T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il CD audio è morto?

+30
ghido
florin
Telstar
flovato
Corsaro
maribel
schwantz34
luisclassd
Gaiger
Silver Black
glialberi
burmar
microsoul
Tassadar
wincenzo
wasky
vicarious
tino84
Stentor
fritznet
jankovic
kurt10
Frankie
Saetta McQueen
Patrick
madqwerty
teomalchio
DACCLOR65
Albers
Barone Rosso
34 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il CD audio è morto?

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_lcap7%Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_rcap 7% 
[ 12 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_lcap32%Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_rcap 32% 
[ 58 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_lcap27%Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_rcap 27% 
[ 49 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_lcap24%Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_rcap 24% 
[ 43 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_lcap5%Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 9 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_lcap5%Il CD audio è morto? - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 10 ]
 
Voti totali : 181
 
 

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da madqwerty Ven Dic 03, 2010 2:20 pm

LA SMETTIAMO ? Mad

Schwantz perdi il pelo ma non il vizio eh?
andare volutamente OT punzecchiando volutamente i tuoi soli noti con le solite argomentazioni (customizzate per ognuno di loro)
non è proprio una bella cosa, ne converrai..
hai un blocknotes di fianco al pc in cui ti segni cosa dire a chi, nei secoli dei secoli amen?
beh, se sì buttalo via, proprio non è il caso.. Rolling Eyes
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wincenzo Ven Dic 03, 2010 2:22 pm

madqwerty ha scritto:LA SMETTIAMO ? Mad

Schwantz perdi il pelo ma non il vizio eh?
andare volutamente OT punzecchiando volutamente i tuoi soli noti con le solite argomentazioni (customizzate per ognuno di loro)
non è proprio una bella cosa, ne converrai..
hai un blocknotes di fianco al pc in cui ti segni cosa dire a chi, nei secoli dei secoli amen?
beh, se sì buttalo via, proprio non è il caso.. Rolling Eyes

ultimo off-topic
... si fa la lista di proscrizione ...
perdono se ho dato corda Punishment me le merito
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da schwantz34 Ven Dic 03, 2010 2:33 pm

madqwerty ha scritto:
hai un blocknotes di fianco al pc in cui ti segni cosa dire a chi, nei secoli dei secoli amen?

Very Happy questa m'ha fatto morire Marco ... Very Happy grazie !

ps: il pelo per il momento ancora nn lo perdo Hoping speriamo ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da maribel Ven Dic 03, 2010 3:36 pm

Penso che i CD conviveranno accanto alla musica liquida ed ai vinili, come vediamo siamo in tanti con tanti gusti differenti, a chi piace mettersi quel dischetto sul "porta tazze", sentire il rumore del cassetto che si chiude, dargli play, oppure selezionando con un telecomado la lista dei brani a video e poi quel triangolo nero rivolto a destra. E che dire, per ultimo, centrare il buchetto del vinile tenendolo con due dita delle mani e poi con un'occhio strizzato centrare la traccia e abbassere la leva seguendo con il capo l'abbassarsi della testina ... no !!!!

Saluti

Maribel
maribel
maribel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 74
Località : padova
Provincia : Sempre allegro
Occupazione/Hobby : Rugby Coach
Impianto : Quad34 pre Quad306 amp
Muse MU-T15 T-amp
Quad 12/2 - Diffusori
Cavi Monster cable
Tivoli One
Lexus NX300 LUXURY


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Albers Ven Dic 03, 2010 3:43 pm

maribel ha scritto: ... centrare il buchetto del vinile tenendolo con due dita delle mani

-volevi forse dire con quattro dita delle mani ... due medi e due pollici Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Corsaro Ven Dic 17, 2010 10:45 am

DACCLOR65 ha scritto:Non morirà mai!!!!!!!!!!!! Mad

si nn morirà mai.....!!!!
ps:mi sembra di ritornare ai tempi degli LP che li davano per morti....ci saranno sempre ed avranno la loro nicchia.... Laughing
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da DACCLOR65 Ven Dic 17, 2010 11:08 am

Corsaro ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:Non morirà mai!!!!!!!!!!!! Mad

si nn morirà mai.....!!!!
ps:mi sembra di ritornare ai tempi degli LP che li davano per morti....ci saranno sempre ed avranno la loro nicchia.... Laughing

Grande Corsaro Wink Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Corsaro Ven Dic 17, 2010 11:34 am

Wink .....poi se pensate che addirittura le valvole erano finite,superate....siamo a posto.. Hello
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da flovato Sab Dic 25, 2010 3:03 pm

vicarious ha scritto:

Secondo me un supporto "fisico" esisterà sempre che sia cd, mc, lp o quello che verrà.
Sarebbe impensabile per me avere solo ed esclusivamente file.

La più grande cazzata fatta in vita per quanto riguarda la musica è stata vendere tutti i miei LP in vinile per comprarmi la vespa. E' innegabile il vinile è tutta un'altra cosa me qui si parla di bit.

Alla soglia dei 50 anni ho venduto tutti i miei 800 cd per rifarmi un nuovo impianto TClass.

Recidivo ?

No, felice la differenza tra CD e files è tutta a favore dei files.
Motivi ?

1) Il CD si deteriora e questo è un fatto, ne avevo alcuni alla frutta, si squamavano letteralmente.
2) Occupa un sacco di spazio, ma veramente tanto.
3) Pesano, quando li ho spediti al compratore erano chili e chili di plastica.

Venduto tutto non prima di avere riversato in formato ALAC e FLAC in un economico NAS Lacie.

Con i soldi incassati dalla vendita CD + Valvolare ho acquistato un T amp e delle splendide Monitor Audio RS8 Silver.

Certo mi mancano le copertine, e il gusto di aprire lo sportello infilare il CD etc. etc. ma niente romanticismi quello che mi interessa e la musica.

Volete sapere come suona la musica liquida ?

Provate con un V-DAC.

Per i romantici viva il vinile per le nostre orecchie (e il portafoglio) viva il liquame.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab Dic 25, 2010 3:23 pm

flovato ha scritto:

1) Il CD si deteriora e questo è un fatto, ne avevo alcuni alla frutta, si squamavano letteralmente.

perdonami, ma come li tenevi i cd? io ne ho 2000 orginali e i più vecchi hanno 25 anni e ti posso assicurare che sono perfetti come quando li comprai e tutti suonano perfettamente! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da flovato Sab Dic 25, 2010 3:42 pm

DACCLOR65 ha scritto:
flovato ha scritto:

1) Il CD si deteriora e questo è un fatto, ne avevo alcuni alla frutta, si squamavano letteralmente.

perdonami, ma come li tenevi i cd? io ne ho 2000 orginali e i più vecchi hanno 25 anni e ti posso assicurare che sono perfetti come quando li comprai e tutti suonano perfettamente! Wink

Li tenevo benissimo, sono un maniaco ma avevano appunto 25 anni.
Sono contento della tua scelta, spesso è grazie ai romantici che si perpetuano certe emozioni. Sarà affascinante per me tra qualche anno vedere qualche amico estrarre quel disco di plastica e farlo suonare.
Ricordo come se fosse adesso il mio primo cd player il mitico PHILIPS con tutta la meccanica che usciva fuori ad accogliere il CD.
Mi davano del pazzo allora (i cultori del vinile) e a distanza di 20 anni adesso i cultori dei CD fanno lo stesso perché ascolto musica con un ridicolo apparecchietto nero che succhia bit da internet.

Non possedevo la verità allora ne adesso e sono felice di confrontarmi con opinioni diverse (altrimenti sai che noia), il mio post voleva solo umilmente contribuire alla discussione. Rimango felice della mia scelta, è veramente comodo accedere così velocemente e facilmente a tutta la mia musica.
Devi considerare che per far suonare bene i CD devi spendere molti soldi per una buona meccanica ed invece con i files basta un buon DAC.

Cmq su un punto hai ragione, scegliere un CD o un Vinile ha un fascino che con i files perdi.
Tutte queste playlist con il best del best del best finiscono per ubriacarti e la musica liquida va troppo veloce.

Pesca tra uno a caso dei tuoi 2000 CD ed ascoltalo dalla prima all'ultima traccia.
1 a 0 a favore del CD.





flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da tino84 Sab Dic 25, 2010 3:42 pm

DACCLOR65 ha scritto:
flovato ha scritto:

1) Il CD si deteriora e questo è un fatto, ne avevo alcuni alla frutta, si squamavano letteralmente.

perdonami, ma come li tenevi i cd? io ne ho 2000 orginali e i più vecchi hanno 25 anni e ti posso assicurare che sono perfetti come quando li comprai e tutti suonano perfettamente! Wink

ma soprattutto,pensi che un HD senza relativo backup ogni tot,possa durare di più e meglio?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Telstar Sab Dic 25, 2010 3:44 pm

RIP
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da flovato Sab Dic 25, 2010 4:06 pm

tino84 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
flovato ha scritto:

1) Il CD si deteriora e questo è un fatto, ne avevo alcuni alla frutta, si squamavano letteralmente.

perdonami, ma come li tenevi i cd? io ne ho 2000 orginali e i più vecchi hanno 25 anni e ti posso assicurare che sono perfetti come quando li comprai e tutti suonano perfettamente! Wink

ma soprattutto,pensi che un HD senza relativo backup ogni tot,possa durare di più e meglio?

scontato il backup mi stai dicendo che ad ogni passaggio da HD ad HD perdo qualcosa ?
Non mi risulta che gli HD compensino i bit persi così come fa il CD, ovvero non ho visto strisci dentro gli HD ???.
Una volta si dovevano indicare i blocchi corrotti ma adesso è tutto trasparente ed automatico.

Scusami potrei dire una cazzata ma il degrado degli HD mi è nuovo, si rompono, eccome se si rompono ma perdite di dati questa non la sapevo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab Dic 25, 2010 4:12 pm

flovato ha scritto:
tino84 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
flovato ha scritto:

1) Il CD si deteriora e questo è un fatto, ne avevo alcuni alla frutta, si squamavano letteralmente.

perdonami, ma come li tenevi i cd? io ne ho 2000 orginali e i più vecchi hanno 25 anni e ti posso assicurare che sono perfetti come quando li comprai e tutti suonano perfettamente! Wink

ma soprattutto,pensi che un HD senza relativo backup ogni tot,possa durare di più e meglio?

scontato il backup mi stai dicendo che ad ogni passaggio da HD ad HD perdo qualcosa ?
Non mi risulta che gli HD compensino i bit persi così come fa il CD, ovvero non ho visto strisci dentro gli HD ???.
Una volta si dovevano indicare i blocchi corrotti ma adesso è tutto trasparente ed automatico.

Scusami potrei dire una cazzata ma il degrado degli HD mi è nuovo, si rompono, eccome se si rompono ma perdite di dati questa non la sapevo.

penso intendesse che anche un HD non è eterno! Smile
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da florin Sab Dic 25, 2010 4:19 pm

DACCLOR65 ha scritto:

penso intendesse che anche un HD non è eterno! Smile

Ci sono anche le memorie SSD con una vita di 2.000.000 ore e con prezzi sempre più bassi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da tino84 Sab Dic 25, 2010 4:26 pm

DACCLOR65 ha scritto:

penso intendesse che anche un HD non è eterno! Smile

esattamente Laughing Laughing
a parte evitare le "strisciate" accidentali,non so quanto possa durare più di un cd.
considerando poi che cd di qualità tenuti maniacalmente "a la dacclor Laughing ",superano abbondantemente la vita media di un HD oggi (ho visto anche HD scsi di 25 anni fa andare ancora a razzo,ma sono eccezioni al giorno d oggi per me).
poi ok,ci sono i backup,ma questo esiste anche per il cd ( e se fatti bene con cd di qualità,anche i backup durano abbastanza),e siamo sempre li.
un HD ha insomma altre grane che il cd non ha (e viceversa ovviamente)
per quel che mi riguarda,al momento attuale la maniera più conveniente è tenersi i cd quale hardware fisico,rippaggio su HD per le comodità che conosciamo (oltre all impostazione dell impianto) con eventuali (leggasi,uno almeno raccomandato) backup saltuario.
PS: per quel che ho visto io,al momento l unico supporto che garantisce una certa durata nel tempo (ovviamente tenuto con criterio) è l LP,ma li son altre problematiche ben note Smile

a florin:
si,i prezzi son più bassi,ma non ancora a livello "popolare" come gli HD a parer mio.
inoltre,considero la tecnologia ancora troppo acerba per dosi "massicce" di dati come le collezioni audio medie di noi t-audiofili (ma i riferimenti che ho sugli SSD ammetto son pochi)


Ultima modifica di tino84 il Sab Dic 25, 2010 4:28 pm - modificato 1 volta.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da flovato Sab Dic 25, 2010 4:28 pm

florin ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

penso intendesse che anche un HD non è eterno! Smile

Ci sono anche le memorie SSD con una vita di 2.000.000 ore e con prezzi sempre più bassi.

Sempre con spirito libero e grande rispetto per le posizioni di tutti vi allego una citazione del grande Lucio:
http://www.tnt-audio.com/editoriali/settembre10.html

<<L'andamento delle vendite di musica "liquida" contro la musica "solida" è poi piuttosto significativo: i rapporti erano, rispettivamente, 16% contro 84% nel 2006, 23% contro 77% nel 2007 e 34% contro 66% nel 2008. Nel 2009 i rapporti continuano ad avvicinarsi: 41% contro 59%. Ormai siamo vicinissimi al punto di pareggio. Il trend è inequivocabile, la crescita dei download è rapida, rapidissima. Con buona pace di chi crede che non durerà. Anche i dinosauri forse ritenevano di poter vivere per sempre ;-)

Niente di nuovo sotto il Sole, direte voi. E infatti da anni sosteniamo che il futuro prossimo sarà dominato dalla Musica liquida per chi ama il digitale e la comodità e dal vinile, per chi desidera ancora l'oggetto fisico, con tutto il suo rituale che noi appassionati ben conosciamo.
Scusate se azzardo la domanda ma...c'è ancora qualcuno che crede nel roseo futuro dei supporti fisici digitali (CD, SACD, Blu-ray Audio...)?
Io temo che per questi supporti sia giunto il momento di suonare una cupa, seppur dolcissima, elegia funebre.>>

Con questo non voglio convertire nessuno al liquido, si fa solo per chiacchierare tra di noi appassionati.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da tino84 Sab Dic 25, 2010 4:29 pm

flovato ha scritto:
Con questo non voglio convertire nessuno al liquido, si fa solo per chiacchierare tra di noi appassionati.

questo ovviamente,non sarà questa discussione a cambiare le nostre abitudini/esperienze musicali,si chiacchera Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab Dic 25, 2010 4:33 pm

tino84 ha scritto:
flovato ha scritto:
Con questo non voglio convertire nessuno al liquido, si fa solo per chiacchierare tra di noi appassionati.

questo ovviamente,non sarà questa discussione a cambiare le nostre abitudini/esperienze musicali,si chiacchera Smile

parliamoci chiaro io se non ho il cd in mano non godo! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da tino84 Sab Dic 25, 2010 4:36 pm

DACCLOR65 ha scritto:
tino84 ha scritto:
flovato ha scritto:
Con questo non voglio convertire nessuno al liquido, si fa solo per chiacchierare tra di noi appassionati.

questo ovviamente,non sarà questa discussione a cambiare le nostre abitudini/esperienze musicali,si chiacchera Smile

parliamoci chiaro io se non ho il cd in mano non godo! Very Happy

io invece poi comunque metto su pc (con la scheda audio che ho sarebbe da incivili non usare il pc Laughing),oltre alla comodità,ma non rinuncio all acquisto del supporto fisico (con tendenza a cercare più vinili ora che non cd,a parità di prezzo).
proprio ieri son arrivati da amazon david bowie-space oddity per la morosa,e i drudkh per me.la copertina gigante non ha prezzo Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da schwantz34 Sab Dic 25, 2010 4:36 pm

DACCLOR65 ha scritto:
parliamoci chiaro io se non ho il cd in mano NON GODO ! Very Happy

ero a conoscenza che ci fossero , ehm...diciamo , svariate "perversioni" ma questa proprio mi mancava ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab Dic 25, 2010 4:43 pm

schwantz34 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
parliamoci chiaro io se non ho il cd in mano NON GODO ! Very Happy

ero a conoscenza che ci fossero , ehm...diciamo , svariate "perversioni" ma questa proprio mi mancava ... Very Happy

si è una nuova tendenza hard! Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da florin Sab Dic 25, 2010 4:43 pm

flovato ha scritto:
Scusate se azzardo la domanda ma...c'è ancora qualcuno che crede nel roseo futuro dei supporti fisici digitali (CD, SACD, Blu-ray Audio...)?
Io temo che per questi supporti sia giunto il momento di suonare una cupa, seppur dolcissima, elegia funebre.>>

Con questo non voglio convertire nessuno al liquido, si fa solo per chiacchierare tra di noi appassionati.

Credo che il sistema SACD è stato nato male ed è in coma , Blu-ray avrà la vita corta,il futuro è il lettore multimediale.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da schwantz34 Sab Dic 25, 2010 4:55 pm

DACCLOR65 ha scritto:

si è una nuova tendenza hard! Laughing

ah ecco ... Smile l'importante pero' è che resti in mano ! Very Happy Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 3 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.