T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finali Yamaha Serie P

+2
root
robi68
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da robi68 Dom 16 Gen 2022 - 12:30

root ha scritto:
robi68 ha scritto:
root ha scritto:

Azzz non avevo visto il post...che belle!! Ma sono finite? Sei stato velocissimo!!

Io comunque rimango sempre sulla multiamplificazione con xover elettronico, DSP e 3 finali dedicati/adatti...penso esca altra musica Wink
Ma sei matto......mica sono le mie. Laughing

Sad
Ci vorrà un annetto......anche i soldi non è che li trovo per terra mentre cammino. Hehe
Sto ancora decidendo se fare doppio woofer o singolo, l'ideale sarebbero due 16Ohm in parallelo, ma sono troppo costosi e difficili da trovare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da audiophile.1963 Dom 16 Gen 2022 - 14:09

robi68 ha scritto:
audiophile.1963 ha scritto:Non ho ancora capito bene se lo Yamaha p-2500s è un buon finale o no (ne ho trovato uno ad un buon prezzo); volevo provarlo con le Klipschorn visto che qui c'è un diffusore simile. Grazie per i consigli
Giuseppe
Mettici un Sansui...... Wink
Io lo lo Yamaha lo utilizzerei SOLO per la sezione basse frequenze, non mi sognerei mai di metterlo sulle medie e alte.....si meritano di molto meglio.

Mi interessava un parere, quindi intuisco che lo Yamaha p-2500s non sia un'ottima scelta. Sono alcuni anni che non seguo assiduamente il mercato HI FI, stagnante per molti aspetti. Ho acquistato il primo impianto nel 1979 e recentemente ho fatto qualche piccola aggiunta, ho investito solo in musica per lo più classica e jazz. Nel passato sono stato molto deluso da marchi tanto celebrati e ho fatto esperienze soprattutto con tecnici veri. Il compianto Bob Crites, con il quale ebbi per anni una corrispondenza, mi disse che la serie Klipsch Heritage non ha bisogno di amplificatori a valvole perché quando furono progettate era l’unico sistema di amplificazione, ma ora i tempi sono cambiati. Rideva quando qualcuno parlava di pilotare le La Scala o Klipschorn con valvolari da pochi watt. Non ho esperienza di finali pro, per questo mi sono rivolto a voi in questa sezione. Non voglio spendere follie per finali home, magari sopravvalutati, cerco un pro economico, onesto e “fedele”, senza svenarmi, devo pilotare le Khorn in un’altra stanza. Ultima osservazione; parlare di bi/multi amplificazione è una cosa molto delicata, trovare un crossover elettronico serio è molto difficile. Utilizzo un Bryston 10B con due ML per i diffusori principali, ma prima di questo ne ho cambiati 3 (tengo anche un Behringer DCX 2496 inscatolato).
Fatemi sapere qualcosa, grazie a tutti
Giuseppe

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da root Dom 16 Gen 2022 - 14:18

robi68 ha scritto:
root ha scritto:
robi68 ha scritto:
Ma sei matto......mica sono le mie. Laughing

Sad
Ci vorrà un annetto......anche i soldi non è che li trovo per terra mentre cammino. Hehe
Sto ancora decidendo se fare doppio woofer o singolo, l'ideale sarebbero due 16Ohm in parallelo, ma sono troppo costosi e difficili da trovare.

Se ti può interessare ho un cliente installatore AV Pro che fa anche assistenza di laboratorio...gli ho visto questi LabGruppen su scaffale, che credo conosci per prestigio del brand

https://www.sartoriacustica.it/negozio/amplificatori/lab-gruppen-fp-10000q-sp/

Ci devo passare in settimana, vedo se ha qualcosa che ci può interessare?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da robi68 Dom 16 Gen 2022 - 14:52

root ha scritto:
robi68 ha scritto:
root ha scritto:

Sad
Ci vorrà un annetto......anche i soldi non è che li trovo per terra mentre cammino. Hehe
Sto ancora decidendo se fare doppio woofer o singolo, l'ideale sarebbero due 16Ohm in parallelo, ma sono troppo costosi e difficili da trovare.

Se ti può interessare ho un cliente installatore AV Pro che fa anche assistenza di laboratorio...gli ho visto questi LabGruppen su scaffale, che credo conosci per prestigio del brand

https://www.sartoriacustica.it/negozio/amplificatori/lab-gruppen-fp-10000q-sp/

Ci devo passare in settimana, vedo se ha qualcosa che ci può interessare?
Grazie, puoi vedere se ha qualcosa a "Prezzo", anche se l'amplificazione sarà l'ultima cosa a cui penserò.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da robi68 Dom 16 Gen 2022 - 14:59

audiophile.1963 ha scritto:
robi68 ha scritto:
audiophile.1963 ha scritto:Non ho ancora capito bene se lo Yamaha p-2500s è un buon finale o no (ne ho trovato uno ad un buon prezzo); volevo provarlo con le Klipschorn visto che qui c'è un diffusore simile. Grazie per i consigli
Giuseppe
Mettici un Sansui...... Wink
Io lo lo Yamaha lo utilizzerei SOLO per la sezione basse frequenze, non mi sognerei mai di metterlo sulle medie e alte.....si meritano di molto meglio.

Il compianto Bob Crites, con il quale ebbi per anni una corrispondenza, mi disse che la serie Klipsch Heritage non ha bisogno di amplificatori a valvole perché quando furono progettate era l’unico sistema di amplificazione, ma ora i tempi sono cambiati. Rideva quando qualcuno parlava di pilotare le La Scala o Klipschorn con valvolari da pochi watt.
Dipende, le La Scala non suonano bene con niente, io le ho avute e ti posso garantire che più ci butti dentro Watt e più suonano male (la tromba dei bassi è troppo corta), per mio modesto parere l'amplificazione migliore per loro è a valvole con le 2A3 o le 845.
Per le Horn è un discorso diverso, il progetto è diverso e migliore, li si può esagerare fino a che si vuole, ma pur essendo consapevoli che sulle medie e alte la finezza di un valvolare è difficile da trovare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da root Dom 16 Gen 2022 - 17:45

robi68 ha scritto:
root ha scritto:
robi68 ha scritto:
Ci vorrà un annetto......anche i soldi non è che li trovo per terra mentre cammino. Hehe
Sto ancora decidendo se fare doppio woofer o singolo, l'ideale sarebbero due 16Ohm in parallelo, ma sono troppo costosi e difficili da trovare.

Se ti può interessare ho un cliente installatore AV Pro che fa anche assistenza di laboratorio...gli ho visto questi LabGruppen su scaffale, che credo conosci per prestigio del brand

https://www.sartoriacustica.it/negozio/amplificatori/lab-gruppen-fp-10000q-sp/

Ci devo passare in settimana, vedo se ha qualcosa che ci può interessare?
Grazie, puoi vedere se ha qualcosa a "Prezzo", anche se l'amplificazione sarà l'ultima cosa a cui penserò.

Si, chiarissimo....qualcosa di "valore" a prezzo Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da robi68 Dom 16 Gen 2022 - 17:48

[quote="root"]
robi68 ha scritto:qualcosa di "valore" a prezzo Ok
Qualcosa di Buono.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Finali Yamaha Serie P - Pagina 2 Empty Re: Finali Yamaha Serie P

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.