T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

4 partecipanti

Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da viper-the-best Sab 26 Nov 2011 - 16:26

Ciao a tutti, mi sono arrivati questa settimana gli stand Norstone su cui posizionare le mie Cambridge S30 e vista la positiva sorpresa mi pareva giusto scrivere un paio di righe. Cool spero di aver postato nella sezione giusta.

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 92320995.th

Ho deciso di ordinarli perchè ne avevo letto positivamente, li avevo visti anche consigliati da qualcuno qui sul forum e combaciavano precisamente con le mie esigenze in termini di posizionamento (sono alti 80-81cm). Premetto che prima il posizionamento delle Cambridge era abbastanza dubbio in quanto le tenevo sì distanziate dai lati ma posizionate su una base di appoggio (scrivania in vetro) che sicuramente non è il supporto migliore su cui collocarle.
Sapevo che il suono sarebbe migliorato, ero scettico sul quanto...e li ho ordinati, mi son detto...mal che vada ho liberato la scrivania Smile

Ecco i due diversi setup
-------- Prima: ---------------- Dopo: --------
norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 88915026.th __norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 33652560.th

Gli stand sono stati ordinati dal sito http://www.audioimpact.it/, pagati euro 105 spediti (quindi anche abbastanza in rapporto al costo dei diffusori, 180) e arrivati esattamente 4 giorni dopo l'ordine, prima di quanto mi aspettassi.
Imballati molto bene, sono di facile montaggio, anche se ho dovuto faticare non poco con il secondo stand in quanto i 2 tubi non volevano saperne di stare allineati e non riuscivo a montare una delle due basi una volta assemblata l'altra.
Li trovo molto piacevoli alla vista e molto adatti alle S30.

Ecco una piccola panoramica con foto purtroppo di qualità non all'altezza degli oggetti in questione:
gli stand nel loro insieme:
norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 88847378.th norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 43297379.th

la base superiore:
norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 61320226.th

la base inferiore:
norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 42895902.th norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! 81011037.th

Le impressioni all'ascolto sono state molto positive: come ho già scritto altrove, il miglioramento è stato davvero sensibile (complice credo, le Cambridge, che è noto che posizionate su stand appositi la resa ne guadagna molto). Infatti non capisco come mai continuino a chiamarli diffusori "da libreria" e non da stand.
In particolare, ora riesco davvero a comprendere il significato del termine "soundstage", la collocazione degli strumenti risulta più nitida e i bassi in particolare sono più definiti e convincenti. Le piccole S30 riescono finalmente a esprimersi al meglio!

In definitiva, stand dal prezzo non bassissimo ma ben costruiti, robusti, gradevoli alla vista e migliorativi per la resa sonora. Credo valgano sicuramente i soldi spesi
Per quel che mi riguarda, consigliati Oki

viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da kondor Sab 26 Nov 2011 - 16:57

molto belli Smile

in attesa dei miei artigianali, volevo chiederti se hai riempito il tubo e con cosa.
un saluto, ciao.
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da viper-the-best Sab 26 Nov 2011 - 18:54

Ciao grazie,
no le S30 sono leggerine (3Kg l'una) e riempirli non mi è sembrato necessario...la vibrazioni mi sembravano pressochè inesistenti. Consigliate di farlo..?

Mi son dimenticato di scrivere che le basi superiore e inferiore dispongono di un buco che può servire per farci passare i cavi e nasconderli nel tubo più grosso...però i fori sono solo larghi 1.5cm e lunghi 0.7cm circa...quindi van bene solo cavi di sezione relativamente ridotta
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da kondor Sab 26 Nov 2011 - 21:25

viper-the-best ha scritto:Ciao grazie,
no le S30 sono leggerine (3Kg l'una) e riempirli non mi è sembrato necessario...la vibrazioni mi sembravano pressochè inesistenti. Consigliate di farlo..?

normalmente consigliano di riempirli con sabbia o altro per evitare problemi di risonanza, ma non credo che sia un obbligo, specie se come tu dici hai notato solo migliorie fino a questo punto.
lasciali così come sono e goditi tanta buona musica Wink

piccolo o.t.
col tuo topping ho allestito una postazione secondaria con lettore cd ed una coppia di Jbl ed il piccoletto si disimpegna niente male a volume moderato Smile

naturalmente quando il falegname mi consegna gli stands, sperando che non si sia allagato in questi giorni, ristavolgo tutto Laughing
bye.
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da viper-the-best Sab 26 Nov 2011 - 21:33

ottimo! lascerò così
non mi è balzato subito in mente che eri tu Laughing
son contento..sisi anch'io mi ricordo a volte lo spingevo anche forte e se la cavava sempre bene...fammi sapere se con gli stand noti anche te migliorie!

a presto!
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da dude Sab 26 Nov 2011 - 22:14

Forse potresti usare del blue tack o roba simile invece delle punte verso il diffusore, anche per prevenire possibili urti e cadute se non per provare un suono meno asciutto

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da mauz Dom 27 Nov 2011 - 0:07

potresti anche solo usare dei gommini semi sferici attaccando la parte adesiva sul piano dello stand e poggiarci sopra i diffusori
norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Imag0010
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da viper-the-best Dom 27 Nov 2011 - 1:20

Grazie dei consigli, credo che avrò modo di sperimentare i vostri suggerimenti.
Le punte di metallo comunque non sono a diretto contatto coi diffusori, ma ci sono interposti dei rotondini di gomma trasparenti che vengono in dotazione con gli stand
Smile
Mi piacciono queste punte, le trovo belle a vedersi e credo che diano un piccolo tocco "di classe" rispetto a altri materiali come gommini. Certo il rischio caduta speaker è maggiore e bisogna fare più attenzione...
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da dude Dom 27 Nov 2011 - 9:09

viper-the-best ha scritto:Grazie dei consigli, credo che avrò modo di sperimentare i vostri suggerimenti.
Le punte di metallo comunque non sono a diretto contatto coi diffusori, ma ci sono interposti dei rotondini di gomma trasparenti che vengono in dotazione con gli stand
Smile
Mi piacciono queste punte, le trovo belle a vedersi e credo che diano un piccolo tocco "di classe" rispetto a altri materiali come gommini. Certo il rischio caduta speaker è maggiore e bisogna fare più attenzione...
Credimi col blue tack è meglio sia come suono che per le cadute, così è veramente al limite sono molto alte basta una gomitata e butti via le casse

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

norstone - Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati! Empty Re: Stand per diffusori Norstone Stylum 3 arrivati!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.