T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

+22
gabriele
msrmax
globe81
nicommush
Link70
Stefano.F
fritznet
Smanetton
porfido
Jack
diechirico
merkutio
Biagio De Simone
mauz
madqwerty
ilfungo
Andrea Zani
alessi89
rattaman
francoTN
checus
bru.b
26 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Centarle w3

Messaggio Da enrico70 Sab 28 Lug 2012 - 19:13

Grazie mille Bruno! Precisissimo Shocked

enrico70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.12
Numero di messaggi : 2
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Diffusori Frontali: Energy RC30
Canale centrale: RC-LCR
Sourround: Canton CD 10 II
Amplificatore: in allestimento
Lettore BRay: in allestimento
TV: in allestimento

Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Sab 28 Lug 2012 - 23:37

Faber75 ha scritto:

vedo che alcuni pannello sono "stondati", è necessario farlo?

fabrizio

Non è necessario.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F Dom 29 Lug 2012 - 10:20

bru.b ha scritto:
Ciao Fabrizio,
i diffusori sono piccoli e la quantità di pareti interne formano un sistema molto rigido.
Sei libero di utilizzare il legno che vuoi, anche il pioppo (come ha fatto stefano mi pare.)
E' più delicato esi graffia facilmente.
Il rovere è un po' esagerato per il tipo di realizzazione..

Con il vinavil attacchi tutto! Io ho provato il classico bianco e rosso e non ho notato molte differenze da quelli fighi.
Pulisci bene con un panno umido dopo l'incollaggio, se si indurisce non lo togli più.
Le misure sono corrette, manca solo il deflettore.

Ciao Fabrizio, io ho usato il multistrato di pioppo ma te lo sconsiglio, tende a curvarsi e come ha detto bruno molto morbido
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Faber75 Mar 31 Lug 2012 - 21:59

Stefano.F ha scritto:
bru.b ha scritto:
Ciao Fabrizio,
i diffusori sono piccoli e la quantità di pareti interne formano un sistema molto rigido.
Sei libero di utilizzare il legno che vuoi, anche il pioppo (come ha fatto stefano mi pare.)
E' più delicato esi graffia facilmente.
Il rovere è un po' esagerato per il tipo di realizzazione..

Con il vinavil attacchi tutto! Io ho provato il classico bianco e rosso e non ho notato molte differenze da quelli fighi.
Pulisci bene con un panno umido dopo l'incollaggio, se si indurisce non lo togli più.
Le misure sono corrette, manca solo il deflettore.

Ciao Fabrizio, io ho usato il multistrato di pioppo ma te lo sconsiglio, tende a curvarsi e come ha detto bruno molto morbido

Ciao Steano grazie, terro' presente Ok
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Una curiosità...

Messaggio Da Frank_ZoSo Gio 5 Dic 2013 - 21:30

Buonasera a tutti! Scusate se riesumo questo vecchio post, ma lo ritengo ancora un validissimo progetto. A vostro avviso con dei driver da 4 pollici TangBand (ad esempio il W4-1320 SIF) è ancora valido questo progetto oppure rovinerei tutto? Dovrei ridimensionare il litraggio della cassa? Grazie a tutti anticipatamente per le risposte... Siete forti!!! Wink 

Frank_ZoSo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F Gio 5 Dic 2013 - 22:35

Ciao, credo che cambiando l'Ap bisognerebbe riprogettare il diffusore, io a suo tempo lo feci e devo ammettere che il suono pur trattandosi di un Ap di 7cm era veramente ottimo, ci fù da lavorare per controllare i bassi un pò "cavernosi" ma Bru.b (suo il progetto) risolse inserendo una camera di disaccoppiamento e poi ognuno scelse il fonoassorbente migliore secondo i propri gusti.
Ciao Stefano
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Gio 5 Dic 2013 - 22:56

Ciao Frank,
questi diffusori continuano a regalarmi ore di gradevoli ascolti..
Li uso in ufficio ed i colleghi non credono che i bassi escano da quel "coso" così piccolo..

Proverò a reimpostare i parametri sul tuo diffusore.

Bruno.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Frank_ZoSo Gio 5 Dic 2013 - 23:28

bru.b ha scritto:Ciao Frank,
questi diffusori continuano a regalarmi ore di gradevoli ascolti..
Li uso in ufficio ed i colleghi non credono che i bassi escano da quel "coso" così piccolo..

Proverò a reimpostare i parametri sul tuo diffusore.

Bruno.
Che onore!!! Una risposta nel giro di mezzora dallo stesso progettista! Embarassed Ti ringrazio davvero tanto!

Più che altro appunto io volevo chiederti come sono messe con i bassi. Se tu mi dici che i bassi ci sono allora lascio perdere la mia idea di mettere i tang band da 4 pollici e faccio il tuo progetto originale! Ok Perché recentemente ho ascoltato un impianto di un mio amico che si era costruito delle monovia che montavano gli stessi altoparlanti del tuo progetto. Il progetto era le "Monovia di Corrado" del sito audiocostruzioni (non mi permette di mettere il link ma forse lo conosci già). A parer mio suonano davvero bene però mancano di bassi! E io avevo intenzione di costruirmi un sistema 2.0 senza ricorrere all'utilizzo di un subwoofer. Secondo me il tuo progetto potrebbe essere la soluzione che cercavo!

Ringrazio anche Stefano per la risposta!! Ok

Frank_ZoSo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Ven 6 Dic 2013 - 22:52

Beh .. progettista è una parola grossa ...

Io le ascolto in nearfield, secondo me per una buona resa sui bassi questo progetto è migliore:

https://www.tforumhifi.com/t24888-cyburgs-needle-con-tangband-w3-871

https://www.google.it/search?q=Cyburgs+Needle+con+TangBand+W3-871&oq=Cyburgs+Needle+con+TangBand+W3-871&aqs=chrome..69i57.895j0j7&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=122&ie=UTF-8#es_sm=122&espv=210&q=Cyburgs+Needle+TangBand+W3-871

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Sab 7 Dic 2013 - 0:53

Questo è il negozio in Germania dove ho acquistato gli ap, ti vendono il kit per le mini tower escluso il legno.

http://www.ebay.it/itm/Cyburg-Needle-Bausatz-mit-W3-871-/170968614443?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item27ce86062b&_uhb=1
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Frank_ZoSo Sab 7 Dic 2013 - 13:50

Grazie mille Bruno per l'aiuto! Comunque avevo già notato queste cyburgs.. Sembrano davvero buone però non fanno al caso mio, perché avevo bisogno di casse da scrivania che occupassero un volume contenuto. E anche io come te ascolterei solamente in nearfield. E' per quello che mi ero orientato verso il tuo progetto. A tal proposito mi sono letto tutto il topic. Volevo chiederti se nel frattempo hai fatto cambiamenti nel progetto o se mi posso basare sulle misure e sui disegni che avevi postato su questo topic qualche anno fa. Grazie ancora! Smile 

Frank_ZoSo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Frank_ZoSo Lun 9 Dic 2013 - 19:59

Ciao Bruno, purtroppo il mio numero limitato di messaggi nel forum non mi permette di inviare messaggi privati. Se mi mandi tramite mp la tua mail posso risponderti.

Frank_ZoSo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

monovia - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 9 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.