T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

+16
AndreaFx
Antonio5
apeschi
ingemar
jumpaz
Ground Zero
Josto
MClean86
ancestrale59
Dani81
ITACA
Vincenzo
vastx
Cyan
madqwerty
jankovic
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Ven 18 Feb 2011 - 8:47

vastx ha scritto:Bellissimo quello nero, mi vien voglia di prenderne un altro (avendoci i dindini!).

pure a me...cosi stavolta non mi farei fregare dalla dogana....meglio che non dica quanto ho dovuto sborsare...ladri!! Come rivincita ho fatto aspettare un ora giù il corriere con la scusa che non trovavo il cambio! Cmq riguardo al suono...appena ascoltato non mi sembrava granch'è...a parte il fatto che aumentando il volume si rischiano acufeni per davvero....quindi l'ho lasciato in rodaggio assieme anche alle kappone perchè pure loro sono nuove di pacca...dopo un 3 ore il lovely era bello in temperatura e regalava un suono molto più tosto e definito soppr in basso! Ma quindi più scalda e meglio suona?? ahahah si crede un valvolare! Laughing
L'ho regolato su +20db cmq...tutte le altre configurazioni non mi piacciono...cosi è molto più incisivo ma bisogna stare attenti al volume veramente...il rischio di sordità è dietro l'angolo! Incredibile come le Kappone dopo quelle 3 ore di rodaggio a volumi medio-alti mi facessero vibrare la mandibola ad ogni colpo di basso...non vedo l'ora di installare il nuovo opa! Ah ho notato che l'alimentatore è sempre Talema ma non è quello col case in plastica celeste...ma quello tutto incelofanato classico....uffa io pensavo fosse quello del sito col case in plastica che mi sembra fatto decisamente meglio! Cmq a breve mi riporto sul CAD le misure del frontalino in modo da farne un modello digitale in scala e poi mi sbizarrisco a creare delle scritte da trasformare poi in adesivi...cosi liscio proprio non mi piace...proponete pure qualche idea che nel caso vi mando il file jpeg da portare in tipografia per farvi fare l'adesivo!
un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Ven 18 Feb 2011 - 14:48

MClean86 ha scritto:
pure a me...cosi stavolta non mi farei fregare dalla dogana....meglio che non dica quanto ho dovuto sborsare...ladri!!...
Ma hai seguito il consiglio che ti diedi in pvt???

PS - Il toroide talema che hai tu costa qualcosa in più del talema schermato blu (se ne potrebbe dedurre la superiorità).
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Ven 18 Feb 2011 - 17:56

vastx ha scritto:Ma hai seguito il consiglio che ti diedi in pvt???

PS - Il toroide talema che hai tu costa qualcosa in più del talema schermato blu (se ne potrebbe dedurre la superiorità).

Si l'ho visto nel sito e mi ha rincuorato la cosa Wink

Cmq ho agito parzialmente a come mi avevi suggerito tu...non ho scritto gift per paura che me lo bloccassero ed'è scattato il salasso...va beh...la prossima volta starò più attento!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Feb 2011 - 13:29

Vastx ma cambiare OPA sta diventando più ostico di quanto pensassi...ci vogliono per forza delle pinze dedicate per estrarre l'opa di serie?? perchè l'opa standard viene via ma quello che non riesco a togliere e la basetta su cui era fissato(socket)...proprio non ne vuole sapere di venire via nemmeno usando delle pinzette da estetista!! tu come hai fatto??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Dom 20 Feb 2011 - 14:29

FEEEEEERRRRRMMMMMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

La basetta su cui va l'opa devi lasciarla stare! Evil or Very Mad
Devi solo togliere l'opa che sta sopra e sostituire con l'altroopa che vuoi mettere.
È tassativo verificare il verso dell'opa e che la "nocchetta" dell'opa sia nello stesso verso della "nocchetta" dello zoccolo.

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 8-DIP_DIP8%20Pkg


Tutto qui.
A più tardi se hai altri problemi.


Ultima modifica di vastx il Dom 20 Feb 2011 - 14:37 - modificato 2 volte.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Feb 2011 - 14:31

vastx ha scritto:FEEEEEERRRRRMMMMMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

ahah tranquillo sono qui che aspetto :-) stavo seguendo la guida postata da stephen nel suo sito giusto ieri...ma con le pinze usate da lui non sono riuscito a combinare nulla! pe evitare di fare danni ho rimesso tutto a posto e aspetto direttive...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Dom 20 Feb 2011 - 14:37

Ho editato su.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Feb 2011 - 15:49

vastx ha scritto:Ho editato su.

Dai ma...obiettivamente....dalla guida di Stephen non si capisce che quello zoccolo vada lasciato!! si vede la foto del lavoro finale con solo il class A mod pack installato e basta....meno male che non stavo facendo forza prima altrimenti sarei stato fregato!! questo perchè le cose non si dicono mai da subito...dovevo inventarmelo io?? l'unica cosa che potevo fare per non "stressare" TE e altri utenti riguardo ad una modifica veramente banale (ora che si è capito come farla però!) era aspettare la tanto agognata guida di stephen...e LI questo passaggio del socket da lasciare non si capisce minimamente!! Dal momento che continua a scrivere che "non mi stancherò mai di ripeterlo" quando parla del verso dei socket...beh almeno due parole per questo zoccolo che non è da toccare poteva scriverle porca pu*************!!! E soppr a tirarsela non si va da nessuna parte Vastx perchè alcuni post fa mi avevi detto che mi avresti detto come fare...e invece mi hai letteralmente murato vivo quando scrissi delle mie perplessità sulla modifica..."è semplice"....e grazie al ca**o! Sarebbe stato molto più semplice sprecare DUE parole a riguardo...perchè bastava scrivere: Vedi l'opa? bene, toglilo verticalmente e inserisci i nuovi seguendo lo stesso verso! BOH COSI! Ca**o era cosi difficile?? E invece cercando di fare da solo stavo per fare il danno per una minchiata che nella guida non è specificata...e dal momento che io non ho nessuna manualità (altrimenti che ca**o me lo facevo assemblare da lui???) ho seguito alla lettera quelle istruzioni incomplete! Cmq grazie lo stesso(dopo morto cagami addosso)....ma evidentemente la pensiamo proprio diversamente su come si convive in un forum....io non me la tiro!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Dom 20 Feb 2011 - 19:02

MClean86 ha scritto:
vastx ha scritto:Ho editato su.

Dai ma...obiettivamente....dalla guida di Stephen non si capisce che quello zoccolo vada lasciato!! si vede la foto del lavoro finale con solo il class A mod pack installato e basta....meno male che non stavo facendo forza prima altrimenti sarei stato fregato!! questo perchè le cose non si dicono mai da subito...dovevo inventarmelo io?? l'unica cosa che potevo fare per non "stressare" TE e altri utenti riguardo ad una modifica veramente banale (ora che si è capito come farla però!) era aspettare la tanto agognata guida di stephen...e LI questo passaggio del socket da lasciare non si capisce minimamente!! Dal momento che continua a scrivere che "non mi stancherò mai di ripeterlo" quando parla del verso dei socket...beh almeno due parole per questo zoccolo che non è da toccare poteva scriverle porca pu*************!!! E soppr a tirarsela non si va da nessuna parte Vastx perchè alcuni post fa mi avevi detto che mi avresti detto come fare...e invece mi hai letteralmente murato vivo quando scrissi delle mie perplessità sulla modifica..."è semplice"....e grazie al ca**o! Sarebbe stato molto più semplice sprecare DUE parole a riguardo...perchè bastava scrivere: Vedi l'opa? bene, toglilo verticalmente e inserisci i nuovi seguendo lo stesso verso! BOH COSI! Ca**o era cosi difficile?? E invece cercando di fare da solo stavo per fare il danno per una minchiata che nella guida non è specificata...e dal momento che io non ho nessuna manualità (altrimenti che ca**o me lo facevo assemblare da lui???) ho seguito alla lettera quelle istruzioni incomplete! Cmq grazie lo stesso(dopo morto cagami addosso)....ma evidentemente la pensiamo proprio diversamente su come si convive in un forum....io non me la tiro!

Ma stai fuori?
In primis rientra nei ranghi e queste trivialità a base di "cazzi" usale a case tua e con i tuoi amici!
Non capisco dove me la sono tirata.
Se ho ben capito ti sei "incazzato" perchè ti ho spiegato male come montare l'opa?
Ma stai scherzando? Volevi un videoguida a prova di handicappatao per cambiare un opa???
Vai a googlarti le info da solo invece di rompere alla gente che con disponibilità ti aiuta!
Perchè non ti ho detto di non asportare lo zoccolo?
Devo dirti tutti i pezzi che puoi lasciare dentro l'ampli o hai già cominciato a strappare le resistenze attorno all'opa?
Perchè non ti ho detto di sollevarlo verticalmente?
Giustamente una cosa che sta sopra per venire asportata va spinta in basso nella tua logica, immagino.

Sono sicuro che non la pensiamo allo stesso modo su come si convive in un forum, io ho sempre RINGRAZIATO per l'aiuto e non ho mai maledetto gli altri per la mia inettitudine.

Sei la persona più maleducata e ingrata con cui ho avuto a che fare in questo forum.
Complimenti! Ok
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Ground Zero Lun 21 Feb 2011 - 19:44

Credo che Vastx sia stato piu' che corretto, leggendo un p'o' il tread mi sembra che ti abbia aiutato nel percorso da te intrapreso, ad ogni modo credo che agitarsi non aiuti ne chi ti vuol spiegare ne a te che devi imparare una operazione banale si ma che non conosci.
esiste solo un metodo per tirare fuori un qualsiasi Operazionale che sia a 8-16-24 pin etc...
L' operazionale puo' essere o saldato direttamente sul PCB(circuito stampato) o viceversa nella maggiornaza venir montato su un socket a sua volta stagnato sul pcb.
Quasi tutti i socket (non tutti) hanno un pin in ovvero uno smanco centrale in testa, quello corrisponde al pin 1 e 8, stessa cosa vale per gli opamp hanno un taglio in testa (1-8)o sul pin 1, questo perche' quasi tutti gli operazionale vengono almentati in positivo sul pin8 di conseguenza se lo giri arriva tensione in un pin che non centra e fai il busso"!
Detto questo tutti gli opamp 8 pin si possono estrarre con le dita nel caso non ci si riesca si puo' provare con delle pinzette per elettronica, come ultima spiaggia facendo leva tra il socket e l' opamp (molto delicatamente) con un cacciavitino piatto ricoperto di nastro adesivo e DO PER SCONTATO ad ampli spento. Tirarlo verso l' alto facendo attenzione che i piedini durante l' estrazione non si pieghino o rompano anche dentor al socket.
Questa e' l' operazione che cercava di spiegarti Vestx ma che e' stato interrotto da OT con un linguaggio sicuramente non consono ad un Forum. Concludo dicendo che non do' ragione a uno o all' altro (un malinteso puo' capire) pero' cerca di capire che alle volte gli utenti non hanno il tempo che ho io in questo momneto di scrivere 50 righe ma magari hanno fretta, sovrapensiero etc...o possono anche dare per scontato che un minimo di conoscenza base base si possa avere.

Scusate l' interruzione Ground Zero
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da jumpaz Lun 21 Feb 2011 - 19:54

Dai ragazzi...

sarebbe un vero peccato litigare per una roba del genere...
jumpaz
jumpaz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.10.09
Numero di messaggi : 258
Località : Milano
Impianto : Work - in - Progress

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da madqwerty Lun 21 Feb 2011 - 21:34

Ground Zero ha scritto:
alle volte gli utenti non hanno il tempo che ho io in questo momneto di scrivere 50 righe ma magari hanno fretta, sovrapensiero etc...o possono anche dare per scontato che un minimo di conoscenza base base si possa avere.
Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
complimenti per la diplomazia Cool
quoto sottoscrivo ed anzi condenso in modo un poco più esplicito :

domandare è lecito, rispondere è cortesia, pretendere non è nè uno nè l'altro Disagree

MClean86, non ho letto e non leggerò i presupposti che ti hanno portato al post di cui sopra,
ma tieni presente che questo Forum non è un Customer Service per aspiranti smanettoni,
nessuno deve alcunchè a nessun'altro, logica conseguenza è che nessuno può accampare pretese su nessun altro,
quel che arriva arriva, per il resto c'è Google Razz

peraltro, nè il Forum di per sè nè i singoli utenti sono responsabili per qualsivoglia danno a cose o persone tu possa creare, dopo aver appunto consultato il Forum.


detto questo,
mi auguro che il famigerato post di cui sopra sia stato soltanto un tentativo molto maldestro di richiedere ulteriore aiuto ringraziando per il precedente, e che con un supplemento di cortesi scuse ci si possa dimenticare questo spiacevole episodio Wink
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 22 Feb 2011 - 0:47

Ground Zero ha scritto:Credo che Vastx sia stato piu' che corretto, leggendo un p'o' il tread mi sembra che ti abbia aiutato nel percorso da te intrapreso, ad ogni modo credo che agitarsi non aiuti ne chi ti vuol spiegare ne a te che devi imparare una operazione banale si ma che non conosci.
Esatto Ground zero, l'ho consigliato diverse volte nel thread cercando di rispondere alle sue domande, gli ho pure illustrato in privato come fare per non pagare la dogana (procedura che poi non ha seguito e infatti la dogana l'ha rapinato).

E alla fine io "me la tiro"!!! Hehe


Ground Zero ha scritto:
Questa e' l' operazione che cercava di spiegarti Vestx ma che e' stato interrotto da OT con un linguaggio sicuramente non consono ad un Forum. Concludo dicendo che non do' ragione a uno o all' altro (un malinteso puo' capire) pero' cerca di capire che alle volte gli utenti non hanno il tempo che ho io in questo momneto di scrivere 50 righe ma magari hanno fretta, sovrapensiero etc...o possono anche dare per scontato che un minimo di conoscenza base base si possa avere.
Scusate l' interruzione Ground Zero

Infatti era di Domenica pomeriggio e stavo per uscire ma leggo nella mail un messaggio privato di Mclean86 che mi chiede "urgentemente" aiuto.
Ho risposto e mi sono anche messo a disposizione per ulteriore aiuto nel messaggio.
E poi mi trovo la "famigerata" risposta.

@Madqwerty
Mamma mia quanto sei delicato nello scrivere Laughing
Bisogna chiamare le cose col loro nome e se qualcuno si "incazza" dopo che lo hai aiutato per diverse volte non è "un tentativo molto maldestro di richiedere ulteriore aiuto ringraziando per il precedente" bensì maleducazione pura.

Capisco la diplomazia ma l'eccesso di buonismo ha portata all'assenza di illustri figure che in passato hanno animato questo forum e che ora latitano per colpa di comportamenti analoghi.
Per fortuna vi restano gli illustri zappatori come me!
Laughing Laughing Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Ground Zero Mar 22 Feb 2011 - 18:56

Ho letto la recensione per la modifica del lovely cube.....mamma mia da rabbrividire!Come si fa a cambiare OPAMP senza modificare nulla nel circuito! Ogni OPAMP anche i piu' simili tra di loro necessitano di circuiti dedicati per funzionare bene...una resistenza posta a ponte sotto il circuito non serve a nulla in se per se. Sono il genere di guide da cancellare completamente. Qu nado si cambia un componente importante come una valvola, un operazionale, un mosfet e' TASSATIVO ricontrollare il circuito ed eventualmente cambiare i componenti per farlo lavorare in fase, due operazionali identici non necessariamente lavorano uguali! Quello che non capisco e' insegnare DIY senza le basi corrette in modo pressapochista come in questa guida. Al dila' di questo sfogo Embarassed , credo che il problema sia da ricercare non sull' opamp ma su quanche componente vicino.
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 22 Feb 2011 - 20:13

Ground Zero ha scritto: credo che il problema sia da ricercare non sull' opamp ma su quanche componente vicino.

Ma di quale problema parli? Shocked
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Ground Zero Mar 22 Feb 2011 - 20:29

il problema esposto qualche pagina fa che non soddisfa la qualita' di ascolto...nulla di preoccupante Ok Idea
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 22 Feb 2011 - 20:38

Non riesco a trovare questa cosa... non è che ti stai confondendo?
Non vedo da nessuna parte nel thread problemi legati alla qualità audio dei questo ampli.
Magari me li quoti e capisco di che parliamo.

A proposito poi di opamp rolling, fenomeno diffusissimo, perchè dici che è "necessario" riprogettare il circuito? Migliaia di persone nel mondo cambiano opa senza apportare modifiche di sorta al circuito.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Ground Zero Mar 22 Feb 2011 - 20:56

mi sono confuso con un MP ..chiedo scusa..

per il resto..dipende che OPAMP si adopera, nessun costruttore industriale seleziona nemmeno gli OPAMP (garantito) ne le resistenze etc...il mercato dell' opamp tolto pochissimi produttori al mondo e' un mercato ora dozzinale , ad esempio l' amplificatore Grado che molti schifano, progettualmente fa schifo ma suona in modo onesto, bhe ti posso garantire che rivisto , modificato (non nell' opamp che ricordo JRC4556 ) ma nella circuitazione e nei componenti prende letteralmente il volo. Se non conosciamo internamente un OPAMP come possiamo montarci un circuito?? L' elettronica purtroppo non e' immaginazione...e' paragonabile a montare valvole nuove senza testarle , verificarne il bias etc... non c'e' un componente che suoni uguale anche se identico, premetto questo e' quello che penso io personalmente. Sono stato abituato a testare prima i componenti in modo molto minuzioso e poi a creare il circuito.

Per l' ultima domanda: Quanta gente c'e' che monta amplificatori senza nemmeno avere una base di elettronica: migliaia eppure a volte il risultato e' soddisfacente, io sto dicendo che secondo me se si fa qualcosa bisogna farlo bene.
intanto imparare a usare i datasheet che il 90% maco li consulta, secondo comprare i componenti ma non montarli al volo ma testarli, minimo accoppiare le resistenze etc...etc...
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da ingemar Mer 16 Mar 2011 - 14:00

ancestrale59 ha scritto: resta in ogni caso il fatto per circa 35€ inclusa spedizione mi sembra un best buy.
ma costa davvero così poco? chi mi gira un link per comprare 'sto coso?
grazie!
Wink
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Lovely Cube

Messaggio Da apeschi Mar 24 Mag 2011 - 21:46

Saluti a tutti. E' il mio primo messaggio su questo forum (anche se in generale partecipo a molti forum nei vari settori di mio interesse, ma questo forum l'ho scoperto da poco).
Sono di Milano e sono da anni appassionato di musica e di hifi.

Sono interessato all'acquisto del Lovely Cube dal sito del produttore. Ho gia' scritto diverse mail a Stephen chiedendogli diverse informazioni ed e' sempre stato molto gentile, disponibile e rapido nelle risposte.
Il costo non e' elevato ma ho diversi dubbi.

Premetto che mi attira molto il prodotto per le possibilita' di sperimentare diversi OPA e per il costo accessibile. I dubbi e' capire se effettivamente suona bene.

Per inquadrare meglio cosa vorrei e cosa ho gia'.

Ascolto musica di diversi generi, in particolare musica classica, orchestrale, da camera, rock classico inglese, qualche cantautore italiano (quindi anche musica leggera italiana) ed un po' di jazz.
Mi piacciono molto le voci, soprattutto femminili.
Ho un lettore CD DENON DCD-510AE (quindi l'entry level della Denon che comunque mi soddisfa).
La cuffia che utilizzo in questo momento e' una Sennehiiser HD650 (che ha impedenza di 300 ohm) ma mi attirano molto anche una AKG K702 ed una Beyerdynamic DT990 (mi piacerebbe la versione da 600 ohm di impedenza, in alternativa non vorrei scendere sotto la versione da 250 ohm).

Mi piace la pulizia del suono e la dinamica. (Non ascolto normalmente ad alto volume, ma la dinamica ci deve essere, se ci sono i pieni orchestrali o un pezzo ritmico deve poter uscire dalla cuffia senza sensazioni di suono compresso).

Il mio attuale amplificatore per cuffie e' un AREON HA-102 (che e' un modello economico ibrido con una valvola come preamplificatore e stadi finali a stato solido). Come acustica, timbrica mi piace, ma e' abbastanza seduto con la HD650. Non e' tanto un problema di volume, come dicevo non ascolto ad alto livello, ma di dinamica. Ho come la sensazione che il suono sia compresso (sento si' ad alto livello sonoro, ma mi perdo le sfumature). Ho quindi pensato che l'Aeron non sia in grado di pilotare come dovrebbe la HD650.

Non volendo spendere troppo mi ero incuriosito all'Lovely Cube, ma vorrei capire se chi l'ha comprato e' realmente contento della resa (dopo il rodaggio, dopo enne sessioni di prove, dopo un po' di tempo che lo utilizza) oppure se nota dei limiti. Volevo anche capire se sia in grado di riprodurre correttamente la dinamica del suono e se sia in grado di pilotare (nel senso di far suonare bene) anche le cuffie a medio-alta impedenza.

L'alternativa che sto valutando e' il Burson HA-160 che pero' costa circa il doppio. Mi chiedevo se chi meno spende piu' spende e se andare subito sul Burson oppure se il Lovely Cube puo' essere comunque una piu' economica e valida alternativa.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 24 Mag 2011 - 22:18

Allora... posso provare a risponderti io... ho il lovely cube, la k701 (=k702) e la sennheiser hd650. Ho pure provato la Beyer T1 sul lovely.

Il best match finora riscontrato è stato con la scura e dinamica hd650 e i suoi 300ohm, con la quale il lovely va molto bene. Il lovely è assolutamente cristallino e chiaro come ampli, veloce ma non dinamicissimo (nel senso di impatto).

Per cui magari abbinando una 701 non avrai le stesse soddisfazioni della hd650. Forse per la 701 vedrei meglio qualcosa di più caldo ma è questione di gusti, molti su head-fi hanno l'accoppiata e vivono felicissimi (pure io per dirla tutta).

Per quanto riguarda i 600 ohm, il lovely spingeva la Beyer T1 sino a livelli di sicura sordità, ma mancava sicuramente un po' di spinta. Per cui io mi rivolgerei a qualcosa di diverso (in primis OTL a valvole).

Che dire, io lo pagai qualcosa come 160 spedito se non ricordo male... viene meno di un terzo del burson... nelle review ho sentito dire che il burson dovrebbe andare un pelino meglio... sicuramente NON va 3 volte meglio, per cui IMHO abbastanza inutile spendere il triplo per un ampli che va un pelo meglio.
Soldi tuoi scelta tua Very Happy

Per approfondire, in inglese:
http://www.headfonia.com/matrix-m-stage/
http://www.headfonia.com/lehmann-black-cube-linear/

Stesso schema, l'originale lehman e un altro clone, l'm-stage.


Ultima modifica di vastx il Mar 24 Mag 2011 - 22:33 - modificato 1 volta.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Dani81 Mar 24 Mag 2011 - 22:28

vastx ha scritto:
Che dire, io lo pagai qualcosa come 160 spedito se non ricordo male... viene meno di un terzo del burson... nelle review ho sentito dire che il burson dovrebbe andare un pelino meglio... sicuramente NON va 3 volte meglio, per cui IMHO abbastanza inutile spendere il triplo per un ampli che va un pelo meglio.
Soldi tuoi scelta tua Very Happy
In campo audio ogni minimo miglioramento è sempre pagato a "caro prezzo". Quindi è normale che un componente che và meglio di un altro sia posizionato diversamente nel mercato, che poi l'originale dell'ampli in questione costa più del Burson stesso... un furto và Laughing .

Io non l'ho mai provato il lovely, ma di certo il Burson non ha mancanza di dinamica e non entra MAI in crisi nei passaggi in cui ne richiede, che sia brani di classica che di qualunque altro genere.
Io fra i 2 saprei sicuramente quale prendere Hehe


Kiss
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 24 Mag 2011 - 22:45

Scusami Dani, non volevo offenderti l'amato burson, chiedo perdono! Hehe
Secondo alcuni pure il burson si siede a tratti! Fai tu... Hehe
Per non parlare della mancanza di potenza e del potenziometro costantemente a ore 3! Smile
Cmq io mi guardo bene dall'avere le tue certezze finche non l'avrò ascoltato.

Un girono ci incontreremo coi nostri ampli e li confronteremo, specie ora che amiamo la stessa cuffia Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Dani81 Mar 24 Mag 2011 - 22:52

vastx ha scritto:Scusami Dani, non volevo offenderti l'amato burson, chiedo perdono! Hehe
Secondo alcuni pure il burson si siede a tratti! Fai tu... Hehe
Per non parlare della mancanza di potenza e del potenziometro costantemente a ore 3! Smile
Cmq io mi guardo bene dall'avere le tue certezze finche non l'avrò ascoltato.

Un girono ci incontreremo coi nostri ampli e li confronteremo, specie ora che amiamo la stessa cuffia Laughing
Vai tranquillo, anzi potevi anche specificare come e quando si siede, con che cuffie sta ad ore 3 ecc.
Io lo conosco bene ed ho una cuffia ostica tra le mie e quindi sò come ci comporta quando è in difficoltà...

Smile
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 24 Mag 2011 - 22:55

Per dire che si può dire di tutto su tutto, io proverei prima e non sarei così categorico.
Saluti e buona cuffia Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lovely cube - Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 4 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.