Mogami 2534 di pierpabass
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Mogami 2534 di pierpabass
arrivati in mattinata,con poste Italia-meno di 24 ore.(avete dubbi su posteitaliane )-son Belli,ben fatti,meglio che in foto!
provati stassera,.-va'be' non ho il T. manco il D-messi tra 7001Kis pre a lampadine+finale pure a lampade,al posto di un cavo sempre eco.
questo li batte tutti per musicalita'-veramente un ottimo cavo.-x il suo costo, .Grazie Pier Paolo
provati stassera,.-va'be' non ho il T. manco il D-messi tra 7001Kis pre a lampadine+finale pure a lampade,al posto di un cavo sempre eco.
questo li batte tutti per musicalita'-veramente un ottimo cavo.-x il suo costo, .Grazie Pier Paolo
Brontolo- Interessato
- Data d'iscrizione : 17.08.11
Numero di messaggi : 35
Località : --Italia
Provincia : in positivo-sempre
Occupazione/Hobby : studio x tirare avanti
Impianto : da decidere-
Re: Mogami 2534 di pierpabass
Grazie a te Marco, alla prossima!!!
pierpabass- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Re: Mogami 2534 di pierpabass
Confermo la bontà dei cavi costruiti da Pier Paolo, che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, sia in termini costruttivi, sia in termini di musicalità. Come ho scritto in un altro post grazie a questi cavi ho potuto migliorare sensibilmente la sonorità dell'impianto. Visto che il post è dedicato ai cavi di PierPabass le impressioni che avevo scritto sull'altro post:
Primo test:
Finalmente ho potuto provare i Mogami di segnale in configurazione "Stentor" di Pierpabass. La prima impressione è buona, nulla di miracoloso, ma il suono è migliorato sia in termini di "ampiezza" della scena, sia di risoluzione dell'immagine acustica e sia di profondità dei bassi, che ora non risultano più così "nascosti". Per poter giudicare meglio dovrò fare delle prove di ascolto a volumi più sostenuti, ma questo sarà possibile solamente nel fine settimana. Il grande miglioramento lo si avverte, come era lecito attendersi, sopratutto con il rock dove le frequenze acute sono un po' rientrate e quelle basse sono un po' emerse fornendo maggiore equilibrio all'insieme. Nel jazz a guadagnarne è stato il "colore" degli strumenti che, per quelli che sono i miei gusti, mi pare più avvolgente e l'insieme più armonioso. Con la musica classica l'ascolto è ancora più rilassato ed è accresciuta la sensazione di trovarsi di fronte al palco. Ripeto, nulla di miracoloso, ma sicuramente avvertibile senza prestare neppure troppa attenzione.
Non ho potuto invece provare l'altra coppia di cavi (non so quale sia la loro denominazione) a causa di un probabile errore di montaggio, dovuto all'inversione dei "cappuccetti" con quelli di qualche altro connettore, che non permette alle alette del connettore di aprirsi per accogliere l'attacco. Se Pierpabass mi autorizzerà sviterò i capuccetti per poter innestare i cavi e testarli.
Sabato un amico mi porterà i suoi cavi di segnale che costano dieci volte più di quelli che ho in prova, per un confronto che sarà molto interessante.
Secondo test:
Finalmente ho potuto testare i cavi con più calma e attenzione.
Per il Mogami configurazione Stentor sono confermate le prime impressioni a cui si aggiunge la gradita sorpresa di una resa dinamica eccellente a volumi elevati. Abbiamo messo a confronto questo cavo con un Monster Cable serie M High Performance e non emergono sostanziali differenze. Con la musica rock questo cavo riesce a restituire dignità alla batteria soprattutto nei passaggi più impegnativi. Finalmente ho potuto apprezzare le evoluzioni di Mike Portnoy con suoni che non sembrassero uscure dai fustini del detersivo e dai coperchi delle casseruole. Anche le voci ne guadagnano risultando accresciute nell'estensione e nel "respiro". Il microfono non appare più come un imbuto e l'espressione del canto sembra finalmente trovare il giusto colore.
Ulteriore passo in avanti con il Mogami 2497. Il rock esplode, il crunch è duro e puro così come lo si vorrebbe, le chitarre graffiano, la batteria sfonda la scena ed il basso ti da un pugno allo stomaco. Goduria! Nel Jazz i suoni sono ancora più netti e distinti, tromba e sax sono su due piani distinti, ognuno collocato al proprio posto, molto focalizzati, caratteristica che si riflette con grandi benefici anche nella musica classica dove si ha l'impressione di un corale abbraccio musicale.
Nei prossimi giorni andrò a provare questi cavi su un paio di impianti di qualità decisamente superiore, perché ho solleticato la curiosità di amici audiofili, che si sono offerti per farmi approfondire il test.
Caro Pierpabass a quanto pare i tuoi cavi oltre ad essere esteticamente riusciti, cosa più importante, "suonano" anche bene. Complimenti, sei riuscito a convincere anche uno scettico come me!
Queste sono state le mie impressioni e dopo ripetuti ascolti sono sempre più convinto della bontà di questi cavi. Proprio il mio scetticismo rispetto all'opportunità di spendere cifre importanti per i cavi mi porta a considerare le realizzazioni di Pier Paolo un'ottima soluzione per non svenarsi e ottenere risultati degni di nota. Del resto ho potuto verificare di persona come a guidarlo nelle sue realizzazioni sia la passione per il suono e l'autocostruzione, passione maturata probabilmente anche dall'essere musicista. Non posso che rinnovargli i miei complimenti.
P.S. Pier Paolo non è che di devo qualcosa? Ti scrivo in privato.
Primo test:
Finalmente ho potuto provare i Mogami di segnale in configurazione "Stentor" di Pierpabass. La prima impressione è buona, nulla di miracoloso, ma il suono è migliorato sia in termini di "ampiezza" della scena, sia di risoluzione dell'immagine acustica e sia di profondità dei bassi, che ora non risultano più così "nascosti". Per poter giudicare meglio dovrò fare delle prove di ascolto a volumi più sostenuti, ma questo sarà possibile solamente nel fine settimana. Il grande miglioramento lo si avverte, come era lecito attendersi, sopratutto con il rock dove le frequenze acute sono un po' rientrate e quelle basse sono un po' emerse fornendo maggiore equilibrio all'insieme. Nel jazz a guadagnarne è stato il "colore" degli strumenti che, per quelli che sono i miei gusti, mi pare più avvolgente e l'insieme più armonioso. Con la musica classica l'ascolto è ancora più rilassato ed è accresciuta la sensazione di trovarsi di fronte al palco. Ripeto, nulla di miracoloso, ma sicuramente avvertibile senza prestare neppure troppa attenzione.
Non ho potuto invece provare l'altra coppia di cavi (non so quale sia la loro denominazione) a causa di un probabile errore di montaggio, dovuto all'inversione dei "cappuccetti" con quelli di qualche altro connettore, che non permette alle alette del connettore di aprirsi per accogliere l'attacco. Se Pierpabass mi autorizzerà sviterò i capuccetti per poter innestare i cavi e testarli.
Sabato un amico mi porterà i suoi cavi di segnale che costano dieci volte più di quelli che ho in prova, per un confronto che sarà molto interessante.
Secondo test:
Finalmente ho potuto testare i cavi con più calma e attenzione.
Per il Mogami configurazione Stentor sono confermate le prime impressioni a cui si aggiunge la gradita sorpresa di una resa dinamica eccellente a volumi elevati. Abbiamo messo a confronto questo cavo con un Monster Cable serie M High Performance e non emergono sostanziali differenze. Con la musica rock questo cavo riesce a restituire dignità alla batteria soprattutto nei passaggi più impegnativi. Finalmente ho potuto apprezzare le evoluzioni di Mike Portnoy con suoni che non sembrassero uscure dai fustini del detersivo e dai coperchi delle casseruole. Anche le voci ne guadagnano risultando accresciute nell'estensione e nel "respiro". Il microfono non appare più come un imbuto e l'espressione del canto sembra finalmente trovare il giusto colore.
Ulteriore passo in avanti con il Mogami 2497. Il rock esplode, il crunch è duro e puro così come lo si vorrebbe, le chitarre graffiano, la batteria sfonda la scena ed il basso ti da un pugno allo stomaco. Goduria! Nel Jazz i suoni sono ancora più netti e distinti, tromba e sax sono su due piani distinti, ognuno collocato al proprio posto, molto focalizzati, caratteristica che si riflette con grandi benefici anche nella musica classica dove si ha l'impressione di un corale abbraccio musicale.
Nei prossimi giorni andrò a provare questi cavi su un paio di impianti di qualità decisamente superiore, perché ho solleticato la curiosità di amici audiofili, che si sono offerti per farmi approfondire il test.
Caro Pierpabass a quanto pare i tuoi cavi oltre ad essere esteticamente riusciti, cosa più importante, "suonano" anche bene. Complimenti, sei riuscito a convincere anche uno scettico come me!
Queste sono state le mie impressioni e dopo ripetuti ascolti sono sempre più convinto della bontà di questi cavi. Proprio il mio scetticismo rispetto all'opportunità di spendere cifre importanti per i cavi mi porta a considerare le realizzazioni di Pier Paolo un'ottima soluzione per non svenarsi e ottenere risultati degni di nota. Del resto ho potuto verificare di persona come a guidarlo nelle sue realizzazioni sia la passione per il suono e l'autocostruzione, passione maturata probabilmente anche dall'essere musicista. Non posso che rinnovargli i miei complimenti.
P.S. Pier Paolo non è che di devo qualcosa? Ti scrivo in privato.
EasyRider_02- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)
Re: Mogami 2534 di pierpabass
MODERAZIONE: questa è l'area dei feedback dei venditori aprite un 3d nella apposita area per discutere. Gli OT sono stati spostati qui:
https://www.tforumhifi.com/t27673-confronto-fra-mogami-stentor-e-cavi-albamaiuscola#439552
https://www.tforumhifi.com/t27673-confronto-fra-mogami-stentor-e-cavi-albamaiuscola#439552
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Mogami 2534 di pierpabass
Cavi arrivati in 24 ore ,venditore consigliatissimo .Adesso parliamo un po dei cavi .Che dire eccezionali ,molto dettagliati come qualità del suono e costruzione molto buona. Grazie 1000 Pierpabass.Saranno i miei cavi definitivi .
bmwpassion73- Novizio
- Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 17
Località : Correggio-RE
Provincia : :)))
Occupazione/Hobby : Musica,BMW,informatica
Impianto :
Sorgente Asus Xonar Essence ST,ampli Rotel RA-971 MKII , Trends Audio TA 10.1,diffusori Mordaunt-Short serie Carnival 6, Subwoofer Klipsch RX-8 ,Cavi potenza Inakustik Exzellenz,segnale Mogami 2534 di pierpabass.
Re: Mogami 2534 di pierpabass
Grazie a te
pierpabass- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
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