T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

+11
sirfet
Switters
Albert^ONE
Niko
gigi6c
PHIL MASNAGH
cucicu
valvolas
ideafolle
hell67
zenit
15 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 22:53

non dimentichiamoci poi le temperature .io non uso ventole supplementari e non ho dissipatori enormi.e nonstante tutto non scalda.certo scalda ma in maniera corretta e pensa inoltre che io lo lascio acceso anche per giorni interi Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Dom 15 Apr 2012 - 22:57

hell67 ha scritto:
cucicu ha scritto:@hell posso chiederti come mai secondo te il meglio il minimalist lo da a 24-25v?
io lo sto ascoltando a 34V è non è affatto male anzi me pare pure meglio.......però mi piacerebbe conoscere il tuo parere
ti rispondo piu che volentieri cuci,con il minimalist le ho provate tutte .se ricordi inizialmente ti dicevo che io ricercavo qualita,stabilita e affidabilita le prove che abbiamo fatto io e gigi hanno portato tutti e due alla stessa conclusione tensione 24/25 volt.con questa alimentazione abbiamo ottenuto il giusto mix.certo che poi essendo in grado il minimalist di arrivare a 45 volt uno se lo setta un po come vuole.molto dipende anche con cosa lo si fa suonare .chiaro che le mie conclusioni provvengono da un lungo ascolto della mia catena audio se poi i tuoi diffusori oppure il tuo ambiente richiedono quel punch in piu che ti puo dare l'alimentazione a 33 o piu volt è un giudizio che solo tu puoi dare il mio era ed è sempre stato un consiglio che avevo detto piu volte basato sulla mia esperienza.pensa che ne ho uno che suona con 19 volt e la qualita di quest'ultimo lo ha fatto mettere in testa ai miei gusti.sia chiaro che il mio minimalist si differenzia un "pocchettino" dallo schema che hai tu ma come detto sopra uno se lo setta un po come vuole.ora che anche tu cominci a capirne un'attimo vedrai che piano piano lo affinerai e non precludo il fatto che ne converrai sulla quantita dell'alimentazione.ripeto scanso equivoci che cio che ho scritto ha carattere personale Very Happy

grazie per l'ottima disamina ma il fatto che tu e gigi lo troviate migliore a quel voltaggio a mio avviso è spiegabile oltre ai gusti personali perchè non sbaglio usate i bux48 correggimi se sbaglio....lo dico perchè questi volt in più lo rendono assolutamente di altro livello nella mia catena ovviamente..,ma probabilm il merito è del cambio di alimentazione e moltiplicatore del grande bruno, che ne pensi ottavià???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Dom 15 Apr 2012 - 22:58

hell67 ha scritto:non dimentichiamoci poi le temperature .io non uso ventole supplementari e non ho dissipatori enormi.e nonstante tutto non scalda.certo scalda ma in maniera corretta e pensa inoltre che io lo lascio acceso anche per giorni interi Very Happy

quantifica quantifica Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Dom 15 Apr 2012 - 23:01

cucicu ha scritto:bruno ma se già quel dissipatore scalda con un mos, con 2 dovrebbe scaldare uguale no? in pratica i 2 mos in parallelo si dividono gli ampere quindi ciascuno scalda meno ma in totale scalderanno uguale o mi sbaglio (molto probabile) ...il datasheet riporta però che lavora fino a 175 gradi e il mio lavora a 70 quindi neanche a metà tutto sommato.. ma bruno esprimiti Laughing Laughing Laughing

aricomiciamo.( con piacere) dunque michele cosi come e montato il mos tu usi solo meta dissipatore
piu o meno se ci fai caso meta e piu calda di quelaltra meta da qui piu caldo il mos se ne monti due
sullo stesso disip. a lestremo oposto avrai colore uniforme sul dissip. ed un abbasamento di gradi sui mos provare per credere ( mica tanto) Mmm Mmm study study study Hoping Hoping
bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 15 Apr 2012 - 23:06

hell67 ha scritto: ...pensa che ne ho uno che suona con 19 volt e la qualita di quest'ultimo lo ha fatto mettere in testa ai miei gusti.sia chiaro che il mio minimalist si differenzia un "pocchettino" dallo schema che hai tu ma come detto sopra uno se lo setta un po come vuole...Very Happy


Hell a me non interessa più di tanto la muscolarità del suono, quanto invece la sua qualità. Quindi ti sarei grato se dicessi a tutti noi com'è strutturato il Minimalist che alimenti coi 19V, e che ti piace tanto. Grazie.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 23:06

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:ti rispondo piu che volentieri cuci,con il minimalist le ho provate tutte .se ricordi inizialmente ti dicevo che io ricercavo qualita,stabilita e affidabilita le prove che abbiamo fatto io e gigi hanno portato tutti e due alla stessa conclusione tensione 24/25 volt.con questa alimentazione abbiamo ottenuto il giusto mix.certo che poi essendo in grado il minimalist di arrivare a 45 volt uno se lo setta un po come vuole.molto dipende anche con cosa lo si fa suonare .chiaro che le mie conclusioni provvengono da un lungo ascolto della mia catena audio se poi i tuoi diffusori oppure il tuo ambiente richiedono quel punch in piu che ti puo dare l'alimentazione a 33 o piu volt è un giudizio che solo tu puoi dare il mio era ed è sempre stato un consiglio che avevo detto piu volte basato sulla mia esperienza.pensa che ne ho uno che suona con 19 volt e la qualita di quest'ultimo lo ha fatto mettere in testa ai miei gusti.sia chiaro che il mio minimalist si differenzia un "pocchettino" dallo schema che hai tu ma come detto sopra uno se lo setta un po come vuole.ora che anche tu cominci a capirne un'attimo vedrai che piano piano lo affinerai e non precludo il fatto che ne converrai sulla quantita dell'alimentazione.ripeto scanso equivoci che cio che ho scritto ha carattere personale Very Happy

grazie per l'ottima disamina ma il fatto che tu e gigi lo troviate migliore a quel voltaggio a mio avviso è spiegabile oltre ai gusti personali perchè non sbaglio usate i bux48 correggimi se sbaglio....lo dico perchè questi volt in più lo rendono assolutamente di altro livello nella mia catena ovviamente..,ma probabilm il merito è del cambio di alimentazione e moltiplicatore del grande bruno, che ne pensi ottavià???
cuci dimentichi che io ho tutte le alimentazioni possibili immaginabili ed anche gigi stessa cosa,poi tip,bdw,bux li ho fatti tutti,ora il mio top è pilota tip 142 e tip 142 con bu 508 af plastico isolato come tr finali Smile
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 23:11

PHIL MASNAGH ha scritto:
hell67 ha scritto: ...pensa che ne ho uno che suona con 19 volt e la qualita di quest'ultimo lo ha fatto mettere in testa ai miei gusti.sia chiaro che il mio minimalist si differenzia un "pocchettino" dallo schema che hai tu ma come detto sopra uno se lo setta un po come vuole...Very Happy


Hell a me non interessa più di tanto la muscolarità del suono, quanto invece la sua qualità. Quindi ti sarei grato se dicessi a tutti noi com'è strutturato il Minimalist che alimenti coi 19V, e che ti piace tanto. Grazie.
certo con piacere è quello che vedi nel mio avatar.se te lo vuoi gustare con poco investimento e affinarlo poi con calma dimmelo che vedro di darti tutti i consigli che posso addirittura ,ma le devo cercare,ho le pcb belle che pronte e ottimizzate senza ponticelli Smile
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 15 Apr 2012 - 23:15

ideafolle ha scritto:
aricomiciamo.( con piacere) dunque michele cosi come e montato il mos tu usi solo meta dissipatore
piu o meno se ci fai caso meta e piu calda di quelaltra meta...
bruno

Concordo con Bruno. Il calore si propaga in ogni direzione, quindi il mosfet dev'essere piazzato al centro del dissi. Se poi metti le alette in verticale forse migliori ancora il raffreddamento, perché faciliti il movimento dell'aria. E probabilmente non ti servirà raddoppiare il dispositivo attivo.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 23:18

hell67 ha scritto:
cucicu ha scritto:

grazie per l'ottima disamina ma il fatto che tu e gigi lo troviate migliore a quel voltaggio a mio avviso è spiegabile oltre ai gusti personali perchè non sbaglio usate i bux48 correggimi se sbaglio....lo dico perchè questi volt in più lo rendono assolutamente di altro livello nella mia catena ovviamente..,ma probabilm il merito è del cambio di alimentazione e moltiplicatore del grande bruno, che ne pensi ottavià???
cuci dimentichi che io ho tutte le alimentazioni possibili immaginabili ed anche gigi stessa cosa,poi tip,bdw,bux li ho fatti tutti,ora il mio top è pilota tip 142 e tip 142 con bu 508 af plastico isolato come tr finali Smile
minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 P1000631cuci ricordi sta foto?guarda bene e dimmi se non è la stessa alimentazione che stai usando tu Very Happy Very Happy quella in basso a sx Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Dom 15 Apr 2012 - 23:26

ciao phil o vistto lo schemi di ciuffoli come sospettavo non e altro che un bffer di potenza difatti lu stesso dice di pilotarlo con lo zen di nelson pas ,il pre zen con gli irf610 io questo gia lo fatto e come buffer o usato il bi 1 pre buffer di nelson solo che lo modificato usando al posto dei 2sk170 i irf610 modificando un po il sisema di aliment. per cui pure lui e diventato un buffer di potenza
bruno


Ultima modifica di ideafolle il Dom 15 Apr 2012 - 23:31 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 15 Apr 2012 - 23:27

hell67 ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:

Hell a me non interessa più di tanto la muscolarità del suono, quanto invece la sua qualità. Quindi ti sarei grato se dicessi a tutti noi com'è strutturato il Minimalist che alimenti coi 19V, e che ti piace tanto. Grazie.
certo con piacere è quello che vedi nel mio avatar.se te lo vuoi gustare con poco investimento e affinarlo poi con calma dimmelo che vedro di darti tutti i consigli che posso addirittura ,ma le devo cercare,ho le pcb belle che pronte e ottimizzate senza ponticelli Smile

Prima o poi me lo devo fare 'sto Minimalist, non credi? Così ti ho mandato un MP. Ciao.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Dom 15 Apr 2012 - 23:32

grazie bruno grazie phil ho capito adesso Ok comunque dicevo che 70gradi non mi sembra male come temperatura


@hell
aaahhhh ma io ero rimasto ancora al BUX48. comunque meglio così almeno parliamo tutti della stessa cosa Laughing Laughing non sapevo nemmeno che ti fossi fatto il moltiplicatore...e tu niente devi dire ah Surprised Laughing Laughing Laughing
provato a piu di 30 volt con bu508af + tip142 ?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 23:33

PHIL MASNAGH ha scritto:
hell67 ha scritto:certo con piacere è quello che vedi nel mio avatar.se te lo vuoi gustare con poco investimento e affinarlo poi con calma dimmelo che vedro di darti tutti i consigli che posso addirittura ,ma le devo cercare,ho le pcb belle che pronte e ottimizzate senza ponticelli Smile

Prima o poi me lo devo fare 'sto Minimalist, non credi? Così ti ho mandato un MP. Ciao.
anch'io Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 23:36

cucicu ha scritto:grazie bruno grazie phil ho capito adesso Ok comunque dicevo che 70gradi non mi sembra male come temperatura


@hell
aaahhhh ma io ero rimasto ancora al BUX48. comunque meglio così almeno parliamo tutti della stessa cosa Laughing Laughing non sapevo nemmeno che ti fossi fatto il moltiplicatore...e tu niente devi dire ah Surprised Laughing Laughing Laughing
provato a piu di 30 volt con bu508af + tip142 ?
cuci non ricordi?quello che dico è solamente frutto di cio che ho provato Very Happy l'ho alimentato a 40 volt e suonava come un grande ma non era per i miei gusti Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Dom 15 Apr 2012 - 23:40

Cosa non ti aggradava a 40volt? Sono curioso Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 15 Apr 2012 - 23:44

ideafolle ha scritto:ciao phil o vistto lo schemi di ciuffoli come sospettavo non e altro che un bffer di potenza difatti lu stesso dice di pilotarlo con lo zen di nelson pas ,il pre zen con gli irf610 io questo gia lo fatto e come buffer o usato il bi di nelson solo che lo modificato usando al posto dei 2sk170 i irf610 modificando un po il sisema di aliment. per cui pure lui e diventato un buffer di potenza
bruno

Ma il buffer di Nelson ha la massa del segnale sul positivo di alimentazione? Guarda, io non voglio insistere con 'sto schema di Ciuffoli, perché non l'ho provato e dunque che insisto a fare?!? Però 'sta storia della massa positiva m'attizza. E ti spiego perché.

Se guardi il disegno di sinistra: l'alimentatore è nel loop del segnale. Cioè il segnale deve per forza passare dall'alimentatore per chiudere il circuito tra mosfet e altoparlante.

Nel disegno di destra invece il segnale arriva al mosfet e subito se ne esce verso l'altoparlante, senza dover passare dall'alimentatore. Il generatore di corrente c'ha un'impedenza gigantesca e nun lo fa passà di là. Lo blocca proprio il segnale. E l'alimentatore alimenta e bbasta.

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Pfdesi12

Detto questo non insisto più. Scusa Bruno, e grazie.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Dom 15 Apr 2012 - 23:45

be ragazzi mo ninna io Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep bona notte a tutti Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 23:46

cucicu ha scritto:Cosa non ti aggradava a 40volt? Sono curioso Laughing
perde di naturalezza .si chiude e urla nelle medie e i bassi non sono piu controllati (slabbrati) Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Dom 15 Apr 2012 - 23:48

ideafolle ha scritto:be ragazzi mo ninna io Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep bona notte a tutti Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
notte zio bruno Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 15 Apr 2012 - 23:48

ideafolle ha scritto:be ragazzi mo ninna io Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep bona notte a tutti Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

'Notte Brunoooo...!!!

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Dom 15 Apr 2012 - 23:51

@hell ma quanti minimalist hai??Confessa!!!Cuci stanotte se lo sa viene a metterti un dissipatore bollente sui piedi!!Secondo me bruno dovrebbe aprire un post a se per il moltiplicatore mha vedrà lui....Dovremmo reperire un foto anni 70 di gigi con l'aspetto hippy da mettere su google da fare invidia a quelle di N.Pass magari in bianco e nero appoggiato a qlc ampli ... Laughing Laughing
Ho guardato il tuo Minimalist se è quello dell'avatar la componentistica nn mi sembra male sono nichilcon i caps?Bhe per le resistenze sai come la penso sulle metalliche,e la cavetteria lavorerei sui segnali mi saprai dire...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 16 Apr 2012 - 0:02

hell67 ha scritto:
cucicu ha scritto:Cosa non ti aggradava a 40volt? Sono curioso Laughing
perde di naturalezza .si chiude e urla nelle medie e i bassi non sono piu controllati (slabbrati) Very Happy


notte brunello Surprised
che strano io noto esattamente questo con lo switching (27v) in particolare adesso ho molta piu naturalezza e i bassi sono stupendi, per non parlare delle voci ma la scena e l'immagine l'aria tutto insomma....magari allora con lineare 25V è ancora meglio chissà...
io vi saluto picciotti a domani , notte
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da gigi6c Lun 16 Apr 2012 - 0:09

valvolas ha scritto:@hell ma quanti minimalist hai??Confessa!!!Cuci stanotte se lo sa viene a metterti un dissipatore bollente sui piedi!!Secondo me bruno dovrebbe aprire un post a se per il moltiplicatore mha vedrà lui....Dovremmo reperire un foto anni 70 di gigi con l'aspetto hippy da mettere su google da fare invidia a quelle di N.Pass magari in bianco e nero appoggiato a qlc ampli ... Laughing Laughing
Ho guardato il tuo Minimalist se è quello dell'avatar la componentistica nn mi sembra male sono nichilcon i caps?Bhe per le resistenze sai come la penso sulle metalliche,e la cavetteria lavorerei sui segnali mi saprai dire...
Grande Bruno, Grande Valvolas Hell, ma sopratutto CUCi e grandi tutti gli amici.
Io negli anni 80 tanti caplelli fa
minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Img_2314
Cqm, agli albori di questo 3d, quando ho provato le prime volte il minimalist andavo di MOLTIPLICATORE DI CAPACITA', poi un pò tutti lo abbiamo snobbato per l'ali tradizionale.
Meglio così, il saggio Bruno ha fatto risvegliare una vecchia gloria.
Sono stanchissimo.
A domani notte a tutti.


gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Lun 16 Apr 2012 - 0:10

valvolas ha scritto:@hell ma quanti minimalist hai??Confessa!!!Cuci stanotte se lo sa viene a metterti un dissipatore bollente sui piedi!!Secondo me bruno dovrebbe aprire un post a se per il moltiplicatore mha vedrà lui....Dovremmo reperire un foto anni 70 di gigi con l'aspetto hippy da mettere su google da fare invidia a quelle di N.Pass magari in bianco e nero appoggiato a qlc ampli ... Laughing Laughing
Ho guardato il tuo Minimalist se è quello dell'avatar la componentistica nn mi sembra male sono nichilcon i caps?Bhe per le resistenze sai come la penso sulle metalliche,e la cavetteria lavorerei sui segnali mi saprai dire...
quello nell'avatar è uno dei tanti Very Happy i caps sono itelcond.lavorare sui segnali sono pienamente d'accordo se osservi bene i cavi bianchi ...... Very Happy tutti pensano siano cavi elettrici ma non lo sono Very Happy Very Happy Very Happy sono cavi di potenza galactron te la ricordi?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Lun 16 Apr 2012 - 0:12

gigi6c ha scritto:
valvolas ha scritto:@hell ma quanti minimalist hai??Confessa!!!Cuci stanotte se lo sa viene a metterti un dissipatore bollente sui piedi!!Secondo me bruno dovrebbe aprire un post a se per il moltiplicatore mha vedrà lui....Dovremmo reperire un foto anni 70 di gigi con l'aspetto hippy da mettere su google da fare invidia a quelle di N.Pass magari in bianco e nero appoggiato a qlc ampli ... Laughing Laughing
Ho guardato il tuo Minimalist se è quello dell'avatar la componentistica nn mi sembra male sono nichilcon i caps?Bhe per le resistenze sai come la penso sulle metalliche,e la cavetteria lavorerei sui segnali mi saprai dire...
Grande Bruno, Grande Valvolas Hell, ma sopratutto CUCi e grandi tutti gli amici.
Io negli anni 80 tanti caplelli fa
minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Img_2314
Cqm, agli albori di questo 3d, quando ho provato le prime volte il minimalist andavo di MOLTIPLICATORE DI CAPACITA', poi un pò tutti lo abbiamo snobbato per l'ali tradizionale.
Meglio così, il saggio Bruno ha fatto risvegliare una vecchia gloria.
Sono stanchissimo.
A domani notte a tutti.

e no gigi anche tu na bella gnoccolona no? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 7 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.