T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

+50
merkutio
ilpirata14
Alessandro LXIV
Selvag60
Tfan
daniele
traspar
DACCLOR65
ingemar
plankg
Vincenzo
porfido
pentrio
MaurArte
bonghittu
vicarious
Marco Ravich
Skywalker
Michele
ANTONIO55
Barone Rosso
b.olivaw
stefano71
Maurq
maurizio3929
pincellone
cestma
dario
Smanetton
Flightangel
giancaudio
haifai
Antonio5
Ivan
QUALITY SOUND
diechirico
K8
IcuZ
tubaz
Cyan
mgiombi
Fabio
rattaman
Silver Black
Tigre Della Tazmania
kurt10
nd1967
Massimo
schwantz34
Andrea Gianelli
54 partecipanti

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Antonio5 Lun 2 Mar 2009 - 0:05

QUALITY SOUND ha scritto:
Antonio5 ha scritto:Visto che non hai accolto l'invito a proporci degli impianti, puoi indicare dei link dove trovare i prezzi dei tuoi prodotti?
Nel sito non li ho trovati.
Antonio

Nel sito vedi bene che c'e' il listino 2008 :e' in pdf
Ok, trovato.
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da haifai Lun 2 Mar 2009 - 0:39

QUALITY SOUND ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Se è lecito vorrei farti una domanda (stupida? ) , perchè i diffuori li hia chiamati cocaine e gli amplificatori Nero ?
Ciao e grazie
E' lecito e non e stupida la domanda.
I diffusori si chiamano COCAINE semplicemente perche' da ragazzino mi piaceva molto il brano di JJ cale(anche se tutti credono che sia di Eric Clapton che effettivamente l'ha reso popolare)Gli amplificatori si chiamano NERO perche' il mio migliore amico da sempre e' soprannominato cosi' e quindi e' stato un omaggio..................infatti tutti gli esemplari numero 01 saranno sempre a lui regalati.........Ciao
Ciao,

Ecco spiegato l'arcano. Sinceramente non sapevo che Cocaine fosse di JJ Cale, ma in fondo non fa per me grande differenza.

Apprezzo i tuoi intenti disinteressati, tuttavia credo che nè tu nè altri utenti abbiano capito tutto di tutto... Ognuno ha la sua piccola fetta di verità e di buoni consigli. Anche chi poi cerca di vendere, fatto al quale tu evidentemente non sei estraneo.

Personalmente i diffusori Cocaine mi piacciono, cioè mi interessano, solo che trovo la loro estetica un po' priva di fascino, non molto accattivante.
haifai
haifai
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 14
Località : Napoli
Impianto : troppo lungo

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Silver Black Lun 2 Mar 2009 - 0:44

QUALITY SOUND ha scritto:Salve a tutti !! mi presento:Mi chiamo Antonio Scialo' e sono il progettista nonche' il produttore e distributore dei "BRANDS" COCAINEspeakers , NEROamplifiers e MONSTER AUDIOspectacular audio equipments.Per caso mi sono imbattuto in questo forum e dando un occhio ho letto che qualcuno ha fatto richiesta di informazioni e non ha avuto risposta.Mi sembra strano poiche' rispondiamo sempre a tutti.La mail aziendale per l'Italia e' info@openitem.it

Benvenuto! E' un onore per noi del T-Forum avere qui un brand così prestigioso come quello da te rappresentato.
Io ero con Andrea Gianelli al Top Audio di Milano e le Cocaine associate ai Nero sono forse la cosa che mi è piaciuta di più al Top Audio. Oki

Conosciamo esattamente tutta la produzionefasulla.Mi viene in mente un famoso fabbricante americano di diffusori che da qualche tempo e' di moda(anche qui esistono le mode purtroppo)ebbene ho ascoltato un suo prodotto da 35.000 euro e credetemi al di la se suona oppure no,TALE CIFRA NON E' MAI GIUSTIFICATA!!!MAI!!
Si da il caso che siamo a conoscenza di tutti i costi industriali e un tal importo non e' giustificato per nessuna coppia di diffusori del pianeta.

Surprised Nemmeno le Utopia 3, presenti sempre al Top Audio? 150.000 euro se non sbaglio... Shocked

Ho notato anche la presenza di un rivenditore che magnifica dei diffusori che vende solo lui ed e' evidente che tira acqua al suo mulino.Mi si potra' dire che tutti magnificano i propri prodotti,ma c'e' una sostanziale differenza tra un:rivenditore che acquista e cerca di vendere dei prodotti e chi li progetta applicando le leggi della fisica e nel caso dei diffusori vengono accordati proprio come un pianoforte o un violino da esperti che fanno solo questo e non i bottegai.In ogni caso siamo empre disponibili per tutte le spiegazioni possibili sia qui che con la nostra mail. saluti a tutti e..........buon ascolto.......Antonio

Eccezionale, se potrai rispondere ai nostri quesiti sicuramente tutto il forum non potrà che trarne un enorme beneficio. Non per adulare, ma il T-Forum è senza dubbio impreziosito dalla tua presenza qui. Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Domande tecniche

Messaggio Da giancaudio Lun 2 Mar 2009 - 5:15

Le cocaine, hanno l'ogiva centrale fissa indipendente o collegata al cono?
Di che materiale è fatto il tweeter?
Si possono avere i diagrammi di THD e risposte in frequenza estese fino a 50khz?
Grazie.
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da haifai Lun 2 Mar 2009 - 9:06

Condivido la richiesta di Giancaudio. Potrei passare oltre l'estetica, se le misure mi piacessero davvero...

Mi interessano specialmente le S-40.
haifai
haifai
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 14
Località : Napoli
Impianto : troppo lungo

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da diechirico Lun 2 Mar 2009 - 9:13

Per quanto mi riguarda, sarebbe utile conoscere le differenze con Indiana Line, visto che qui le utilizziamo in molti, abbinate alla classe T.
grazie!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da haifai Lun 2 Mar 2009 - 9:14

diechirico ha scritto:Per quanto mi riguarda, sarebbe utile conoscere le differenze con Indiana Line, visto che qui le utilizziamo in molti, abbinate alla classe T.
grazie!
Bè, almeno rispetto alle Indiana Line HC, mi sembrano un altro mondo.

Con le Tesi il confronto sarebbe molto meno scontato, ma comunque si vede che si tratta di cose diverse uscite da "penne" diverse.
haifai
haifai
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 14
Località : Napoli
Impianto : troppo lungo

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da diechirico Lun 2 Mar 2009 - 9:28

io mi riferisco, in particolare, alla serie arbour.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da mgiombi Lun 2 Mar 2009 - 10:13

haifai ha scritto:
Personalmente i diffusori Cocaine mi piacciono, cioè mi interessano, solo che trovo la loro estetica un po' priva di fascino, non molto accattivante.
Peccato, tra l'altro, che non siano disponibili altre finiture.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da haifai Lun 2 Mar 2009 - 10:24

diechirico ha scritto:io mi riferisco, in particolare, alla serie arbour.
Bè, io spero vivamente che queste Cocaine siano di tutt'altra categoria almeno rispetto alle Arbour! Altrimenti non capirei perchè se ne parla in certi termini... A meno che alla gente non piaccia quel suono grossolano.


Sinceramente, spererei più in qualcosa tipo delle Epos italianizzate. In comune c'è la scelta di usare meno componenti possibile nel crossover, che comporta altoparlanti progettati ad hoc.
haifai
haifai
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 14
Località : Napoli
Impianto : troppo lungo

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 2 Mar 2009 - 10:32

giancaudio ha scritto:Le cocaine, hanno l'ogiva centrale fissa indipendente o collegata al cono?
Di che materiale è fatto il tweeter?
Si possono avere i diagrammi di THD e risposte in frequenza estese fino a 50khz?
Grazie.
L'ogiva del woofer e' posizionata sulla membrana di kevlar.
Il tweeter e' in poliestere
Per i diagrammi e caratteristiche dammi una mail dove inviarli

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 2 Mar 2009 - 10:38

mgiombi ha scritto:
haifai ha scritto:
Personalmente i diffusori Cocaine mi piacciono, cioè mi interessano, solo che trovo la loro estetica un po' priva di fascino, non molto accattivante.
Peccato, tra l'altro, che non siano disponibili altre finiture.
Hai perfettamente ragione!! A me piacerebbe offrirli in tutti i colori e finiture,ma e' una scelta produttiva(avere un solo colore e finitura ci consente di risparmiare sul prodotto finale circa il 30%)questo e' uno dei tanti motivi per cui i diffusori "COCAINE"
hanno il rapporto qualita/prezzo "STUPEFACENTE"!!!

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da haifai Lun 2 Mar 2009 - 10:41

QUALITY SOUND ha scritto:Per i diagrammi e caratteristiche dammi una mail dove inviarli
Non si possono avere pubblicati qui nel forum? Come mai?
haifai
haifai
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 14
Località : Napoli
Impianto : troppo lungo

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 2 Mar 2009 - 11:19

haifai ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:Per i diagrammi e caratteristiche dammi una mail dove inviarli
Non si possono avere pubblicati qui nel forum? Come mai?
Inviami una mail e poi se ti va li pubblichi tu

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da nd1967 Lun 2 Mar 2009 - 11:40

QUALITY SOUND ha scritto:... uno dei tanti motivi per cui i diffusori "COCAINE"
hanno il rapporto qualita/prezzo "STUPEFACENTE"!!!
I vostri diffusori sono sicuramente dei prodotti interessanti.
Il problema è che a parte qualcuno alle fiere, non si hanno altri riscontri.

Se parliamo solo dei diffusori la cosa interessante per questo forum sarebbe sapere come si interfacciano con amplificatore di "filosofia T" (tipo i vari Trends, Kingrex, Fenice, e magari anche Gainclone, ecc.).

In altra sezione potebbe essere interessante parlare degli amplificatori "Nero" che però rientrano in fasce di prezzo piu' alte.
E magari in quella sede parlare anche di come gli ampli Nero dsi interfacciano cone le Cocaine

Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da nd1967 Lun 2 Mar 2009 - 12:43

QUALITY SOUND ha scritto:Per i diagrammi e caratteristiche dammi una mail dove inviarli.

Ecco i dati che mi sono stati inviati

Driver specification & grafic

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 0110

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 0211

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 0311

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 0410

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 0510

DRIVER GRAFIC S-40 woofer
Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Driver10

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 2 Mar 2009 - 13:13

nd1967 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:... uno dei tanti motivi per cui i diffusori "COCAINE"
hanno il rapporto qualita/prezzo "STUPEFACENTE"!!!
I vostri diffusori sono sicuramente dei prodotti interessanti.
Il problema è che a parte qualcuno alle fiere, non si hanno altri riscontri.

Se parliamo solo dei diffusori la cosa interessante per questo forum sarebbe sapere come si interfacciano con amplificatore di "filosofia T" (tipo i vari Trends, Kingrex, Fenice, e magari anche Gainclone, ecc.).

In altra sezione potebbe essere interessante parlare degli amplificatori "Nero" che però rientrano in fasce di prezzo piu' alte.
E magari in quella sede parlare anche di come gli ampli Nero dsi interfacciano cone le Cocaine

Grazie
Per il riscontro hai perfettamente ragione ma non e' cosa facile distribuire:Agenti professionisti che hanno voglia di lavorare non se ne trovano,I rivenditori (a parte la crisi finanziaria mondiale)sono pienissimi di porcherie che devono sbolognare a qualcuno che magari si sente affascinato dall'alto costo e dal nome altisonante che poi di altisonante ha solo il mrchio,e quindi non possono inserire prodotti di basso costo di qualita':cio' non farebbe vendere quello che hanno nei depositi.BOSE non e' stato mai considerato un prodotto hi fi e quindi ne posso parlare:sabato sono stato in una discoteca (piccola +/- 400 mq) che aveva l'impianto di sonorizzazione BOSE,ebbene non ho mai sentito cosi' male in vita mia.ascolto inenarrabile.Questo ci fa' capire come la massa non ha minimamente idea di un ascolto +/- corretto(BOSE e' un azienda che produce utile eccezionali basando tutto sull'illusionismo di massa.Riconosco che sono bravissimi a far quattrini).
2)L'interfaccia e' importantissima ma bisogna partire dal presupposto che un prodotto scadente non potra' mai ben interfacciarsi ,anche con il migliore amplifier del mondo.Al contrario un buon prodotto e' facilmente interfacciabile.E' vero la filosofia T ci consente di spendere poco,pochissimo ma parlare di hi end oppure di hi fi mi sembra cosa alquanto ardita(Bisogna ricordare che date le dimensioni ridotte tali ampli nascevano per l'uso PC:vedi segnali compressi /MP3 etc. etc.)E' vero che l'hi fi e' un hobby costoso ma e' anche vero che grazie a una buona organizzazione produttiva,con un staff progettuale di livello,eliminando gadget intili che fanno solo levitare i costi e riducendo le spese in maniera drastica, e' possibile avere degli eccellenti prodotti ad una quotazione impensabile anche 30 anni fa'.
3)Chiaramente gli amplifiers NERO sono stati studiati per essere interfacciati perfettamente con i diffusori COCAINE"(un amplifier con prestazioni soniche eccellenti a € 250,00 non mi sembra di fascia alta.vi ricordo eccellente:non classe D oppure T)...saluti a tutti

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da nd1967 Lun 2 Mar 2009 - 14:08


Moderatore

Per parlare degli amplificatori NERO ho aperto un nuovo tread

http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/amplificatori-nero-t2104.htm

Qui possiamo continuare a parlare dei diffusori Cocaine

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Flightangel Lun 2 Mar 2009 - 16:00

Prima avevamo SOUNDBERRY che ci invogliava ad acquistare le sue Casse, poi il mulo che diceva di seguire i suoi "consigli"; adesso questo nuovo iscritto che magnifica le doti degli amplificatori NERO; ma nessuno dei tre che abbia mai ascoltato un GAINCLONE od un TRENDS AUDIO! Bollando i nostri amati ampli come giocattoli o esperimenti DIY limitati.
Si piazzano qui sul nostro amato forum per tentare di pescare (secondo me) qualche "pesce".

Ci trattano, dall'alto delle loro opinioni, come dei ragazzini che vanno instradati verso la "vera Hi Fi" a loro oramai nota da tempo ed a noi, ascoltatori ( in qualche caso anche trentennali) come dei bifolchi digiuni di qualità.

Dico a tutti coloro che vogliono proporre qualche nuovo ampli su questo forum; prima ascoltassero con attenzione un TRENDS AUDIO,un GAINCLONE, Un VIRTUE ONE; UNA SCHEDA Sure, a scelta.
Poi se non hanno vergogna,ammettere di averlo fatto e solo dopo dare consigli.

A tutti gli amici del forum:"Scusate lo sfogo; ma non tollero gli XXXXX* ".


Ultima modifica di nd1967 il Lun 2 Mar 2009 - 16:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : * Moderato linguaggio che rischiava di essere offensivo)
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da nd1967 Lun 2 Mar 2009 - 16:07

Flightangel ha scritto:
A tutti gli amici del forum:"Scusate lo sfogo; ma non tollero gli XXXXX".
Beh in questo caso QUALITY SOUND si è presentato correttamente.
ha sicuramente fatto delle affermazioni FORTI verso un certo tipo di amplificazione, ma si è anche detto disponibile a fare un confronto diretto con i suoi amplificatori.
Si legga qui
http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/amplificatori-nero-t2104-15.htm#26122

Come è stato scritto... noi siamo aperti anche ai commercianti/produttori, purchè questi si dimostrino disponibili a fare dei confronti.... altrimenti torniamo al concetto di "aria fritta".

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 2 Mar 2009 - 19:09

nd1967 ha scritto:
Flightangel ha scritto:
A tutti gli amici del forum:"Scusate lo sfogo; ma non tollero gli XXXXX".
Beh in questo caso QUALITY SOUND si è presentato correttamente.
ha sicuramente fatto delle affermazioni FORTI verso un certo tipo di amplificazione, ma si è anche detto disponibile a fare un confronto diretto con i suoi amplificatori.
Si legga qui
http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/amplificatori-nero-t2104-15.htm#26122

Come è stato scritto... noi siamo aperti anche ai commercianti/produttori, purchè questi si dimostrino disponibili a fare dei confronti.... altrimenti torniamo al concetto di "aria fritta".
Salve.Ribadisco come gia' comunicato ieri la mia presenza qui non e' per vendere chissa' cosa(non sarebbe il sistema giusto visto che una normale produzione prevede quantita' inimmaginabili anche per un importatore nazionale figuriamoci quindi per uno store come quello su menzionato) ma semplicemente per poter dare suggermenti che vi possano essere utili quindi invito tutti vivamente a non parlare in questa sede dei prodotti da noi progettati,fabbricati e distribuiti.Per informazioni anche meramente commerciali invito a contattare la mail aziendale: info@openitem.it anche perche' come potete constatare un signore(ma non so' se si possa definire tale visto il modo in cui si esprime) ha fatto delle considerazioni di dubbio gusto.Voglio ricordare che qui sicuramente deve esssere una location libera a tutti ma e' meglio che ognuno stia al proprio posto(poi in verita' siamo tutti diversi con il proprio lavoro i propri successi o i propri insuccessi le proprie soddisfazioni e insoddisfazioni) visto che forse non e' esattamente corretto parlare con tutti come se si stesse parlando al fratello o alla sorella ..............a buon intenditore.

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 2 Mar 2009 - 19:18

QUALITY SOUND ha scritto:
Salve a tutti !! mi presento:Mi chiamo Antonio Scialo' e sono il progettista nonche' il produttore e distributore dei "BRANDS" COCAINEspeakers , NEROamplifiers e MONSTER AUDIOspectacular audio equipments.Per caso mi sono imbattuto in questo forum e dando un occhio ho letto che qualcuno ha fatto richiesta di informazioni e non ha avuto risposta.Mi sembra strano poiche' rispondiamo sempre a tutti.La mail aziendale per l'Italia e' info@openitem.it
Mi sembra di riconoscere Gianelli tra i visitatori che ci hanno pregiato di visitare il nostro booth al top audio 2008.
Hello Eccomi, caro Antonio, una bella occasione per darti il benvenuto e rinnovarti i più sinceri complimenti: anche per me è un piacere averti tra noi! Oki

PS: molto interessanti i tuoi vari post, che condivido e apprezzo.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Silver Black Lun 2 Mar 2009 - 19:36

Riporto un pezzo della mia breve recensione sul Top Audio, relativamente alla sala Cocaine:
(testo completo qui: http://t-class.niceboard.org/meetings-f52/top-audio-2008-t510-15.htm#6068)

E poi c'erano i Krell, finali fino a 400 W per canale da 18 mila o 35 mila euro. Il suono che usciva dalle Martin Logan da essi pilotate? Divino. Forse l'altra sala migliore di tutta la mostra. Insieme naturalmente agli amplificatori di riferimento "Nero" con le Cocaine, di vari modelli e dimensioni. quelle più piccole erano spettacolari per cosa sapevano fare, un best buy senza dubbio. Quelle più grandi, circa il doppio in larghezza delle mie Proson e ancora più alte e massicce (forse pesavano un'ottantina di chili), mi hanno dato la migliore esecuzione di "The Wall" dei Pink Floid, con una dinamica da brividi e un controllo sui bassi profondissimi e potenti veramente eccezionale. Con 3.700 euro ci si poteva portare a casa tutto l'impianto... beh, niente di irraggiungibile! Un altro best buy senza dubbio.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 2 Mar 2009 - 19:47

Andrea Gianelli ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:
Salve a tutti !! mi presento:Mi chiamo Antonio Scialo' e sono il progettista nonche' il produttore e distributore dei "BRANDS" COCAINEspeakers , NEROamplifiers e MONSTER AUDIOspectacular audio equipments.Per caso mi sono imbattuto in questo forum e dando un occhio ho letto che qualcuno ha fatto richiesta di informazioni e non ha avuto risposta.Mi sembra strano poiche' rispondiamo sempre a tutti.La mail aziendale per l'Italia e' info@openitem.it
Mi sembra di riconoscere Gianelli tra i visitatori che ci hanno pregiato di visitare il nostro booth al top audio 2008.
Hello Eccomi, caro Antonio, una bella occasione per darti il benvenuto e rinnovarti i più sinceri complimenti: anche per me è un piacere averti tra noi! Oki

PS: molto interessanti i tuoi vari post, che condivido e apprezzo.
Ciao andrea mi ricordo di te e ho piacere a sentirti.........Mi sono iscritto ieri solo ed esclusivamente per potervi essere utili in qualche modo(e non per vendere la nostra produzione:c'e' il sito aziendale per questo)ma oggi gia' ho letto delle affermazioni fatte presumibilmente da un idiota che mi hanno infastidito non poco.Caro Andrea come ti avro' gia'accennato seguo personalmente tutto(design,progetto,test,produzione,import/export amministrativo etc.etc.)e il tempo a disposizione e' davvero ridottissimo ma con piacere sono qui fermo restando che siano tutti corretti.......altrimenti non e' piu' un piacere...........ciao Antonio

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 2 Mar 2009 - 20:50

QUALITY SOUND ha scritto:Ciao andrea mi ricordo di te e ho piacere a sentirti.........
Ciao Antonio, piacere reciproco e...complimenti anche per la memoria visiva!
QUALITY SOUND ha scritto:Mi sono iscritto ieri solo ed esclusivamente per potervi essere utili in qualche modo(e non per vendere la nostra produzione:c'e' il sito aziendale per questo)
E invece colgo subito l'occasione per chiederti dove trovare tutta la tua produzione, dato che su ebay si trovano i diffusori ma un solo amplificatore Nero (il modello più piccolo): dal momento in cui, come puoi vedere, ho dedicato ai tuoi prodotti uno specifico argomento, credo sarebbe utile a molti un elenco di eventuali punti vendita in cui trovare anche le amplificazioni più grandi.
QUALITY SOUND ha scritto:Caro Andrea come ti avro' gia'accennato seguo personalmente tutto(design,progetto,test,produzione,import/export amministrativo etc.etc.)
Esattamente, caro Antonio: da qui i miei complimenti! Wink
QUALITY SOUND ha scritto:e il tempo a disposizione e' davvero ridottissimo
Comprensibile...
QUALITY SOUND ha scritto:ma con piacere sono qui fermo restando che siano tutti corretti.......
Sono e sarò sempre tra questi: il rispetto reciproco è la cosa a cui tengo maggiormente, sia qui che in qualunque altro ambito!
Buona serata e a presto. Hello

PS: apprendo con vero piacere, dalle caratteristiche tecniche dei trasduttori, che i woofer sono pienamente adatti anche al caricamento in sospensione pneumatica (visto l'elevato fattore di merito). Sarebbe tuttavia utile conoscere anche il Vas, soprattutto dell'ottimo woofer da 8". Infine (ma non certo come importanza) non mi è affatto sfuggita la profonda onestà nel dichiarare la risposta in frequenza: molti produttori dovrebbero prenderne esempio! Wink


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Lun 2 Mar 2009 - 21:07 - modificato 3 volte.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 6 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.