T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

+6
Marco Ravich
giucam61
arthur dent
robi68
root
Andre88x
10 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Silver Black Mer 19 Ott 2022 - 17:39

robi68 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Mmmm... parlate di "heavy metal" e non considerate le mie casse? Grave errore! Wink
Se non fossero due Armadi a Muro...... Laughing

Very Happy Un po' sì, senza dubbio, ma stiamo qui a guardare il design o ad ascoltare la musica? E poi il rock ESIGE grosse dimensioni, sia di volume cassa di risonanza che di woofer vero e proprio. La batteria sulle mie casse è praticamente a impatto live... So in love

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Andre88x Mer 19 Ott 2022 - 18:25

robi68 ha scritto:I crossover vanno fissati con il velcro che hanno in dotazione..... è una roccia. Comunque sono messe bene.

e purtroppo le hanno attaccate con quelle due viti che prendevano a brucio nel legno del box infatti come dicevo un cross si era staccato, fra l'altro la vite piu in alto nell asse dove sono fissati i componenti del crossover l'han tirata a bestia che e a tirato una piccola crepa il legno di bob. Il velcro adesivo glielo mettero io sperando non si scolli, come cera per legno cosa mi consigli, mi piacerebbe piu avanti riparare l'impiallacciatura nello scatolotto in basso che si e sfogliata e cavargli quelle rotelle insulse magari fargli una colonnetta da alzarle un po da terra.

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-134306

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-134316

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-135525

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-135529

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-135538-Copia

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-135547-Copia

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-135607-Copia

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 IMG-20221019-135614-Copia

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2022 - 18:42

Io sotto i miei ho messo 3 di questi..
https://www.utensileriaonline.it/organi-di-trasmissione-c-554/pomelli-supporti-antivibrazione-c-554_241/supporto-antivibrante-conico-a-parabola-in-gomma-con-1-vite-maschio-p-4873.php
..ho fatto fare dal fabbro una T in ferro e ne ho messo una per vertice.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2022 - 18:52

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Scree102

Tanto per capire un po' meglio, io ho fatto dei cubi di legno per coprire visivamente le viti, puoi anche avvitarli direttamente alla base in apposite bussole, il suono migliora nettamente ed elimina le vibrazioni sul pavimento.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Mer 19 Ott 2022 - 18:59

Io mi farei fare degli stand come quelli delle Heresy.

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 498ade10

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2022 - 19:02

Le Heresy sono basse, le Forte non ne hanno bisogno, anzi secondo me sarebbe deleterio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Mer 19 Ott 2022 - 19:03

Andre88x ha scritto:
robi68 ha scritto:I crossover vanno fissati con il velcro che hanno in dotazione..... è una roccia. Comunque sono messe bene.

e purtroppo le hanno attaccate con quelle due viti che prendevano a brucio nel legno del box infatti come dicevo un cross si era staccato, fra l'altro la vite piu in alto nell asse dove sono fissati i componenti del crossover l'han tirata  a bestia che e a tirato una piccola crepa il legno di bob. Il velcro adesivo glielo mettero io sperando non si scolli, come cera per legno cosa mi consigli, mi piacerebbe piu avanti riparare l'impiallacciatura nello scatolotto in basso che si e sfogliata e cavargli quelle rotelle insulse magari fargli una colonnetta da alzarle un po da terra.


L'impiallicciatura non si può riparare, o la rifai oppure più semplicemente la rasi via tutta e dai a legno crudo un impregnante dello stesso colore.
I cross io li metteri sul fondo fissati con della colla a caldo......non farei altri buchi nel mobile.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Mer 19 Ott 2022 - 19:06

giucam61 ha scritto:Le Heresy sono basse, le Forte non ne hanno bisogno, anzi secondo me sarebbe deleterio.
Non sono alte, secondo me una piccola inclinazione aiuta specialmente se hai di mezzo il divano.

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Images15
Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 59663010

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Mer 19 Ott 2022 - 19:18

Silver Black ha scritto:
robi68 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Mmmm... parlate di "heavy metal" e non considerate le mie casse? Grave errore! Wink
Se non fossero due Armadi a Muro...... Laughing

Very Happy  Un po' sì, senza dubbio, ma stiamo qui a guardare il design o ad ascoltare la musica? E poi il rock ESIGE grosse dimensioni, sia di volume cassa di risonanza che di woofer vero e proprio. La batteria sulle mie casse è praticamente a impatto live... So in love
Io sono sempre il primo a dire di non guardare troppo l'estetica ma il suono, però in questo caso se metti le tue Vega in quella nicchia che ha chissà che basso osceno che viene fuori. Laughing

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Img_2025

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2022 - 19:27

Il manuale delle Forte consiglia un posizionamento a terra e vicino al muro, seguirei i suggerimenti del produttore.
Poi qualcuno alza di max 20cm anche i grossi monitor JBL, si può provare con mezzi di fortuna a costo zero (libri o altre cose che si hanno in casa) ad alzarle un po' e poi se si preferiscono così si procede con degli stand di legno.
Il piallaccio delle basi (che mi sembra siano staccabili) puoi provare a ripararlo con dell'altro piallaccio dello stesso materiale o levarlo e rimetterlo nuovo, non li colorerei, non è legno, piuttosto, se staccabili li rifarei ex novo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Mer 19 Ott 2022 - 19:31

giucam61 ha scritto:Il manuale delle Forte consiglia un posizionamento a terra e vicino al muro, seguirei i suggerimenti del produttore.
Poi qualcuno alza di max 20cm anche i grossi monitor JBL, si può provare con mezzi di fortuna a costo zero (libri o altre cose che si hanno in casa) ad alzarle un po' e poi se si preferiscono così si procede con degli stand di legno.
Il piallaccio delle basi (che mi sembra siano staccabili) puoi provare a ripararlo con dell'altro piallaccio dello stesso materiale o levarlo e rimetterlo nuovo, non li colorerei, non è legno, piuttosto, se staccabili li rifarei ex novo.
Non sono alte nemmeno 90cm....se le ascolti da vicino il tweeter ti arriva alla pancia.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2022 - 19:34

Ma il tavolo ci deve stare per forza in quella stanza?
Lo usi giornalmente o saltuariamente?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Andre88x Mer 19 Ott 2022 - 19:42

giucam61 ha scritto:Io sotto i miei ho messo 3 di questi..
https://www.utensileriaonline.it/organi-di-trasmissione-c-554/pomelli-supporti-antivibrazione-c-554_241/supporto-antivibrante-conico-a-parabola-in-gomma-con-1-vite-maschio-p-4873.php
..ho fatto fare dal fabbro una T in ferro e ne ho messo una per vertice.

qui antivibranti perchè spesso li vedo in acciaio nel mondo audiofilo, comunque potrei farmele tranquillamente avendo il tornio.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Andre88x Mer 19 Ott 2022 - 19:49

robi68 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
robi68 ha scritto:
Se non fossero due Armadi a Muro...... Laughing

Very Happy  Un po' sì, senza dubbio, ma stiamo qui a guardare il design o ad ascoltare la musica? E poi il rock ESIGE grosse dimensioni, sia di volume cassa di risonanza che di woofer vero e proprio. La batteria sulle mie casse è praticamente a impatto live... So in love
Io sono sempre il primo a dire di non guardare troppo l'estetica ma il suono, però in questo caso se metti le tue Vega in quella nicchia che ha chissà che basso osceno che viene fuori. Laughing

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Img_2025

no va bè lo proverò a spostare su un lato purtoppo devo fare i conti con mia mamma che già non l'ha presa bene con il marshall, gli altoparlanti li posso comunque tenere piu infuori dalle nicchie.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Mer 19 Ott 2022 - 20:04

Poi se gli devi far sparire anche la lampada chissà com'è contenta..... Laughing Lol eyes shut

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2022 - 21:58

Andre88x ha scritto:
giucam61 ha scritto:Io sotto i miei ho messo 3 di questi..
https://www.utensileriaonline.it/organi-di-trasmissione-c-554/pomelli-supporti-antivibrazione-c-554_241/supporto-antivibrante-conico-a-parabola-in-gomma-con-1-vite-maschio-p-4873.php
..ho fatto fare dal fabbro una T in ferro e ne ho messo una per vertice.

qui antivibranti perchè spesso li vedo in acciaio nel mondo audiofilo, comunque potrei farmele tranquillamente avendo il tornio.

No, quelli sono in gomma, non in acciaio e la differenza di resa, secondo me, soprattutto con diffusori grossi che scendono, è evidente, io li ho messi anche sotto il subwoofer.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Andre88x Mer 19 Ott 2022 - 23:35

fra l'altro oggi glielo fatto notare al venditore che quelle non erano la II serie, mi fa quindi per 10 anni ho creduto di avere delle II serie? sono esterreffato. Quell essere stupefatti che non mi convince molto, anche perchè quando ho girato i crossover di bob se effettivamente lui pensava fossero dei seconda serie io avrei dovuto trovare dei crossover  per il II serie perchè c'è un etichetta sotto dove e riportato la serie in cui va montato, invece il crossover e quello corretto per il prima serie, anche questo glielo detto, se hai sempre creduto fossero dei seconda serie come han fatto a mandarti dei cross del serie uno. La risposta e stata che ha guardato nelle ricevute mi dice che effettivamente aveva ordinato i cross per il I serie e che con il tempo si era autoconvinto di possedere delle serie II e si e scusato per il diguido. Ragazzi io non lo so piu che pensare, adesso che siano dei I serie me ne sono fatto una ragione ma spero che il resto sia tutto in ordine di marcia. Li ho collegati momentaneamente a quel sansui 60+60w con lo smartphone e con il giradischi dei poveri(che dovro acquistare anche quello) per provarle sembra tutto ok.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Mer 19 Ott 2022 - 23:38

Serie 1 o 2 se ti piacciono non cambia niente, l'importante è che sei soddisfatto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Andre88x Gio 20 Ott 2022 - 7:01

Si si soddisfatto per carità esteticamente ben tenute e che non mi piace la sensazione di essere preso in giro diciamo. Solitamente altoparlanti come questi con che wattaggio vengono pilotati? Siccome nelle brochure dell' epoca non ho trovato nulla

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Gio 20 Ott 2022 - 7:33

Qualsiasi cosa, se vuoi dolcezza.......valvole, se vuoi aggressività...... Stato Solido con tanti Watt.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Andre88x Gio 20 Ott 2022 - 8:53

Adesso mi manca un bel giradischi, mentre se volessi ascoltare dei file magari in formato FLAC o altri ad alta risoluzione credo serva una buona interfaccia a cui puoi collegare il PC o il telefono.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Gio 20 Ott 2022 - 9:30

Ti consiglio Sorgenti Marantz.....ma questo è un altro discorso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Quaiozi! Gio 20 Ott 2022 - 11:39

Andre88x ha scritto:Si si soddisfatto per carità esteticamente ben tenute e che non mi piace la sensazione di essere preso in giro diciamo. Solitamente altoparlanti come questi con che wattaggio vengono pilotati? Siccome nelle brochure dell' epoca non ho trovato nulla

Complimenti per l'acquisto.

La morte sua sono le valvole, single ended 845 o kt88.
Stato solido morbidi: Sugden, Hegel, Roksan, il tuo Sansui non dovrebbe andar male, intanto goditele con quello.
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1117
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da robi68 Gio 20 Ott 2022 - 12:38

Io ci metterei un bel Sansui AU11000!

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Andre88x Gio 20 Ott 2022 - 12:47

Quaiozi! ha scritto:
Andre88x ha scritto:Si si soddisfatto per carità esteticamente ben tenute e che non mi piace la sensazione di essere preso in giro diciamo. Solitamente altoparlanti come questi con che wattaggio vengono pilotati? Siccome nelle brochure dell' epoca non ho trovato nulla

Complimenti per l'acquisto.

La morte sua sono le valvole, single ended 845 o kt88.
Stato solido morbidi: Sugden, Hegel, Roksan, il tuo Sansui non dovrebbe andar male, intanto goditele con quello.

Grazie, si io adesso avevo acquistato l Ml 130 di Gabri che è un KT88 50w per canale che ancora e in fase di realizzazione, teoricamente se ho ben capito la sensibilità degli altoparlanti va ad incidere anche sulla posizione della manopola volume, nel senso un altoparlante con meno sensibilità ti costringerà a dover ruotare molto di più la manopola del volume in confronto ad uno con più sensibilità.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal - Pagina 9 Empty Re: Pareri altoparlanti per genere Hard Rock Heavy Metal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.