T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buffer con ECC86: White Cathode Follower?

2 partecipanti

Andare in basso

Buffer con ECC86: White Cathode Follower? Empty Buffer con ECC86: White Cathode Follower?

Messaggio Da Mantis-89 Lun 27 Feb 2012 - 20:58

Ciao a tutti,
avendo per le mani un paio di ECC86 volevo togliermi la voglia che ho da tempo di realizzare un semplice pre/buffer a valvole (a bassa tensione).
Ero tentato dal realizzare un semplice cathode follower come il precario ma cercando altre circuitazioni discretamente semplici ma che mi permettessero d raggiungere un risultato migliore mi sono imbattuto nel White Cathode Follower: http://www.tubecad.com/october99/page4.html

Buffer con ECC86: White Cathode Follower? Img23

Dato che si trovano unicamente informazioni in inglese (quindi non comprendo al 100% quanto scritto) e che non ho familiarità con il funzionamento delle valvole non c'ho capito molto Laughing
In base a quanto indicato nel link credo di aver capito unicamente come si calcola Ra: Rp/mu
Non capisco invece il valore di Rk, chi mi saprebbe dare una mano? Embarassed

Grazie Smile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Buffer con ECC86: White Cathode Follower? Empty Re: Buffer con ECC86: White Cathode Follower?

Messaggio Da mau749 Mar 28 Feb 2012 - 12:26

dai un'occhiata qui:

http://www.scribd.com/doc/15818874/23/The-White-cathode-follower

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Buffer con ECC86: White Cathode Follower? Empty Re: Buffer con ECC86: White Cathode Follower?

Messaggio Da Mantis-89 Mar 28 Feb 2012 - 15:04

Non mi trovo Sad
Adesso non sono più sicuro di come si calcola Ra: non trovo analogia tra le formule presenti nell'ebook che mi hai linkato e quelle di Tube CAD...

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Buffer con ECC86: White Cathode Follower? Empty Re: Buffer con ECC86: White Cathode Follower?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.