T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

+12
beppe61
Kentucky
advanced58
root
b4nnato
Gianluigi Bresciani
R!ck
giucam61
UMMAGUMMA1960
Firace
robi68
Alessiox
16 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Mer 1 Dic 2021 - 7:26

Grazie mille, molto interessante.

Adesso utilizzo il cavetto "Qed" con ingresso Jack cuffia Tv/uscita Rca se non cambio Ampli farò qualcosa di meglio.

Per il momento provo questi due amplificatori (spero di aver tempo in serata) e poi si decide.
Vi aggiorno.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Ven 3 Dic 2021 - 10:08

Ciao a tutti.

Ho provato entrambi gli amplificatori.

Non c'è paragone il Nad nettamente superiore al PM6007 e non di poco... caspita.

Una curiosità è normale che se nuovo il bilanciamento non escluda totalmente il canale? per esempio se lo sposto a destra il canale sinistro continua a suonare e viceversa, l'esclusione porta solamente una piccolissima attenuazione ma niente di che.

Non so se perché l'esclusione avviene "digitalmente" rispetto la classifica manopola analogica, ma di fatto indipendentemente dalle due tipologie dovrebbe comunque escludere ugualmente il canale altrimenti che senso ha?

Non vorrei aver preso subito un modello difettoso (mi ci manca solo di cominciare con la trafila/odissea dell'assistenza...).
Grazie.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Ven 3 Dic 2021 - 11:56

Alessiox ha scritto:Ciao a tutti.



Una curiosità è normale che se nuovo il bilanciamento non escluda totalmente il canale? per esempio se lo sposto a destra il canale sinistro continua a suonare e viceversa, l'esclusione porta solamente una piccolissima attenuazione ma niente di che.

Grazie.

Anche a me succede, sono curioso di sapere il perchè?
Ricordo che anni e anni addietro col vecchio ampli spostando il balance a dx o sx si esculudeva il canali in toto.
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Ven 3 Dic 2021 - 12:05

Forse per questo che Cambridge ha tolto praticamente ogni controllo Very Happy scherzo ovviamente.

Vediamo se può avere una spiegazione logica, in teoria sarebbe plausibile nel caso si abbia attivato il tasto "Direct" il quale escludo tutto ma con esso disattivato rimane da capire se è un difetto o scelta (col 326 tutto funzionante ma ho la manopola) a pensarci bene però mi sembra anche su Cambridge AXR100D che provai nonostante non ha "manopola" l'esclusione era totale.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Ven 3 Dic 2021 - 12:22

Con il mio Nad non ho provato, l'impianto è perfettamente simmetrico.
..ma a cosa ti serve silenziare completamente un canale,il balance dovrebbe servire a correggere sbilanciamenti dovuti a posizionamento obbligato non corretto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11577
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Ven 3 Dic 2021 - 15:43

giucam61 ha scritto:Con il mio Nad non ho provato, l'impianto è perfettamente simmetrico.
..ma a cosa ti serve silenziare completamente un canale,il balance dovrebbe servire a correggere sbilanciamenti dovuti a posizionamento obbligato non corretto.

Era solo per capire se è un difetto della macchina oppure se è cosi che funziona
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da b4nnato Ven 3 Dic 2021 - 16:36

ciao caro, sono nuovo (e lavato con perlana) qui ma non in assoluto nell'ambiente. perdonami se non ho letto tutte e 3 le pagine ma mi sembra di capire che tu non abbia deciso ancora. prima di tutto complimenti per i diffusori, un rapporto almeno di 1/3 rispetto al valore tecnico ed economico del tuo vecchio nad. direi che sarebbe si proprio ora di cambiarlo ma appunto deve essere un cambio che valga la pena. tieni presente che dai dati di targa questi diffusori sono dei bei sassi da smuovere...88db di efficienza sono pochi ancora meno se consideri che l'impedenza nominale di 8 ohm è appunto solo teorica dato che scendono fino a 3,2... a mio avviso serve tanta corrente. mi viene anche il dubbio che se non hai mai avuto altri ampli a loro collegati forse non hai ancora ascoltato la loro vera voce... ti potrebbero bastare anche 50 watt ma di quelli buoni, intendo di ampli che se su 8 ohm hanno 50 watt poi su 4 ne hanno non dico il doppio (ma sarebbe il top) ma almeno 85 e non una manciata in più. questo è indice di elettroniche capaci di gestire senza affanni carichi complicati, ti faccio un esempio il marantz pm 8005 dichiara 70 w a 8 ohm e soli 100 a 4. io li ho ascoltati i marantz, avuti il 6006uk, il 7005...e qualche cdp...non mi sono mai strappato i peli del naso dall'emozione...ti lascio immaginare cosa può essere un marantz serie 6 appunto appena sopra l'entry level come ti hanno già detto. andrei decisamente su altro, se vuoi rimanere sui giapponesi ad esempio ti consiglio molto caldamente il denon pma 1600ne. ma se non ti serve il dac su usb puoi tranquillamente rivolgerti all'usato con le serie precedenti (1500 qualcosa se non sbaglio) che si trovano in abbondanza e a prezzi ottimi. sono macchine serie, pesanti ed erogatori di gran corrente. per esempio i rotel li lascerei stare, idem i cambridge audio, avuto il cxa80 mi ha lasciato del tutto indifferente. tieni presente che il discorso sul raddoppio dei watt da 4 ad 8 ohm non è scienza esatta ne verità assoluta, è un mio modo di approcciare a questi oggetti che arriva dalle varie esperienze. il nad c368 se è il "piccolo" dei due ibridi in classe d di nuova concezione, lo conosco di lato perchè ho il c388, te lo posso anch esso consigliare. di corrente ne hanno tanta bisogna vedere se ti gusta il suono.
b4nnato
b4nnato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.21
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sambruson
Impianto : AIWA TX310

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Ven 3 Dic 2021 - 16:48

@B4nnato: Grazie mille.

Esatto di fatto ero abbastanza confuso e mi avete dato un grande aiuto.

Il 368 è intermedio il basee è il 338 e poi ultimo come hai detto il 388.

Devo dire che la musicalità è cambiata hai ragione,i diffusori suonano in maniera diversa (sembrano altri) per il budget di soli 1000 euro che avevo non credo che avrei potuto scegliere di meglio (forse il rega Elex R) ma stavamo a 1250.

Per adesso ne sono soddisfatto, adesso lo faccio suonare un pochino e poi vi dico le conclusioni.

Per rispondere anche a Gianluigi, concordo pienamente che è solo curiosità per capire se è difettoso o no, quindi non per voler bilanciare cosa che mi sembra comunque ottimale.

Anche tu hai Nad?
Grazie mille a tutti.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da b4nnato Ven 3 Dic 2021 - 16:54

allora mi sono perso...cos hai scelto? si ho anche un nad c388...
b4nnato
b4nnato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.21
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sambruson
Impianto : AIWA TX310

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da b4nnato Ven 3 Dic 2021 - 16:57

ps: il rega elex (che non ho mai ascoltato) non credo sia poi un abisso meglio rispetto al piccolo brio che grazie alle recensioni prezzolate di whathifi... se lo fanno pagare un botto e va via peggio degli iphone usati... a quel punto bisognerebbe andare sull'elicit ma è ben altra spesa. direi che si può meglio spendere e meglio ascoltare andando su altri marchi.
b4nnato
b4nnato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.21
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sambruson
Impianto : AIWA TX310

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Ven 3 Dic 2021 - 19:09

Ok a questo punto ben venga il Nad che ho preso, il piccolo rega è decisamente valido ma non ha uscita sub lo tolsi subito dalla lista.

Certo ci sono fin troppi marchi su questa fascia ma credo che per mille euro non sia andato così male e difficilmente avrei trovato di meglio, ripeto per il prezzo, poi ovvio che magari a 1200-1300 sarebbe stato più performante ed uno da 1600 ancora superiore...temo si potrebbe arrivare anche otre i 5mila!

Confermo che ho preso il 368 mi sarebbe piaciuto anche il 388 ma a 1600 euro non ci arrivo che devo prendere anche un piatto basic da 150-200 per i vari vinili che ho in casa.

Una cosa che mi piace è che non scalda affatto e se alzi il volume (sono arrivato fino a 25) tiene una quantità e dinamica precisa senza sbavature od impastare i bassi...il tuo 388 sarà ancora meglio.

Servirà il tanto "chiacchierato" rodaggio? Io nel dubbio sono uscito e l'ho lasciato acceso si un canale radio -Smile))
Per adesso sono soddisfattissimo.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da R!ck Sab 4 Dic 2021 - 16:39

b4nnato ha scritto: andrei decisamente su altro, se vuoi rimanere sui giapponesi ad esempio ti consiglio molto caldamente il denon pma 1600ne. ma se non ti serve il dac su usb puoi tranquillamente rivolgerti all'usato con le serie precedenti (1500 qualcosa se non sbaglio) che si trovano in abbondanza e a prezzi ottimi. sono macchine serie, pesanti ed erogatori di gran corrente.
Quoto. Ho avuto anche modo di confrontare uno accanto all'altro un exposure 1010 (che avevo comprato) e un denon 1500AE che ho ancora. L'expo l'ho restituito...inferiore su tutto.
Ok che hai deciso per il nad ma Alessio se ti capita prova ad ascoltare un pma 1500 o meglio un pma 2000, i prezzi sull'usato a cui si trova sono abbastanza popolari e a mio avviso molto in logica "T-forum" per quello che offrono anche se non sono digitali.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensi anche se non ti piace il marchio.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Sab 4 Dic 2021 - 17:09

Purtroppo solo su usato dovrei orientarmi per i Denon (i nuovi modelli PM1600 siamo fuori budget).

Il marchio mi piace, ho lettore cd Denon, purtroppo ho incontrato diverse difficoltà nel reperire i vari marchi (probabile la crisi attuale) ed il cerchio si è ristretto notevolmente....altra complicazione non indifferente è che ho dovuto fare tutto online che nei negozio ci stava poco di disponibile e se ordinavo "senza ascolto" avevo obbligo d'acquisto.

In ultimo ma non d'importanza ci stava Audiolab 8300 rinunciavo al digitale ma non so quanto senso possa avere acquistarlo ( le recensioni sono al Top) ma per i motivi elencati non ho possibilità d'ascolto Sad

Questa sarebbe l'unica alternativa possibile.......scusate se ragiono in questo modo ma avendone possibilità di reso "Nad" ci sarebbe possibilità di un'altro raffronto (avrei preferito mille volt farlo al negozio!) ma ci vado molto cauto.
Vediamo nel fine settimana con più calma cosa ne verrà fuori.


Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da R!ck Sab 4 Dic 2021 - 17:39

Alessio io ragiono sempre sull'usato con possibilità di ascolto e scambio a mano.
E' vero che di questi tempi non è facilissimo però secondo me è la modalità di acquisto migliore quando si tratta di audio.
L'unico problema è che puo' essere un processo lento per trovare quello che si vuole...però è anche vero che nella maggior parte dei casi non sono acquisti particolarmente urgenti.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da b4nnato Sab 4 Dic 2021 - 19:14

con l'8300 (che non ho ascoltato ma mi intriga di bestia e ci sto facendo più di un pensierino) secondo me prendi una gran macchina. e ti dirò, se lo prendi su amazon.fr (francia) fai pure un affare. risparmi oltre 300€ rispetto al mercato nostrano (mica ciufoli) e amazon è sempre amazon pure se non ita. anzi di questi tempi hai tempo per il reso fino al 31 gennaio...ai voglia te a fare prove su prove... escludendo questo ti confermo la serie denon pma dai 1500 a salire, mai avuto UN problema col mio 1600ne. secondo me sono fatti tutti a modo. il nad ibrido che avevo capito avessi già acquistato...invece leggo ora che stai ancora a pensarci..., da possessore del 388 ti posso dire che sono buone elettroniche erogatrici di gran corrente, buoni dac (ma non usb) e consumano pure poco che di sti tempi magari interessa pure a qualcuno. se non hai ancora deciso fai più di un pensiero all'audiolab, anzi se lo compri ricorda che mi devi una birra 🤣
b4nnato
b4nnato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.21
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sambruson
Impianto : AIWA TX310

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Sab 4 Dic 2021 - 20:19

@B4nanto: Volentieri la birra!!! Very Happy

Per l'Audiolab la penso come te è un gran bel prodotto, poi con cofidis lo puoi anche prendere a piccole rate (la prima dopo un mese) ed hai voglia a provare...

Devo vedere...mi hai messo questa pulce Laughing il risparmio è addirittura di 350 euro!!!

Per il Nad ti dico che al 99% lo tengo, solamente l'idea di raffrontarlo con un'altro apparecchio non mi dispiace affatto, soprattutto a questa cifra.

Vado ad aprire l'account Smile poi ti e vi dico.
Grazie mille!!!

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Sab 4 Dic 2021 - 21:04

Dimenticavo, pensi/pensate che sia penalizzante non avere il controllo dei toni? (parlo di audiolab) anche se ho sempre ascoltato con tutto a zero...tralasciamo i 5 Wat in meno Smile

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 4 Dic 2021 - 21:55

Alessiox ha scritto:Dimenticavo, pensi/pensate che sia penalizzante non avere il controllo dei toni? (parlo di audiolab) anche se ho sempre ascoltato con tutto a zero...tralasciamo i 5 Wat in meno Smile

Mai usati in 45 anni di ascolti, ne loro ne il balance, a volume ridottissimo non era male il loudness, ma sugli ampli moderni è sparito
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Dic 2021 - 22:04

Alessiox ha scritto:Dimenticavo, pensi/pensate che sia penalizzante non avere il controllo dei toni? (parlo di audiolab) anche se ho sempre ascoltato con tutto a zero...tralasciamo i 5 Wat in meno Smile

Secondo me usati con criterio sono un plus,il balance è utile se hai una posizione particolarmente decentrata,il loudness sarebbe utilissimo se ascolti a volumi molto bassi, soprattutto la notte,non è il mio caso,io ascolto sempre a volume medio alto a meno che non faccia altro e lo tenga da sottofondo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11577
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da b4nnato Sab 4 Dic 2021 - 22:59

io sono un talebano su questo argomento, aborro qualsivoglia modifica manuale al suono dell'ampli. conscio di attirarmi le simpatie di molti ti dico in un orecchio che a mio avviso sono solo un retaggio di vecchi audiofili scorreggioni che non hanno ancora capito che "correggere" manualmente e a orecchio non è alta fedeltà.

il nad fai sempre a tempo a venderlo più avanti e dopo aver fatto qualche confronto. non ti ci pagherai le vacanze estive vendendolo ma hanno sempre un discreto mercato. piuttosto tieni sempre presente un certo rodaggio prima di dare giudizi, non sono come i diffusori ma anche le elettroniche un pò devono andare.
b4nnato
b4nnato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.21
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sambruson
Impianto : AIWA TX310

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Firace Sab 4 Dic 2021 - 23:30

b4nnato ha scritto:io sono un talebano su questo argomento, aborro qualsivoglia modifica manuale al suono dell'ampli. conscio di attirarmi le simpatie di molti ti dico in un orecchio che a mio avviso sono solo un retaggio di vecchi audiofili scorreggioni che non hanno ancora capito che "correggere" manualmente e a orecchio non è alta fedeltà.

.

Qui sul forum ne abbiamo parlato diverse volte ed alla fine è uscito fuori che in alcuni casi, vuoi per la qualità dei componenti o dei diffusori, vuoi per la posizione di questi o per gli ambienti casalinghi poco curati... qualche volta è necessario attaccarsi al loudness o ai controlli di tono ..che in quel caso sono il male minore.

Sul mio pre c'è solo la manopola del volume.. per farti capire come la penso Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da robi68 Sab 4 Dic 2021 - 23:51

b4nnato ha scritto:io sono un talebano su questo argomento, aborro qualsivoglia modifica manuale al suono dell'ampli.
Visto che ogni marchio "Suona" a modo suo bisogna essere dei Manici per capire quale sia l'Alta Fedeltà.
A qualcuno i controlli hanno fatto risparmiare un sacco di soldi in diffusori.....solo per avere un pochino di basso in meno o un pochino di alto in più.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Dom 5 Dic 2021 - 8:03

Ottimo ragazzi.

Probabile per questo stiano sparendo (in pochi li mettono ancora) la "dismissione" dicono sia motivata per dar più purezza al suono evitando alcuni passaggi.... io non sarei in grado di sentirla, provando con tasto direct (che non 'è la stessa cosa ma molto simile) mi sembra non cambi niente Very Happy

Probabile per questo nella mia mente il sapere di avere i controlli mi darebbe più sicurezza nel caso come giustamente detto, debba andare a correggere qualche piccolo errore, oppure una timbrica dell'amplificatore stesso poco gradevole (sarebbe meglio cambiare Amplificatore allora) anche se con l'utilizzo ho sempre avuto l'impressione che vadano a sporcare più che correggere (poi l'attuale Nad avendoli digitali e non più a manopola ha una variazione decisamente ridotta rispetto al vecchio 326).

Concludendo in 5 anni di Nad e prima con uno Yamaha non li ho mai utilizzati!!! probabile questa sia la risposta......

E' si il caro e vecchio Loudnes quello dava una bella spinta, peccato!

Sto riflettendo per l'Audiolab, da una parte sono curioso, dall'altra non vorrei cominciare prove su prove interminabili Smile ma se davvero suona meglio???
Vi aggiorno quanto prima grazie.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da root Dom 5 Dic 2021 - 9:05

Alessiox ha scritto:
Concludendo in 5 anni di Nad e prima con uno Yamaha non li ho mai utilizzati!!! probabile questa sia la risposta......

E' si il caro e vecchio Loudnes quello dava una bella spinta, peccato!


Il loudness dava una bella spinta...eh si... Hehe Hehe  ma per l'amor del cielo  Rolling Eyes ...ma tu che hai il sub che ci fai con il loudness? posso capire se hai dei bookshelf con woofer da 4-5", ma la catena di riproduzione deve poter regolare solo il volume
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Dom 5 Dic 2021 - 9:10

Si esatto, era solo una vecchia nostalgia degli anni 90 Very Happy adesso con il B&W ho anche troppo!!!

Ci mettevo anche il sub ed era la fine!!!
Mi sembra Yamaha lo metta ancora su qualche modello.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.