T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II

+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da schwantz34 Sab 22 Ott 2011 - 19:51

kingjackson ha scritto:no, erano tutti lettori cd, ovvero oggetti poco musicali Smile


allora se erano poco musicali, cosa li avevi comprati a fare? Sei un audiofilo masochista? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da kingjackson Sab 22 Ott 2011 - 19:54

Non mi sembra che vi erano alternative in tempi passati... Laughing Ah si la cassetta probabilmente suonava meglio...

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da schwantz34 Sab 22 Ott 2011 - 19:56

kingjackson ha scritto:Non mi sembra che vi erano alternative in tempi passati... Laughing Ah si la cassetta probabilmente suonava meglio...

io i lettori cd che avevo e che ho sono sempre stati molto musicali...cassetta dici? vinile? naaaaaaaaaaaaah, neanche a parlarne... Smile

vabbè hai trovato il tuo personale nirvana audio, mi fa molto piacere, bisogna sapersi accontentare nella vita. :-)

comq uno con il tuo nick ha bisogno di sorgenti da re...mai pensato all RTR? Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da kingjackson Sab 22 Ott 2011 - 19:59

A ognuno il suo...come si dice dalle nostre parti, chi si accontenta gode Laughing

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da schwantz34 Sab 22 Ott 2011 - 20:00

kingjackson ha scritto:chi si accontenta gode...
...così così ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da kingjackson Sab 22 Ott 2011 - 20:02

Comunque in questo post si parla del V-DAC II, quindi se hai la possibilità di provarlo, magari lo confronti con le tue sorgenti musicali, cosi avremo un lungimirante parere in merito.

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da schwantz34 Sab 22 Ott 2011 - 20:07

kingjackson ha scritto:Comunque in questo post si parla del V-DAC II, quindi se hai la possibilità di provarlo, magari lo confronti con le tue sorgenti musicali, cosi avremo un lungimirante parere in merito.

personalmente non ho la fissa dell'audiofilo ("accidenti senti quel particolare,prima mai sentito , e le voci le voci? si beh..piu' vive ...eh gia'...") ora sto ascoltando con un paio di epos es11 un exposure xv e il lettore poco fa citato con il dac nva (anni '90) con dentro un ciddi dei beautiful south e ti posso assicurare che di poco musicale c'e' proprio nulla... Smile

ps: se ci tieni tanto al parere, comq puoi spedirmelo questo ammazzagiganti...che naturalmente sara' 100 volte meglio del vecchio vdac, marketing docet ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da kingjackson Sab 22 Ott 2011 - 20:15

Ma no, neanche io cerco la perfezione assoluta figurati, ma la mia sensazione, quindi soggettiva, è quella che l'abbinamento musica liquida dac usb, nel mio setup, sia sensibilmente superiore a tutte le sorgenti che ho posseduto...Qui si parla delle proprie senzazioni, ad esempio l'exposure che tu hai citato, se non ricordo male pe me era inascoltabile per via della gamma alta troppo sparata, ma non ricordo se il modello era quello.

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 22 Ott 2011 - 21:15

schwantz34 ha scritto:
ma quanti master ha un musicofilo nella sua "discoteca" ? E quanti ce ne sono? Ma voglio dire , ho 700 cd , prendiamone uno qualsiasi , ad esempio grace di J.Buckley , ma dove lo trovano il master?! Ma voglio dire, ma s'ascolta la musica o l'impianto?

Ti dirò ...i rolling stones ad esempio non sono certo nella raccolta dei dischi di prova dell'audiofilo modello ...ma in master ci sono ...e si sentono molto meglio ....

Poi ....da John Coltrane a  Paul McCartney.... da Claudio Abbado che dirige la Berlin Philharmonic Orchestra che suona la 9 di Beethoven a Anna Netrebko brava (e bella) soprano russa ....
Oscar Peterson, Keith Jarrett, i Rem etc...

Sono tutti artisti secondari ? ...magari a te non piacciono ma di buona musica in master ora inizia a trovarsi Wink

E questo senza citarti i 6607 album deutsche grammophon e decca disponibili in qualità CD ma molto meglio suonanti, in quanto tratti direttamente dal master e senza passare dai mille procedimenti che con il tradizionale CD velano il suono (masterizzazioni varie, Glass Master, stampa, lettura ....non sono file rippati !!!).

Se guardi il catalogo deutsche grammophon di certo non trovi gli artisti presenti su etichette di nicchia come velut luna o foné .... ma trovi grandi artisti e grande musica.

A questo aggiungiamo gli album di HD tracks, Linn Records, 2L etc... e vedrai che l'opzione della musica liquida è sempre più interessante Smile


Per quanto riguarda gli ammazza giganti ..... il V-DAC II non lo è ...ma che sia inferiore a DAC comunque low cost come l'audiolab (che però costerà circa tre volte tanto) è tutto da dimostrare.

Lo stò ascoltano ininterrottamente da questa mattina alle 9:30 e devo dire che non è per niente male ....appena sarà disponibile, se potrò, lo confronterò anche con l'audio lab (che per inciso ispira anche a me Wink ....quel display Dribbling Dribbling ) .... ora proverò invece a fare un confronto con dei dac di categoria superiore (Young e CEC)




Ultima modifica di Stentor il Sab 22 Ott 2011 - 21:23 - modificato 2 volte.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 22 Ott 2011 - 21:17

alfredop ha scritto: la prima prova la farò con un cavo standard USB 2.0, ma non avendo termini di paragone, vorrei capire se secondo voi conviene prendere qualcosa di più specifico (con l'interfaccia asincrona non dovrebbe essere necessario)?

Alfredo


Ci sono grandi differenze anche con l'interfaccia asincrona Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 22 Ott 2011 - 21:38

alfredop ha scritto:
2) Il venditore ha provato a vendermi un cavo USB da 45GBP; ovviamente la prima prova la farò con un cavo standard USB 2.0, ma non avendo termini di paragone, vorrei capire se secondo voi conviene prendere qualcosa di più specifico (con l'interfaccia asincrona non dovrebbe essere necessario)?

Alfredo


Westlake, il progettista dell'M-Dac, su PFM consigliava di usare un isolatore galvanico per USB (se é questa esattamente la sua funzione, ho letto un po' superficialmente le caratteristiche tecniche...) piuttosto che costosi cavi USB audiophile. L'oggetto in questione é questo:
http://www.electronics-shop.dk/galvanically_usb_isolation.htm?currency=EUR
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da sonic63 Sab 22 Ott 2011 - 21:55

kingjackson ha scritto:Comunque in questo post si parla del V-DAC II, quindi se hai la possibilità di provarlo, magari lo confronti con le tue sorgenti musicali, cosi avremo un lungimirante parere in merito.
Posso dare il mio modesto parere Smile
ho potuto provare il vdac(già modificato nell'alimentazione) nel mio impianto, non mi ha fatto gridare al miracolo, l'ho trovato un pò chiuso e poco dinamico, con una scena molto piccola.
Non so se nella sua fascia di prezzo sia un best buy, in ogni caso confrontato con il DAC interno di un lettore arcam 5+ ne esce sconfitto su tutti i parametri, naturalmente parliamo del loro suono nel mio impianto, probabilmente in un impianto diverso il tipo di suono del Vdac potrà essere migliorativo.



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da kingjackson Sab 22 Ott 2011 - 22:12

sonic63 ha scritto:
kingjackson ha scritto:Comunque in questo post si parla del V-DAC II, quindi se hai la possibilità di provarlo, magari lo confronti con le tue sorgenti musicali, cosi avremo un lungimirante parere in merito.
Posso dare il mio modesto parere Smile
ho potuto provare il vdac(già modificato nell'alimentazione) nel mio impianto, non mi ha fatto gridare al miracolo, l'ho trovato un pò chiuso e poco dinamico, con una scena molto piccola.
Non so se nella sua fascia di prezzo sia un best buy, in ogni caso confrontato con il DAC interno di un lettore arcam 5+ ne esce sconfitto su tutti i parametri, naturalmente parliamo del loro suono nel mio impianto, probabilmente in un impianto diverso il tipo di suono del Vdac potrà essere migliorativo.



Ma io lo avevo detto che il v-dac II non era un ammazzagiganti Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 22 Ott 2011 - 23:55

sonic63 ha scritto:
kingjackson ha scritto:Comunque in questo post si parla del V-DAC II, quindi se hai la possibilità di provarlo, magari lo confronti con le tue sorgenti musicali, cosi avremo un lungimirante parere in merito.
Posso dare il mio modesto parere Smile
ho potuto provare il vdac(già modificato nell'alimentazione) nel mio impianto, non mi ha fatto gridare al miracolo, l'ho trovato un pò chiuso e poco dinamico, con una scena molto piccola.
Non so se nella sua fascia di prezzo sia un best buy, in ogni caso confrontato con il DAC interno di un lettore arcam 5+ ne esce sconfitto su tutti i parametri, naturalmente parliamo del loro suono nel mio impianto, probabilmente in un impianto diverso il tipo di suono del Vdac potrà essere migliorativo.



Verissimo ..... a parte che con i dac modificati ci sarebbe da valutare la qualità della modifica però le sensazioni da te riportate in alcuni impianti le condivido...

In quelli giusti però è un piccolo campione ...non ammazzerà i giganti da decine di miliaia di euro ma di sorgenti umane ne ammazza o ne uguaglia parecchie ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da holydio Dom 23 Ott 2011 - 15:06


Tutto dipende... Con Dac low cost c'è bisogno di più alchimia. Il Vdac
nel mio impianto era fin troppo aperto! E non era modificato. Sulla fascia
alta i suonano bene o malissimo...

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Dom 23 Ott 2011 - 21:59

credo che il v-dacII potrebbe essere il mio primo acquisto per aggiornare ex-novo il mio "impianto"

volevo sapere questo: mi sembra dalle foto che non vi sia il selettore di ingresso, deduco che "senta" cosa è collegato; se ho collegato due sorgenti contemporaneamente, una sulla spdf e una sulla ottica ci son problemi?...nel senso che mi sembra aver letto in altri ambiti e per altri apparecchi che selezionavano in automatico l'entrata occupata ma se erano occupate entrambe (anche se solo su una c'era un apparecchio acceso) no facevano sentire un bel nulla
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da alfredop Dom 23 Ott 2011 - 22:03

Roberto Demattè ha scritto:credo che il v-dacII potrebbe essere il mio primo acquisto per aggiornare ex-novo il mio "impianto"

volevo sapere questo: mi sembra dalle foto che non vi sia il selettore di ingresso, deduco che "senta" cosa è collegato; se ho collegato due sorgenti contemporaneamente, una sulla spdf e una sulla ottica ci son problemi?...nel senso che mi sembra aver letto in altri ambiti e per altri apparecchi che selezionavano in automatico l'entrata occupata ma se erano occupate entrambe (anche se solo su una c'era un apparecchio acceso) no facevano sentire un bel nulla

Dietro c'è uno switch che consente di selezionare tra l'ingresso USB e quelli SPDIF. Sul manuale non c'è scritto che succede quando c'è una connessione sia sull'ingresso RCA che sull'ingresso ottico (io non ho potuto ancora fare prove).

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Dom 23 Ott 2011 - 22:08

alfredop ha scritto:
Roberto Demattè ha scritto:credo che il v-dacII potrebbe essere il mio primo acquisto per aggiornare ex-novo il mio "impianto"

volevo sapere questo: mi sembra dalle foto che non vi sia il selettore di ingresso, deduco che "senta" cosa è collegato; se ho collegato due sorgenti contemporaneamente, una sulla spdf e una sulla ottica ci son problemi?...nel senso che mi sembra aver letto in altri ambiti e per altri apparecchi che selezionavano in automatico l'entrata occupata ma se erano occupate entrambe (anche se solo su una c'era un apparecchio acceso) no facevano sentire un bel nulla

Dietro c'è uno switch che consente di selezionare tra l'ingresso USB e quelli SPDIF. Sul manuale non c'è scritto che succede quando c'è una connessione sia sull'ingresso RCA che sull'ingresso ottico (io non ho potuto ancora fare prove).

Alfredo


grazie
aspetto la prova pratica di qualche buon'anima; vorrei tenerci collegati permanentemente il miltimediaplayer con tutti i miei cd rippati sulla spdif e sulla ottica la tv e/o il lettore dvd
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da kurt10 Mer 26 Ott 2011 - 15:33

http://www.musicalfidelity.com/products/V-Series/V-DAC/V-DACII-review.pdf
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da marcocb Sab 29 Ott 2011 - 16:55

Roberto Demattè ha scritto:
alfredop ha scritto:
Roberto Demattè ha scritto:credo che il v-dacII potrebbe essere il mio primo acquisto per aggiornare ex-novo il mio "impianto"

volevo sapere questo: mi sembra dalle foto che non vi sia il selettore di ingresso, deduco che "senta" cosa è collegato; se ho collegato due sorgenti contemporaneamente, una sulla spdf e una sulla ottica ci son problemi?...nel senso che mi sembra aver letto in altri ambiti e per altri apparecchi che selezionavano in automatico l'entrata occupata ma se erano occupate entrambe (anche se solo su una c'era un apparecchio acceso) no facevano sentire un bel nulla

Dietro c'è uno switch che consente di selezionare tra l'ingresso USB e quelli SPDIF. Sul manuale non c'è scritto che succede quando c'è una connessione sia sull'ingresso RCA che sull'ingresso ottico (io non ho potuto ancora fare prove).

Alfredo


grazie
aspetto la prova pratica di qualche buon'anima; vorrei tenerci collegati permanentemente il miltimediaplayer con tutti i miei cd rippati sulla spdif e sulla ottica la tv e/o il lettore dvd

io ho provato a switchare il selettore tra ingressi usb ed ottico con una canzone fatta partire simultaneamente su lettore cd e pc ... non ho riscontrato alcun problema

per la cronaca, non ho sentito sostanziali differenze tra le due catene:
1. cd su Marantz DV12S1 - cavo ottico in fibra di vetro G&BL HRSQ - V-DAC II
2. flac su Netbook con Foobar+WASAPI - cavo usb (di una stampante) - V-DAC II
il V-DAC II era collegato via RCA G&BL HSAC42 all'ampli cuffie Darkvoice 336SE e Sennheiser HD800

Altre impressioni coming soon
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Dom 30 Ott 2011 - 11:04

grazie,
se puoi e se hai anche un cavo coassiale/spdif ed un apparecchio cui collegarlo mi piacerebbe risolvere questo dubbio:
se ho ben capito anche dalle foto sul v-dacII c'è il selettore tra usb e "il resto", ma non c'è un selettore per decidere se ascoltare dalla ottica o dalla coassiale
cosa succede se sia alla ottica che alla coassiale sono collegati due apparecchi, di cui uno spento? e se poi accendi quello spento e spegni quello che era acceso tutto funziona?, oppure con i due ingressi occupati il v-dacII "non capisce più nulla"?
questo perchè io ci attaccherei il lettore multimediale con la mia musica liquida alla coassiale e il lettore dvd (o la tv) alla ottica e sarebbe scocciante che per far funzionare il tutto il v-dacII richiedesse che uno dei due ingressi fosse libero.....dovrei fare sempre attacca-stacca

ciao, roberto............................bella la onda ed anche la marmolada Ok
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da marcocb Dom 30 Ott 2011 - 11:56

Scusami, non avevo letto bene la richiesta ...
Purtroppo non ho niente da collegarci in coassiale per fare la prova ...
ti posso dire, però, che il led relativo al segnale di ingresso (quello verde) si accende solo se l'apparecchio a cui è collegato è accesso.
Nel mio caso se il selettore è su ingresso ottico e il lettore dvd è spento, anche il led è spento. Accendo il lettore e si accende il led.
Penso che il V-DAC possa andare in confusione solo quando entrambi gli apparecchi collegati agli ingressi ottico e coassiale sono accesi e il selettore è su coax/opt.
Però bisogna fare la prova ... c'è qualche volontario?

Ciao
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da alfredop Dom 30 Ott 2011 - 22:06

Dopo un pò di prove posso aggiungere anch'io un parere positivo, il VDAC-II va molto meglio delle mie vecchie sorgenti (un Kenwood DS-300, ed un Pioneer DV-626, adesso sostituite da un unico lettore DVD), ed anche i primi esperimenti con la musica liquida, usando il mio portatile con foobar2000, sono positivi.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 1 Nov 2011 - 13:48

riusciresti a fare la prova del 9 di cui sopra?......vedere se il v-dacII funziona con 2 apparecchi (di cui uno spento) collegati, uno alla ottica, uno alla coax?

grazie, marcocb, è comunque interessante che non si accenda il led ad apparecchio spento
roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Mie impressioni d'ascolto

Messaggio Da marcocb Dom 6 Nov 2011 - 16:01

A circa un mese dall'acquisto del V-DAC II, vi racconto le mie impressioni d'ascolto su questo piccolo giocattolino. Ho potuto fare alcune comparazioni dirette ... anche se la maggior parte delle volte ho gustato la buona musica piuttosto che analizzato il sistema ... Laughing

1a comparativa:
sistema: PC con sw Foobar e WASAPI + (usb) + MF V-DAC II + (g&bl hsac42) + DarkVoice 336 + Sennheiser HD800. A confronto file WAVE 24bit/96kHz e file MP3 a 320kbps (NIN - The Slip, download dal sito). I file wave dimostrano sostanzialmente una ariosità/spazialità maggiore con un basso più profondo e un "nero" più "nero" .. non so come spiegarlo .. facendo una similitudine con i video, è come vedere il Pioneer (ora Panasonic) Kuro e un LCD ... Ho provato ad ascoltare alla cieca i due tipi di file e li ho sempre riconosciuti

2a comparativa:
A. PC (F2K/WASAPI) + (usb) + VDACII + (g&bl hsac42) + DV336 + HD800
B. Marantz DV12S1 + (g&bl hrsq ottico) + VDACII + (g&bl hsac42) + DV336 + HD800
C. Marantz DV12S1 + (g&bl hsac42) + DV336 + HD800

Tra A e B non sono riuscito a percepire alcuna sostanziale differenza. Switchavo il selettore del VDACII tra ingressi usb ed ottico con una canzone fatta partire simultaneamente su DV12S1 e PC. La catena C, rispetto ad A e B, fornisce un suono leggermente più dettagliato in alto, ma sono solo sfumature ed in alcune canzoni neanche tanto positive ... Per la comodità di avere tutto su un hard disk preferisco la catena A, rispetto a B e C.

3a comparativa:
A. PC (F2K/WASAPI) + (usb) + VDACII + (g&bl hsac42) + DV336 + (qed performance audio) + TA 10.2P SE + (g&bl HP2400) + Mordaunt Short 906AI
B. PC (F2K/WASAPI) + DFX 5.1 USB Adapter + (g&bl hpd35) + DV336 + (qed performance audio) + TA 10.2P SE + (g&bl HP2400) + MS906
C. DV12S1 + (g&bl hsac42) + DV336 + (qed performance audio) + TA 10.2P SE + (g&bl HP2400) + MS906

Con il VDACII la scena sonora è tridimensionale, si arriva a frequenze molto più basse, c'è più dettaglio e le alte frequenze sono meno stridenti. Con il DFX la scena sonora è focalizzata ma solo su un piano ... sembra di vedere un poster invece di una tv 3D. In questa comparativa le differenze si sono sentite e molto. Non dico che col DFX il sistema faceva schifo, ma col VDACII è veramente un piacere ascoltare la musica ... Tra A e C non sono riuscito a percepire particolari differenze se non qualche sfumatura sulle alte frequenze (analogamente a quanto successo nella seconda comparativa).

Conclusioni
Il V-DACII si è dimostrato un ottimo acquisto e credo sia ben integrato con gli altri componenti. La catena PC (F2K/WASAPI) + (usb) + VDACII + (g&bl hsac42) + DV336 + (qed performance audio) + TA 10.2P SE + (g&bl HP2400) + Mordaunt Short 906AI è quella che preferisco in assoluto. Il suono è pulito, esteso e controllato alle basse frequenze, dolce e arioso sulle medie, dettagliato sulle alte ... la scena sonora è tridimensionale e ben focalizzata nello spazio ... Con tutta la musica su hard disk posso crearmi le playlist, cambiare album con un click Hehe Happy shock ... passo anche diverse ore ad ascoltare seduto comodamente in poltrona e non mi stanco mai, anzi, a volte mi è difficile spegnere l'impianto! Embarassed

L'unico neo di quest'impianto è che a volte vorrei sentire ad alto/altissimo volume ... giro la manopola del DV336 ma dopo un certo livello sento delle distorsioni ad alcune frequenze ... può essere che sia il TA che è a bassa potenza, o le casse stesse .. o tutte e due assieme .. Vabbè Don't know ... mi limito a stare sotto soglia ed è comunque un bel sentire Very Happy Dribbling So in love
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 7 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.