T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se vendo le musa...

+24
sid-b
Vella
MDT360
Albers
Orazio Privitera
grunter
maurizio3929
Silver Black
jankovic
Flightangel
DACCLOR65
robertor
pallapippo
GoP
sonic63
florin
rattaman
ainaen74
flovato
Solomon
Edoardo
MarcoAudio
Stentor
superluca71
28 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da superluca71 Mer 22 Giu 2011 - 12:18

rattaman ha scritto:
Oki il budget è di circa 1000€ finito.... Wink

Infatti stavo anche pensando all'autocostruzione...

superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Stentor Mer 22 Giu 2011 - 12:19

superluca71 ha scritto:ecco la questione dei generi mi fa molto incazzare, e quando dico di cercare un diffusore neutro intendo proprio questo. Vorrei qualcosa di trasversale.e anche di poco colorato.
io acolto tutto da mozart ai metallica!
che diffusori mi servono????

io ho in mente un unico tipo di suono che definisco neutro, l'ho ascoltato un paio di volte in vita mia ed è uscito sempre dallo stesso diffusore...

come si chiamava?....

ah si!

LS3/5A


Allora dovresti prendere in seria considerazione le Focal ..Wink ...visto che io ho entrambe so di cosa parli Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 12:24

superluca71 ha scritto:ecco la questione dei generi mi fa molto incazzare, e quando dico di cercare un diffusore neutro intendo proprio questo. Vorrei qualcosa di trasversale.e anche di poco colorato.
io acolto tutto da mozart ai metallica!
che diffusori mi servono????

io ho in mente un unico tipo di suono che definisco neutro, l'ho ascoltato un paio di volte in vita mia ed è uscito sempre dallo stesso diffusore...

come si chiamava?....

ah si!

LS3/5A


Incazzare per un consiglio? e perchè???
Non confondere un souno neutro con un diffusore universale... se vuoi ascoltare i Metallica o i RATM con le LS3/5A fai pure...

Sotto un certo budget i compromessi sono d'obbligo: una RF5 è uno dei pochi diffusori che, usato ti può permettere una riproduzione decente a 360 gradi. Altro non mi viene in mente, e per decente intendo che si approssimi alla riproduzione reale...

Se con le LS3/5A ti sembra di avevre di fronte i Metallica...
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da ainaen74 Mer 22 Giu 2011 - 12:25

flovato ha scritto:
ainaen74 ha scritto:se riesci ad arrivare sui 1.000 ti compri delle Vandersteen 2 usate.. vai ad ascoltarle se ci riesci e poi fammi sapere.... dal mio punto di vista non hanno concorrenti nella loro fascia di prezzo, io per problemi di spazio ho dovuto "limitarmi" alla sorelline 1c...

Che storia ste casse Orrified , il posizionamento del mid verso l'alto , aperte con il crossover posizionato in alto, chissà come suonano sono un trip.

Happy shock Happy shock Happy shock


come suonano?? beh alla grande!! ripeto se non avessi avuto problemi di spazio le avrei SICURAMENTE comprate, purtroppo la mia sala è di 18mq circa quindi ho preso le 1c che comunque dal mio punto di vista sono spettacolari!!!
su FDS di questo mese c'è la recensione delle 2ce, ti consiglio di leggerla.... ah, ovviamente chiedono un'amplificazione come si deve.....
ainaen74
ainaen74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 147
Località : Milano
Provincia : Apatico
Occupazione/Hobby : Bancario
Impianto : Sorgente: Logitech SB Touch; Thorens TD160
DAC: Cambridge Audio DAC Magic mod. Aurion Audio
Pre: Audio Research LS25MKII
Finale: Yamaha P5000S
Diffusori: Vandersteen 2CE
Cavi: Mogami; Aurion; Belden, QED

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 12:27

ainaen74 ha scritto:ah, ovviamente chiedono un'amplificazione come si deve.....

Ma va.... un Trends e volano! Laughing
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Solomon Mer 22 Giu 2011 - 12:28

flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:
Lascia perdere le Monitor Audio serie RX comunque, hanno un suono che definire impastato è poco.

Saranno felici tutti i possessori di questo tua lapidario commento Laughing Laughing Laughing

Dovresti mandare una mail anche a Cadeddu visto che le consiglia spesso.

Anch'io ho trovato le RX anni luce indietro rispetto alle monitor paradigm. Risoluzione, controllo, separazione dei medi, davvero differenti.
nb. Cadeddu consiglia anche il DAYTON liscio! Razz

A parte gli scherzi, non si può conoscere tutto, magari Lucio non conosce Paradigm, anche perché sono davvero poco diffuse, e solo da qualche anno iniziano a farsi conoscere sul territorio grazie al passaparola pieno di stupore da parte di utenti che le provano o le comprano.

Le ATOM ad esempio, non riesco a pensare un bookshelf così capace sotto i 900 euro... per dire, le abbiamo provate velocemente in comparativa con le KLIPSCH F1, e non c'era proprio partita, le ATOM erano 8 pianeti più avanti. Due epoche diverse.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 12:30

Solomon ha scritto:
Anch'io ho trovato le RX anni luce indietro rispetto alle monitor paradigm. Risoluzione, controllo, separazione dei medi, davvero differenti.

Scrivi a Cadeddu Laughing le Atom sarebbero stati i bookshelf che avrei consigliato, assieme alle Triangle Comete.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da superluca71 Mer 22 Giu 2011 - 12:39

MarcoAudio ha scritto: Incazzare per un consiglio? e perchè???
Non confondere un souno neutro con un diffusore universale... se vuoi ascoltare i Metallica o i RATM con le LS3/5A fai pure...


Incazzare per modo di dire!
Anzi ti rigrazio molto per i consigli profusi!

Il fatto che abbinare ad un marantz degno ma nulla di più, diffusori da 1500/2000 euro mi pare una cavolata...
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 12:48

superluca71 ha scritto:
Il fatto che abbinare ad un marantz degno ma nulla di più, diffusori da 1500/2000 euro mi pare una cavolata...

Infatti ti consiglio di guardare nell'usato: con 700 euro porti a casa lo stesso diffusore che nuovo costa 1500-2000. All'ampli ci penserai: un ottimo diffusore con un ampli discreto suonerà sempre meglio di un diffusore discreto con un'ottimo ampli Wink
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da sonic63 Mer 22 Giu 2011 - 14:16

MarcoAudio ha scritto:
superluca71 ha scritto:
Il fatto che abbinare ad un marantz degno ma nulla di più, diffusori da 1500/2000 euro mi pare una cavolata...

Infatti ti consiglio di guardare nell'usato: con 700 euro porti a casa lo stesso diffusore che nuovo costa 1500-2000. All'ampli ci penserai: un ottimo diffusore con un ampli discreto suonerà sempre meglio di un diffusore discreto con un'ottimo ampli Wink
Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 14:26

sonic63 ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:
superluca71 ha scritto:
Il fatto che abbinare ad un marantz degno ma nulla di più, diffusori da 1500/2000 euro mi pare una cavolata...

Infatti ti consiglio di guardare nell'usato: con 700 euro porti a casa lo stesso diffusore che nuovo costa 1500-2000. All'ampli ci penserai: un ottimo diffusore con un ampli discreto suonerà sempre meglio di un diffusore discreto con un'ottimo ampli Wink
Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.

Beh, converrai con me che il suono dell'impianto è dato al 70% (o comunque, da una percentuale molto alta) dai diffusori...
Non si può cavar sangue dalle rape, per quanto bene tu le amplifichi.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da GoP Mer 22 Giu 2011 - 15:29

sonic63 ha scritto:Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.
Dici bene, in entrambi i casi esistono pro e contro. Basta provar a pilotare diffusori ostici con amplificazioni non adeguate...

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 15:35

GoP ha scritto:
sonic63 ha scritto:Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.
Dici bene, in entrambi i casi esistono pro e contro. Basta provar a pilotare diffusori ostici con amplificazioni non adeguate...

Posto chiaramente che le amplificazioni siano adeguate ai bisogni di potenza, ma mi pareva sottointeso...

Ascoltati delle Musa amplificate da un Gryphon, e delle Tannoy Glenair amplificate da un Behringer A500 (stessa potenza), secondo te quale sistema suonerà meglio?
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da sonic63 Mer 22 Giu 2011 - 15:54

GoP ha scritto:
sonic63 ha scritto:Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.
Dici bene, in entrambi i casi esistono pro e contro. Basta provar a pilotare diffusori ostici con amplificazioni non adeguate...
secondo me vale la "gerarchia della sorgente", anche un componente top a valle di uno mediocre non può ricostruire quello che è andato perso, ma evidenzierà solo i limiti dell'apparecchio che lo precede.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da pallapippo Mer 22 Giu 2011 - 15:56

MarcoAudio ha scritto:Beh, converrai con me che il suono dell'impianto è dato al 70% (o comunque, da una percentuale molto alta) dai diffusori...
Non si può cavar sangue dalle rape, per quanto bene tu le amplifichi.
Quoto.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da GoP Mer 22 Giu 2011 - 16:00

MarcoAudio ha scritto:
GoP ha scritto:
sonic63 ha scritto:Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.
Dici bene, in entrambi i casi esistono pro e contro. Basta provar a pilotare diffusori ostici con amplificazioni non adeguate...
Posto chiaramente che le amplificazioni siano adeguate ai bisogni di potenza, ma mi pareva sottointeso...

Ascoltati delle Musa amplificate da un Gryphon, e delle Tannoy Glenair amplificate da un Behringer A500 (stessa potenza), secondo te quale sistema suonerà meglio?
Il sistema con le Musa... Hehe

Sì, ma che c'entra?
Si sta facendo un discorso generale, quindi che l'amplificazione sia adeguata è da vedere. Un ampli discreto non è detto abbia capacità di pilotaggio e a quel punto il diffusore (certo, dipende dal diffusore) mai suonerà come deve.

Diciamo che, in teoria, senza quindi accoppiamenti già stabiliti, io sono d'accordo con sonic63.

Ciò non significa che la tua posizione non sia corretta (tra l'altro il senso del discorso è semplicemente che in entrambe le situazioni esistono pro e contro).


sonic63 ha scritto:
GoP ha scritto:
sonic63 ha scritto:Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.
Dici bene, in entrambi i casi esistono pro e contro. Basta provar a pilotare diffusori ostici con amplificazioni non adeguate...
secondo me vale la "gerarchia della sorgente", anche un componente top a valle di uno mediocre non può ricostruire quello che è andato perso, ma evidenzierà solo i limiti dell'apparecchio che lo precede.
Dal mio punto di vista, e per la mia esperienza, hai scritto una grande verità. Smile

Poi, ovviamente, esistono i compromessi.


Ultima modifica di GoP il Mer 22 Giu 2011 - 16:03 - modificato 1 volta.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Solomon Mer 22 Giu 2011 - 16:03

MarcoAudio ha scritto:
GoP ha scritto:
sonic63 ha scritto:Francamente tra le due possibilità non saprei quale preferire, ognuna ha pro e contro.
Dici bene, in entrambi i casi esistono pro e contro. Basta provar a pilotare diffusori ostici con amplificazioni non adeguate...

Posto chiaramente che le amplificazioni siano adeguate ai bisogni di potenza, ma mi pareva sottointeso...

Ascoltati delle Musa amplificate da un Gryphon, e delle Tannoy Glenair amplificate da un Behringer A500 (stessa potenza), secondo te quale sistema suonerà meglio?


Quoto il suggerimento di Marco ed anche quello di Sonic. Un diffusore ben pilotato mostra tutti i suoi limiti, e si rivela come effettivo "tappo" della gerarchia.

Un ottimo diffusore malpilotato, invece mostrerà comunque cosa è in grado di fare, ed i limiti nell'ascolto saranno meno evidenti. Di certo con ogni piccola asprezza ed imperfezione il diffusore ti chiederà "quando mi collegherai ad una buona catena di elettroniche"?

In mancanza di quella riuscirà comunque a darti tantissimo.

Un diffusore mal suonante, ti rovinerà soltanto i pomeriggi d'ascolto, e poco senso avrebbe dargli in pasto elettroniche di pregio, perché lui come un folletto sembrerà canzonarti e dirti "sono io il tappo, sono io che ti rovino l'ascolto!".


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da robertor Mer 22 Giu 2011 - 16:05

klipsch heresy usate.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da GoP Mer 22 Giu 2011 - 16:21

Solomon ha scritto:Quoto il suggerimento di Marco ed anche quello di Sonic...
Tengo a precisare che nessuno ha scritto che non sia vero. Semplicemente che anche nel caso contrario si potrebbe andare incontro a limitazioni.
Per farla breve e non andare troppo OT, ho di recente testato torri Totem con varie amplificazioni tra gli 800 e 1.500 euro e, giusto per portare un esempio, i Marantz hanno fatto una fatica bestiale a muoverle (con una qualità sonora nemmeno lontana parente di quella assicurata da Exposure+Totem), andando pure in protezione.
Al di là di questo, c'è anche il discorso della -diciamo così- 'convivenza timbrica', ma in tal caso è spesso una questione di gusti.
Quindi, personalmente presterei estrema attenzione agli abbinamenti. Tutto qui. Smile

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da flovato Mer 22 Giu 2011 - 16:23

MarcoAudio ha scritto:Di quello che dice Cadeddu non mi importa, francamente. Le abbiamo valutate per diversi giorni con un amico che doveva appunto improntare un impianto, provate con diverse amplificazioni, non ci hanno mai dato l'idea di valere i soldi che costano. Hanno una scarsissima definizione e un basso molto molto poco frenato (le abbiamo provate con amplificazioni che costavano più del diffusore... niente, uno sbrodolamento incredibile). Chiaro che poi ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Altra cosa le Paradigm consigliate sopra, davvero. Con 700 euro si possono puntare anche delle Klipsch RF5, che a dispetto di mobili e crossover di pessima fattura hanno dei driver eccezionali. Con un rifacimento del filtro diventano un diffusore di altra categoria.

Quindi tutti i premi che vincono ogni anno sono ovviamente tutti truccati, è l'ottima reputazione che hanno in giro per il mondo tutti fessi.

Quindi ricapitolando, Cadeddu, il sottoscritto e tutta la compagnia ascoltano sbrodolamenti mentre tu e il tuo amico avete capito tutto.

Vabbè.

Veniamo a le cose in comune come dice Silvestri, come ho detto sopra in tempi non sospetti tutte le bass reflex soffrono più o meno in quella gamma di quello che tu chiami sbrodolamento e ci può anche stare che per il tuo gusto personale le Paradigm ti piacciano di più, sono ottimi diffusori, per quanto riguarda le Klipsch RF5 consiglio di ascoltarle prima di acquistarle, discorso ovvio per ogni diffusore ma in particolare per le RF5.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Solomon Mer 22 Giu 2011 - 16:31

flovato ha scritto:
Quindi tutti i premi che vincono ogni anno sono ovviamente tutti truccati, è l'ottima reputazione che hanno in giro per il mondo tutti fessi.
Quindi ricapitolando, Cadeddu, il sottoscritto e tutta la compagnia ascoltano sbrodolamenti mentre tu e il tuo amico avete capito tutto.
Vabbè.

Razz Chi lo dice? Cadeddu è pur sempre un ascoltatore mitologico, che seguo con grande interesse Razz Apprezzabile il suo consiglio per quella fascia di prezzo, ed io stesso apprezzo le RX6 - RX8, fino ai loro inequivocabili limiti. Dico anche che certi prodotti in casa Paradigm hanno fatto urlare gente con altissima reputazione nel mondo audio, e che quasi a parità di prezzo c'è poca partita.

Ho impiegato un paio d'anni per scegliere le pavimento, ed in lista c'erano MA, come Focal, come PSB, come Triangle, come Dali, come Cabasse, come altri ottimi progetti. Controllo e risoluzione imparagonabili mi hanno fatto decidere per le Canadesi costruite in canada. Razz

Poi, è sempre giusto e super decisivo, l'ascolto. Così da capire di cosa effettivamente si parla Hehe




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 16:38

flovato ha scritto:
Quindi ricapitolando, Cadeddu, il sottoscritto e tutta la compagnia ascoltano sbrodolamenti mentre tu e il tuo amico avete capito tutto.

Che io e il mio amico abbiamo capito tutto non credo proprio, che le Monitor Audio serie RX abbiano un basso per nulla frenato e molto poco esteso, unito ad una gamma media poco articolata, direi di si. Non solo in assoluto, ma anche in paragone ad altri diffusori di pari prezzo. Altro discorso per i modelli superiori delle Monitor, ma il prezzo si alza di molto.

Di prove e recensioni, francamente, poco me ne importa... (e a spendere 1000 euro basandosi su quelle, ci vuol davvero fegato Smile)


Ultima modifica di MarcoAudio il Mer 22 Giu 2011 - 16:44 - modificato 1 volta.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 16:39

Solomon ha scritto:
Poi, è sempre giusto e super decisivo, l'ascolto. Così da capire di cosa effettivamente si parla Hehe

Eh già, parole sante...
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 22 Giu 2011 - 16:42

MarcoAudio ha scritto:
Solomon ha scritto:
Poi, è sempre giusto e super decisivo, l'ascolto. Così da capire di cosa effettivamente si parla Hehe

Eh già, parole sante...

Comunque che le paradigm siano sontuose è un dato di fatto! chiunque sia venuto a casa mia negli ultimi 6 mesi è riamsto a bocca aperta! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer 22 Giu 2011 - 16:50

DACCLOR65 ha scritto:AMPLIFICATORE: ONKYO A933 DIFFUSORI: PARADIGM MONITOR 9 SORGENTI: DENON DCD 1500-AE

Sistema che deve suonare gran bene... Ok eppure Cadeddu mica le ha recensite Shocked male!!! Laughing
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 2 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.