T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio PC......scelgo INTEL o AMD?

+10
tino84
R!ck
toti
kurt10
piero7
Stentor
Patrick
daniele
Fat george
ivan39
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Audio PC......scelgo INTEL o AMD? - Pagina 2 Empty Re: Audio PC......scelgo INTEL o AMD?

Messaggio Da mikelangeloz Gio 15 Set 2011 - 2:51

Anche io credo che focalizzarsi unicamente sulla piattaforma (intel vs amd) lasci il tempo che trovi. Io opterei per un AMD. Quello che risparmi rispetto alla soluzione intel (che su budget bassi ti permette di avere uguali prestazioni, se non superiori in certi ambiti) lo puoi investire su altri componenti che hanno maggiore impatto su quello che ci vuoi fare. Ossia audio due canali. Alcuni esempi?
Alimentatore migliore
Scheda madre migliore (magari con uscita ottica integrata, così con un buon DAC ti levi la rogna della scheda audio)
Ma sopratutto, come HD principale ti puoi prendere un bel SSD. Con tempi di operatività dell'OS nell'ordine della decina di secondi e caricamento istantaneo dei programmi....
Fai conto che su ebay quelli da 40 giga te li tirano dietro...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Audio PC......scelgo INTEL o AMD? - Pagina 2 Empty Re: Audio PC......scelgo INTEL o AMD?

Messaggio Da Abulafia Gio 15 Set 2011 - 14:45

Patrick ha scritto:Questa invece è l'astronave intergalattica con cuore Intel, che abbiamo assemblato con 1100 euro però:

Enermax Hoplite
Codegen Alimentatore 700Watt
Asus P8P67 De Luxe
Intel I7 2600
Western Digital 2 Tb x2 (4TB)
Samsung Masterizzatore DVD
Kingston 16GB DDR3 2000
ATI Radeon HD6850 1Gb

Circa come il mio pc ^_^
(Ho solo 1Tb di hd, ma la ho la Asus HD6950 2Gb, un alimentatore da 1k watt e il gruppo di continuità, 1000 euro. Ah, l'i7 è un 2600k.)
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.