T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

+5
alexandros
gabriele
Dante
MDT360
fenriz
9 partecipanti

Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da fenriz Ven 23 Mar 2012 - 14:57

Salve, cercavo un preamplificatore Phono per il mio Panta e volevo sapere da chi ha avuto modo di ascoltare vari preamplificatori Phono quale può essere un abbinamento corretto e qualitativo per classe e caratteristiche della testina Shure m97Ex ed il sistema Panta...

Volevo fare un sistema solo per l'analogico composto da giradischi - pre (phono) possibilmente dall'alto rapporto qualità/prezzo - sony ta-n55es e diffusori piccolissimi mostri del progetto di Maltese

Non vorrei spendere più di 100-130€ cercando anche sull'usato e vorrei qualcosa di buon valore e che mi permetta di godermi i vinili finchè non passerò eventualmente a sistema sensibilmente superiore (tra un po' d'anni di certo)

Mi piaceva molto il T-phonum, ma non so a paragone con altri pre sulla classe di prezzo indicata come si collochi.


fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da MDT360 Lun 2 Apr 2012 - 1:08

Ho avuto sia il cambridge audio 640p che lo yaqin ms 22b.

Devo dire che come definizione e calore del suono vince lo yaquin, il cambridge audio invece vince per silenziosità.

Detto ciò se ti può interessare io tra non molto venderò il mio yaqqin ms22b.

Very Happy
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty prrrrrre phono a confronto

Messaggio Da Dante Ven 6 Apr 2012 - 15:22

Salve a tutti...
in questi ultimo biennio mi sono passati per le mie manine diversi pre phono, sempre comunque sotto i 100 euro sia di marca , sia auto costruiti.
Cambridge azur 540p... una ciofeca.. vale molto meno di quello che costa.. e costa poco.. sul mio impianto ha retto due lp.. rimesso immediatamente in vendita..
Clearaudio nano... tanto piccolo tanto buono... vivace suono chiaro cristallino dinamico... mi piaceva.. preso sui 100 euro e' una vera occasione.
Yaqin ms-12b sostituite le ecc83 cinesi con altre cinesi buone (full music), godibile dolce definito.. ma sul mio impianto desideravo un pizzico di dinamica in piu'.. pero' e' senzaltro un best buy in rapporto la prezzo ed al valore sonico.. consigliatissimo.
Avalve progetto di Diego Nardi.. lo ho acquistato da un autocostruttore marchigiano sui 100 euro.. lo ho inscatolato.. saldati 4 buoni rca.. e via... eccezionale.. dinamica.. bassi immanenti..medie lucide tirate.. stage da favola... alte ed altissime quasi perfette.. un pochino piccantino in certe configurazioni ,e' ancora stabilmente nel mio impianto.
Indiscreto progetto di Tnt... mi e' capito un mesetto fa su ebay sempre in vendita dal solito auto costruttore marchigiano.. erano settimane che cercava di venderlo.. in sintesi lo ho preso a 39 euro... completo di tutto.. meno le rca.. da saldare. ragazzi e' un pre con i fiocchi ha un pizzico in meno.. ma solo un pizzico di dinamica rispetto a l'Avalve ma e' un po piu' dolce e dettagliato sulle medio alte .. due modi diversi ma molto musicali di presentare l'evento.. anche lui e' oramai in pianta stabile nel mio impianto..
Dimenticavo.. uso a turno due vecchi giradischi.. un trazione diretta dual721.. ed un cinghia inglese col braccio basik della linn.. un ariston audio rd80.. .. entrambi si bevono tutti i modelli di thorens in circolazione meno l'incredibile inarrivabile td124.. testine a turno Sumiko blue point.. ,nagaoka mp20, shure v15III , stanton 681mkii, ortofon 2M red, audio technica at95e..
Insomma non e' necessario spendere cifre milionarie per godersi l'analogico..
Buona Paqua a Tutti.

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da gabriele Ven 6 Apr 2012 - 19:46

Il T-Phonum di scorpio non l'hai sentito? come budget (autocostruito) dovrebbe essere quello...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty t phonum..

Messaggio Da Dante Ven 6 Apr 2012 - 20:44

Salve a Tutti..
MI dispiace non mi e' mai passato per le mani.. se voi ti posso mettere in contatto con l'autocostruttore marchigiano.. ti assicuro che l'avalve o l'indiscreto suonano come pre phono da diverse centinaia di euro..
ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da alexandros Ven 6 Apr 2012 - 21:18

MDT non so come ma non riesco a leggere i tuoi post, mi sa che sono un po distratto dall'avatar.. in particolare mi domando sempre qulae sara il titolo scritto su quel vinile... Laughing Laughing Laughing
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da MDT360 Sab 7 Apr 2012 - 1:08

occhio che sono usciti i nuovi cambridge audio 551p e 651p.

Non so internamente cosa cambi ma ad occhio davanti c'e il tasto on off, molto utile (i vecchi stavano sempre accesi).

Dal sito CA "il nostro ammiraglio 651P, è una sostituzione completamente rilavorata e modificata del leggendario 640P"

Mah chissà, 170 euro sulla baia
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da gabriele Sab 7 Apr 2012 - 21:36

Dante ha scritto:MI dispiace non mi e' mai passato per le mani.. se voi ti posso mettere in contatto con l'autocostruttore marchigiano.. ti assicuro che l'avalve o l'indiscreto suonano come pre phono da diverse centinaia di euro..ciao

perchè no, mandami pure un MP che provo a sentirlo! grazie...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da sickshotshow Sab 7 Apr 2012 - 23:11

gabriele ha scritto:
Dante ha scritto:MI dispiace non mi e' mai passato per le mani.. se voi ti posso mettere in contatto con l'autocostruttore marchigiano.. ti assicuro che l'avalve o l'indiscreto suonano come pre phono da diverse centinaia di euro..ciao

perchè no, mandami pure un MP che provo a sentirlo! grazie...
Mi manderesti il contatto anche a me? Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da gaeo Gio 12 Apr 2012 - 19:02

A riguardo sono a caccia di alcune info soprattutto sugli altri pre di diego nardi poi se il Yaquin ms22b e il 12b sono uguali nella sezione phono che è ciò per cui mi interessa o su questo LITE AUDIO GA31 mi piacerebbe anche l'aereon ap120 ma bisogna vedere se lo trovo usato quando ho i soldi per prenderlo se qualcuno avesse esperienze a riguardo penso che questa discussione sia appropriata per esprimerle io personalmente prediligo date le mie esperienze da musicista le strumentazioni con queste caratteristiche (eccetto alcune pregevoli eccezzioni tra cui Mesa boogie di cui tra l'altro suggerisco le valvole 12ax7 per i pre) 1)dual mono puro con 2trasformatori 2)stado di alimentazione separato ben schermato a "transistor"/condensatori polipropilene 3) ibrido in particolar modo pre a valvole finale a Bjt (ma anche viceversa) .
Ciò non toglie che ci siano delle pregevolissime eccezioni e che l'assolutismo in musica non esiste
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Ven 20 Apr 2012 - 22:56

MDT360 ha scritto:Ho avuto sia il cambridge audio 640p che lo yaqin ms 22b.

Devo dire che come definizione e calore del suono vince lo yaquin, il cambridge audio invece vince per silenziosità.

Detto ciò se ti può interessare io tra non molto venderò il mio yaqqin ms22b.

Very Happy
Dopo i consigli di Dante non vedo l'ora che lo metti in vendita per accodarmi. ciao
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty yaqin ms-22b prezzo baia piu' basso

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 23 Apr 2012 - 21:35

questo e' il prezzo piu' basso che ho trovato su e bay,http://www.ebay.it/itm/YAQIN-MS-22B-hi-end-Tube-Phono-Stage-pre-amplifier-turntable-K-/251045253461?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a73769155#ht_4885wt_952

se qualcuno ha trovato di meglio ( lo cerco anche usato) lo ringrazio dell'info.
ciao.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty yaqin

Messaggio Da Dante Mer 25 Apr 2012 - 23:04

Roberto lo yaqin e' sicuramente un ottima scelta, pero' poi e' consigliabile montare delle ecc83 europee, le sue cinesi non sono malaccio.. ma se poi le cambi senza spendere cifre folli.. con delle europeee suona ancora meglio..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da nicommush Mer 25 Apr 2012 - 23:43

Dante ha scritto:Salve a tutti...
...
Cambridge azur 540p... una ciofeca.. vale molto meno di quello che costa.. e costa poco.. sul mio impianto ha retto due lp.. rimesso immediatamente in vendita..
...
.

parole sante , ogni volta che lo accendo lo tirerei dalla finestra Laughing
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty 540 e 127

Messaggio Da Dante Gio 26 Apr 2012 - 10:10

Mimmo, se il 540 ti soddisfa non lo cambiare assolutamente.. vedi io per farti un esempio.. ho avuto in successione tre (diconsi tre fiat 127), se mi mettevo seduto al bordo di una strada con traffico.. e vedevo passare le auto.. il 95% erano superiori alla mia.. come prezzo prestazioni.. ma le mie 127 erano come figlie.. costavano poco, andavano bene in definitiva facevano il loro onesto servizio.. le ho amate... ora sono alla terza punto multjet Embarassed

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da fenriz Ven 4 Mag 2012 - 17:03

Alla fine mi sono fatto fare il T-phonum II direttamente dal progettista (scorpio92)...se non si vuole spendere grosse cifre e avere un ottimo pre phono secondo me questa è la soluzione...rispetto agli altri sentiti (prephono del sony t-e1000esd, un vecchio amplificatore integrato technics, un behringer ufo202, so che non sono buoni termini di paragone, tranne forse il sony) è un altro pianeta, dettagliato, aperto tanto che sembra di ascoltare la differenza tra cassette e cd. Sono proprio contento. Ora aspetto solo una scheda pre e finisco il mio progetto!

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty evviva l'autocostruzione..

Messaggio Da Dante Sab 5 Mag 2012 - 13:45

Beh, sono convinto che il t-phonum ti dara' tante soddisfazioni.. anche io ne ho due artigianali.. un Avalve ed un Indiscreto e ti assicuro che suonano come , se non meglio, di tanti nomi blasonati.. e costano una manciata di euro di componenti.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da MDT360 Sab 5 Mag 2012 - 13:57

chi devo contattare per farmelo costruire?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da fenriz Sab 5 Mag 2012 - 14:02

Chiedi a scorpio se vuoi, è gentilissimo e lo fornisce anche inscatolato!

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty guardate questo..

Messaggio Da Dante Sab 5 Mag 2012 - 14:51

http://www.ebay.it/itm/preamplificatore-hafler-dh100-clone-split-riaa-phono-t-amp-gainclone-/270967151260?pt=Amplificatori&hash=item3f16e69a9c
i suoi oggetti funzionano.. li ho provati... Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

phono - Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro? Empty Re: Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.