T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Degne ancelle per il Virtue

+21
Edoardo
bulletbass
b.olivaw
Barone Rosso
Silver Black
Cyan
schwantz34
Fabio
Artinside
rattaman
porfido
wincenzo
MaurArte
wasky
Ternil
Ivan
bonghittu
Massimo
pallapippo
diechirico
Alessandro LXIV
25 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Silver Black Ven 8 Gen 2010 - 13:05

wasky ha scritto:Se ti piace Zimmer il diffusore che fà per te dovrebbe essere fatto con gli HDS PPB della peerless o i PL della Vifa

un 200 watt generoso e il Pre di Maurizio Wink

HDS PPB 20 cm

Dribbling Dribbling Dribbling

Comunque mi ritrovo in ciò che ha detto BOlivaw. Senza fare paragoni, posso dire, come già fatto per altro, che il mio VT (60 Wpc) dà molte soddisfazioni e garantisco che la prima cosa che avevo notato ascoltandolo era il controllo in basso e il pilotaggio ottimo dei woofer. Le mie Proson non sono facili, il Gainclone (classe AB, lo sanno tutti, 57 Wpc) non ce la faceva, strabordava e non li frenava, andando per altro spesso in clipping ad alto volume o in distorsione sui woofer a volume solo medio. Per questo al momento vorrei provare il VT con il PreFet e poi confrontare la configurazione immettendo il finale Dune, proprio per un confronto. Ma al momento, senza fare paragoni con altri ampli, il VT mi dà grosse emozioni (ovviamente in un ambiente dove posso alzare il volume senza moderazione!).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da bulletbass Ven 8 Gen 2010 - 13:25

schwantz34 ha scritto:
...ti dico solo che un utente del forum , gappone ha provato un altro ampli e quest'ultimo (non costando molto di piu' e prodotto praticamente artigianalmente) surclassa il virtue in tutti parametri ma sopratutto come musicalita' ...mi piacerebbe una sua testimonianza pubblica al riguardo ...

E' vero... Ehi, Gappone, dove sei? Isle
Fatti vivo!!! Smile
Intanto ti mando un caro saluto.
(ed ovviamente un ringraziamento per avermi venduto il tuo Virtue...) Wink

Silver Black ha scritto:...Per questo al momento vorrei provare il VT con il PreFet...

Proprio la mia attuale configurazione, che sto utilizzando con soddisfazione mia e di quanti hanno ascoltato durante queste festività il mio impiantino...
Credo che il mio grosso limite resti il non avere alcun background culturale in fatto di ascolti... Embarassed
Devo però ammettere di essere molto soddisfatto, di avere finalmente un punto di partenza per i miei futuri ascolti di altri impianti, ed un domani, chissà... si potrebbe anche migliorare...

Ciao a tutti!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven 8 Gen 2010 - 13:31

b.olivaw ha scritto:

sei sicuro Robe' che 4 trasduttori sono 4 motori che richiedono 4 carburanti? Ma proprio sicuro?

ps il V.one con una cassa da 90db a gamma intera è in grado di devastare un ambiente di 35mq, devastare, mettere in vibrazione le travi di cemento armato, altro che fenice. E sul controllo di un bestio come quello Ciare citato, fossi in te non mi sbilancerei.

Se non sono 4 motori sarano 3 B.O. magari i due woofer sotto sono in // per guadagnare in smorzamento

cmq il mio non era un processo al Virtue intendiamoci B.O. tu dici che ce la fà a fermarlo il PW328 ?


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven 8 Gen 2010 - 13:38

b.olivaw ha scritto:
Ora che mi ci fai pensare, forse il primo ad aver scritto di adcom in questo forum è stato... è stato... uhm... forse io?




Very Happy

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 8 Gen 2010 - 13:49

Barone Rosso ha scritto:
[In conclusione prova ad ascoltare il t-amp con un alimentazione veramente stabile e veloce e vedrai che pilota senza problemi anche dei carichi molto difficili]

Quindi con l'alimentazione a batteria dovrebbe pilotare meglio anche i carichi difficili!?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven 8 Gen 2010 - 13:57

Alessandro LXIV ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
[In conclusione prova ad ascoltare il t-amp con un alimentazione veramente stabile e veloce e vedrai che pilota senza problemi anche dei carichi molto difficili]

Quindi con l'alimentazione a batteria dovrebbe pilotare meglio anche i carichi difficili!?

Dipende cosa intende Barone rosso per carico difficile Alessandro

Per me un carico difficile sono le mie Tumorali che scendono anche a 2 0hm e mettono in crisi un GFA 5300 per altri un carico difficile sono 4 ohm

Specificare cosa si intende con Carico difficile sarebbe cosa giusta


Ultima modifica di wasky il Ven 8 Gen 2010 - 14:04 - modificato 2 volte.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven 8 Gen 2010 - 13:59

Fabio ha scritto:
wasky ha scritto:
Se ti piace Zimmer il diffusore che fà per te dovrebbe essere fatto con gli HDS PPB della peerless o i PL della Vifa

OT:
Visto che si parla di woofer...
Rob colgo l'occasione per sapere se hai avuto modo di leggere il mio MP.
Posso immaginarmi la risposta "botte piena e moglie ubriaca..." Smile

Fabio perdonami ma, credevo di averti risposto Quarzo stò sfasatissimo Embarassed Embarassed Embarassed


Vado a rileggere




Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 14:05

b.olivaw ha scritto:
schwantz34 ha scritto:i tuoi parametri mi paiono una prova di quattroruote

pazienza, non sono cose importanti, si può vivere benissimo anche senza capirle.
Cioe' ? Che vorresti dire ? Che non sono in grado di comprenderle ? , vabbè lasciamo perdere ... non raccolgo la provocazione dell'offesa gratuita .
hai parlato di adcom ? Bene , ma ne hai mai sentito uno ? Ripeto la domanda , che ampli e diffusori hai avuto in passato ?

Ciao e grazie
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 14:08

b.olivaw ha scritto:
guarda non riesco proprio a ricordare dove ho scritto che un V. è meglio di un Adcom.
facciamo a capirci ...ho mai detto che tu abbia affermato cio ' ?

Mi spiace sapere che tu non abbia trovato il my_ref ...ma non facevi prima a costruirtelo , io purtroppo non sono in grado di farlo , ma tu ? Comunque il my_ref (grandissimo ampli per cio' che mi riguarda ) l'ho avuto in possesso ed oggi è a casa di un forumista che ne è molto molto soddisfatto , non conosco il virtue ma ho paura che anche in confronto al my_ref abbia la peggio , mi pare di capire che la scelta del virtue sia stato una sorta di ripiego ? Sbaglio ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da b.olivaw Ven 8 Gen 2010 - 14:17

wasky ha scritto:
b.olivaw ha scritto:

sei sicuro Robe' che 4 trasduttori sono 4 motori che richiedono 4 carburanti? Ma proprio sicuro?

ps il V.one con una cassa da 90db a gamma intera è in grado di devastare un ambiente di 35mq, devastare, mettere in vibrazione le travi di cemento armato, altro che fenice. E sul controllo di un bestio come quello Ciare citato, fossi in te non mi sbilancerei.

Se non sono 4 motori sarano 3 B.O. magari i due woofer sotto sono in // per guadagnare in smorzamento

cmq il mio non era un processo al Virtue intendiamoci B.O. tu dici che ce la fà a fermarlo il PW328 ?


Roberto

il punto è che non sono certo della equazione "+ numero di ap = + corrente necessaria", potrebbe anche essere vero il contrario.
Ora che ci penso, in fondo McIntosh ha sempre prodotto diffusori line array e per molti anni ampli con modeste capacità di pilotaggio.
Magari si sbagliavano, o forse conoscevano il loro pollaio, chissà.

Riguardo il Virtue, guarda che non sono il tipo feticista che venera il suo impianto. Oddìo forse un po' feticista lo sono... ma non per l'audio! Happy shock
Mi interessa capire le leggi scientifiche che governano gli ascolti, questo sì.

Riguardo il wf Ciare, non saprei. Il VO ha un damping factor spaventoso ma molti amano il suono di ap efficienti ed ampli a basso damping (valvole). Tuttavia non tutti gli ap ad alta efficienza amano il basso damping. Come vedi il valore Le 0,82 mH?
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven 8 Gen 2010 - 14:24

b.olivaw ha scritto:

Riguardo il Virtue, guarda che non sono il tipo feticista che venera il suo impianto. Oddìo forse un po' feticista lo sono... ma non per l'audio! Happy shock



Laughing

Poi me ne parli in PVT delle fisse Fetish Dribbling

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da b.olivaw Ven 8 Gen 2010 - 14:47

schwantz non te la prendere! non volevo mica offenderti!

ti ho postato una trattazione con un po' di fisica ed un minimo di matematica, tu mi dici che ti sembra Quattroruote ed io ti ho risposto che non importa capire la matematica visto che il fine ultimo è l'ascolto. Nessuna offesa, per carità.

Di Adcom hai parlato tu, io ti ho risposto che li conosco benissimo ma che si parlava di altro, ovvero di se e come il VO "gestisce" un woofer.
Questa cosa purtroppo è regolata da leggi della fisica, non da quello che ho avuto io in passato.

Il massimo che ho ascoltato, non posseduto, è l'impianto di un mio caro: Technics SL1200 con V15III + Pioneer C-21, M-22, F-26 + Klipschorn.
Ancora perfettamente funzionante ed ancora da battere. Conosci l'M22?
La combinazione che possiedo attualmente ritengo sia il massimo che il mio ambiente possa ospitare, da qui l'interesse per le cuffie.

L'anno scorso comprai il VO dopo che ascoltatori dei quali mi fido hanno dichiarato che è superiore a qualsiasi gainclone. Dato che due o tre ore alla settimana ho da dedicare all'ascolto non posso passarne la metà a confrontare amplificatori.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 14:57

b.olivaw ha scritto:schwantz non te la prendere! non volevo mica offenderti!

ti ho postato una trattazione con un po' di fisica ed un minimo di matematica, tu mi dici che ti sembra Quattroruote ed io ti ho risposto che non importa capire la matematica visto che il fine ultimo è l'ascolto. Nessuna offesa, per carità.

Di Adcom hai parlato tu, io ti ho risposto che li conosco benissimo ma che si parlava di altro, ovvero di se e come il VO "gestisce" un woofer.
Questa cosa purtroppo è regolata da leggi della fisica, non da quello che ho avuto io in passato.

Il massimo che ho ascoltato, non posseduto, è l'impianto di un mio caro: Technics SL1200 con V15III + Pioneer C-21, M-22, F-26 + Klipschorn.
Ancora perfettamente funzionante ed ancora da battere. Conosci l'M22?
La combinazione che possiedo attualmente ritengo sia il massimo che il mio ambiente possa ospitare, da qui l'interesse per le cuffie.

L'anno scorso comprai il VO dopo che ascoltatori dei quali mi fido hanno dichiarato che è superiore a qualsiasi gainclone. Dato che due o tre ore alla settimana ho da dedicare all'ascolto non posso passarne la metà a confrontare amplificatori.

ci mancherebbe che mi sia offeso ...ci vuole ben altro , francamente i tuoi link manco li ho cliccati sono al lavoro ...e mettermi a fare certe letture richiede una certa concentrazione ...cosa che al momento nn si puo' avere , io mi riferivo ai parametri che menzionavi ..., tutto qui ...sai com'e' interessante la teoria ma alla fine proprio per il lack of time la cosa che mi interessa di piu' è l'ascolto della musica , e cerco di sentirla , per quanto possibile , nel migliore dei modi ...
per il tempo libero ...penso che qui tutti piu' o meno lavorino e il tempo non è la risorsa principale ...virtue meglio di qualunque gc ? Invidio queste certezze ....
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 15:03

detto questo , come ti pare che le leggi della fisica (che impattano sui componenti hifi come su qualsiasi altra cosa del globo terracqueo ) impattino sui tuoi diffusori pilotati dal tuo ampli ?
Conclusioni a cui sei giunto ?

ps: il technics che menzioni tu nn l'ho mai sentito
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da b.olivaw Ven 8 Gen 2010 - 15:12

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/technics_sl1200.html

il mito dei bei tempi andati Goodbye
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 15:26

penso che un pro-ject rpm 1.3 con una denon dl 160 non sia distante , come resa sonica , dal modello che hai linkato ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 8 Gen 2010 - 15:54

b.olivaw ha scritto:schwantz non te la prendere! non volevo mica offenderti!
Ok Bella mossa!

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da b.olivaw Ven 8 Gen 2010 - 16:02

schwantz34 ha scritto:penso che un pro-ject rpm 1.3 con una denon dl 160 non sia distante , come resa sonica , dal modello che hai linkato ...
un DD ed un BD non sono uguali
certo, quello è un impianto fine anni Settanta. A quell'epoca il 1200 era il non plus ultra.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 16:10

scusa l'ignoranza , per cosa stanno gli acronimi ? BB e BD?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven 8 Gen 2010 - 16:14

schwantz34 ha scritto:scusa l'ignoranza , per cosa stanno gli acronimi ? BB e BD?


Belt Drive e Direct Drive Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 16:16

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:scusa l'ignoranza , per cosa stanno gli acronimi ? BB e BD?


Belt Drive e Direct Drive Smile


ah ecco , conoscevo il corrispettivo italico a cinghia e diretta...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Gen 2010 - 16:23

da ignorante di giradischi ( e non solo ) non è cmq meglio la cinghia ? Piu' pratica e facilmente sostituibile a costo accettabile ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 8 Gen 2010 - 17:22

Ternil ha scritto:Comunque si pensa che Paradigm sia solo HT qui in Europa, dall'altro lato dell'oceano ad esempio le Paradigm Atom sono state premiate nel 2008 da Stereophile come miglior diffusore hi-end. E costano 350€.

Comunque è vero si ha una scarsa considerazione del marchio perchè è partito dall'HT, ma è arrivato a livelli impensabili.
Nel campo delle elettroniche, Anthem(la sezione dedicata per gli amplificatori di Paradigm) nel 2009 ha vinto il premio come miglior ampli HT del mondo in un sacco di riviste e anche all'EISA awards.

Ma i prezzi delle Paradigm? Tanto per farsi un'idea.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven 8 Gen 2010 - 17:23

schwantz34 ha scritto:da ignorante di giradischi ( e non solo ) non è cmq meglio la cinghia ? Piu' pratica e facilmente sostituibile a costo accettabile ?

La serie citata da B.O. di technics ha fatto storia Sergio Smile motore generosissimo e praticamente indistruttibile

Vendetti il mio per un TD Thorens che poi neppure uso più Embarassed

Technics fà degli apparecchi professionali ottimi basta vedere i suoi CDP da DJ chiamati sempre in ricordo del piatto SL P1200

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 2557S_1

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da diechirico Ven 8 Gen 2010 - 17:25

schwantz34 ha scritto:da ignorante di giradischi ( e non solo ) non è cmq meglio la cinghia ? Piu' pratica e facilmente sostituibile a costo accettabile ?
il i gira a puleggia li preferisco ancora, però.
la dinamica - imho - è maggiore.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

virtue - Degne ancelle per il Virtue - Pagina 5 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.