T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

4 partecipanti

Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da valvolas Gio 21 Giu 2012 - 0:09

Dovrei ringraziare innanzitutto hell per l'idea di partenza,gli amici gigi,zio bruno,cuci e altri con i quali ci siamo confrontati gli ultimi tempi per i cavi dei vari minimalist.Ed inoltre i molti iscritti che ultimamente si lanciano mel percorso NO SCHERMO per le idee e gli spunti.
Il cavo N07g9 l'ho recuperato ultimamente grazie ad una segnalazione di Hell sul cavo in questione,devo dire che è stata la cura e la conformità del cavo a convincermi piu che la ragione,inizialmente con il link di confronto in modalità twistata contro un coax di tutto rispetto rg 223.

https://www.tforumhifi.com/t27036-cavi-segnale-rg223-vs-n07g9-fighetto-vs-randa

Dopo la modalità twistata ho azzardato la modalità dritta inguainata termorestingente vincolata da qlc piccola nastratura per tenerli paralleli e un po di ..talco
Per gli amici piu raffinati consiglierei la legatura con corda di cera x cablaggi e magari una guaina tessile,cmq sia l'effetto di neutralita' è notevole,al di sopra anche delle mie aspettative,ricompaiono un po gli alti e i medi senza strafare,e i bassi ''tengono'' profondita' e tutto questo solo con connettoracci di plastica per il 'trial''
a sto punto microfonici:dopo tanto onesto lavoro vi metto in pensione...


[img]segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Cavo12[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty Re: segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Giu 2012 - 0:43

Ma hai avvisato la Fornero? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty Re: segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da valvolas Gio 21 Giu 2012 - 1:45

se li metto tra gli esodati se ne avrà a male???? Tanto uno piu uno meno,speriamo stavolta non si metta a piangere Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty Re: segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da hell67 Gio 21 Giu 2012 - 2:10

ciao valvolas mi fa piacere che i randa ti siano piaciuti. Wink
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty Re: segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da Marco Ravich Gio 21 Giu 2012 - 8:44

...puoi linkare qualche caratteristica dei cavi di cui parli ?

Hai usato una o due mandate per canale ?

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty Re: segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da valvolas Gio 21 Giu 2012 - 14:05

Marco Ravich ha scritto:...puoi linkare qualche caratteristica dei cavi di cui parli ?

Hai usato una o due mandate per canale ?


Sono cavi afumex,i miei erano non nuovi.Erano e sono usati per cablaggi segnali/alimentazioni di quadri industriali il vecchio tipo è normalmente nero opaco,multifilare stagnato con all'interno una subguaina bianca di certo la pirelli e la baldassarri li producono ancora perchè ho usato il modello 6 mm x il cavo di alimentazione dell'aleph di Gigi.Le caratteristiche di capacità che ho misurato con un ''modesto ma preciso'' multimetro sono a connettori (di plasticaccia) saldati e modalità parallela 1 sola mandata (sono segnali e già di loro 1,5mm...) siamo a 4 nFarad x 1mt di lunghezza.L'induttanziometro non ce l'ho e quindi misure di questo parametro nn ne ho potute fare.I modelli nuovi che ho visto in giro sono multifilare ma di rame rosso credo pero' che esistano ancora stagnati nei cataloghi ''buoni''
Non escludo un uso con buoni risultati anche sulla potenza (interni diffusori) esistono diverse misure di sezione e cmq nel forum ci sono altri che faranno queste prove,questo te lo dico a ''percezione'' dovrei provare anche questa modalità.Per ora mi attengo ai segnali che stanno girando egregiamente sul minimalist,tratta da 60 cm disturbi zero con intorno:dvd (sorgente) tv schermo piatto e Xbox a pochi cm,e la parete del mio vicino confinante che vive ''immerso'' nel Wi FI...(un giorno o l'altro finisce nel pentolone di un ristorante cinese ben cotto Laughing )


http://www.prysmian.it/export/sites/prysmian-itIT/attach/pdf/Cavi_Bassissima_emissione_fumi_e_gas_tossici/n07g9-k.pdf

valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty Re: segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da valvolas Gio 21 Giu 2012 - 14:26

hell67 ha scritto:ciao valvolas mi fa piacere che i randa ti siano piaciuti. Wink

Hai avuto una bella intuizione,se nn me lo ricordavi e nn mi restava impresso questo cavo restava a far polvere....adesso si tratterebbe di affinarli un po:guaina tessile,legature in cera per tenerli paralleli e connettori...decenti.Vediamo gli altri matti cosa ci tirano fuori
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye?? Empty Re: segnali ''randa''hell's idea,microfonici bye bye??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.