T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

3 partecipanti

Andare in basso

sony - Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro? Empty Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

Messaggio Da Ale81 Mar 15 Feb 2022 - 10:22

Ciao a tutti, considerando che ho gia un NAD C542 come lettore, mi capita l'occasione di prendere il cd in oggetto a 30 euro con laser da cambiare. Secondo voi ne vale la pena? non per sostituire il Nad, ma magari potrei avere sorprese? Vista la costruzione solida e le caratteristiche, magari potrebbe non sfigurare. Che ne dite?

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro? Empty Re: Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

Messaggio Da fileo Mar 15 Feb 2022 - 15:39

E il laser si trova? E siamo sicuri che il problema sia solo quello?
Anni fa presi a poco un Onkyo di fascia alta, andò bene per un anno, poi ... puff ... laser partito.
Feci diverse ricerche ma il ricambio proprio non si trovava, l'assistenza ufficiale Onkyo aveva una pila di apparecchi di quella serie, fermi nella speranza che si trovasse il ricambio.
Certo la cifra è molto bassa, ma almeno accertati che il ricambio del laser sia reperibile. Comunque è un apparecchio di 30 anni fa, in questo tempo l'elettronica ha fatto parecchi progressi.
Potrebbe essere interessante per la meccanica, che forse (ma non ne sono sicuro) non è di cartone come quella del 99% degli apparecchi di oggi.
Personalmente ritengo il lettore cd audio un anacronismo, ho passato tutto su hard disk da anni, senza alcun rimpianto.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 494
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro? Empty Re: Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

Messaggio Da Ale81 Mer 16 Feb 2022 - 9:31

il laser è il k240 è abbondantemente disponibile. il lettore l'ho preso, provato ieri sera legge i cd originali, e neanche tutti. Sufficiente per farmi un idea sul suono. Suona diverso dal nad che ho. Quest'ultimo suona piu sparato, piu incentrato sulle medie frequenze. Il sony invece tira fuori un suono piu vintage se vogliamo...basse e altissime in rilievo e medie poco indietro. Sicuramente non affaticante per quella mezz'ora che l'ho provato.

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro? Empty Re: Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

Messaggio Da Ale81 Mer 16 Feb 2022 - 9:37

dal punto di vista pratico la penso come te, sicuramente passare tutti i cd in digitale è la via per il futuro, anche perchè ormai i dac esterni sono di ottimo livello anche sull'economico. Io però resto amante del supporto fisico, del cd, del disco...in parallelo però ho anche un pc con jriver e topping e30. Sto ancora facendo operazione di acquisizione, un po alla volta. intanto mi creo un archivio e di tanto in tanto ascolto qualcosa. per me funziona che uso spotify per scoprire nuovi dischi, poi li acquisto magari usati, e li acquisisco al pc.

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro? Empty Re: Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

Messaggio Da Marco Ravich Mer 16 Feb 2022 - 12:15

No, ormai i CDP non convengono più: meglio passare alla liquida (con 80€ prendi un disco esterno da 4/6 Tb).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro? Empty Re: Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

Messaggio Da fileo Mer 16 Feb 2022 - 14:21

@Marco Ravich
d'accordo al 110% (per essere attuale Cool ).
La cosiddetta musica liquida non è il futuro, ma piuttosto il presente e, in molti casi, anche il passato recente, almeno per me che ho messo a riposo il cd player da diversi anni.
Non c'è alcun motivo logico per continuare a ficcare un dischetto dentro una macchina che lo leggerà come può, includendo in ciò errori di lettura, più o meno corretti dal protocollo, dovuti a difetti del sistema di lettura e vibrazioni.
Se proprio volete conservare la "poesia" nel maneggiare l'oggetto dei vostri desideri, c'è il vinile.
Vuoi mettere la soddisfazione di utilizzare un "discone" da 30 cm, che, chi ha qualche annetto come il sottoscritto, riesce a maneggiare, facendolo ruotare abilmente, tra indici e pollici, senza piazzarci sopra le "ditazze unte"?
Se proprio volete sperimentare, provate DAC differenti che, a prescindere dalla sorgente, CD o file, possono fare la differenza.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 494
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro? Empty Re: Sony CDP 991 ...conviene a 80 euro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.