare abbastanza felice comunque, anche se mi piacerebbe provare altro, forse sabato si rimedia.

Appena mi arrivano i cup per le Denon vi straccio le palle con una bella comparativa tra 3 cuffie di pari costo Twisted Evil

Bello!! Ma quanto le hai pagate usate?

330 spedite con pochissime ore di utilizzo, infatti sono ancora da rodare.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da grunter Mar 27 Nov 2012 - 14:16

Matteo, visto che abbiamo tutto sommato avuto la stessa impressione sulle Senn hd650 potrebbe essere che abbiamo modi di sentire vicini/simili.
Dunque come descriveresti il suono di questa he400?
Non so perchè mi sto intestardendo a impicciarmi di cuffie quando le ascolto pochissimo tempo e tutto sommato le mie AT mi vanno molto a genio.
Sarà la scimmia.
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 27 Nov 2012 - 15:37

grunter ha scritto:
Non so perchè mi sto intestardendo a impicciarmi di cuffie quando le ascolto pochissimo tempo
Laughing

Le cuffie sono piccole, belle, non hanno problemi di posizionamento, non esiste il fattore WAF e sono relativamente economiche, ecco spiegato tutto. Laughing

grunter ha scritto:
Dunque come descriveresti il suono di questa he400?

Ci sto ancora lavorando a questo, stavo pensando ad un bel confronto Denon, Grado e HIfiman.
La prima cosa che colpisce è il dettaglio spaventoso della cuffia.
Il basso è bello tosto ed impattante, scende molto, non come le Denon, ma quasi.
Dalla loro hanno anche un buon medio, mai arretrato e degli alti non affaticanti. Le sibilanti sono a zero (problemino che ogni tanto le Denon hanno).
La cuffia è un po' scomoda, pesa un botto, ma i pad sono accoglienti.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Mar 27 Nov 2012 - 15:58

Mettigli un amplificatore serio e fidati che le cuffie dinamiche non le tocchi più... Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 3 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.