T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare

2 partecipanti

Andare in basso

marantz - Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare Empty Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare

Messaggio Da Nemesis. Lun 22 Mar 2021 - 15:33

Salve a tutti! posto per chiedere un aiuto tecnico che mi sta facendo vedere i sorci verdi e non vengo a capo del problema, mi diletto ogni tanto a fare riparazioni semplici agli ampli e altro che compro ai mercatini ma questo non vuol proprio saperne di collaborare, ho questo Marantz PM550dc, si accende ma non si sente nulla da nessuna parte e nessun input, i finali a quanto pare funzionano bene che sono stati testati, non funziona nemmeno tramite jack per le cuffie, come se non passasse il segnale audio! ho anche pulito i contatti e i potenziometri che ritenevo opportuni.
Ormai ho il pallino in testa che voglio assolutamente sistemarlo e gustarmelo.

Qualcuno saprà aiutarmi??

Nemesis.
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.03.21
Numero di messaggi : 3
Provincia : Roma
Impianto : Harman Kardon AVR65 RDS


Torna in alto Andare in basso

marantz - Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare Empty Re: Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare

Messaggio Da valterneri Lun 22 Mar 2021 - 16:30

è un amplificatore alquanto complicato, ma il suo schema a blocchi è abbastanza semplice

però si inizia da una tua incongruenza:
dici che non funziona niente, ma che i finali funzionano bene ...
Nemesis. ha scritto:... i finali a quanto pare funzionano bene che sono stati testati ...
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

marantz - Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare Empty Re: Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare

Messaggio Da Nemesis. Lun 22 Mar 2021 - 16:54

valterneri ha scritto:è un amplificatore alquanto complicato, ma il suo schema a blocchi è abbastanza semplice

però si inizia da una tua incongruenza:
dici che non funziona niente, ma che i finali funzionano bene ...
Nemesis. ha scritto:... i finali a quanto pare funzionano bene che sono stati testati ...

Ciao! guarda per quanto può sembrare strano.... ti assicuro che sono stati provati e anche sostituiti per delle prove!

Nemesis.
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.03.21
Numero di messaggi : 3
Provincia : Roma
Impianto : Harman Kardon AVR65 RDS


Torna in alto Andare in basso

marantz - Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare Empty Re: Amplificatore Marantz pm550dc non vuole parlare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.