T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

devo decidere notebook o apple tv?

+7
Drugo
kurt10
Fat george
flovato
maurizio3929
Cella
Andrea Zani
11 partecipanti

Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Andrea Zani Mar 8 Feb 2011 - 14:02

ciao
mi scuso se apro un'altro post ma sono molto confuso,devo scegliere se usare il portatile per ascoltare anche musica,celeron da 2G, 2G di ram, 160 HD ,uscita USB ----> Vdac ampli,con istallato Xp, Vista,Vista platinum o seven(devo decidere quale mettere ora ho Xp)..Foobar(devo istallare per caso gli Asio?)
oppura Apple tv con uscita digitale al Vdac e all'ampli?
Finora si è parlato della praticità, della comodità del Wi-Fi ecc..ecc che offre la Apple tv,ma in quanto a prestazioni, a qualità del suono, lasciando perdere per un momento la comodità....cosa scegliereste?
tenedo conto che se uso il nootebook non devo comprare nulla....e che pure il pc ha il Wi-Fi ed è solo più rumoroso.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Cella Mar 8 Feb 2011 - 14:44

Nella tua condizione, prima provi e poi decidi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Andrea Zani Mar 8 Feb 2011 - 16:07

christian.celona ha scritto:Nella tua condizione, prima provi e poi decidi.
si ok però devo comunque comprare la Apple tv..
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da maurizio3929 Mar 8 Feb 2011 - 22:55

Andrea Zani ha scritto:
christian.celona ha scritto:Nella tua condizione, prima provi e poi decidi.
si ok però devo comunque comprare la Apple tv..

Io ho il Western digital TV LIVE che, con tutto il rispetto per Apple TV, ti consiglio vivamente. Naturalmente per l'ascolto di musica è d'obbligo un buon DAC. Il vantaggio di questo scatolotto prodigioso, è nel supporto sia ufficiale che non. Ci sono forum che gli hanno dedicato pagine e pagine di discussioni, grazie al fatto che periodicamente vengono rilasciati dei firmware mod (non ufficiali) che lo rendono un mutliplayer inimitabile.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205

Buona lettura.
Ciao

Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da flovato Mar 8 Feb 2011 - 23:21

christian.celona ha scritto:Nella tua condizione, prima provi e poi decidi.

Sul TV LIVE non posso pronunciarmi perché non lo conosco.
Per quanto riguarda Notepad o ATV2 Apple è sicuramente preferibile per tutti i motivi postati.
Se hai intenzione di usare la chiavetta è un conto altrimenti non c'è storia.
Ti sto scrivendo ascoltando Cat Stevens, il V-Dac è fantastico e francamente non sento il bisogno di altri amenicoli.

Non ho dubbi che un PC con Hiface suoni meglio ma già così per me è tantissimo, se poi ci metti il costo ridicolo e la comodità.....
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da flovato Mar 8 Feb 2011 - 23:26

maurizio3929 ha scritto:

Io ho il Western digital TV LIVE c
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205

Buona lettura.
Ciao

Smile

Ho letto, ottimo prodotto ma io sono pigro e apple mi da quel poco che mi serve senza scazzarmi più di tanto.

Non vorrei sbagliarmi ma peccato abbia anche lui solo l'uscita ottica, sarebbe stato bello avere anche una coassiale e una USB.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Fat george Mar 8 Feb 2011 - 23:33

Personalmente prima proverei con quello che hai a disposizione. l' apple tv mica scappa... Verifica che il tuo portatile sia idoneo a funzionare con windows seven QUI . Credo che per gestire gli audio non ci sia un overload di cpu e quindi la ventola di raffreddamento del tuo portatile non entrerà troppo spesso in funzione ... resta da verificare in caso quanto rumore produce e quanto tu sia disposto ad accettarlo. Come gia accennato in altri post da Wasky, il problema dei portatili sono le latenze e le condivisioni degli irq delle usb e dei processi. Non lo vedo male un portatile. Accendere la tv per gestire i soli audio non so ... a me non piace molto come idea. WD TV lo ho anche io e supporta nativamente anche i flac, ma siamo punto e accapo serve la tv per vedere cosa selezioni...
In buona sostanza se il tuo portatile ti soddisfa, con i soldi dell' appletv ti prendi un bel hd capiente per lo storage dei brani. Se poi il portatile non ce la fa ....
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da flovato Mar 8 Feb 2011 - 23:42

Nel totale rispetto delle opinioni di tutti bisognerebbe provare prima di denigrare una o l'altra soluzione.
Per il nostro amico dico che nel mio caso ho entrambe le soluzioni sia pc che ATV2
Con un buon DAC le difference ci sono ma sono minime la scomodità del pc è alta, l'ho utllizzato per un'anno quindi parlo per esperienza diretta.
Prima di dire che ATV2 non è valido bisognerebbe provarlo.
Certo, per la ricerca delle prestazioni massime il PC è la soluzione per eccellenza in quanto non ti lega a scelte definitive ma qui stiamo parlando di 119 euro + HD fanless senza tante rotture e come detto (non solo dal sottoscritto) con un risultato di tutto rispetto.

Per carità, non possiedo la ragione ma ho provato.
Senza polemica. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Fat george Mer 9 Feb 2011 - 0:00

Certo flovato, siamo qua anche per confrontare le opinioni. Come hai letto, anche io ho le 2 soluzioni (pc e mediacenter) e ho omesso il discorso qualità audio per incentrarlo in quello della praticità, che naturalmente varia a seconda delle rispettive esigenze/abitudini. Beer
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da flovato Mer 9 Feb 2011 - 0:09

Fat george ha scritto:Certo flovato, siamo qua anche per confrontare le opinioni. Come hai letto, anche io ho le 2 soluzioni (pc e mediacenter) e ho omesso il discorso qualità audio per incentrarlo in quello della praticità, che naturalmente varia a seconda delle rispettive esigenze/abitudini. Beer

Smile non riuscivo a capire perché hai snobbato a priori la ATV2.
La tua opinione non solo è lecita ma anche esatta è un discorso di esigenze/abitudini.
Come tu dici potrà liberamente farsi un'opinione non è certo solo la mia quella giusta ci mancherebbe, cerco solo
di dare come fai tu un modesto aiuto.
Come hai visto sopra ho apprezzato le vostre soluzioni mediacenter che hanno l'indubbio vantaggio rispetto al ATV2 di leggere i FLAC nativamente.

In ogni caso mi farebbe piacere sapere la tua opinione anche per quanto riguarda la qualità audio, sono sempre esperienze utili a chi ci legge.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Andrea Zani Mer 9 Feb 2011 - 16:03

ciao
grazie per le risposte..allora il pc lo uso già...ho xp con asio e foobar e mi piace parecchio come suona,non altrettano posso dire del fisso (con scheda asus) che suona leggermente peggio ,anche lui con foobar e driver asio4all,e ascolto per ora mp3 per i flac devo arganizzarmi ancora...comuqnue suona bene(con il notebook)..
uso il V-dac in uscita usb
il fatto è che potrei anche utilizzare il notebook è scomodo ma ho tutto li...
per altre esigenze non posso spostare la tv hdmi dovo ho lo stereo quindi dovrei programmare apple tv poi staccarla dalla tele e connetterla allo stereo poi con il pc(quello fisso è nello studio) e iTune dovrei utilizzarla,il portatile lo posso portare in soggiorno(dove ho l'impianto) ma a questo punto uso il notebook lo connetto e sono a posto...
quello che mi piacerebbe sapere è se la apple tv è superiore obbiettivamente come suono..
tra l'altro il notebook è piuttosto silenzioso e compatibile con seven.


Ultima modifica di Andrea Zani il Mer 9 Feb 2011 - 22:18 - modificato 1 volta.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da kurt10 Mer 9 Feb 2011 - 16:11

http://www.atendo.de/Logitech-Squeezebox-Touch


kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Cella Mer 9 Feb 2011 - 16:42

In teoria il Logitech ha un'interfaccia che ricalca quella di Apple per cui se uno si trova con la prima, dovrebbe andar d'accordo anche con la seconda.

Anche io scrivevo in merito alla praticità della soluzione e siccome ho letto che Andrea ha un iPhone 3GS, come qualsiasi altro dispositivo con iOS fa' una accoppiata unica.

Io non mi vedo con un portatile portato in giro per la casa o con una workstation, che come dice il nome serve a lavorare, e non ad oziare e goder musica.

Con Apple TV i computer li lasci ovunque e arrivi all'impianto stereo con la rete di casa, dunque è dura scrivere come suona, perché si occupa solo di trasportare i segnali.

Credo che rispetto ad un DAC in USB non sfiguri, specie con gli amplificatori Tripath, che riconvertono il segnale altre due volte.

Esistono una marea di soluzioni che offrono qualità maggiori, bisogna vedere quanto costano. Dunque prova pure il computer, se ti aggrada, tanto se cambi idea sei sempre in tempo a fare questa spesa irrisoria, che serve anche a vedere i film sul televisore.

Una volta che l'hai configurata, non serve più la TV.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Andrea Zani Mer 9 Feb 2011 - 17:21

Ciao
ho le idee un po più chiare ora..
@ Cristian:non ho un iPhone Very Happy
grazie
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Fat george Mer 9 Feb 2011 - 20:38

In termini di qualità audio, sinceramente anche il WD cosi' come altri che ho avuto modo di provare/sentire (Lacie, Emtec ecc.ecc.) non sono all'altezza di una buona scheda audio. Credo dipenda da delle scelte fatte a monte anche per contenere il prezzo finale e ritagliarsi un proprio spazio nel mercato. Il fatto che WD riproduca nativamente il formato flac, non significa che lo faccia bene. Purtroppo anche uscendo in ottica verso un dac le cose non migliorano molto. Un po tutti hanno suono poco aperto e secondo me troppo esuberante negli estremi banda. Anche la gestione dei files audio latita. Lentezza un po troppo evidente durante lo scorrimento delle liste/cartelle, impossibilita di gestire i prev/next dei files cue ... La mia scelta è caduta su WD più per i formati video che per altro. Teniamo presente che l'apparecchio ha il firmware originale. Non so dire se le cose migliorino con dei firmwares modificati. Ma onestamente non credo, a meno di dover elaborare anche il lato hardware. Certo ci si può accontentare anche del suono, ma non si puo' sapere fino a che punto sia disposto a farlo Andrea. Da quanto letto nel forum, dei vari mediacenter, le scelte più gettonate per l'audio vanno verso AppleTv e Sqeezbox.
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da flovato Gio 10 Feb 2011 - 8:57

Fat george ha scritto:Da quanto letto nel forum, dei vari mediacenter, le scelte più gettonate per l'audio vanno verso AppleTv e Sqeezbox.

"Ogni scarrafone è bello a mamma soia".

E' chiaro che i possessori di una o l'altra soluzione tendono a maglificarne le doti è un istinto naturale.
Io non ho sentito altre soluzioni rispetto alla mia quindi non posso ne apprezzarle ne giudicarle posso però con una discreta
cognizione di causa dire "come suona il mio".

Suona bene, molto bene più di quello che mi aspettassi.
Tantissimo del merito va oltre che ai T, alle Batteria, al V-DAC, molto anche ai cavi Kimber e un poco anche al trasporto ottico QED.
Il risultato è un mix di comodità estrema e suono più che onesto.

Non c'è nessuna metallicità, nessuna sgradevolezza il suono è dolce ed equilibrato quasi vinilico.

Insomma ho orecchie che ne hanno sentite di cotte e di crude e quello che ascolto "per adesso" Embarassed mi piace veramente tanto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Drugo Ven 11 Feb 2011 - 10:51

Fat george ha scritto:In termini di qualità audio, sinceramente anche il WD cosi' come altri che ho avuto modo di provare/sentire (Lacie, Emtec ecc.ecc.) non sono all'altezza di una buona scheda audio. Credo dipenda da delle scelte fatte a monte anche per contenere il prezzo finale e ritagliarsi un proprio spazio nel mercato. Il fatto che WD riproduca nativamente il formato flac, non significa che lo faccia bene. Purtroppo anche uscendo in ottica verso un dac le cose non migliorano molto. Un po tutti hanno suono poco aperto e secondo me troppo esuberante negli estremi banda. Anche la gestione dei files audio latita. Lentezza un po troppo evidente durante lo scorrimento delle liste/cartelle, impossibilita di gestire i prev/next dei files cue ... La mia scelta è caduta su WD più per i formati video che per altro. Teniamo presente che l'apparecchio ha il firmware originale. Non so dire se le cose migliorino con dei firmwares modificati. Ma onestamente non credo, a meno di dover elaborare anche il lato hardware. Certo ci si può accontentare anche del suono, ma non si puo' sapere fino a che punto sia disposto a farlo Andrea. Da quanto letto nel forum, dei vari mediacenter, le scelte più gettonate per l'audio vanno verso AppleTv e Sqeezbox.

La appleTV di prima generazione (parlo per mia esperienza) è molto responsiva e veloce nella navigazione (occhio invece alla diemensione delle cover degli album), NON HA bisogno di tv per l'ascolto di musica, basta un ipod touch o iphone per navigare... L'uscita in ottica poi è ottima, l'usb di un pc è meglio, di poco a mio parere, ma la differenza si fa apprezzabile appunto per gli audiofili, consuma poco, non ha praticamente ventole.
La appleTV 2 dovrebbe essere ancora più veloce, ma ha mancanze dovute alla gioventù, no controllo volume audio, no HD usb esterni (con crack).
Come detto l'usabilità e la solidità del sistema itunes e degli standard adottati la rendono la soluzione più godibile, poi a smanettare c'è sempre tempo, per chi ne ha voglia e tempo...
Il punto è che Apple investe nelle interfacce e nella usabilità, certo non parliamo della perfezione in terra che non esiste...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Andrea Zani Lun 14 Feb 2011 - 7:57

grazie Drugo per il tuo parere obbiettivo...è quello che volevo sapere
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 28 Mag 2011 - 10:05

Ma se lo scopo è solo quello audio, non sarebbe sufficiente una airport express? Ha l'uscita ottica come la Apple tv e ha lo stesso limite di frequenza in uscita: 16bit/48khz, nonchè la possibilità di sfruttare AirPlay con qualsiasi device iOS. Se invece si vuole una soluzione wireless audiophile, con una spesa un poco superiore a quella di v-dac + atv2 si può comprare un arcam r-dac wireless+dongle USB che grazie alla tecnologia kleer audio supporta 24 bit.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da flovato Lun 6 Giu 2011 - 16:19

Segnalo questo interessante post:

http://www.computeraudiophile.com/content/apple-TV-bit-rate-when-you-have-Pure-Music
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da arealeo Lun 6 Giu 2011 - 17:26

Personalmente ho avuto il tuo stesso dubbio, Portatile o Apple TV, oppure collegare il mio Imac all’impianto, alla fine ho optato per una apple Tv usata, pagata 80 €, perfetta, dopo i primi settaggi, per i quali è necessario avere un televisore, l’ho staccata e ora fa bella mostra di se nel mio impianto. Il livello di integrazione con Itunes è sorprendente, e con il software MAX per il rippaggio ottengo ottimi risultati, non trovo nessuna differenza tra flac e appleloseless.

La praticità non teme rivali, a tal punto che ho praticante soppiantato la mia squeezedbox, che ho sempre ritenuto un ottimo oggetto ma dotata di un pessimo software gestionale se paragonato all’assoluta maneggevolezza e immediatezza di iTunes.

A livello sonoro non trovo grandi differenze tra SB e ATV, prove comparate con lo stesso brano collegate contemporaneamente allo stesso DAC (il mio dac ha 5 ingressi commutabili servoassistiti) non ha messo in evidenzia differenze di sorta, anche se devo ammettere che la mancanza di una uscita coassiale ogni tanto si fa sentire, ma è possibile agire in tal senso prelevando il segnale dalla HDMI.
Ritengo che ATv suoni benissimo, ovviamente perde il confronto se paragonata alla mia meccanica Counterpoint ma ci mancherebbe altro vista l’estrazione dell’oggetto e l’abisso di prezzo che li divide.

Ho scartato a priori altre soluzioni tipo altri HD multimediali proprio per via della assoluta e ineguagliabile integrazione di Apple Tv con tutti i prodotti di casa Apple, la mia scelta era quindi indirizzata ad ottenere la massima sinergia possibile. Indirizzarmi su altri prodotti mi avrebbe sicuramente creato qualche problema in più, in vece ATV è arrivata l’ho collegata e dopo 10 minuti già suonava a casa mia, non metto però assolutamente in dubbio la validità sonica di altre soluzioni.

Ho inoltre preferito ATv rispetto ad Airport Express per via del fatto che per differenza di pochi soldi possiede tutta la sezione video, e per il fatto che secondo molti la sezione di alimentazione è decisamente migliore, inquanto l’oggetto e più spiccatamente Hi-Fi oriented.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Stentor Lun 6 Giu 2011 - 17:27

per me notebook notebook notebook notebook notebook notebook Hehe Laughing Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da flovato Lun 6 Giu 2011 - 17:33

arealeo ha scritto:Personalmente ho avuto il tuo stesso dubbio, Portatile o Apple TV, oppure collegare il mio Imac all’impianto, alla fine ho optato per una apple Tv usata, pagata 80 €, perfetta, dopo i primi settaggi, per i quali è necessario avere un televisore, l’ho staccata e ora fa bella mostra di se nel mio impianto. Il livello di integrazione con Itunes è sorprendente, e con il software MAX per il rippaggio ottengo ottimi risultati, non trovo nessuna differenza tra flac e appleloseless.

La praticità non teme rivali, a tal punto che ho praticante soppiantato la mia squeezedbox, che ho sempre ritenuto un ottimo oggetto ma dotata di un pessimo software gestionale se paragonato all’assoluta maneggevolezza e immediatezza di iTunes.

A livello sonoro non trovo grandi differenze tra SB e ATV, prove comparate con lo stesso brano collegate contemporaneamente allo stesso DAC (il mio dac ha 5 ingressi commutabili servoassistiti) non ha messo in evidenzia differenze di sorta, anche se devo ammettere che la mancanza di una uscita coassiale ogni tanto si fa sentire, ma è possibile agire in tal senso prelevando il segnale dalla HDMI.
Ritengo che ATv suoni benissimo, ovviamente perde il confronto se paragonata alla mia meccanica Counterpoint ma ci mancherebbe altro vista l’estrazione dell’oggetto e l’abisso di prezzo che li divide.

Ho scartato a priori altre soluzioni tipo altri HD multimediali proprio per via della assoluta e ineguagliabile integrazione di Apple Tv con tutti i prodotti di casa Apple, la mia scelta era quindi indirizzata ad ottenere la massima sinergia possibile. Indirizzarmi su altri prodotti mi avrebbe sicuramente creato qualche problema in più, in vece ATV è arrivata l’ho collegata e dopo 10 minuti già suonava a casa mia, non metto però assolutamente in dubbio la validità sonica di altre soluzioni.

Ho inoltre preferito ATv rispetto ad Airport Express per via del fatto che per differenza di pochi soldi possiede tutta la sezione video, e per il fatto che secondo molti la sezione di alimentazione è decisamente migliore, inquanto l’oggetto e più spiccatamente Hi-Fi oriented.

Non posso trattenermi Laughing devo quotarti, quotarti, quotarti.

Sono molti mesi che utilizzo ATV2 con grande soddisfazione, riesce a rilevare le differenze a monte dei vari software il che è sorprendente considerato il costo.

Prova a metterci la demo di PureMusic e sentirai che spettacolo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da antigen Gio 22 Mar 2012 - 1:59

Avete mai fatto un confronto qualitativo di riproduzione tra AIR PLAY, collegamento via cavo e via CONDIVISIONE IN FAMIGLIA?

Alcuni sostengono che tramite airplay sia il DAC del computer/iphone/ipod a fare la conversione.

In effetti da mac, se si attiva airplay, si può controllare il volume direttamente dall'interfaccia itunes, quindi crdo che sia il DAC del computer a fare tutte le conversioni e non il VDAC o simili, o meglio, loro rielaborano un segnale già elaborato (male)


PS: tra la'altro tutti alla ricerca della fedeltà... e non sapete che apple TV convete tutto a 48khz qulunque sia l'origine del file^
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

devo decidere notebook o apple tv? Empty Re: devo decidere notebook o apple tv?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.