T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Amplificatore

+4
robi68
Albert^ONE
Zio
donricca
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da donricca Mar 5 Gen 2021 - 12:38

@zio @robi68 vi ringrazio ancora, mi state facendo scoprire e capire cose di cui prima non ero a conoscenza. Provvedero ad acquistare il dac sopra consigliato, a fare un test prima e dopo il montaggio e capire se effettivamente già con questa spesa si hanno delle migliorie soprattutto a livelli di volume più alto

donricca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.20
Numero di messaggi : 23
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mar 5 Gen 2021 - 12:44

Ottimo, poi in caso passi avanti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da Zio Mar 5 Gen 2021 - 13:21

Concordo con la tua decisione.
Ricordati sempre che quando migliori il suono, l'orecchio potrebbe non accorgersene, ma quando lo peggiori risulta tutto più evidente.
Quindi dopo aver messo il nuovo DAC, prova anche a toglierlo...
Gli ascolti compararivi vanno fatti sempre allo stesso volume, che non è quello per potenziometro dell'amplificatore, ma quello percepito dalle tue orecchie,  non guardare la posizione del volume: regolatelo ad orecchio.
I 2 conertitori potrebbero avere volumi in uscita leggermente differenti, e l'orecchio preferisce quasi sempre quello più alto: ma non è detto che sia migliore.
Alla fine facci sapere che vediamo se ti dobbiamo far spendere ancora in elettroniche, oppure se ti puoi buttare su un bel Brunello di Montalcino!  Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 5 Gen 2021 - 14:45

donricca ha scritto:cambiando diffusori con altri di migliore efficenza, accompagnando l'ampli attuale con un dac riuscirei a poter sfruttare la maggiore efficenza di altri diffusori?

il DAC non c'entra nulla, quello può solo migliorare la conversione da digitale ad analogico.

il concetto di diffusore efficiente è che, a parità di intesità sonora, espressa in DECIBEL (DB), avrai bisogno di meno potenza, o se vuoi, potrai con una pugno di watts, sonorizzare ambienti anche di grandi dimensioni.
tieni conto che per avere 3 db in più di intensità, serve il raddoppio di potenza, ergo, un diffusore di 87 db di efficienza, avrà bisogno di 32 volte la potenza di uno da 102 db per emettere la stessa intensità sonora.
ho fatto un pò i due estremi, nel senso che gli 87 db sono la norma verso lo scarso di un diffusore normale, mentre 102 sono l'eccezione di una ristretta cerchia di prodotti e di solito di grandi dimensioni.
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da donricca Mar 5 Gen 2021 - 21:10

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
donricca ha scritto:cambiando diffusori con altri di migliore efficenza, accompagnando l'ampli attuale con un dac riuscirei a poter sfruttare la maggiore efficenza di altri diffusori?

il DAC non c'entra nulla, quello può solo migliorare la conversione da digitale ad analogico.

il concetto di diffusore efficiente è che, a parità di intesità sonora, espressa in DECIBEL (DB), avrai bisogno di meno potenza, o se vuoi, potrai con una pugno di watts, sonorizzare ambienti anche di grandi dimensioni.
tieni conto che per avere 3 db in più di intensità, serve il raddoppio di potenza, ergo, un diffusore di 87 db di efficienza, avrà bisogno di 32 volte la potenza di uno da 102 db per emettere la stessa intensità sonora.
ho fatto un pò i due estremi, nel senso che gli 87 db sono la norma verso lo scarso di un diffusore normale, mentre 102 sono l'eccezione di una ristretta cerchia di prodotti e di solito di grandi dimensioni.
ciao, intanto ringrazio anche te per partecipare a darmi consigi; data la mia ignoranza in materia, quindi per sfruttare meglio i diffusori devo acquistare un amplificatore che eroghi più potenza?

donricca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.20
Numero di messaggi : 23
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mar 5 Gen 2021 - 23:21

donricca ha scritto:quindi per sfruttare meglio i diffusori devo acquistare un amplificatore che eroghi più potenza?
non ci sei ancora, adesso ti faccio un esempio semplice semplice:
I tuoi diffusori hanno 91db (che non è male) con la manopola del volume a ore 12 il volume è abbastanza alto e l'amplificatore lavora al 50%, se ci fossero collegati dei diffusori più o meno della stessa configurazione delle tue con 100db il volume con la manopola nella stessa posizione sarebbe altissimo e l'amplificatore lavora al 25% anziche al 50.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 5 Gen 2021 - 23:26

Se hai un salone lungo 15 mt te ne servono parecchi.
Non so quanto è largo, ma immagino non meno di 8 se è proporzionato, questo vol dire 120 mq che è il quadruplo di una sala "normale".
Qual'è l'efficienza delle Infinity?
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mar 5 Gen 2021 - 23:58

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Se hai un salone lungo 15 mt
Orrified

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 6 Gen 2021 - 9:03

robi68 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Se hai un salone lungo 15 mt
Orrified

l'ha scritto lui....

praticamente un campo da pallavolo... Shocked
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mer 6 Gen 2021 - 9:48

Si acquista una coppia di queste nell'usato, vive felice per sempre senza più chiedere niente a nessuno.
Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Klipsc10

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da Firace Mer 6 Gen 2021 - 10:39

robi68 ha scritto:Si acquista una coppia di queste nell'usato, vive felice per sempre senza più chiedere niente a nessuno.

Mhhh.. a me le klipsch piacciono da ascoltare però nelle case degli altri.
Anche con molto spazio alla lunga le trovo sempre stancanti.
Proprio ieri ho ascoltato delle Mirage M3 da un amico.. un diffusore che non si trova facilmente e che ha bisogno di spazio (anche dietro almeno 90cm).
Suonavano meravigliosamente bene, caldissime.. sono rimasto incantato.

Tornando in topic.. io sono d'accordo con Zio .. bisogna cambiare un anello per volta e molto probabilmente l'anello debole è il DAC.
Se con l'attuale impianto ci mette una coppia di Cornwall combina solo un bel pasticcio, imo.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mer 6 Gen 2021 - 10:53

Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:Si acquista una coppia di queste nell'usato, vive felice per sempre senza più chiedere niente a nessuno.

Mhhh.. a me le klipsch piacciono da ascoltare però nelle case degli altri.
Anche con molto spazio alla lunga le trovo sempre stancanti.
Se con l'attuale impianto ci mette una coppia di Cornwall combina solo un bel pasticcio, imo.
Ciao, molti confondono le Klipsch economiche con le VERE Klipsch, io ho avuto tutta la serie Heritage e quando dico tutta non dico un eufemismo ma intendo proprio tutte, solo la Heresy ha le caratteristiche che evidenzi tu e non è propriamente concepito come diffusore fine a se stesso, le La Scala sono una via di mezzo ma a mio parere sempre incomplete su alcuni frangenti, ma le Cornwall e le Kliposchhorn sono due suoni allo stato dell'arte, mai stancanti e veramente complete, tu hai avuto modo di ascoltarle? Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da Firace Mer 6 Gen 2021 - 11:04

Hai voglia.. centinaia di volte le Cornwall .. le ha mio suocero.. e sono anni che cerca di domarle con valvole, valvolari, cavi e legnetti... e tutte le c****te che si leggono in rete.
Io ho avuto un paio di torri .. le rf82 prima e seconda serie e le rf7 mkii ma solo in prova.

C'è poco da fare l'alta efficienza ha bisogno di qualità.

In questo caso sono da evitare come la peste. Otterrebbe solo una pressione sonora maggiore ma con una pessima qualità

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mer 6 Gen 2021 - 11:11

Firace ha scritto:

Tornando in topic.. io sono d'accordo con Zio .. bisogna cambiare un anello per volta e molto probabilmente l'anello debole è il DAC.
Sicuramente sarà un miglioramento notevole, ma se parliamo di quella metratura di ambiente a 15 metri di distanza con quell'impianto non sentirà mai bene, ci si deve accontentare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mer 6 Gen 2021 - 11:16

Firace ha scritto:Hai voglia.. centinaia di volte le Cornwall .. le ha mio suocero.. e sono anni che cerca di domarle con valvole, valvolari, cavi e legnetti... e tutte le c****te che si leggono in rete.
Io ho avuto un paio di torri .. le rf82 prima e seconda serie e le rf7 mkii ma solo in prova.

C'è poco da fare l'alta efficienza ha bisogno di qualità.

In questo caso sono da evitare come la peste. Otterrebbe solo una pressione sonora maggiore ma con una pessima qualità
Io le mie Cornwall III le pilotavo con il mio Sansui AU5900, modestissimi 45w che sembrano 100, spettacolare risultato e mai stancanti, le Cornwall precedenti sono più ruvide, le Rf lasciamole dove sono.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da Firace Mer 6 Gen 2021 - 11:21

Guarda le rf7 da un certo punto di vista sono fantastiche.. una dinamica paurosa (i pregi sono noti credo).
Ma immaginare di averle sempre accese, sarà sicuramente una questione di gusti, e di ascoltarle per ore ed ore .. no, non le presi.
Sono almeno 5 anni che a casa nell'impianto principale ho ProAc.
Se posso consigliare un ascolto come - ho già scritto - Mirage M3 Ok

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mer 6 Gen 2021 - 11:24

Firace ha scritto: le Cornwall .. le ha mio suocero.. e sono anni che cerca di domarle con valvole, valvolari, cavi e legnetti... e tutte le c****te che si leggono in rete.
Se non è lontano da Milano digli che se vuole gli posso dare il mio Sansui in prova (non lo vendo), e vedrai.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Mer 6 Gen 2021 - 11:34

Firace ha scritto:Guarda le rf7 da un certo punto di vista sono fantastiche.. una dinamica paurosa (i pregi sono noti credo).
Ma immaginare di averle sempre accese, sarà sicuramente una questione di gusti, e di ascoltarle per ore ed ore .. no, non le presi.
Sono almeno 5 anni che a casa nell'impianto principale ho ProAc.
Se posso consigliare un ascolto come - ho già scritto - Mirage M3 Ok
Le RF7 nuove non mi sono piaciute, tutte sbilanciate agli estremi di banda, ho la prima serie nell'impianto HT che sono leggermente meglio e si prestano bene per quell'utilizzo, le ProAc sono diffusori fantastici e mi piacciono sempre, ma in quella metratura ci vorrebbero almeno delle Pro8.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da donricca Gio 7 Gen 2021 - 9:01

robi68 ha scritto:
donricca ha scritto:quindi per sfruttare meglio i diffusori devo acquistare un amplificatore che eroghi più potenza?
non ci sei ancora, adesso ti faccio un esempio semplice semplice:
I tuoi diffusori hanno 91db (che non è male) con la manopola del volume a ore 12 il volume è abbastanza alto e l'amplificatore lavora al 50%, se ci fossero collegati dei diffusori più o meno della stessa configurazione delle tue con 100db il volume con la manopola nella stessa posizione sarebbe altissimo e l'amplificatore lavora al 25% anziche al 50.
ok ti ringrazio ora ho capito, quindi il problema sono i diffusori che aumentando di volume vanno in distorsione? cioè diciamo che è quello ciò che possono dare, non è lìaplificatore che non riesce a dare potenza abbastanza per poterle sfruttare a pieno
per klipsch non economiche cosa intendi? mi hanno sempre stuzzicato e onestamente un domani non mi dispiacerebbe provarle Smile
Si il salotto è un po grandino, circa 90mq calpestabili, ci sono anche pareti in mezzo che suddividino i vari ambienti, per questo pensavo nel caso di affiancare un altro paio di diffusori ma si perderebbe poi l'idea di hi-fi e quindi l'ho scartata
DAC si DAC no, se lo acquisto in pratica migliorerei la qualità dell'audio per quando riguarda la musica proveniente dal pc, però mettendo musica con vinile si la situazione migliore ma non di tanto, per questo credevo che fosse l'amplificatore che non riuscisse a sfruttare al meglio i diffusori

donricca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.20
Numero di messaggi : 23
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 9:14

Non proprio: Ci sono due tipi di distorsioni, la prima è quando si pilota un diffusore con un amplificatore troppo potente e si danneggiano i diffusori, la seconda è quando si pilotano dei diffusori molto affamati di corrente e poco efficenti con un amplificatore piccolino, in questo caso si potrebbe danneggiare seriamente l'amplificatore, il tuo caso non è tra questi, il tuo problema è solo che hai un ambiente troppo grande e un impianto bilanciato per un ambiente di medie dimensioni.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 9:23

donricca ha scritto:
per klipsch non economiche cosa intendi? mi hanno sempre stuzzicato e onestamente un domani non mi dispiacerebbe provarle Smile
DAC si DAC no, se lo acquisto in pratica migliorerei la qualità dell'audio per quando riguarda la musica proveniente dal pc, però mettendo musica con vinile si la situazione migliore ma non di tanto, per questo credevo che fosse l'amplificatore che non riuscisse a sfruttare al meglio i diffusori
Mettendo un DAC di buona qualità senza ombra di dubbio si migliorerà l'esperienza di ascolto, ma se cerchi di sentire bene  anche sul fondo della tua stanza questo non succederà solo con il DAC, va ridimensionato l'impianto, con diffusori più grandi.
Per quanto riguarda le Klipsch sono diffusori che si Amano o si Odiano, sono sempre da ascoltare bene prima di un acquisto, io ne ho avute diverse della serie rf e Heritage, le prime  le ho utilizzate solo in ambito HT perchè musicalmente secondo me sono parecchio sbilanciate, mentre la serie Heritage  è molto musicale, per me le Cornwall e le Klipschorn sono diffusori fantastici, pensa che si pilotano con 3Watt.


Ultima modifica di robi68 il Gio 7 Gen 2021 - 9:31 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da donricca Gio 7 Gen 2021 - 9:30

robi68 ha scritto:
donricca ha scritto:
per klipsch non economiche cosa intendi? mi hanno sempre stuzzicato e onestamente un domani non mi dispiacerebbe provarle Smile
DAC si DAC no, se lo acquisto in pratica migliorerei la qualità dell'audio per quando riguarda la musica proveniente dal pc, però mettendo musica con vinile si la situazione migliore ma non di tanto, per questo credevo che fosse l'amplificatore che non riuscisse a sfruttare al meglio i diffusori
Mettendo un DAC di buona qualità senza ombra di dubbio si migliorerà l'esperienza di ascolto, ma se cerchi di sentire bene anche sul fondo della tua stanza questo non succederà solo con il DAC, va ridimensionato l'impianto, con diffusori più grandi.
ti ringrazio ancora gentilissimo,nel caso cambiassi diffusori l'amplificatore si può lasciare o diventerebbe troppo piccolo?
nel caso, cosa intendi per diffusori più grandi? cioè per esempio passare dall'attuale sistema a 3 vie con 3 woofer a uno a 3 vie magari con un solo woofer o 2 ma più grandi

donricca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.20
Numero di messaggi : 23
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 9:43

Io comincerei con il DAC e vedi la differenza (tanto se cambi il resto non va a male Laughing ), poi se non sei soddisfatto passi ai diffusori che sono la parte che da il carattere all'impianto e che vanno scelti anche in base alla grandezza dell'ambiente, poi infine si passa all'ampli, oppure la soluzione più economica sarebbe mettere un piccolo impianto dall'altra parte della stanza dove normalmente hai un punto di ascolto lontano dall'impianto principale (per es su una scrivania come fanno tanti), nell'usato si spende poco.
Non ti spaventare perchè se chiedi agli appassionati come noi quanto tempo (e soldi) ci hanno messo per raggiungere il risultato voluto potresti rimanere anche scioccato!

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da robi68 Gio 7 Gen 2021 - 9:48

Un diffusore può avere anche 10woofer ma se è progettato male suonerà sempre male, io ti consiglio di andare ad ascoltare un po in giro vari modelli, però se non esponi il tipo di suono che ti piace non si può aiutare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da donricca Gio 7 Gen 2021 - 9:56

robi68 ha scritto:Io comincerei con il DAC e vedi la differenza (tanto se cambi il resto non va a male Laughing ), poi se non sei soddisfatto passi ai diffusori che sono la parte che da il carattere all'impianto e che vanno scelti anche in base alla grandezza dell'ambiente, poi infine si passa all'ampli, oppure la soluzione più economica sarebbe mettere un piccolo impianto dall'altra parte della stanza dove normalmente hai un punto di ascolto lontano dall'impianto principale (per es su una scrivania come fanno tanti), nell'usato si spende poco.
Non ti spaventare perchè se chiedi agli appassionati come noi quanto tempo (e soldi) ci hanno messo per raggiungere il risultato voluto potresti rimanere anche scioccato!
grazie ancora, credo non riuscirei nemmeno ad immaginare quanto sia infinito il mondo dell'hi-fi e poter arrivare ad un punto e dire: sono soddisfatto al 101% del mio hi-fi
Al più presto cercherò di acquistare il DAC sopra suggeritomi, possibilmente già con quello mi sentirò appagato dell'upgrade e poi più in là con il tempo vedere se effettivamente vale la pena fare upgrade per il resto dell hi-fi per le mie esigenze

donricca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.20
Numero di messaggi : 23
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.