T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Amplificatore

+4
robi68
Albert^ONE
Zio
donricca
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 10:00

Ottimo, è il modo giusto per cominciare. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 7 Gen 2021 - 10:07

donricca ha scritto:Si il salotto è un po grandino, circa 90mq calpestabili, ci sono anche pareti in mezzo che suddividino i vari ambienti, per questo pensavo nel caso di affiancare un altro paio di diffusori ma si perderebbe poi l'idea di hi-fi e quindi l'ho scartata
DAC si DAC no, se lo acquisto in pratica migliorerei la qualità dell'audio per quando riguarda la musica proveniente dal pc, però mettendo musica con vinile si la situazione migliore ma non di tanto, per questo credevo che fosse l'amplificatore che non riuscisse a sfruttare al meglio i diffusori

con 90 mq, quella potenza (75+75) su quei diffusori (91db di efficienza, ammesso e non concesso che siano reali) sei parecchio impiccato, nel senso che vuoi sonorizzarla bene, avrai il volume spesso molto alto, quindi con poco o niente margine in dinamica.

provo a spiegarmi meglio: se ascolti a 8+8 w continui, per esempio, avrai una pressione sonora ad 1 metro di circa 99 db (riferita ripeto ad 1 mt. di distanza dai diffusori) ma se ascolti, come probabile a 4/5 mt di distanza, ad ogni raddoppio di distanza l'intensità percepita cala di 6 db, quindi diventano 93 a 2 mt e 87 a 4 mt.
prendiamo per buono gli 87 db a 4 metri, nei pieni orchestrali, nei picchi della musica rock, ecc...l'incremento di segnale può essere anche di 15 o più db, questo vuol dire, che a 4 mt, per ottenerlo "sano" e limpido, avrai bisogno di questa potenza: 16+16w per 90 db, 32+32 per 93 db, 64+64 per 96 db, 128+128 per 99 db (e siamo solo a 12 db in più con quasi il doppio della potenza del tuo ampli) figuriamoci poi se l'ascolto avviene a distanza maggiore, ancora peggio.
per cui, hai solo 2 soluzioni:

-aumentare di molto la potenza dell'amplificatore (mi pare che le infinity digeriscano parecchi watts)
-aumentare di molto l'efficienza dei diffusori

terza opzione:

-spostare l'impianto in una stanza più piccola
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 10:12

Ciao UMMAGUMMA, secondo me devi scrivere un po più "Semplice", se con tutti quei numeri hai fatto girare la testa pure a me non oso immaginare cosa abbia capito lui lol!

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da donricca Gio 7 Gen 2021 - 10:29

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
donricca ha scritto:Si il salotto è un po grandino, circa 90mq calpestabili, ci sono anche pareti in mezzo che suddividino i vari ambienti, per questo pensavo nel caso di affiancare un altro paio di diffusori ma si perderebbe poi l'idea di hi-fi e quindi l'ho scartata
DAC si DAC no, se lo acquisto in pratica migliorerei la qualità dell'audio per quando riguarda la musica proveniente dal pc, però mettendo musica con vinile si la situazione migliore ma non di tanto, per questo credevo che fosse l'amplificatore che non riuscisse a sfruttare al meglio i diffusori

con 90 mq, quella potenza (75+75) su quei diffusori (91db di efficienza, ammesso e non concesso che siano reali) sei parecchio impiccato, nel senso che vuoi sonorizzarla bene, avrai il volume spesso molto alto, quindi con poco o niente margine in dinamica.

provo a spiegarmi meglio: se ascolti a 8+8 w continui, per esempio, avrai una pressione sonora ad 1 metro di circa 99 db (riferita ripeto ad 1 mt. di distanza dai diffusori) ma se ascolti, come probabile a 4/5 mt di distanza, ad ogni raddoppio di distanza l'intensità percepita cala di 6 db, quindi diventano 93 a 2 mt e 87 a 4 mt.
prendiamo per buono gli 87 db a 4 metri, nei pieni orchestrali, nei picchi della musica rock, ecc...l'incremento di segnale può essere anche di 15 o più db, questo vuol dire, che a 4 mt, per ottenerlo "sano" e limpido, avrai bisogno di questa potenza: 16+16w per 90 db, 32+32 per 93 db, 64+64 per 96 db, 128+128 per 99 db (e siamo solo a 12 db in più con quasi il doppio della potenza del tuo ampli) figuriamoci poi se l'ascolto avviene a distanza maggiore, ancora peggio.
per cui, hai solo 2 soluzioni:

-aumentare di molto la potenza dell'amplificatore (mi pare che le infinity digeriscano parecchi watts)
-aumentare di molto l'efficienza dei diffusori

terza opzione:

-spostare l'impianto in una stanza più piccola
onestamente ho capito poco ma penso e credo di aver capito a sufficienza cosa volessi dirmi. mi sbaglierò sicuramente ma nella mia ignoranza sono più che convinto che sia l'amplificatore a tappare il suono dei diffurori, anche se sicuramente così non sarà, dovrei provare con un amplificatore migliore e vedere. Inizialmente prima i 2 diffusori erano al centro di salotto, ma non poggiavano a terra ed erano poggiati sul marmo ( il materiale su cui poggiano fa differenza ??? ), appena spostati e poggiati a terra infatti la potenza bassa è subito cambiata . avevo pensato a spostarli in un altro ambiente ma a parte che hanno a parer mio anche un bell'impatto estetico, in un altra stanza ho già un sistema 5.1 sempre con diffusori tower frontali, che per carità niente a che vedere con la qualità ma rispecchiano il prezzo che l'ho pagato, quindi non mi lamento

donricca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.20
Numero di messaggi : 23
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 7 Gen 2021 - 11:48

donricca ha scritto:Inizialmente prima i 2 diffusori erano al centro di salotto, ma non poggiavano a terra ed erano poggiati sul marmo ( il materiale su cui poggiano fa differenza ??? ), appena spostati e poggiati a terra infatti la potenza bassa è subito cambiata .

tutto fa differenza, come vedi basta poco...

probabilmente il marmo ha funto da disaccoppiatore tra diffusore e pavimento, se il pavimento è in legno, succede che il diffusore NON disaccoppiato, fa suonare anche quello, interferendo col messaggio primario.

la cosa che avrai sicuramente notato, togliendo il marmo è un certo rinforzo della gamma bassa, rinforzo negativo, intendiamoci.

Ma le Infinity non hanno dei piedini?

La miglior soluzione:

attaccare delle punte metalliche regolabili sotto il diffusore (ci sono anche autoadesive)
appoggiare le punte su una lastra di marmo/granito per non rovinare il pavimento
attaccare sotto il marmo dei feltrini o tasselli di teflon per agevolare eventuali piccoli spostamenti (ovviamente agendo sulla lastra e non sul diffusore)

per tutto il resto, per capire quanto ho scritto sopra, dovresti documentarti circa l' ABC sulla propagazione del suono, il rapporto tra intensità sonora, potenza, efficienza, ecc....
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 12:03

Se li poszioni su una parete più corta e più vicino agli angoli il basso si rinforza, se prima erano su una parete molto lunga o addirittura in mezzo alla stanza il basso perde parecchio, ma non è sempre uno svantaggio in fatto di qualità di ascolto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 7 Gen 2021 - 12:29

robi68 ha scritto:Se li poszioni su una parete più corta e più vicino agli angoli il basso si rinforza, se prima erano su una parete molto lunga o addirittura in mezzo alla stanza il basso perde parecchio, ma non è sempre uno svantaggio in fatto di qualità di ascolto.
Davo per scontato che fossero sulla parete corta e riposizionate sempre nei paraggi, ma forse non è così
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da donricca Gio 7 Gen 2021 - 12:39

UMMAGUMMA1960 ha scritto:

tutto fa differenza, come vedi basta poco...

probabilmente il marmo ha funto da disaccoppiatore tra diffusore e pavimento, se il pavimento è in legno, succede che il diffusore NON disaccoppiato, fa suonare anche quello, interferendo col messaggio primario.

la cosa che avrai sicuramente notato, togliendo il marmo è un certo rinforzo della gamma bassa, rinforzo negativo, intendiamoci.

Ma le Infinity non hanno dei piedini?

La miglior soluzione:

attaccare delle punte metalliche regolabili sotto il diffusore (ci sono anche autoadesive)
appoggiare le punte su una lastra di marmo/granito per non rovinare il pavimento
attaccare sotto il marmo dei feltrini o tasselli di teflon per agevolare eventuali piccoli spostamenti (ovviamente agendo sulla lastra e non sul diffusore)

per tutto il resto, per capire quanto ho scritto sopra, dovresti documentarti circa l' ABC sulla propagazione del suono, il rapporto tra intensità sonora, potenza, efficienza, ecc....
piano piano sto cercando di informarmi anche per capire io stesso come funziona e vi ringrazio per le nozioni che mi state facendo apprendere Smile Smile
attualmente poggiano sul parquet e si i diffusori hanno dei piedini su cui poggiano. Consigli quindi di fare quanto descritto sopra per la base dei diffusori?
prima le pareti erano distanti circa 2,5m da singolo diffusore, a parte la parete del camino che era al centro tra i 2 ma sempre sopra questa base alta circa mezzo metro; attualmente invece sono piu vicine a pareti, dietro distano circa 30/40cm e ai lati circa 1m. Comunque si rispetto a prima la differenza nei bassi si sente subito e come

donricca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.20
Numero di messaggi : 23
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 7 Gen 2021 - 13:47

[/romagnolo mode on] se t'fes una ciopa ad fugragrafei? [/romagnolo mode off] Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 14:55

Laughing Laughing Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Amplificatore sbagliato

Messaggio Da lucazest Sab 9 Gen 2021 - 10:40

Buongiorno a tutti da un non ragazzo.. , uno che, pertanto, ha buttato via parecchi soldi nell' hi-fi.

Prima di arrivare allo yamaha r-s300: apparecchi nuovi non sono sinonimo di buona qualita'; se ad ogni nuovo modello corrispondessero dei sostanziali miglioramenti con un amplificatore si potrebbe volare.
Così come con gli sci o con altre mille diavolerie.

Vengo al caso di specie, non voglio offenderti... hai sbagliato totalmente il tuo acquisto attratto dal blasone Yamaha: un prodotto dal suono piatto, anemico e sconclusionato. Devi virare radicalmente su altri lidi e non fidarti mai ciecamente di nessun marchio ma solo delle tue orecchie.
Con questo budget devi cercare un buon usato: le mie orecchie hanno promosso modelli della casa Marantz e Cambridge Audio, se riesci a tirare fino ai 400 e ti consiglierei un CA cxa-60 usato. Ottimo il Marantz Pm6006 ma chi ce l' ha non lo vende. Il cambridge viene venduto perche' i suoi possessori sono un po' piu' pretenziosi e si illudono che cambiando il convertitore digitale/analogico adottato in esspo il suono migliori. Io approfitterei di questo abbaglio. Con questo modello o col Marantz non ti puoi sbagliare, hanno anche il controllo dei toni ed il Marantz pure il loudness. Queste caratteristiche potrebbero aiutarti ad ottenere il meglio dai tuoi diffusori e risparmiarti altri grattacapi. Entrambi sono dotati di convertitore, pertanto puoi collegare un qualsiasi lettore con uscita ottica ottenendo il top come sorgente, anche un usato da 50 euro. Lascia perdere il discorso cavi ed il gioco e' fatto... ovviamente sperando che le infinity comincino a darti maggiori soddisfazioni..... suoneranno sicuramente meglio, questo te lo garantisco! Una volta fatto questo passo, goditi il Marantz o il Cambridge, pensa solo a migliorare l' ambiente di ascolto con un tappeto e delle tende. Poi spendi quello che hai in buoni libri e viaggi. L' Hifi e' una brutta bestia che porta molte persone a bruciare letteralmente i propri risparmi!

lucazest
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 2
Località : Brescia
Impianto : Proton Monitor udio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Sab 9 Gen 2021 - 12:11

lucazest ha scritto:
Con questo budget devi cercare un buon usato
Come non quotarti, purtroppo gli inesperti sono convinti che i prodotti nuovi siano migliori (Madornale Errore), e non capiscono che con tutte quelle diavolerie all'interno non si fa altro che "Sporcare" solo quello che deve uscire da un amplificatore, addirittura dalle mie conclusioni se sono senza IR (telecomando) suonano ancora meglio, ho un vecchio Sansui AU5900 che acquistò mio padre nel 1976 e confrontandolo con tutte le macchine che ho avuto modo di provare fino adesso il confronto è impari alla stragrande, certo, sono 45watt ma sembrano 100, adesso quelli dichiarati 100 sembrano 45, i prezzi di quei modelli nell'usato partono dai 250/300 euro per un modello come il mio per passare ai 900/1000 di un modello che se acquistato non sarà mai sostituito con nessun altro.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Gen 2021 - 14:38

robi68 ha scritto:
lucazest ha scritto:
Con questo budget devi cercare un buon usato
Come non quotarti, purtroppo gli inesperti sono convinti che i prodotti nuovi siano migliori (Madornale Errore), e non capiscono che con tutte quelle diavolerie all'interno non si fa altro che "Sporcare" solo quello che deve uscire da un amplificatore, addirittura dalle mie conclusioni se sono senza IR (telecomando) suonano ancora meglio, ho un vecchio Sansui AU5900 che acquistò mio padre nel 1976 e confrontandolo con tutte le macchine che ho avuto modo di provare fino adesso il confronto è impari alla stragrande, certo, sono 45watt ma sembrano 100, adesso quelli dichiarati 100 sembrano 45, i prezzi di quei modelli nell'usato partono dai 250/300 euro per un modello come il mio per passare ai 900/1000 di un modello che se acquistato non sarà mai sostituito con nessun altro.

Non so che ampli attuali tu abbia sentito.
Paragonare ampli di 40 anni (magari anche costosi da nuovi) che magari non hanno neanche più le specifiche originali,con ampli nuovi che costano uguali,per me,non ha senso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Sab 9 Gen 2021 - 14:45

Ho avuto Mcintosh, Accuphase, Luxman, Marantz, Musical Fidelity (ovviamente non tutti top di gamma) e mi fermo qui perchè la lista sarebbe troppo lunga, tutti sono entrati e usciti alla svelta da casa mia, nessuno di questi ha saputo darmi le sensazioni che mi da il Sansui, io il mio lo conosco bene e so come è stato tenuto, se si acquista nell'usato ci vuole un attimo di accorgimenti in più.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Sab 9 Gen 2021 - 14:52

giucam61 ha scritto:

Paragonare ampli di 40 anni
A casa mia abbiamo fatto un confronto con il Mc6300.....una cosa pietosa.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Sab 9 Gen 2021 - 16:25

https://www.youtube.com/watch?v=Azq4weaKZuI
Questa accoppiata Sansui è fantastica.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da lucazest Ven 15 Gen 2021 - 16:01

Esiste solo quello che piace.. vero.. pero' a qualcuno piace mangiare Junk Food. Poi uno puo' preferire una fiorentina o un filetto al pepe verde....

La mia quasi disastrosa esperienza e' stata la seguente:
Acquistato negli anni '80 un integrato technics deriso da un venditore HIFI ma ora e' considerato un' icona..
Venduto per acquistare un Proton 540 con circuito DPD... scelta per fortuna assolutamente azzeccata.
Cambiati diversi diffusori combinando disastri, passato da Altec a B&W, grande errore.
Approdato a coppia di Monitor Audio Gold negli anni '90... gran suono.. insieme al Proton usciva un suono eccelso in ambiente da 80 mq vuoto!!!!
Venduto tutto per cessata smania.
Nel 2010 colto di nuovo dalla voglia insopprimibile..
Ordinato on-line Yamaha serie 500. Osceno, impacchettato e rispedito immediatamente.
Approdato a Cambridge Audio e Rotel via negozio fisico.
Rotel ottimo ma rivenduto perche' troppo secco.
2018 e 2020: mi ritrovo con due impianti con due amplificatori uguali Cambridge Audio, cxa-60. Uno con diffusori Castle e l' altro nuove monitor audio.
RISULTATO FINALE ?

Sono soddisfatto , ci metto una pietra sopra! Basta!!!!!!!!!!

Comunque il nuovo impianto... dopo tante peregrinazioni... ad ambiente vuoto suona abbastanza male... avrei dovuto tenermi stretto Proton anni 80 e Monitor Audio. Anche rimanendo col primo Technics non avrei sbagliato ma quel Proton....

Le manie si pagano a caro prezzo !!!!!

Ovviamente non c' era solo Proton ...beato chi ha quel Sansui e l' ha tenuto .

P.S. confrontare prodotti nuovi con prodotti anni '80 si puo' ....eccome!!!

Gli abbagli sono sempre dietro l' angolo, case come Proton hanno dovuto chiudere e cio' dice tutto.
Saluti a tutti



lucazest
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 2
Località : Brescia
Impianto : Proton Monitor udio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Ven 15 Gen 2021 - 17:58

Praticamente non hai fatto altro che raccontare la classica storia di un audiofilo incallito comune....io penso che tutti noi abbiamo fatto gli stessi errori Hehe

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Ven 15 Gen 2021 - 18:02

lucazest ha scritto:

P.S. confrontare prodotti nuovi con prodotti anni '80 si puo' ....eccome!!!



Si, ma non sono sempre rose e fiori, può sempre capitare di acquistare una macchina strausata e tenuta male, con il vintage bisogna avere un pelo più di malizia e attenzione, se si acquista la macchina giusta non c'è prodotto nuovo che tenga. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da giucam61 Ven 15 Gen 2021 - 22:55

@lucazest. "Comunque il nuovo impianto... dopo tante peregrinazioni... ad ambiente vuoto suona abbastanza male... avrei dovuto tenermi stretto Proton anni 80 e Monitor Audio. Anche rimanendo col primo Technics non avrei sbagliato ma quel Proton...."

In una stanza vuota suola male tutto,a volte i ricordi non corrispondono alla realtà,dubito che se li ascoltassi adesso nella stessa situazione ne saresti altrettanto soddisfatto.
Adesso per vintage viene spacciata molta roba che è solo vecchia con quotazioni assurde,magari, anche bella esteticamente ma suona da schifo adesso come allora.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.