T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

+5
giucam61
Firace
robi68
p.cristallini
advanced58
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da giucam61 Mar 16 Nov 2021 - 9:41

Alcune klipsch,ad esempio,non sono mai riuscito a farmele piacere,come molte Tannoy[/quote]

Mi dispiace per te...evidentemente non hai sentito le mie Tannoy, hai goduto solo a metà... Hehe Hehe Laughing[/quote]

E quali sarebbero? La sigla in firma si riferisce ad un altoparlante non a dei diffusori precisi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da giucam61 Mar 16 Nov 2021 - 9:42

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:non gli consiglio dei diffusori che piacciono a me.
E' no......la serie 800 non piace solo a me, sono Conosciute e Blasonate in Tutto il Mondo.

Vai a farti un giretto su altri forum molto frequentati e leggi quanti non le metterebbero mai nel loro impianto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da advanced58 Mar 16 Nov 2021 - 9:50

Buongiorno a tutti,
cercherò di riepilogare il tutto, anche perchè vedo che il mio post sta prendendo strade diverse...Nell'ordine :
La mia richiesta era semplice, cioè un consiglio su quale amplificazione potesse essere più idonea per le Dali Optiocn 6 mk2, e le risposte sono state nell'ordine :
"A me le Dali non piacciono" " meglio proseguire con lo stesso marchio B&W" "le 805 (mi pare) e/o le 704/2 etc sono tutt'altra cosa" "tieniti il tuo Roksan (quella più in carattere con la domanda" "non si può dire che le B&W 805 non piacciono...? " molti forumer non sanno scrivere ciò che pensano" "ascoltano nelle solite salette poi scrivono nel forum che hanno problemi" . Nessuna indicazione, dico nessuna, su un probabile amplificatore con cui scaturire le migliori sinergie...Non si può pensare di convincere o far tornare sui propri passi forumer che chiedono solo un determinato consiglio, oppure andando a parare su discorsi che non solo non aiutano ma magari "offendono" le persone, cosa all'opposto di quello che dovrebbe essere un forum, social, etc Le Dali in oggetto ( mannaggia a me e quando ho postato...) acquistate o no, non erano il problema, come qualcuno si ostina a ripetere, ma come amplificarle.al meglio. Non sono interessato ne all'usato, ne ai vari marchi, ne a proseguire con le B&W ( ma non perchè non mi piacciono, infatti ne ho una coppia) solo mi aspettavo qualcuno, che avendo oppure conoscendo le Dali, potesse consigliarmi in merito. Pazienza! Rinnovo comunque la richiesta, grazie a tutti. Un cordiale saluto. Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 1f600

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da root Mar 16 Nov 2021 - 10:13

[/quote]E quali sarebbero? La sigla in firma si riferisce ad un altoparlante non a dei diffusori precisi.[/quote]

Si OK certo...come sai le DU386 è un componente coassiale, il diffusore finito è una mia realizzazione...ma era una battuta

Le Wenstmister non le ho mai sentite, e so che molti ci hanno messo un supertw attaccato sopra, per cui evidentemente hanno qualche problema di risposta intrinseco

Comunque ha ragione il forumer che ha aperto discussione, come al solito si finisce con l'alzare un polverone inutile OT

A mio giudizio, per quello che vale, caro advanced vai ipertranquillo con il sistema che hai e le Dali, tanto nessuno potrà darti un consilgio realmente costruttivo e che ti possa servire Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2632
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da giucam61 Mar 16 Nov 2021 - 11:31

@advanced58 mi sembra di averti detto di tenere il K3 che è perfettamente in linea con le Dali e,in futuro,se vuoi fare un salto di pensare al Caspian.
Dovresti anche dare un budget di spesa e qualche info, valvolare,classe D,etc etc... ... altrimenti qualcuno ti dirà che i Roksan fanno schifo,mettici un bel D'Agostino o Accuphase E800..🤭😁😁😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da advanced58 Mar 16 Nov 2021 - 11:51

giucam61 ha scritto: @advanced58 mi sembra di averti detto di tenere il K3 che è perfettamente in linea con le Dali e,in futuro,se vuoi fare un salto di pensare al Caspian.
Dovresti anche dare un budget di spesa e qualche info, valvolare,classe D,etc etc...       ... altrimenti qualcuno ti dirà che i Roksan fanno schifo,mettici un bel D'Agostino o Accuphase E800..🤭😁😁😉

Si ok, non mi riferivo certamente a te. E non ho parlato ne di budget ne di fare un salto di qualità al momento, solo conoscere più che altro l' impronta che l'ampli dovrebbe avere. Grazie.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Mar 16 Nov 2021 - 12:26

beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:No ma quale offesa, ci mancherebbe.
Sono diventato intollerante con gli anni.. adesso quando leggo frasi tipo "le 800 non mi sono piaciute" la linea la traccio in automatico.
Per il resto degli esempi, dalla mozzarella alla Bellucci ..a non capire che si trattava di una battuta ci vuole una discreta incapacità  Hehe
Certo, anche perché tra il non piacere e il non Potere c'è di mezzo il mare..... Chi vuole intendere intenda. Eheheheh
Comunque ragazzi basta con questa gara a chi è più simpatico!!!😄😄😄

Edaaiii.. tanto qui oramai nel bene e nel male ci conosciamo tutti... basta che non litighiamo per la Bellucci Hehe

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da robi68 Mar 16 Nov 2021 - 18:32

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:non gli consiglio dei diffusori che piacciono a me.
E' no......la serie 800 non piace solo a me, sono Conosciute e Blasonate in Tutto il Mondo.

Vai a farti un giretto su altri forum molto frequentati e leggi quanti non le metterebbero mai nel loro impianto.
Ma ci credo, e posso immaginare anche il perchè......Premetto che nemmeno io me le posso permettere.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da robi68 Mar 16 Nov 2021 - 18:33

Firace ha scritto:
beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Certo, anche perché tra il non piacere e il non Potere c'è di mezzo il mare..... Chi vuole intendere intenda. Eheheheh
Comunque ragazzi basta con questa gara a chi è più simpatico!!!😄😄😄

basta che non litighiamo per la Bellucci Hehe  
E' come il Cognac, più invecchia e più diventa Bono! Hehe

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da robi68 Mar 16 Nov 2021 - 18:36

[/quote]
tanto nessuno potrà darti un consilgio realmente costruttivo e che ti possa servire Ok[/quote]

Mi sembra che i buoni consigli di tenere il suo bell'ampli siano stati già dati parecchi post fa, No?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da root Mar 16 Nov 2021 - 18:50

tanto nessuno potrà darti un consilgio realmente costruttivo e che ti possa servire Ok[/quote]

Mi sembra che i buoni consigli di tenere il suo bell'ampli siano stati già dati parecchi post fa, No?[/quote]

Si, anche, ma si è perso nel marasma sui diffusori Rolling Eyes
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2632
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 3 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.