T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

risposta secca acustica stanza

+4
Ivan
pallapippo
nd1967
Luigi.Mzzl
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

risposta secca acustica stanza - Pagina 2 Empty Re: risposta secca acustica stanza

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 3 Giu 2011 - 10:47

ultimissima curiosità....i libri meglio metterli adiacenti al fondo della libreria, o distanziati di una cifra x? io li ho distanziati di circa 5cm e dietro di loro ho messo uno strato (di rimanenza) di spugna da imbottitura di selle per moto e sedili per auto (quella morbida di colore giallo per capirci)

non so se sarà utile, ma ci ho provato xD



PS: quel libro me lo comprerò!!! xD
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

risposta secca acustica stanza - Pagina 2 Empty Re: risposta secca acustica stanza

Messaggio Da fritznet Ven 3 Giu 2011 - 22:44

sweet_boyxx ha scritto:ultimissima curiosità....i libri meglio metterli adiacenti al fondo della libreria, o distanziati di una cifra x? io li ho distanziati di circa 5cm e dietro di loro ho messo uno strato (di rimanenza) di spugna da imbottitura di selle per moto e sedili per auto (quella morbida di colore giallo per capirci)

non so se sarà utile, ma ci ho provato xD



PS: quel libro me lo comprerò!!! xD

Ma hai gommapiuamto anche la libreria??? Surprised Surprised Surprised Surprised Laughing Laughing Laughing


La butto lì, ma è una cosa semiseria, se i libri li lasci accostati hai una riflessione, se li hai lasciati scostati e riempito parzialmente il vuoto dietro con del materiale fonoassorbente, hai una serie di risuonatori di Heimholtz, accordati su quale range di frequenze non è dato di sapere Laughing

Se non l'avessi già fatto ti avrei detto di lasciarli come sono (non so quanto possa influire, di sicuro è dura quantificarlo, bisognerebbe calcolare per ogni vano il volume dello spazio,il volume del condotto, il coefficiente dell'assorbente .... ) ma se l'hai già fatto tienili così, al limite puoi sempre togliere la schiuma dopo e rimetterli contro il fondo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

risposta secca acustica stanza - Pagina 2 Empty Re: risposta secca acustica stanza

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 4 Giu 2011 - 1:46

xD eh si eheheheh

allora li lascio e faccio delle prove, se andrà meglio senza li leverò, sennò rimarranno li con piacere Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

risposta secca acustica stanza - Pagina 2 Empty Re: risposta secca acustica stanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.