T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HTPC Fanless

+17
Tfan
R!ck
marck120
HypFra
madqwerty
maurizio3929
acvtre
Cella
Josto
FiScHiA
wasky
Marco Ravich
Biagio De Simone
Miclaud
tino84
piero7
Stentor
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 21:14

christian.celona ha scritto:

Non mi pronuncio sul resto perché mi toccherebbe fare come l'ispettore Colombo, tirando in ballo la moglie, quando in realtà sono io il primo che non metterebbe mai un HTPC nel salotto di casa. Inoltre essendo un fanatico della stereofonia, già il termine HT non mi si addice. Buona prosecuzione.

Infatti secondo me si fa confusione con HTPC macchina dedicata alla visione di Film Smile con un PC Audio Transport dove, la scheda video non serve assolutamente Wink


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da FiScHiA Mar 26 Apr 2011 - 21:18

wasky ha scritto:
FiScHiA ha scritto:
Cmq sarebbe da vedere anche un wb per un pc fanless in giro ce ne sono. E molto che non sono piu' a liquido, on vado neanche a vedere se no la voglia mi prende e so dal wb passo a un dimas da un phase a un tolotto e la moglie mi caccia fuori eheheh

E' un pò che volevo sistemare un Danger Den sul PC Audio Smile

Se ti servono un pò di tolotti in Rame Fischia Hehe

Son riuscito a nasconderne uno in cantina dietro al dewar.... Pensa che sia una tanica per la benza... Laughing
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da acvtre Mar 26 Apr 2011 - 22:30

E almeno una domanda niubba ci vuole, giusto?
Eccola: ma tutta sta potenza di calcolo serve davvero per ascoltare musica? Un intel atom cioccioso non basterebbe? Un asrock ion330 ht non basterebbe?
E poi: ha qualche vantaggio montare il dac nel pc o è sempre meglio tenerlo separato?

So che saranno anche stupide ste domande, ma in ambito pc for audio sono un po' ignoroso, soprattutto per quanto riguarda la potenza di calcolo richiesta.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Josto Mar 26 Apr 2011 - 23:16

wasky ha scritto:
Josto ha scritto:Io per regolare il clock uso K10stat e mi trovo benissimo Wink

Ma la RAM la tieni unlinked e ci sali come clock ?


Roberto

Non lo ho sotto mano ora e non ricordo esattamente, comunque la RAM è 800Mhz CL5 mi pare e va a default.

La CPU è un Black Edition con il molti sbloccato, non ho mai lavorato sul bus ma solo sul molti e mai per salire, solo per scendere; per l'uso di tutti i giorni viaggia a 800 Mhz di clock e 0,75V di Vcore, quando mi serve potenza di calcolo seleziono il profilo a 3.2Ghz e 1.2V di Vcore (si potrebbe anche farla variare dinamicamente in base al carico sul core più stressato, al carico medio di tutti e 4 i cores o indipendente per ogni core, ma ho letto che le continue variazioni per l'audio non sono raccomandate e quindi deseleziono la voce "auto").

In ogni caso il dissipatore ha sempre il reobus al minimo (circa 1100/1200 rpm) e tutte le ventole del case sono regolate a 7V con temperature in nessun caso superiori ai 57° (temperatura raggiunta dopo qualche ora di encoding video).
A completare il quadro ho su ancora le ventole originali Antec che hanno l'interrutore a 3 posizioni impostato nella posizione intermedia, penso quindi che le ventole siano alimentate circa a 6 Volt....di fatto se non fosse per i led in orari diurni è difficile capire se è in funzione o meno, a notte fonda invece riesco a percepire la ventola della PSU. Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da maurizio3929 Mar 26 Apr 2011 - 23:57

Questa MOBO (con procio inside) picciola picciola anche nel prezzo. Come la vedete per un HTPC, modestissssssimo cui andrei ad aggiungere una scheda audio successivamente? Dalle caratteristiche mi sembra interessante. C'ha pure l'uscita coax Very Happy Very Happy .
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=31353
Grassie.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da madqwerty Mer 27 Apr 2011 - 0:07

maurizio3929 ha scritto: C'ha pure l'uscita coax Very Happy Very Happy .
miticu, alla fine l'hai trovata Very Happy doppia uscita digitale, e slot Pci-Ex per ulteriore e opzionale scheda audio di qualità,
togli sta ventola e hai fatto bingo! Cool

p.s. se non la posti anche nell'altro thread delle MoBo ITX ti banno! Laughing


Stentor complimenti per il mostro Smile Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da maurizio3929 Mer 27 Apr 2011 - 0:18

madqwerty ha scritto:
p.s. se non la posti anche nell'altro thread delle MoBo ITX ti banno! Laughing

Servo vostro:
https://www.tforumhifi.com/t16000p60-mobo-mini-itx-per-minipc-htpc-vari#260330

Very Happy
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Cella Mer 27 Apr 2011 - 0:26

Questa scheda inoltre porta la spesa su livelli molto più bassi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da maurizio3929 Mer 27 Apr 2011 - 0:36

christian.celona ha scritto:Questa scheda inoltre porta la spesa su livelli molto più bassi.
Te pare poco??

Laughing
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Cella Mer 27 Apr 2011 - 0:53

No, assolutamente, è un'informazione preziosissima per quelli che intendono assemblarsene uno con poca spesa.

Personalmente sono convinto che la molla che porta ad usare un PC per l'ascolto della musica sia la sua semplice realizzabilità; io mi sono lanciato in progetti più impegnativi su piattaforma ARM e la mia cronica mancanza di tempo unita alla sottovalutazione delle difficoltà mi hanno portato ad un nulla di fatto, per ora o forse per sempre, perché ne ho trovati di finiti allo stesso prezzo, anche se non mi è piaciuto il firmware.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da madqwerty Mer 27 Apr 2011 - 1:29

..ma un dissipatore ciccione e fanless lo si trova, per questo giuiello? Please
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da wasky Mer 27 Apr 2011 - 4:45

Servono minimo 2Mb di L2 sulla CPU e le SSE4 Sad

57 € per un processore ma quanto volete spendere meno ?

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da acvtre Mer 27 Apr 2011 - 16:27

Ma praticamente il problema più grosso è trovare un buon case a prezzi umani e in base al case la necessità o meno di uno schermo. Ovvero gli stessi problemi che avevo riscontrato 1 anno fa nella ricerca di una sorgente digitale.
Un case buono pare sia questo: http://cgi.ebay.it/HTPC-SILVERSTONE-Grandia-GD02-Nero-Media-Center-Cabinet-/200573968198?pt=Case_per_PC_e_Server&hash=item2eb323df46#ht_4454wt_1208 (consigliato anche da wasky nell'altro forum, mi pare), ma un monitor economico e piccolo proprio si fatica a trovarlo. Per piccolo intendo sotto i 10", abbastanza grande per poter navigare nella libreria audio e abbastanza piccolo da poterlo mettere ovunque.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da FiScHiA Mer 27 Apr 2011 - 17:05

Josto ha scritto:
wasky ha scritto:
Josto ha scritto:Io per regolare il clock uso K10stat e mi trovo benissimo Wink

Ma la RAM la tieni unlinked e ci sali come clock ?


Roberto

Non lo ho sotto mano ora e non ricordo esattamente, comunque la RAM è 800Mhz CL5 mi pare e va a default.

La CPU è un Black Edition con il molti sbloccato, non ho mai lavorato sul bus ma solo sul molti e mai per salire, solo per scendere; per l'uso di tutti i giorni viaggia a 800 Mhz di clock e 0,75V di Vcore, quando mi serve potenza di calcolo seleziono il profilo a 3.2Ghz e 1.2V di Vcore (si potrebbe anche farla variare dinamicamente in base al carico sul core più stressato, al carico medio di tutti e 4 i cores o indipendente per ogni core, ma ho letto che le continue variazioni per l'audio non sono raccomandate e quindi deseleziono la voce "auto").

In ogni caso il dissipatore ha sempre il reobus al minimo (circa 1100/1200 rpm) e tutte le ventole del case sono regolate a 7V con temperature in nessun caso superiori ai 57° (temperatura raggiunta dopo qualche ora di encoding video).
A completare il quadro ho su ancora le ventole originali Antec che hanno l'interrutore a 3 posizioni impostato nella posizione intermedia, penso quindi che le ventole siano alimentate circa a 6 Volt....di fatto se non fosse per i led in orari diurni è difficile capire se è in funzione o meno, a notte fonda invece riesco a percepire la ventola della PSU. Very Happy

LA B.E. non porta nessun problema al PLL, alzando il clock alzi la cpu.
Ma come già si diceva non porta nessuna miglioria nel campo audio, altra cosa nel gaming o in campi dove si faccia uso intensivo della cpu. (anche per il video), cmq non porta problema di nessun genere. Per le ram a mio parere più che alzare in alto, cercherei di ottimizzare i timing delle stesse e i cosi' ci sono delle migliorie.
Un cas5, secondo che ram chiaramente, puo' lavorare in cas4, ed e' chiaro che i miglioramenti ci siano, ma non solo in audio anche in gaming etc etc.
Prova a scaricare un programma che si chiama superpi e provalo con i timing default messi li dal bios della mb e poi cercare di ottimizzarli (non conosco le tue ram) e riprova superpi vedrai risultati diversi anche di secondi.
beh per intel Atom no comment... forse con windowsCE potrebbe anche muoversi eheh
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Josto Mer 27 Apr 2011 - 17:11

FiScHiA ha scritto:
Josto ha scritto:
wasky ha scritto:
Josto ha scritto:Io per regolare il clock uso K10stat e mi trovo benissimo Wink

Ma la RAM la tieni unlinked e ci sali come clock ?


Roberto

Non lo ho sotto mano ora e non ricordo esattamente, comunque la RAM è 800Mhz CL5 mi pare e va a default.

La CPU è un Black Edition con il molti sbloccato, non ho mai lavorato sul bus ma solo sul molti e mai per salire, solo per scendere; per l'uso di tutti i giorni viaggia a 800 Mhz di clock e 0,75V di Vcore, quando mi serve potenza di calcolo seleziono il profilo a 3.2Ghz e 1.2V di Vcore (si potrebbe anche farla variare dinamicamente in base al carico sul core più stressato, al carico medio di tutti e 4 i cores o indipendente per ogni core, ma ho letto che le continue variazioni per l'audio non sono raccomandate e quindi deseleziono la voce "auto").

In ogni caso il dissipatore ha sempre il reobus al minimo (circa 1100/1200 rpm) e tutte le ventole del case sono regolate a 7V con temperature in nessun caso superiori ai 57° (temperatura raggiunta dopo qualche ora di encoding video).
A completare il quadro ho su ancora le ventole originali Antec che hanno l'interrutore a 3 posizioni impostato nella posizione intermedia, penso quindi che le ventole siano alimentate circa a 6 Volt....di fatto se non fosse per i led in orari diurni è difficile capire se è in funzione o meno, a notte fonda invece riesco a percepire la ventola della PSU. Very Happy

LA B.E. non porta nessun problema al PLL, alzando il clock alzi la cpu.
Ma come già si diceva non porta nessuna miglioria nel campo audio, altra cosa nel gaming o in campi dove si faccia uso intensivo della cpu. (anche per il video), cmq non porta problema di nessun genere. Per le ram a mio parere più che alzare in alto, cercherei di ottimizzare i timing delle stesse e i cosi' ci sono delle migliorie.
Un cas5, secondo che ram chiaramente, puo' lavorare in cas4, ed e' chiaro che i miglioramenti ci siano, ma non solo in audio anche in gaming etc etc.
Prova a scaricare un programma che si chiama superpi e provalo con i timing default messi li dal bios della mb e poi cercare di ottimizzarli (non conosco le tue ram) e riprova superpi vedrai risultati diversi anche di secondi.
beh per intel Atom no comment... forse con windows ce potrebbe anche muoversi eheh

Un minimo mi arrangio.....ora ti scrivo da un altro PC che consiste in un i7 920@3800 raffreddato con un Heatkiller 3.0 e doppio radiatore. Very Happy Wink
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da FiScHiA Mer 27 Apr 2011 - 17:17



Un minimo mi arrangio.....ora ti scrivo da un altro PC che consiste in un i7 920@3800 raffreddato con un Heatkiller 3.0 e doppio radiatore. Very Happy Wink[/quote]

Come funziona il wb? Quanti gradi ha l'acqua dopo un po di ore in full? Mi state rafacendo venire voglia di nuovo di raffreddare ad acqua. Come mai un Biventola?


Ultima modifica di FiScHiA il Mer 27 Apr 2011 - 18:40 - modificato 2 volte.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da HypFra Mer 27 Apr 2011 - 17:49

Tanto per partecipare (sennò poi mi cazziano Laughing ) posto un link a quando ho costruito il mio ultimo htpc (so' anni che me diverto co' ste cose...): link

Se è un problema linkare altri forum (anche se non concorrenti) cancellate pure.

Venivo ai tempi da un Athlon X2 dissipato da Coolermaster Susurro, senza altre ventole.

Rispetto a progetto che vedete lì sono poi cambiate altre cose:
- la ventola del dissipatore è stata sostituita da una Noctua NF-R8 downwoltata a 5v (gira a circa 600 rpm)
- l'alimentatore (pur ottimo: a chi cerca il silenzio consiglio Seasonic. Peraltro i Corsair sono Seasonic rimarchiati) è stato sostituito dal miglior alimentatore fanless in circolazione: il Seasonic X-400 Modular Fanless -> link1 e link2
- potrebbe stare senza (e veramente anche senza quella della cpu), ma è così inudibile che c'è anche un'altra Noctua NF-R8 downwoltata a 5v sulla parte posteriore del case
- l'hard disc è "appeso" in sospensione con del materiale elastico: questo ne annulla buona parte delle vibrazioni.

Il case Silverstone è grande per il tipo di componenti, ma sposa bene col NAD T763 che ora gli è a fianco (stava arrivando nei giorni in cui assemblavo e scrivevo quel thread).

In pratica, il pc è oggi così costituito:
Case: Silverstone LC20B-M
Alimentatore: Seasonic X-400 GOLD Modular Fanless
Dissipatore CPU: Stock con ventola Noctua NF-R8-1800 downvolt 5v
Scheda Madre: ASUS AT3N7A-I (Intel Atom 330 Dual Core + ION)
Audio: Esi Maya 44 PCI
Storage "on demand": Cassetto Hot-Swap SATA
RAM: 3gb Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4
Storage: 1Tb Western Digital Caviar Green 64mb
Periferiche: PIONEER BD-ROM BDC-202
Pannello Frontale: Imon VFD
Monitor: LG 37LG5000 Full HD 37''
Tastiera/Mouse: Logitech Dinovo Edge
Altri Accessori: Ampli Nad T763
Diffusori: Sistema 5.1 basato su frontali Mordaunt Short MS 914 (qui dovrò intervenire, prima o poi, meglio prima)
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 32bit

Come dicevo, questo è un sistema che potrebbe stare totalmente fanless. Tengo le due ventolicchie inudibili per scrupolo, visto che il pc è acceso 24/7 (attualmente è in uptime da 22 giorni) e si avvicina l'estate.
Ma considerate che l'alimentatore dopo 22 giorni non è neanche tiepido, al tatto Smile

A conti fatti, se il pc viene progettato come si deve, la cosa DAVVERO difficile da silenziare è l'hard disc. La soluzione? Prima o poi le SSD costeranno meno...
HypFra
HypFra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 147
Località : Terni
Provincia : Bah... dipende dai giorni...
Occupazione/Hobby : Informatica / Cucina, Vino, Musica ecc... ecc... :)
Impianto : HTPC ION WMC7 / ?TBD? / NAD T763 / Mordaunt-Short 914
(C: Mission M7C1 / R: Indiana Line TH ??? / SUB: Indiana Line TH S101)


Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Josto Gio 28 Apr 2011 - 2:14

FiScHiA ha scritto:

Un minimo mi arrangio.....ora ti scrivo da un altro PC che consiste in un i7 920@3800 raffreddato con un Heatkiller 3.0 e doppio radiatore. Very Happy Wink

Come funziona il wb? Quanti gradi ha l'acqua dopo un po di ore in full? Mi state rafacendo venire voglia di nuovo di raffreddare ad acqua. Come mai un Biventola?

Non ho la sonda per la temperatura del liquido [acqua demineralizzata e glicole etilenico - mi pare, devo rivedere la boccetta] quindi non saprei....però dalle prove risulta essere un ottimo Wubbo, nonostante la CPU sia un fornetto riesco a tenerla a bada con un sistema abbastanza silenzioso.

Ho due radiatori: un triventola slim e un monoventola....perchè? Erano buttati a casa e ho trovato un modo per sistemarli nel case
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Marco Ravich Gio 28 Apr 2011 - 9:35

wasky ha scritto:Piero Guardati anche i prodotti Modus di Hi Fi 2000 HTPC Fanless  - Pagina 3 29313 non vengono molto e sono ben fatti

http://www.modushop.biz/ecommerce/cat048.php?n=1

...ecco, questo mi pare interessante:

http://www.modushop.biz/ecommerce/cat080.php?n=1

Con 4U ci puoi mandare pure un i7, IMHO !

...e comunque - ovviamente - tutto dipende da cosa ci si deve fare.

Io fare un PC per il solo ascolto lo ritengo uno spreco (allora meglio standalones tipo Apple TV et simila): col computer ci voglio pure lavorare !!!
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Apr 2011 - 12:55

acvtre ha scritto:Ma praticamente il problema più grosso è trovare un buon case a prezzi umani e in base al case la necessità o meno di uno schermo. Ovvero gli stessi problemi che avevo riscontrato 1 anno fa nella ricerca di una sorgente digitale.
Un case buono pare sia questo: http://cgi.ebay.it/HTPC-SILVERSTONE-Grandia-GD02-Nero-Media-Center-Cabinet-/200573968198?pt=Case_per_PC_e_Server&hash=item2eb323df46#ht_4454wt_1208 (consigliato anche da wasky nell'altro forum, mi pare), ma un monitor economico e piccolo proprio si fatica a trovarlo. Per piccolo intendo sotto i 10", abbastanza grande per poter navigare nella libreria audio e abbastanza piccolo da poterlo mettere ovunque.

Ho quel case ed è uno spettacolo! Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da wasky Gio 28 Apr 2011 - 14:00

Miclaud ha scritto:
Ho quel case ed è uno spettacolo! Smile

Kiss molto bello veramente Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da acvtre Gio 28 Apr 2011 - 14:05

Marco Ravich ha scritto:Io fare un PC per il solo ascolto lo ritengo uno spreco (allora meglio standalones tipo Apple TV et simila): col computer ci voglio pure lavorare !!!
è quello che è venuto in mente anche a me, però se compri tutto nell'usato e configuri anche l'hw per mandare al meglio cMP2, mi pare abbia un suo senso. Non per niente i pc/server/lettore di case rinomate come linn, naim ecc ecc costano un burdel, che avranno pure le loro particolarità, ma preferisco "sprecare" un pc tutto fare da poche centinaia di €, piuttosto che spenderne migliaia per un prodotto pronto.
Per lo meno questa è la giustificazione che mi sono dato per un probabile futuro investimento, tu che dici?
Miclaud ha scritto:Ho quel case ed è uno spettacolo! Smile
E per il monitor come hai risolto, ce l'avevi già?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da wasky Gio 28 Apr 2011 - 14:08

acvtre ha scritto:
E per il monitor come hai risolto, ce l'avevi già?

Con 100 € ci si prende un 22" LG che puoi piazzarti tranquillamente al tuo fianco Smile

Lassa perde quelli del cMP Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe guarda michele come si è ridotto Laughing Laughing Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da acvtre Gio 28 Apr 2011 - 14:12

wasky ha scritto:Con 100 € ci si prende un 22" LG che puoi piazzarti tranquillamente al tuo fianco Smile
Si ma per chi vuole qualcosa di più contenuto e intimo non sono il massimo della comodità 22", e un case con display costa un botto, ovvero oltre i 300€ come minimo e inizia ad essere ingombrante.

wasky ha scritto:Lassa perde quelli del cMP Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe guarda michele come si è ridotto Laughing Laughing Laughing
Perchè? son troppo sofisticati? (nel senso negativo del termine)
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da wasky Gio 28 Apr 2011 - 14:18

acvtre ha scritto:
Si ma per chi vuole qualcosa di più contenuto e intimo non sono il massimo della comodità 22", e un case con display costa un botto, ovvero oltre i 300€ come minimo e inizia ad essere ingombrante.

wasky ha scritto:Lassa perde quelli del cMP Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe guarda michele come si è ridotto Laughing Laughing Laughing
Perchè? son troppo sofisticati? (nel senso negativo del termine)

Se hai un portatile ad esempio non ti serve il monitor Wink Al Milano Hi End ho esposto il mio Audio Transort in questa conf.

Purtroppo è difficile trovare monitor sotto i 19" ma, se cerchi magari qualche usato un 15" potresti trovarlo Smile

Scherzavo sul cMP Smile


Questo è uno dei PC Audio Transport più belli per il Cabinet usato che ho montato, E di un amico di VideoHiFi residente a Salerno

HTPC Fanless  - Pagina 3 1_luigi-0121

HTPC Fanless  - Pagina 3 1_luigi-0126

HTPC Fanless  - Pagina 3 1_luigi-0124

HTPC Fanless  - Pagina 3 1_luigi-0119

HTPC Fanless  - Pagina 3 1_luigi-0131

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

HTPC Fanless  - Pagina 3 Empty Re: HTPC Fanless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.