T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il CD audio è morto?

+30
ghido
florin
Telstar
flovato
Corsaro
maribel
schwantz34
luisclassd
Gaiger
Silver Black
glialberi
burmar
microsoul
Tassadar
wincenzo
wasky
vicarious
tino84
Stentor
fritznet
jankovic
kurt10
Frankie
Saetta McQueen
Patrick
madqwerty
teomalchio
DACCLOR65
Albers
Barone Rosso
34 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il CD audio è morto?

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_lcap7%Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 12 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_lcap32%Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_rcap 32% 
[ 58 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_lcap27%Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_rcap 27% 
[ 49 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_lcap24%Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_rcap 24% 
[ 43 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_lcap5%Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_rcap 5% 
[ 9 ]
Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_lcap5%Il CD audio è morto? - Pagina 2 Vote_rcap 5% 
[ 10 ]
 
Voti totali : 181
 
 

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 29 Nov 2010 - 1:55

microsoul ha scritto:Io sono già stato al suo funerale.

il CD è vivo e vegeto! Mad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da jankovic Lun 29 Nov 2010 - 2:31

DACCLOR65 ha scritto:
microsoul ha scritto:Io sono già stato al suo funerale.

il CD è vivo e vegeto! Mad
vivo lo è....bisogna vedere quanto durerà....la comodità ( sulla qualità è inutile esprimersi direi..) della musica liquida è indiscutibile...chi ha come me problemi di spazio , ha trovato negli hard disk una grande soluzione..chiaramente la musica su hard disk non ha il "fascino fisico" del vinile e in misura minore del cd, ma sarà solo questione di tempo e di abitudine...mi ricordo che fu quasi traumatico il passaggio da vinile a cd...quanto profumavano disco e copertina... Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wasky Lun 29 Nov 2010 - 3:20

jankovic ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
microsoul ha scritto:Io sono già stato al suo funerale.

il CD è vivo e vegeto! Mad
vivo lo è....bisogna vedere quanto durerà....la comodità ( sulla qualità è inutile esprimersi direi..) della musica liquida è indiscutibile...chi ha come me problemi di spazio , ha trovato negli hard disk una grande soluzione..chiaramente la musica su hard disk non ha il "fascino fisico" del vinile e in misura minore del cd, ma sarà solo questione di tempo e di abitudine...mi ricordo che fu quasi traumatico il passaggio da vinile a cd...quanto profumavano disco e copertina... Very Happy

Per me si deve aspettare almeno un ricambio generazionale un 60 enne difficile che lo freghi con Foobar2000, ASIO, DSP e resample non gli piace e continua a comprare CD

E poi pensiamoci bene un PC Legge il CD e lo fa anche benissimo Smile presumo che passeranno molti anni prima che il CD muoia Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da jankovic Lun 29 Nov 2010 - 3:27

wasky ha scritto:
jankovic ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
microsoul ha scritto:Io sono già stato al suo funerale.

il CD è vivo e vegeto! Mad
vivo lo è....bisogna vedere quanto durerà....la comodità ( sulla qualità è inutile esprimersi direi..) della musica liquida è indiscutibile...chi ha come me problemi di spazio , ha trovato negli hard disk una grande soluzione..chiaramente la musica su hard disk non ha il "fascino fisico" del vinile e in misura minore del cd, ma sarà solo questione di tempo e di abitudine...mi ricordo che fu quasi traumatico il passaggio da vinile a cd...quanto profumavano disco e copertina... Very Happy

Per me si deve aspettare almeno un ricambio generazionale un 60 enne difficile che lo freghi con Foobar2000, ASIO, DSP e resample non gli piace e continua a comprare CD

E poi pensiamoci bene un PC Legge il CD e lo fa anche benissimo Smile presumo che passeranno molti anni prima che il CD muoia Wink

verissimo Roberto anche questo...da vedere le espressioni oggi di mio papà..quando ha capito che la musica ascoltata oggi proveniva dal pc con discreti risultati è rimasto basito...mi cercava il giradischi e le cassette e il lettore cd Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da burmar Lun 29 Nov 2010 - 4:33

Secondo me ha un piede nella fossa per quanto riguarda la stragrande maggioranza del acquirente da centro commerciale "medio", quello che non sentirebbe mai la differenza tra un'mp3 a 64k uno a 320 e un flac o un wav e tantomeno quindi gli interessa il "supporto", anzi quello è solo una scocciatura, tutti presi da iPod iPad iPup iPof iPal etc e che vivono solo di moda. Il tv (che tra me pensavo: "si vede da vomitare") si vede bene secondo la famigliola vicina a me davanti allo scaffale "perchè è a led..." LED la parola magica del popolo bue... e per la musica è la stessa cosa. L'iPod si sente benissimo anche se ci metto un'mp3 a 128k.
Insomma è il mercato che potrebbe decretare la fine del cd, e la sua morte, che spero lontana... (io intanto sto convertendo i cd... prestati da amici Embarassed per ragioni di spazio, in flac, ma sto ricomprando in cd e in originale quelli a cui tengo, dopo aver riscoperto l'hi-fi anche grazie a tutti voi) non credo avrà la seconda vita per gli "eletti" come è stato per il vinile che ha un grande vantaggio... è analogico, come il mondo che ci circonda, le orecchie sono analogiche, le sensazioni a pelle sono analogiche. Però con il cd hai in mano analogicamente una copertina (più striminzita di quella degli lp, ma c'è) ed un'oggetto che non è a rischio "Hard Disk failure" e tu perdi 400Gb di musica...


Ultima modifica di burmar il Lun 29 Nov 2010 - 4:35 - modificato 1 volta.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da glialberi Lun 29 Nov 2010 - 4:35

wincenzo ha scritto:Morto! Hehe o per lo meno con un piede nella fossa.

é arrivato l'arrotino ... ops lo streaming Very Happy google Tv etc ... questo è il futuro molto presente. Tanto per farvi un'idea cliccate questo

http://listen.grooveshark.com/ è tutto legale.
BELLISSIMO SITO GRAZIE...
PERO' NON MI SEMBRA MOLTO FORNITO....
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wasky Lun 29 Nov 2010 - 13:49

burmar ha scritto: ed un'oggetto che non è a rischio "Hard Disk failure" e tu perdi 400Gb di musica...

Se si fa storage su HDD è scontata una doppia copia di Back Up Smile non si perde nulla

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 29 Nov 2010 - 14:21

wasky ha scritto:
burmar ha scritto: ed un'oggetto che non è a rischio "Hard Disk failure" e tu perdi 400Gb di musica...

Se si fa storage su HDD è scontata una doppia copia di Back Up Smile non si perde nulla

Ormai girano HD raid con interfaccia di rete (e torrent integrato) a prezzi davvero interessanti.
(Nb. Gli HD raid hanno due HD paralleli e gestiti in modo del tutto trasparente.)

Quindi sulla sicurezza dei dati non c'è quasi più la necessita di dover gestire due HD.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da madqwerty Lun 29 Nov 2010 - 14:27

Barone Rosso ha scritto:Ormai girano HD raid
Quindi sulla sicurezza dei dati non c'è quasi più la necessita di dover gestire due HD.
mmm, s-quoto Very Happy
il RAID (da 1 in poi) non è mai inteso come strumento di backup, ma solo di fault-tolerance, ridondanza in ottica di avere sempre la risorsa disponibile, ecc.ecc...
se ti entra un fulmine su un sistema RAID1 possono partire entrambi i dischi contemporaneamente, diverso è se il secondo disco (speculare al primo, e ri-allineato di tanto in tanto) si trova in un cassetto, spento e scollegato da qualsiasi cosa, al lontano da calore polvere e umido Glasses
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wasky Lun 29 Nov 2010 - 14:51

Barone Rosso ha scritto:
Ormai girano HD raid con interfaccia di rete (e torrent integrato) a prezzi davvero interessanti.
(Nb. Gli HD raid hanno due HD paralleli e gestiti in modo del tutto trasparente.)

Quindi sulla sicurezza dei dati non c'è quasi più la necessita di dover gestire due HD.

Oltre al NAS di rete nel mio caso un buffalo. tengo sempre un secondo Back Up per sicurezza

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 29 Nov 2010 - 15:05

madqwerty ha scritto:
mmm, s-quoto Very Happy
il RAID (da 1 in poi) non è mai inteso come strumento di backup, ma solo di fault-tolerance, ridondanza in ottica di avere sempre la risorsa disponibile, ecc.ecc...
se ti entra un fulmine su un sistema RAID1 possono partire entrambi i dischi contemporaneamente, diverso è se il secondo disco (speculare al primo, e ri-allineato di tanto in tanto) si trova in un cassetto, spento e scollegato da qualsiasi cosa, al lontano da calore polvere e umido Glasses

Il raid casalingo non lo uso ancora, ma devo dire che non avevo pensato ai fulmini, eventualità piuttosto rara.

Ma visto il tuo ragionamento per un piccolo sistema sono sempre più convenienti due HD USB speculari.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da madqwerty Lun 29 Nov 2010 - 16:11

Barone Rosso ha scritto:per un piccolo sistema sono sempre più convenienti due HD USB speculari.
assolutamente quoto Smile
il primo sempre online e operativo, l'altro perlopiù spento/scollegato/ben conservato,
ogni tanto lo si collega, e con qualche programmino semplice tipo AllWay Sync + profilo di backup pre-impostato,
si schiaccia un pulsante e fa tutto lui Smile
finito il riallineamento, si scollega il disco backup e con molta cura lo si ripone in cassaforte a tenuta stagna Hehe
sarà deformazione professionale, ma con questi supporti singoli di oceanica capienza bisogna decisamente affinare le tecniche di backup..
(non ti dico la faccia della mia amica, 2 settimane fa, quando le ho fatto presente che la sua collezione di film e musica, 400 e rotti GByte pazientemente raccolti in anni di attività, era andata totalmente e irrimediabilmente persa Twisted Evil )

tra l'altro poi i dischi usb esterni hanno spesso e volentieri dei contenitori non abbastanza ventilati,
rimangono a funzionare per ore e ore, raggiungendo temperature folli.. fiducia zero Disagree
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Silver Black Lun 29 Nov 2010 - 23:04

Stentor ha scritto:
Saetta McQueen ha scritto:secondo me, purtroppo, rimarrà confinato in una nicchia di mercato ma finché ci sarà e ci sarò farò parte di quella nicchia.

quoto al 100%

Quoto, ma toglierei il "purtroppo". A me il CD piace!
Comunque mi basta ascoltare musica quando voglio, quindi sia la benvenuta anche diffusa tramite schedine di memoria (ma poi si perderebbero troppo facilmente...) o qualsiasi altro modo, basta che non sia esclusivamente online (mi vengono i brividi... se non ho la connessione che faccio?!).

wasky ha scritto:E' dal 2003 che sono passato alla liquida ma, continuo a comprare il CD Smile a volte è rilassante mettere un disco sul lettore e sedersi con il contenitore sul divano IMHO Smile

Se poi non comprate i CD che ci rippate nel Pc ? Laughing

Ormai è facile con le offerte prendere con 30 € un buon numero di Album è una piccola spesa al mese che ancora non ho eliminato personalmente magari, seleziono molto e il resto della musica che esce la reperisco con rippoing da amici

YESSSSSSSSSsss su tutto! Oki

wincenzo ha scritto:Morto! Hehe o per lo meno con un piede nella fossa.

é arrivato l'arrotino ... ops lo streaming Very Happy google Tv etc ... questo è il futuro molto presente.

Straming? Suspect Come dicevo prima, è un boomerang che può rivelarsi fatale. Io voglio la mia musica sempre con me (o comunque a casa).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wincenzo Mar 30 Nov 2010 - 0:14



Straming? Suspect Come dicevo prima, è un boomerang che può rivelarsi fatale. Io voglio la mia musica sempre con me (o comunque a casa).

scusa Sergio ma nessuno ti vieta di salvare la tu musica anche su Hd, ma visto come sembra si evolvano le cose, la tua musica o qualunque cosa accessibile via rete sarà sempre con te basterà un dispositivo qualunque. Immaginate se itunes inizasse a fare streaming come si vocifera ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Silver Black Mar 30 Nov 2010 - 0:47

wincenzo ha scritto:

Straming? Suspect Come dicevo prima, è un boomerang che può rivelarsi fatale. Io voglio la mia musica sempre con me (o comunque a casa).

scusa Sergio ma nessuno ti vieta di salvare la tu musica anche su Hd, ma visto come sembra si evolvano le cose, la tua musica o qualunque cosa accessibile via rete sarà sempre con te basterà un dispositivo qualunque. Immaginate se itunes inizasse a fare streaming come si vocifera ...

Se permettono lo streaming poi potrebbero fare il bello e il cattivo tempo, anche negare il salvataggio, se non tramite tecniche non banali (vedi filmati su YouTube).
E poi, anche permettendo il salvataggio in locale, con che qualità? Muble

Che possa avere i miei file su hd da portarmi dietro e connetterlo a qualsiai stereo ok, che possa fare streaming IO dalla MIA rete di casa dal mio PC allo stereo principale e a quelli secondari ok, ma devo poter ottenere la mia musica liquida dai CD o comunque da un media FISICO.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Barone Rosso Mar 30 Nov 2010 - 1:54

Silver Black ha scritto:

Se permettono lo streaming poi potrebbero fare il bello e il cattivo tempo, anche negare il salvataggio, se non tramite tecniche non banali (vedi filmati su YouTube).
E poi, anche permettendo il salvataggio in locale, con che qualità? Muble

Che possa avere i miei file su hd da portarmi dietro e connetterlo a qualsiai stereo ok, che possa fare streaming IO dalla MIA rete di casa dal mio PC allo stereo principale e a quelli secondari ok, ma devo poter ottenere la mia musica liquida dai CD o comunque da un media FISICO.

Ormai si diti di Streaming ne esistono diversi ....
Oltre al fatto che è del tutto inutile avere collezioni con decine di migliaia di files ...

E la tendenza è quella di mettere tutto on-line, anche lo stereo, anzi ormai ci sono già ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Gaiger Mer 1 Dic 2010 - 13:29

Per me è un mercato che sta iniziando ad entrare in seria crisi...crisi che esploderà nei prossimi anni..il cd rimarrà un prodotto di nicchia così come il vinile...

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wincenzo Mer 1 Dic 2010 - 18:51

Silver Black ha scritto:
wincenzo ha scritto:

Straming? Suspect Come dicevo prima, è un boomerang che può rivelarsi fatale. Io voglio la mia musica sempre con me (o comunque a casa).

scusa Sergio ma nessuno ti vieta di salvare la tu musica anche su Hd, ma visto come sembra si evolvano le cose, la tua musica o qualunque cosa accessibile via rete sarà sempre con te basterà un dispositivo qualunque. Immaginate se itunes inizasse a fare streaming come si vocifera ...

Se permettono lo streaming poi potrebbero fare il bello e il cattivo tempo, anche negare il salvataggio, se non tramite tecniche non banali (vedi filmati su YouTube).
E poi, anche permettendo il salvataggio in locale, con che qualità? Muble

Che possa avere i miei file su hd da portarmi dietro e connetterlo a qualsiai stereo ok, che possa fare streaming IO dalla MIA rete di casa dal mio PC allo stereo principale e a quelli secondari ok, ma devo poter ottenere la mia musica liquida dai CD o comunque da un media FISICO.


Sicuramente tu sai meglio di me che il confine tra Hardware e Software è molto labile, pertanto quello che adesso appare hard Holy , cioè il cd, potrebbe essere presto sostituito dal soft di oggi, cioè le piattaforme di streaming.
Da quando esiste la televisione, quante volte ti è capitato che non potessi guardare il tuo programma preferito? Pochissime immagino Smile
Perchè per la musica in streaming dovrebbero succedere catastrofi che non ti permettano di accedere alla tua musica preferita? Sinceramente questa è una delle poche cose del cloud-computing (allargandone la definizione) che veramente è interessante. Pechè avere milioni e milioni di copie ridondanti di file audio-video quando basterebbero dei super database per soddisfare tutti?

Riguardo la qualità audio, se già adesso youtube riesce a trasmettere con decente qualità video in HD, non vedo alcun problema perchè alcune piattaforme ben strutturate non possano trasmettere audio in loseless. Riguardo il salvataggio dei file, semplicemente potrebbe diventare superfluo.

Un'altro sito interessante
http://stereomood.com/ selezionate il vostro stato d'animo e vi verrà proposta una playlist adeguata Twisted Evil
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da luisclassd Ven 3 Dic 2010 - 19:13

futuro? vinile per i collezionisti e liquida per il resto del mondo. se poi le previsioni nel 1982 sulla durata dei dati dei cd si avverassero...
se considerate che i negozi di cd stanno sparendo, compresi quelli di oxford street, chi li vende o compra piu'?
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da schwantz34 Ven 3 Dic 2010 - 19:26

luisclassd ha scritto:futuro? vinile per i collezionisti e liquida per il resto del mondo. se poi le previsioni nel 1982 sulla durata dei dati dei cd si avverassero...
se considerate che i negozi di cd stanno sparendo, compresi quelli di oxford street, chi li vende o compra piu'?

insomma ...pare si stia ripetendo quello che era successo con i dischi di vinile ...buttiamo via tutto ...tanto c'e' la nuova tecnologia fichissima del ciddì ...risultato ...ora si trovano in giro vecchi vinili gracchianti e non vendute a cifre di tutto riguardo a distanza di 20-30 anni ...beh che devo dire ...se vi dovete disfare dei vostri dischetti argentei io sono qui ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wincenzo Ven 3 Dic 2010 - 19:30

R.I.P.

Hehe Hehe

EDIT:
insomma ...pare si stia ripetendo quello che era successo con i dischi di vinile ...buttiamo via tutto ...tanto c'e' la nuova tecnologia fichissima del ciddì ...risultato ...ora si trovano in giro vecchi vinili gracchianti e non vendute a cifre di tutto riguardo a distanza di 20-30 anni ...beh che devo dire ...se vi dovete disfare dei vostri dischetti argentei io sono qui ...

Non è plausibile, perchè mentre tra cd e vinile c'è completa differenza nella riproduzione analogico vs digitale (DAC) nel caso della musica liquida rispetto al cd cambia solo il supporto: HardDisk oppure nulla nel caso dello streaming
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da schwantz34 Ven 3 Dic 2010 - 19:39

wincenzo ha scritto:
Non è plausibile, perchè mentre tra cd e vinile c'è completa differenza nella riproduzione analogico vs digitale (DAC) nel caso della musica liquida rispetto al cd cambia solo il supporto: HardDisk oppure nulla nel caso dello streaming

ecchemimporta ?! ... Very Happy rippati i tuoi cd (se li hai ) e regalameli , sono obsoleti , vecchi , tangibili .... :-)))))

a proposito come va l'amphion ,ambion , come se chiama.,,, , quella mega rivoluzione basata su plugin di cui parlavi qualche tempo fa ? C'avevi mica anche il motto in firma ? Ricordo male ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wincenzo Ven 3 Dic 2010 - 19:43

schwantz34 ha scritto:
wincenzo ha scritto:
Non è plausibile, perchè mentre tra cd e vinile c'è completa differenza nella riproduzione analogico vs digitale (DAC) nel caso della musica liquida rispetto al cd cambia solo il supporto: HardDisk oppure nulla nel caso dello streaming

ecchemimporta ?! ... Very Happy rippati i tuoi cd (se li hai ) e regalameli , sono obsoleti , vecchi , tangibili .... :-)))))

a proposito come va l'amphion ,ambion , come se chiama.,,, , quella mega rivoluzione basata su plugin di cui parlavi qualche tempo fa ? C'avevi mica anche il motto in firma ? Ricordo male ?

Sei sempre un amabile umorista ... Don't know

Vedi che ti sta arrivando un pacco di ...... CD! Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da schwantz34 Ven 3 Dic 2010 - 19:44

wincenzo ha scritto:

Vedi che ti sta arrivando un pacco di ...... CD! Very Happy

per forza ...li compro ... Smile s'aspetto te ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da wincenzo Ven 3 Dic 2010 - 19:45

schwantz34 ha scritto:
wincenzo ha scritto:

Vedi che ti sta arrivando un pacco di ...... CD! Very Happy

per forza ...li compro ... Smile s'aspetto te ...

Buon per te ... congratulazioni vivissimissimissime, la FIMI ti farà il mezzo busto all'ingresso, io invece sono felicemente ricercato, fra un pò mi chiamano a wikileaks Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Il CD audio è morto? - Pagina 2 Empty Re: Il CD audio è morto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.