T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

+10
cavicchi
Mantis-89
blues 66
luigi.cayman
Biagio De Simone
Switters
sickshotshow
Dan73
sonic63
Gio.audio-88
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 22 Lug 2012 - 15:01

Vi ringrazio per le dritte Smile

non ho capito ciò che dici R!ck, "Assicuri il tutto e chi ritira anche se il corriere scongiura di non farlo deve scrivere il ritiro con riserva...."
mi spiegheresti meglio, per favore?

Con Tnt click (le casse sono lunghe 44, larghe 27cm e profonde 24cm..) ..facendo 1 pacco da 20kg, dimens. lunghezza 60cm, altezza 40cm, larghezza 60cm, viene 14,50€. Assicurandolo su 100€ viene 18,37€.
Direi che valga la pena invesire quei 4€ i più, sbaglio?

mentre facendo 2 pacchi separati, dalla dimens. di lunghezza 35cm, altezza 40cm, lunghezza 60cm. il tot viene 26,83€ assicurando 100€, mentre senza assicurazione 22,95€.

Voi che ne dite, meglio fare 2 pacchi o ne basta 1?


ho creato una bozze dell'imballo, ditemi se va bene: (essendo che non è in 3d, l'altezza delle casse e scatola l'ho fatta "virtuale":
https://i.servimg.com/u/f45/15/75/66/90/dims_i10.jpg
Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Dims_i10

ovviamente nei punti vuoti, andrà riempito con pluriball, cartone e altre cose che mi avete detto Smile

un'imballo del genere, tra la scatola ed il materiale per proteggere il contenuto, quando dite che verrà a costare?


Ps: mentre con "Io Invio" consigliato da De Simone Biagio, con una confezione alta 40cm, lunga 60cm, e profonda 60cm. sebbene pesi 20kg, il sito dice che dato l'ingombro, min sono 29kg. Con la spedizione assicurata per 100€, il tot. ammonta a 16€, senza assicurazione sono 13€. Pr 3€ è da pazzi non assicurarlo Smile

alla fine facendo un pacco, ci sono 2,37€ di differenza tra "io invio" e tnt click.

quale ritenete il migliore?


Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da homesick Dom 22 Lug 2012 - 19:57

@giò

accettare con riserva vuol dire che dove firma chi riceve la merce , che sia un palmare o su carta deve apporre riserva sulla accettazione della merce .
il punto è che se il collo esternamente pare integro , potete apporre solo riserva generica di controllo.
non so con SDA , ma con altri corrieri questo non vi pone al riparo da eventuali danni interni , cioè una volta consegnato se firmi con sola riserva generica poi so cxxxi tua Sad
se invece il collo presenta danni esterni , aperto , bagnato ,schiacciato ecc ecc allora apponete riserva specifica , indicando il danno che vedete e allora è possibile aprire una pratica di avaria anche dopo la consegna.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 22 Lug 2012 - 22:48

In poche parole chi riceve la merce quando firma su palmare o foglio che sia, oltre alla firma, deve scrivere "con riserva", in questo caso significa che il collo pare integro, giusto?

mentre se risulta da qualche parte schiacciato o leggermente bagnato/bucato, chi firma (cioè chi riceve la merce) deve scrivere "con riserva; collo esternamente lievemente schiacciato o bucato o bagnato", e in quel caso, il ricevemente se scopre che la merce è danneggiata, avviene il rimborso, giusto?

se invece poi la merce è tutta ok come si procede?

penso che spedirà con tnt click o "io invio", dimmi tu Smile (nel dubbio meglio incelofanare le cass, così che se si dovesse bagnare il cartone, le casse non si danneggiano Crying or Very sad )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da R!ck Dom 22 Lug 2012 - 23:50

Macchè lievemente!!! Tu scrivi comunque "collo esterno danneggiato ( anche se c'è un graffietto o il cartone leggermente schiacciato) accetto con diritto di riserva".
E' già difficile essere risarciti quando il collo il collo è danneggiato figuriamoci se scrivi lievemente....

Io la riserva la metto su tutti i pacchi che ricevo anche se come dice homesick la riserva generica con alcuni corrieri non serve a niente a fini assicurativi....quindi il pacco me lo giro bene in cerca anche di un bozzetto piccolo Twisted Evil A volte fanno storie e a volte no anche perchè nell'80% un bozzetto il cartone ce l'ha sempre...

L'assicurazione falla sempre e richiedila SEMPRE.Di solito la gente (e purtroppo a volte anche i rivenditori hifi) è pigra o è spilorcia o non sa come imballare bene una coppia di diffusori e arrivano sempre con qualche magagna. Con l'assicurazione hai almeno una leva per farti risarcire.

Fin ora con TNT click ho fatto una decina d'invia mi sono trovato meravigliosamente.

Le scatole le "compro" di solito dal mio supermercato sotto casa, ma anche il negozio di scarpe dove vado sempre è ben fornito...
In genere tutti i negozianti hanno tante scatole da smaltire ogni giorno di tutte le misure. Se ti conoscono te le danno gratis... Wink

Due oppure uno dipende dal costo...e dalle dimensioni. Due bookshelf li puoi spedire insieme: sdraiati su un fianco altoparlanti verso l'interno della scatola uno contro l'altro senza griglie incartati da un buono strato di plastica a bolle. Le griglie le puoi mettere sopra sempre avvolte nella plastica con le bolle. La cosa importante è che l'oggetto non "sciacqui" deve rimanere fermo nel materiale d'imballaggio che userai come riempimento della scatola.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 23 Lug 2012 - 7:03

Ok, grazie R!ck!

ad ogni modo quando arriva la merce oltre alla firma va scritto "collo esterno daneggiato. Accetto con diritti di riserva".
Ma poi chi riceve deve disimballare il pacco davanti a colui che l'ha spedito (per vedere se è integro o meno) oppure lo si porta in casa con calma, lo di disimballa e lo si prova.
Se è tutto ok, bene, altrimenti si interpella tnt click? (non è che scrivendo quella cosa del dritto di riserva, che scriverò tra parentesi tonde, colui che mi ha portato la merce rompe le balle?)

per l'imballaggio, va bene così?
https://i.servimg.com/u/f45/15/75/66/90/dims_i10.jpg

le griglie anteriori è meglio toglierl ondevitare che si schiaccino durante il trasporto, sebbene in mezzo ci sia il nylon bollicine o altra roba, giusto?

Dici che nel complesso, per fare un imballo a prova di bomba ce la si cava con 10€? (tra scatola, nylon bollicine, cartone, e l'altro tipo di materiale che sembrano dei piccoli sacchetti "gonfi"?


spedendo con tnt click, mi spiegheresti passo per passo per favore'
praticamente ci si registra sul sito, si inseriscono i dati per la spedizione (paese di partenza, paese di arrivo), la data per il ritiro merce (in automatico calcola quella prevista di arrivo a destinazione), poi si forniscono le dimensioni del collo, si inseriscono i dati dove va ritirata la merce e quelli di consegna merce, e via, giusto?

Generalmente a che ora passano a ritirare?


Per l'assicurazione, come funziona in caso di merce danneggiata o non funzionante? (100€ assicurati)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da homesick Lun 23 Lug 2012 - 20:09

Gio.audio-88 ha scritto:Ok, grazie R!ck!

ad ogni modo quando arriva la merce oltre alla firma va scritto "collo esterno daneggiato. Accetto con diritti di riserva".
Ma poi chi riceve deve disimballare il pacco davanti a colui che l'ha spedito (per vedere se è integro o meno) oppure lo si porta in casa con calma, lo di disimballa e lo si prova.
Se è tutto ok, bene, altrimenti si interpella tnt click? (non è che scrivendo quella cosa del dritto di riserva, che scriverò tra parentesi tonde, colui che mi ha portato la merce rompe le balle?)

per l'imballaggio, va bene così?
https://i.servimg.com/u/f45/15/75/66/90/dims_i10.jpg

le griglie anteriori è meglio toglierl ondevitare che si schiaccino durante il trasporto, sebbene in mezzo ci sia il nylon bollicine o altra roba, giusto?

Dici che nel complesso, per fare un imballo a prova di bomba ce la si cava con 10€? (tra scatola, nylon bollicine, cartone, e l'altro tipo di materiale che sembrano dei piccoli sacchetti "gonfi"?


spedendo con tnt click, mi spiegheresti passo per passo per favore'
praticamente ci si registra sul sito, si inseriscono i dati per la spedizione (paese di partenza, paese di arrivo), la data per il ritiro merce (in automatico calcola quella prevista di arrivo a destinazione), poi si forniscono le dimensioni del collo, si inseriscono i dati dove va ritirata la merce e quelli di consegna merce, e via, giusto?

Generalmente a che ora passano a ritirare?


Per l'assicurazione, come funziona in caso di merce danneggiata o non funzionante? (100€ assicurati)


.......allora non puoi mettere riserva pacco danneggiato se questo non lo è , non puoi aprire il collo provare se funziona ecc ecc ma puoi solo accettare o meno il collo , se questo pare integro , per l'assicurazione , vale solo se hai ricevuta/scontrino che ne attesti il valore della merce , altrimenti se non
ne puoi attestare il valore vale la responsabilità vettoriale che ti rimborsa per un euro al chilo......
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 23 Lug 2012 - 22:15

ah, in questo caso non c'è nessuno scontrino, ma solo il bonifico che attesta il pagamento di quel prodotto..
significa che se arriva danneggiato mi danno 1€ al kg, quindi su 100€ ne recupero 20€?


in pratica la scritta "con riserva" va messa solo se esternamente il pacco avesse qualche danno/ammaccatura evidente, giusto?


il fatto di mettere "con riserva" posso anche evitarlo dato che l'assicurazione non ha senso, essendo privo di scontrino?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da homesick Mar 24 Lug 2012 - 19:42

Gio.audio-88 ha scritto:ah, in questo caso non c'è nessuno scontrino, ma solo il bonifico che attesta il pagamento di quel prodotto..
significa che se arriva danneggiato mi danno 1€ al kg, quindi su 100€ ne recupero 20€?


in pratica la scritta "con riserva" va messa solo se esternamente il pacco avesse qualche danno/ammaccatura evidente, giusto?


il fatto di mettere "con riserva" posso anche evitarlo dato che l'assicurazione non ha senso, essendo privo di scontrino?

allora .... la riserva puoi metterla sempre , quella che più ti da garanzie è quella specifica che attesta un qualcosa che a occhio non va nel collo , il senso di tutto ciò sta nel fatto che se valesse quella generica
io mi ordino la merce la ricevo , poi posizionando le casse le faccio cadere , e faccio finta che il danno sia invece avvenuto col trasporto.
poi che i corrieri ci marcino al contrario , nel senso che anche quando il danno è palesemente dovuto al trasporto , senza riserve specifiche fanno problemi a rimborsare è un altro paio di maniche , purtroppo però , siamo nel belpaese , patria delle centinaia di migliaia di incidenti falsi a danno delle assicurazioni auto o delle migliaia di finti invalidi e come al solito per colpa di una parte , paga tutto il resto.
stesso discorso per l'assicurazione , per rimborsare la merce occorre dimostarne il valore , sennò io spedisco 1 bicchiere di cristallo senza imballo , questo arriva di sicuro rotto a destino , e quando chiedo il rimborso me ne vengo fuori che era il Santo Grahal e che valeva 100 mld di euro Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 24 Lug 2012 - 22:42

Ok, ho capito homesick Smile

grazie per l'aiuto Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 5 Ago 2012 - 12:13

Dovrei acquistare qualche LP, quello che mi da fastidio è che l'LP costa 1€ e la spedizione 5-6€.

Non c'è la possibilità "di vedersi" di persona, l'unica è spedire.

Ci sarà pur qualcuno che spedisce a costi molto bassi, sbaglio?
(sono 5 venditori diversi, su 4€ di LP arriverei a spendere ben 25€ di spedizione che è fuori dal comune!)

sapreste aiutarmi?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 5 Ott 2012 - 11:35

Ho un problema, ho fatto un acquisto online ma il prodotto è difettoso, e devo rispedirlo al negozio e me ne mandano un altro.
dovrei spenderci 6€ + 6€ di spedizioni.

Non si può fare che lui mi spedisce il pacco, e io gliene consegno uno al corriere da rispedire a lui, risparmiando così sulla spedizione?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da sonic63 Ven 5 Ott 2012 - 11:50

Gio.audio-88 ha scritto:Ho un problema, ho fatto un acquisto online ma il prodotto è difettoso, e devo rispedirlo al negozio e me ne mandano un altro.
dovrei spenderci 6€ + 6€ di spedizioni.

Non si può fare che lui mi spedisce il pacco, e io gliene consegno uno al corriere da rispedire a lui, risparmiando così sulla spedizione?

Certo, devi metterti d'accordo con il corriere, consegneranno il pacco quando andranno dal negoziante a ritirare altre spedizioni, così tu non paghi il trasporto.
E' una cosa normale, i corrieri lo fanno sempre.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 5 Ott 2012 - 11:52

In pratica pagherei la spedizione solamente 1 volta sola?
(il venditore mi ha chiesto di pagare le 2 spedizioni, ovvero io devo pagare per spedire, e poi per ricevere..)

mi diresti tu cosa dire al venditore, così da spenderci max 5€ circa di spedizione, per favore?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da cavicchi Ven 5 Ott 2012 - 12:14

scusa, io con i miei clienti, mando direttamente il mio corriere a casa del cliente.
ipotizziamo che la merce arrivi danneggiata.
dopo aver appurato il problema, io mando il corriere a ritirare il pacco
e gliene spedisco un altro.

NON SEMPRE si riesce a fare tutto con una unica presa.
Spesso i corrieri sono organizzati in modo tale che un camion consegna ed uno ritira.
può sembrare una cavolata ma non lo è del tutto......
così si evitano di consegnare pacchi alle persone sbagliate.
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 5 Ott 2012 - 15:02

Eh ma tu hai un gran negozio, io ho acquistato il prodotto su ebay, il venditore ha un negozio (snc) e non ha mezzi propri (penso) per consegnare al cliente (siamo distanti circa 200km) ed in termini di carburante non gli converrebbe, quindi si affida al corriere.

Il problema è che il prodotto che mi è arrivato è difettoso, lui si è informato dalla casa madre del prodotto, e mi tocca spedirgli il mio difettoso e lui me ne spedisce un'altro, dovendo così pagare 2 volte la spedizione Evil or Very Mad (già ci ho speso 5€ per farlo arrivare da me; non riesco a trovare corrieri economici su quella cifra o meno per spedirlo a lui, il min. è di 6,90€, ed alla fine il prodotto al posto di averlo pagato 50€ mi viene a costare circa 10€ in più Evil or Very Mad )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da cavicchi Ven 5 Ott 2012 - 15:10

anche io mi affido al corriere....
non è quello il punto.....


il fatto è che se il prodotto è difettoso, io lo recupero a mie spese.
Lo so sono un pirla Sad

se ti si rompe un prodotto comprato da mediaworld.... glielo devi riportare a spese tue.

Però il venditore online se vuole farsi una clientela deve dare certe garanzie.....guarda "ZALANDO"........
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 5 Ott 2012 - 15:42

Sono daccordo con te, e la politica che hai sul fatto che se il prodotto è difettoso lo recuperi a spese tue è comunque una cosa non da poco, vuol dire comunque fidelizzare la clientela!


Il venditore mi ha detto che al limite per risparmiare posso rivolgermi ad un centro assistenza della mia zona, peccato che siano tutti distanti e dovrei comunque spedirlo!

Non c'è una modalità che permetta di spedire il pacco al destinatario, e che poi il destinatario gli da un altro pacco da riportarmi indietro?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da homesick Ven 5 Ott 2012 - 19:50

il ritiro contestuale alla consegna da un punta di vista economico comporta l'unico risparmio di non dover
pagare sia il ritiro che la spedizione , perchè nel costo di una spedizione ci sono sempre le due voci, x per il ritiro e y per la spedizione .
@cavihifi
il fatto che chi consegna non è poi quello che ritira o magari è lo stesso e lo fa in due tempi diversi durante la giornata ,avviene perchè prima un corriere si deve vuotare il mezzo consegnando , per poi avere lo spazio per ritirare.
è chiaro che parlo di ritiri igombranti , per una busta/pacchettino lo spazio c'è sempre.
il rischio di consegnare , invece i pacchi ritirati , è quasi nullo , a parte se l'autista è fuso perchè i colli già spediti hanno il segnacollo , quelli ritirati no , e ormai con i palmari in consegna il corriere per fare la consegna
deve leggere il barcode del segnacollo prima di consegnare.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da cavicchi Ven 5 Ott 2012 - 21:04

@homesick
si sante parole... purtroppo l'elemento "errore umano" è sempre dietro l'angolo.
Per anni ho scritto software per la logistica nella grande distribuzione e nei magazzini tessili.
Ti assicuro che nonostante la presenza dei barcode, i magazzinieri riuscivano a fare dei casini mostruosi.....
e si perdevano la merce in continuazione......
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Antonello Alessi Ven 5 Ott 2012 - 22:10

Utilizza chiunque tranne SDA ,in questi giorni sto vivendo un vero capolavoro di imbrogli da parte degli autisti e delle varie signorine che rispondono in modo vago e approssimativo Mad Mad Mad Mad
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 5 Ott 2012 - 23:36

homesick ha scritto:il ritiro contestuale alla consegna da un punta di vista economico comporta l'unico risparmio di non dover
pagare sia il ritiro che la spedizione , perchè nel costo di una spedizione ci sono sempre le due voci, x per il ritiro e y per la spedizione .

Ok.

Quindi come dovrei fare?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da homesick Sab 6 Ott 2012 - 8:01

Gio.audio-88 ha scritto:
homesick ha scritto:il ritiro contestuale alla consegna da un punta di vista economico comporta l'unico risparmio di non dover
pagare sia il ritiro che la spedizione , perchè nel costo di una spedizione ci sono sempre le due voci, x per il ritiro e y per la spedizione .

Ok.

Quindi come dovrei fare?

mi dispiace Gio. ma nel caso tuo l'unico modo che hai per risparmiare è che il negoziante si accolli il costo della spedizione di reso spedendo in "porto assegnato", ritiro contestuale o meno ogni spedizione ha un costo e qualcuno , mittente o destinatario , lo deve sostenere, poi 6 euro per spedire , ti assicuro che da privato è un prezzo ridicolo ....
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 7 Ott 2012 - 14:02

Ok.

Ho sentito il negoziante e purtroppo non è possibile fare questa cosa, perchè prima devo spedire a lui il pacco col prodotto difettoso, poi lo gira alla casa madre, la casa madre ne spedisce uno a lui, e poi lui lo spedisce a me.

Ancora non ho capito perchè la casa madre non può spedirlo direttamente a me, almeno al posto di buttare 10-12€ di spedizione ne spendo la metà..

come al solito ho molta fortuna, e mi capitano pezzi difettati Sad

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da cavicchi Dom 7 Ott 2012 - 14:28

...capisco che non sia un problema tuo.... ma evidentemente il tuo venditore si è irrigidito perchè anche a lui ne
saranno capitate di tutti i colori.
A me capita spesso di vendere su amazon. faccio tariffa 5 euro. ci sto dentro a pelo per i pacchi sotto al chilogrammo.
Spesso, il destinatario....lascia andare in giacenza la merce oppure scrive l'indirizzo sbagliato.....oppure si dimentica di avvisare quelli che
sono a casa...
Cosi la spedizione raddoppia automaticamente di costo per me.
con il contrassegno poi è un dramma....a volta senza neanche avvertirmi, rifiutano il pacco perchè tanto non hanno pagato nulla.
morale, il corriere ti addebita : andata, apertura giacenza, ritorno.....

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 7 Ott 2012 - 15:23

Ah!

ad ogni modo vedremo ocme andrà a finire la storia con l'oggetto acquistato malfunzionante.. Sad

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg? - Pagina 2 Empty Re: Con chi spedire un pacco da poco meno di 30kg?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.