T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore entro i 1000€?

+11
orsacchiotto
Zio
Marco Ravich
nerone
Firace
lello64
root
robi68
UMMAGUMMA1960
giucam61
Rimni
15 partecipanti

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio 2 Giu 2022 - 0:44

giucam vi può confermare che molta gente le ha comprate per gioco, persone che hanno o hanno avuto a casa roba di ben altro livello, e sono rimasti piacevolmente sorpresi
dimmi se mi sbaglio giucam
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Gio 2 Giu 2022 - 5:08

lello64 ha scritto:giucam vi può confermare che molta gente le ha comprate per gioco, persone che hanno o hanno avuto a casa roba di ben altro livello, e sono rimasti piacevolmente sorpresi
dimmi se mi sbaglio giucam

Confermo Lello.
Poi possono piacere o meno ma "casse da giostrai", "non sono hi-fi" e altri commenti simili sono fuori luogo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 2 Giu 2022 - 8:38

Rimni ha scritto:Io ascolto tutti i generi, ma i bassi per me sono importanti
Se i bassi sono importanti scarta a priori qualsiasi diffusore non caricato in sospensione pneumatica, IMHO.

Ahimè questo implica doversi rivolgere al mercato DIY/usato/vintage...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Zio Gio 2 Giu 2022 - 9:19

Rimni ha scritto:Io ascolto tutti i generi, ma i bassi per me sono importanti
Ma sono importanti perchè ti piace sentirli forte? Che facciano un bel boom...
Oppure ti pace sentirli bene? Cioè che facciano il boom più o meno corretto.
Non c'è nulla di male in entrambi i casi, è solo un discorso di gusti.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Rimni Gio 2 Giu 2022 - 9:33

La musica la ascolto a basso o medio volume, non voglio il tunz da discoteca però ascolto pure musica da discoteca. Ma ho letto in più commenti che il woofer di queste casse nonostante sia enorme fa bassi definiti
Rimni
Rimni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 87
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio 2 Giu 2022 - 9:50

ascolti a basso volume perché ti piace così o per motivi condominiali/familiari?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Rimni Gio 2 Giu 2022 - 10:01

Basso volume non intendo che metto musica di sottofondo, la ascolto a un volume normalissimo. troppo forte mi stancherebbe
Rimni
Rimni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 87
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio 2 Giu 2022 - 10:07

dipenderà anche dal tipo di musica... se ti ascolti i nani con quegli assoli di chitarra completamente fatti a capocchia magari ti viene voglia di alzarlo molto il volume Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Rimni Gio 2 Giu 2022 - 10:25

anche se ho messo quell'avatar non ascolto richard benson Laughing Laughing
cmq ascolto tutti i generi, vado a periodi
Rimni
Rimni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 87
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Gio 2 Giu 2022 - 10:59

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:giucam vi può confermare che molta gente le ha comprate per gioco, persone che hanno o hanno avuto a casa roba di ben altro livello, e sono rimasti piacevolmente sorpresi
dimmi se mi sbaglio giucam

Confermo Lello.
Poi possono piacere o meno ma "casse da giostrai", "non sono hi-fi" e altri commenti simili sono fuori luogo.
Cioè, sono fuori luogo perchè costano poco quindi possono suonare a Ca@@o??
Sono talmente buone come Qualità/Prezzo che qui sul forum le hanno tutti. Rolling Eyes

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da nerone Gio 2 Giu 2022 - 11:03

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:giucam vi può confermare che molta gente le ha comprate per gioco, persone che hanno o hanno avuto a casa roba di ben altro livello, e sono rimasti piacevolmente sorpresi
dimmi se mi sbaglio giucam

Confermo Lello.
Poi possono piacere o meno ma "casse da giostrai", "non sono hi-fi" e altri commenti simili sono fuori luogo.
Confermo casse da giostrai, le ho sentite e sconsigliate anche da chi me le vendeva.
Poi se vi piacciono accattativell  Smile
Nel suono non c'è nessuna naturalezza, le voci a capocchiam , quindi ...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio 2 Giu 2022 - 13:39

nerone ha scritto:
Confermo casse da giostrai, le ho sentite e sconsigliate anche da chi me le vendeva.
Poi se vi piacciono accattativell  Smile
Nel suono non c'è nessuna naturalezza, le voci a capocchiam , quindi ...


dai... un ascolto fatto chi sa dove... chi sa con che musica... e si boccia una cosa senza possibilità di appello... per me non è l'atteggiamento giusto
poi sei grundigista e si sa... se ti abitui in quel modo diventa dura preferire qualcosa a prezzi umani
piuttosto è altro quello che mi mette dubbi, rimni ascolta a volumi medio bassi
quando usavo lavatrici di quel tipo (cv xls 215) avevo l'impressione che entrassero in coppia solo dopo certi volumi
mentre con grundig a quei volumi ascoltavo con estrema piacevolezza e con un messaggio completo
ecco perchè sono finite in cantina
questo è l'unico dubbio che ho... se anche le 1500 a bassi volumi si comportano in quel modo... forse è il caso di guardare altrove
mentre a volumi alti... mi devi scusare... non è che non mi fidi di te... ma ho letto cose scritte da persone che non avevano alcun interesse e con grande esperienza... e sono rimasti tutti sorpresi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Rimni Gio 2 Giu 2022 - 14:11

io ho letto che le 1500 sono casse di max 500 watt ma non per questo inadatte a bassi volumi. non sono casse ideate per musica da coatti che basta che c'è il volume a palla e tutto va bene. le confrontano con le talloy da 10000 e sì.. ci hanno trovato differenze. però intanto ce le hanno paragonate.
per carità il mio è sempre un umile post da neofita.

Rimni
Rimni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 87
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Rimni Gio 2 Giu 2022 - 14:21

Questa una recensione del sito giradischi
ilgiradischi.net/altoparlanti-magnat-transpuls-1500-recensioni/

Inoltre una alternativa a questi ricade sulle kef ls50  Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 1f602  come potete leggere in fondo. non so dell'esperienza che hanno i blogger di questo sito ma mi sembra una recensione accurata.
Rimni
Rimni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 87
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio 2 Giu 2022 - 14:42

senti... sei a roma no?
telefona al 06 21703375 e chiedi se le hanno disponibili per un ascolto
poi ti regoli
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio 2 Giu 2022 - 14:50

altra cosa che puoi fare è iscriverti a questo forum e scrivere su questo thread

https://melius.club/blogs/entry/93-magnat-transpuls-1500-diffusori-da-pavimento/

e dici... buonasera a tutti, sono di roma, c'è qualche romano che mi inviterebbe per un ascolto di queste casse?

ti assicuro che qualcuno lo trovi, ti presenti con le birre e le senti posizionate in ambiente che è meglio che in negozio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Rimni Gio 2 Giu 2022 - 15:23

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 1f602 Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 1f602 Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 1f602 Laughing
faccio un giro
Rimni
Rimni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 87
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Gio 2 Giu 2022 - 15:40

lello64 ha scritto:altra cosa che puoi fare è iscriverti a questo forum e scrivere su questo thread

https://melius.club/blogs/entry/93-magnat-transpuls-1500-diffusori-da-pavimento/

e dici... buonasera a tutti, sono di roma, c'è qualche romano che mi inviterebbe per un ascolto di queste casse?

ti assicuro che qualcuno lo trovi, ti presenti con le birre e le senti posizionate in ambiente che è meglio che in negozio

Se non sbaglio sono 5 i 3d chiusi (senza motivazioni) su Melius che riguardano le Transpuls, un diffusore economico che da fastidio a qualcuno dei moderatori, dopo l'ultima chiusura l'opener ha chiesto per quale motivo, risposta : argomento esaurito 🤐 considerando che ci sono discussioni sul nulla aperte da qualche anno...

Giustamente Lello ti consiglia di ascoltare di persona, le Kef che avevi preso (senza manco vederle, addirittura le credevi attive 😆) sono sonicamente agli antipodi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 2 Giu 2022 - 16:53

A parte il caricamento, il problema più grosso che riscontro sulle Magnat (che non ho mai sentito dal vivo) è che i drivers NON sono speculari, IMHO.

Dopodiché non sarebbe stato male consentire la multiamplificazione...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Rimni Gio 2 Giu 2022 - 17:30

Che vuol dire le kef sono sonicamente agli antipodi? E non ho capito il problema delle magnat che hai riscontrato
Rimni
Rimni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 87
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da nerone Gio 2 Giu 2022 - 17:30

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:
Confermo casse da giostrai, le ho sentite e sconsigliate anche da chi me le vendeva.
Poi se vi piacciono accattativell  Smile
Nel suono non c'è nessuna naturalezza, le voci a capocchiam , quindi ...


dai... un ascolto fatto chi sa dove... chi sa con che musica... e si boccia una cosa senza possibilità di appello... per me non è l'atteggiamento giusto
poi sei grundigista e si sa... se ti abitui in quel modo diventa dura preferire qualcosa a prezzi umani
piuttosto è altro quello che mi mette dubbi, rimni ascolta a volumi medio bassi
quando usavo lavatrici di quel tipo (cv xls 215) avevo l'impressione che entrassero in coppia solo dopo certi volumi
mentre con grundig a quei volumi ascoltavo con estrema piacevolezza e con un messaggio completo
ecco perchè sono finite in cantina
questo è l'unico dubbio che ho... se anche le 1500 a bassi volumi si comportano in quel modo... forse è il caso di guardare altrove
mentre a volumi alti... mi devi scusare... non è che non mi fidi di te... ma ho letto cose scritte da persone che non avevano alcun interesse e con grande esperienza... e sono rimasti tutti sorpresi
Ascoltate in una sala audio correttamente trattata acusticamente, mi stupisce sentire chi le apprezza...
Oggi mi sono preso pure il compatto 500 con le m300, che sballo...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da nerone Gio 2 Giu 2022 - 17:32

Rimni ha scritto:io ho letto che le 1500 sono casse di max 500 watt ma non per questo inadatte a bassi volumi. non sono casse ideate per musica da coatti che basta che c'è il volume a palla e tutto va bene. le confrontano con le talloy da 10000 e sì.. ci hanno trovato differenze. però intanto ce le hanno paragonate.
per carità il mio è sempre un umile post da neofita.

L'amico che è venuto con me a sentire le magnate ha le Tannoy e JBL, anche a lui non sono piaciute.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da nerone Gio 2 Giu 2022 - 17:35

Ho ascoltato anche le kef lsx, simili alle 50, boh.
Non male, hanno leggermente le alte arretrate, in compenso nell'ascolto spariscono completamente

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Gio 2 Giu 2022 - 17:51

nerone ha scritto:
Rimni ha scritto:io ho letto che le 1500 sono casse di max 500 watt ma non per questo inadatte a bassi volumi. non sono casse ideate per musica da coatti che basta che c'è il volume a palla e tutto va bene. le confrontano con le talloy da 10000 e sì.. ci hanno trovato differenze. però intanto ce le hanno paragonate.
per carità il mio è sempre un umile post da neofita.

Questo è proprio l'ultimo recensore da stare ad ascoltare, non ho mai sentito dirgli che un diffusore non suona bene.......nemmeno la spazzatura. Sick
Solo pubblicità per vendere........

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Gio 2 Giu 2022 - 18:04

Marco Ravich ha scritto:A parte il caricamento, il problema più grosso che riscontro sulle Magnat (che non ho mai sentito dal vivo) è che i drivers NON sono speculari, IMHO.

Dopodiché non sarebbe stato male consentire la multiamplificazione...

Come molti altri diffusori, JBL in primis..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 3 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.