T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17

+6
blastomorpha
mouse
pinod
silver_85
Masterix
deca90
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

fiio e10 olympus - CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17  - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17

Messaggio Da mouse Mer 28 Mar 2012 - 16:48

No non ancora. Appena arriva posto qualche piccola impressione...
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17  - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17

Messaggio Da Dexterdm Mer 4 Apr 2012 - 0:00

se ha qualcuno può ancora interessare,ho visto l'e17 in vendita da playstereo
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17  - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17

Messaggio Da paolo_78 Gio 5 Apr 2012 - 13:53

Dexterdm ha scritto:se ha qualcuno può ancora interessare,ho visto l'e17 in vendita da playstereo
e mi sembra anche ad un prezzo onesto...

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17  - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17

Messaggio Da Husky66 Gio 5 Apr 2012 - 14:01

paolo_78 ha scritto:
Dexterdm ha scritto:se ha qualcuno può ancora interessare,ho visto l'e17 in vendita da playstereo
e mi sembra anche ad un prezzo onesto...
Quasi quasi lo ordino...
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17  - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17

Messaggio Da Dexterdm Gio 5 Apr 2012 - 14:38

Oddio ho scritto " se Ha qualcuno"... Suicide
Comunque si,il prezzo mi sembra onesto e a leggere la recensione di headphonia,sembra sia ottimo!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17  - Pagina 2 Empty Salve a tutti

Messaggio Da NitrusOxygen Dom 15 Apr 2012 - 1:26

ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo audio (per ora molto entry level),
chiedo aiuto per la seguente situazione, ho un portatile abbastanza recente ma la scheda audio integrata fa pena (o meglio ho potuto fare una prova comparativa con una vecchia sound blaster live da fisso e gli da via che è un piacere, la differenza si sente), per questo girando per ben 2 giorni alla ricerca di DAC USB compreso tra i 60 e 130€ noto questo E17, vedo le caratteristiche e mi sembra perfetto tranne per un piccolo particolare (che poi tanto piccolo non è), il mio uso sarebbe con un impianto da pc 2.1 ma vedo che questo bellissimo oggetto ha solo l'uscita amplificata adatta per le cuffie, spulciando il PDF scaricabile dal sito ufficiale negli esempi di collegamento in quella uscita dice HeadPhone or Speakers (quindi la cosa mi fa ben sperare).

Adesso io chiedo lumi ai più grandi esperti di questo forum per capire se collegando le casse 2.1 da pc (tipo empire, edifier, ecc.) a quella uscita, non si perde qualità rispetto alle uscite dedicate (non amplificate) degli altri DAC USB, insomma non vorrei spendere 130€ per poi avere una qualità peggiore del fratellino minore E10 solamente perchè quest'ultimo ha l'uscita dedicata line-out.

Voi vi chiederete, e perchè non ti compri l'e10?, le motivazioni sono 3:
1) non mi sembra che abbia un entrata di tipo digitale SPDIF (da sfruttare per possibili collegamenti futuri ad apparecchiature che hanno l'uscita SPDIF)
2) la recensione di headfonia.com dice che questo e17 è un po' meglio (ma anche qui ci risiamo, credo che quel tizio abbia fatto il paragone indossando le cuffie, quindi non si sa se con un 2.1 sia meglio l'E17 o l'E10)
3) può campionare a 192 su SPDIF

Ultima cosa, io da ignorante mi sono orientato su Fiio perchè mi inspirano fiducia, se c'è qualcosa di meglio per il range di prezzo sopra citato ditemelo pure dato che ci capisco poco.
Ultimissima solo per curiosità non vi mettete a ridere ma come lo considerate il Sound Blaster X-Fi HD su usb? (è interessante per il fatto che ha un sacco di connessioni e tecnologia THX, ma credo che il DAC non sia all'altezza di quello presente nei Fiio)

Grazie a tutti! Smile

NitrusOxygen
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 9
Località : Umbria
Impianto : creative t2900

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17  - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO ACQUISTO DAC FIIO E17

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.