T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

+10
MaurArte
Ivan
Albers
GoP
piero7
handros
checus
Stentor
albamaiuscola
nd1967
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 23:30

piero7 ha scritto:Domanda a chi segue il mercato: a quanto si trova in giro un Mark Levinson 23.5 (il finale da 100W)?

€ 2.350,00 ultima quotazione che ha pagato un mio amico ...ma che centra con il Nad?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 23:32

Se sei interessato Piero i Mark Levinson 20.6 mono sono, imho, molto meglio ....se perfetti li porti via a € 4.000,000 circa ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da piero7 Lun 24 Gen 2011 - 23:50

Stentor ha scritto:
€ 2.350,00 ultima quotazione che ha pagato un mio amico ...ma che centra con il Nad?

Semplice curiosità... azzolina posso riprendere il mio a 1500 euro circa Laughing

minchia che affare eh? Crying or Very sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 23:53

piero7 ha scritto:
Semplice curiosità... azzolina posso riprendere il mio a 1500 euro circa Laughing

minchia che affare eh? Crying or Very sad

hai venduto il 23.5 a € 1.500 ?!?!?!??! ...se mi chiamavi te ne davo € 1.600,00 ...insistendo anche € 1.700 Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da RAMONE67 Mar 25 Gen 2011 - 0:04

nd1967 ha scritto: ... Diffusori ALTEC LANSING DISCOVER SERIES 915
Secondo me i diffusori non suonano affatto male. Ne ho una coppia simile nel mio 2° impianto (sono neri). Non ricordo le specifiche perchè dietro non è indicata l'efficienza, ma già con il mio t-amp, in un ambiente di circa 12 mq, riescono a riprodurre una gamma bassa credibile. Certo è roba entry level o poco più, ma se sono in ottime condizioni, come sembra, credo che valgano un pò di più (sono sicuro, Albers, che hai apprezzato il mio intervento Laughing )
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da piero7 Mar 25 Gen 2011 - 0:20

Stentor ha scritto:hai venduto il 23.5 a € 1.500 ?!?!?!??! ...se mi chiamavi te ne davo € 1.600,00 ...insistendo anche € 1.700 Hehe Hehe Hehe

Don't know none, io posso riprendere il mio oggi a 1500 euro, che hai capito ivà? A parte il fatto che lo diedi via che c'era ancora la lira...

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da RAMONE67 Mar 25 Gen 2011 - 0:22

RAMONE67 ha scritto:Secondo me i diffusori non suonano affatto male. Ne ho una coppia simile nel mio 2° impianto (sono neri). Non ricordo le specifiche perchè dietro non è indicata l'efficienza, ma già con il mio t-amp, in un ambiente di circa 12 mq, riescono a riprodurre una gamma bassa credibile. Certo è roba entry level o poco più, ma se sono in ottime condizioni, come sembra, credo che valgano un pò di più (sono sicuro, Albers, che hai apprezzato il mio intervento Laughing )
Trovata l'efficienza: 90 db, che collima con le mie impressioni:
http://cgi.ebay.it/casse-altec-lansing-vintage-/160527314495
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da caliber Mar 25 Gen 2011 - 9:49

Ammazza che faine Laughing
Andrea, Ti sei rivolto alle persone sbagliate... Laughing digli che si faccia un giro in rete per trovare il prezzo medio di vendita di ogni pezzo (ma il tuner e la piastra mi sa che non valgono nulla e sono senza mercato) e poi metta l'annuncio stabilendo una cifra che dipende da quanta fretta ha di vendere Very Happy
Però non si può essere così ipocriti da beatificare un nad (il 3020) chiedendo cifre assurde per questi ampli commerciali da 30W di 30 anni fa...e poi demolire questo solo perchè è la versione successiva, che cos'ha di diverso? non è più un mito? Ma stiamo parlando di elettrodomestici o dei campioni del milan di Sacchi? ha perso la magia? cioè non è su questo modello che Lucio più di 10 anni fa fece la recensione?
La verità è che comunque esiste un mercato animato da persone che si bevono tutte le stronzate che si sparano sul vintage (oggetti descritti come superlativi sempre e solo dai proprietari) quindi perchè non chiedere la cifra che vogliono spendere?
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da Albers Mar 25 Gen 2011 - 10:32

RAMONE67 ha scritto: Secondo me i diffusori non suonano affatto male.


conosco altec ... non avrei offerto un cent altrimenti


RAMONE67 ha scritto: ...valgano un pò di più (sono sicuro, Albers, che hai apprezzato il mio intervento Laughing )



valgono quello che un compratore è disposto a spendere per averle e a me servirebbero per farle lavorare con un ampli piccolino con una manopolona del quale quì spesso si parla che ho preso da poco nel mercatino catanese

per il tuo intervento ... ma figurati! Smile ... guarda, meglio così che, con tracotante supponenza, prendersi sul serio su argomenti di così lieve valore

am.

p.s. nelle more della conferma ho letto il post di caliber e devo dire che, coerentemente, condivido
il fatto che il valore degli oggetti in vendita non è fatto da aspiranti guru del nulla, stregoni e/o esperti dello scibile umano depositari della verità assoluta... ma dal 'mercato'

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da Stentor Mar 25 Gen 2011 - 10:40

piero7 ha scritto: Don't know none, io posso riprendere il mio oggi a 1500 euro, che hai capito ivà? A parte il fatto che lo diedi via che c'era ancora la lira...


Se avessi € 1.500,00 cash ti chiederei di farmelo vendere a me Smile ...la quotazione è assolutamente onesta anche se, a dire il vero, mi ha deluso sentirlo all'opera con le Quad ESL63 Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da RAMONE67 Mar 25 Gen 2011 - 11:42

Ho fatto qualche ricerca e ne è risultato questo: il Nad dovrebbe essere un'evoluzione del 3020, ma con maggiore punch (magari con un filino di dolcezza e rotondità in meno), il che dovrebbe renderlo ancora degno d'una qualche attenzione.
Il Marantz mi risulta essere praticamene identico per meccanica e dac al NAIM AUDIO CD1, che non ho mai ascoltato, cosa che non dovrebbe condurlo direttamente nel cassonetto della spazzatura.
Delle Altec s'è già detto. Il resto credo sia ferraglia inutile.
Direi che l'amico di Andrea mise in piedi a suo tempo un impianto più che dignitoso. Se si tratta di oggetti ancora intonsi, INMHO il tutto dovrebbe avere un valore di circa €. 250,00/300.
Fabio


Ultima modifica di RAMONE67 il Mar 25 Gen 2011 - 12:09 - modificato 2 volte.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da nd1967 Mar 25 Gen 2011 - 11:45

Grazie a tutti!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da schwantz34 Mar 25 Gen 2011 - 11:50

il 3220 P(ower) E(nvelope) ho avuto modo di sentirlo con un paio di rf 82, ottima accoppiata, sicuramente vale piu' di 50 euri.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da albamaiuscola Mar 25 Gen 2011 - 11:58

schwantz34 ha scritto:il 3220 P(ower) E(nvelope) ho avuto modo di sentirlo con un paio di rf 82, ottima accoppiata, sicuramente vale piu' di 50 euri.

Concordo. Che siano prodotti che possano interessare a nessuno, mi sa che è vero. Che sia un peccato cedere un 3220 a meno di 100 euro, anche però...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...) - Pagina 2 Empty Re: Quotazioni impianto vintage di un collega (Nad, Altec, Philps,...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.