T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

+7
bru.b
nerone
fuscusmic
giucam61
Marco Ravich
Olegol
federico666
11 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Gio 15 Ott 2020 - 21:37

federico666 ha scritto:Ho visto in alcuni siti che consigliano "Purify" (anche loro olandesi) che dovrebbe essere meglio di "Hypex" ... il costo è ovviament più alto


Molto costosi per la performance che offrono.
Hypex ncore direi che ha pochi rivali come modulo finito. Poi dipende come vengono implementati e bufferati e cioè preamplificati da altri marchi che li utilizzano come Wadia ,Krell , Rowland ed altri e quì entra in ballo il manico del progettista.
Il modulo in sè ha ottime caratteristiche e performance ma varia a seconda dell'implementazione e preso nudo con relativa alimentazione è a metà dell'opera se non si utilizza e mi ripeto ,un grande preamplificatore.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Gio 15 Ott 2020 - 21:41

Olegol ha scritto:
federico666 ha scritto:Ho visto in alcuni siti che consigliano "Purify" (anche loro olandesi) che dovrebbe essere meglio di "Hypex" ... il costo è ovviament più alto


Molto costosi per la performance che offrono.
Hypex ncore direi che ha pochi rivali come modulo finito. Poi dipende come vengono implementati e bufferati e cioè preamplificati da altri marchi che li utilizzano come Wadia ,Krell , Rowland ed altri e quì entra in ballo il manico del progettista.
Il modulo in sè ha ottime caratteristiche e performance ma varia a seconda dell'implementazione e preso nudo con relativa alimentazione è a metà dell'opera se non si utilizza e mi ripeto ,un grande preamplificatore.


Tutta la classe D necessita di stadi di preamplificazione dedicati e progettati ad hoc per le loro caratteristiche non facili da trovare...pronti. La scelta di un pre non è cosa facile e occorre provarne diversi per trovare l' equilibrio giusto.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da nerone Gio 15 Ott 2020 - 22:21

Olegol ha scritto:


AIYIMA A04 TPA3251 175W  non è male per 50 euro finita ma occorre mettere operazionali seri e una buona alimentazione
Mi deve arrivare lo A07, qualche mods riesco a fare spero che suoni meglio dei moduli IcePower 125ASX2

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Gio 15 Ott 2020 - 22:37

nerone ha scritto:
Olegol ha scritto:


AIYIMA A04 TPA3251 175W  non è male per 50 euro finita ma occorre mettere operazionali seri e una buona alimentazione
Mi deve arrivare lo A07, qualche mods riesco a fare spero che suoni meglio dei moduli IcePower 125ASX2


Così come nasce non va male . Buon controllo e potenza ed estensione. Con qualche upgrade migliora. di molto.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da nerone Gio 15 Ott 2020 - 22:43

Grazie Oleogol della tua risposta intanto inizierò a cambiare qualche op amp come consigliato dal costruttore su ASR
Il tizio su DiyAudio vende i TPA compreso di alimentatore al post nr.72
https://www.diyaudio.com/forums/swap-meet/355308-tpa3255-tpa3251-psu-amps.html

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Gio 15 Ott 2020 - 22:50

nerone ha scritto:Grazie Oleogol della tua risposta intanto inizierò a cambiare qualche op amp come consigliato dal costruttore su ASR
Il tizio su DiyAudio vende i TPA compreso di alimentatore al post nr.72
https://www.diyaudio.com/forums/swap-meet/355308-tpa3255-tpa3251-psu-amps.html



Ok Ok

Puoi provare anche questi
https://www.audiophonics.fr/en/composants-electronique-aop/opa1612-dual-opa-dip8-unit-p-14507.html

Quello che fa una grande differenza è in primis l alimentazione, gli opamp e le induttanze in ordine
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da nerone Gio 15 Ott 2020 - 22:57

Olegol ha scritto:
nerone ha scritto:Grazie Oleogol della tua risposta intanto inizierò a cambiare qualche op amp come consigliato dal costruttore su ASR
Il tizio su DiyAudio vende i TPA compreso di alimentatore al post nr.72
https://www.diyaudio.com/forums/swap-meet/355308-tpa3255-tpa3251-psu-amps.html



Ok Ok

Puoi provare anche questi
https://www.audiophonics.fr/en/composants-electronique-aop/opa1612-dual-opa-dip8-unit-p-14507.html

Quello che fa una grande differenza è in primis  l alimentazione, gli opamp e le induttanze in ordine
Di quanti watt e ampere hanno bisogno?
Non vorrei sforare come budget con l'alimentatore


nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Gio 15 Ott 2020 - 23:14

nerone ha scritto:
Olegol ha scritto:
nerone ha scritto:Grazie Oleogol della tua risposta intanto inizierò a cambiare qualche op amp come consigliato dal costruttore su ASR
Il tizio su DiyAudio vende i TPA compreso di alimentatore al post nr.72
https://www.diyaudio.com/forums/swap-meet/355308-tpa3255-tpa3251-psu-amps.html



Ok Ok

Puoi provare anche questi
https://www.audiophonics.fr/en/composants-electronique-aop/opa1612-dual-opa-dip8-unit-p-14507.html

Quello che fa una grande differenza è in primis  l alimentazione, gli opamp e le induttanze in ordine
Di quanti watt e ampere hanno bisogno?
Non vorrei sforare come budget con l'alimentatore


48volt e almeno 10 A
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da giucam61 Ven 16 Ott 2020 - 0:11

Olegol ha scritto:
giucam61 ha scritto:@Olegol grazie della risposta,il mio Nad ha le uscite bilanciate, potrebbero fare una buona accoppia

Quale nad ?

Se ha uscita alto livelo e basso livello si.

Se è il pre S100 si.

Ho il c658.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da giucam61 Ven 16 Ott 2020 - 0:15

I purify dovrebbero essere un passo avanti degli Hypex,il progettista è lo stesso... https://purifi-audio.com/about/

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da federico666 Ven 16 Ott 2020 - 8:33

giucam61 ha scritto:
Olegol ha scritto:
giucam61 ha scritto:@Olegol grazie della risposta,il mio Nad ha le uscite bilanciate, potrebbero fare una buona accoppia

Quale nad ?

Se ha uscita alto livelo e basso livello si.

Se è il pre S100 si.

Ho il c658.

Pre molto interessante, mi attira molto ma costa parecchio
hai provato la correzione ambientale Dirac Live ? è facile da attuare ? he hai avuti dei benefici ? come ti trovi in generale ?

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da nerone Ven 16 Ott 2020 - 12:00

Olegol ha scritto:

48volt e almeno 10 A  

Cosigli un alimentatore switching tipo MW?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da giucam61 Ven 16 Ott 2020 - 13:32

federico666 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Olegol ha scritto:

Ho il c658.

Pre molto interessante, mi attira molto ma costa parecchio
hai provato la correzione ambientale Dirac Live ? è facile da attuare ? he hai avuti dei benefici ? come ti trovi in  generale ?

Uso Dirac abitualmente.
Facilissimo,fa tutto da solo,devi solo spostare il microfono per le varie misure,in dotazione,nelle posizioni indicate dalla figura a tablet o smartphone.
Subito mi sembrava ci fosse poca differenza,dopo un mesetto ho provato a toglierlo, è semplicissimo,si fa da menù,sono tornato ad inserirlo dopo un minuto.
Mi trovo benissimo,gran bella macchina,fa praticamente tutto a parte amplificare.🤭

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Ven 16 Ott 2020 - 22:21

nerone ha scritto:
Olegol ha scritto:

48volt e almeno 10 A  

Cosigli un alimentatore switching tipo MW?


https://www.audiophonics.fr/en/smps-power-supply/mean-well-se-600-48-switching-power-supply-smps-600w-48v-125a-p-10878.html
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Ven 16 Ott 2020 - 22:24

giucam61 ha scritto:
Olegol ha scritto:
giucam61 ha scritto:@Olegol grazie della risposta,il mio Nad ha le uscite bilanciate, potrebbero fare una buona accoppia

Quale nad ?

Se ha uscita alto livelo e basso livello si.

Se è il pre S100 si.

Ho il c658.

Non ha problemi con hypex.

PREAMP
C658
Output max (unbalanced/bal) 4.7V
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da giucam61 Sab 17 Ott 2020 - 9:37

@olegol grazie.
Nad consiglia connessioni bilanciate,mi sa che prossimamente faccio il passo... .. aspetto ulteriori info sul suono.
..al limite lo do indietro.🤭

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Sab 17 Ott 2020 - 19:32

giucam61 ha scritto:@olegol grazie.
Nad consiglia connessioni bilanciate,mi sa che prossimamente faccio il passo...    .. aspetto ulteriori info sul suono.
..al limite lo do indietro.🤭

Tutto bilanciato è meglio. Fai un bel salto di qualità.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da giucam61 Sab 17 Ott 2020 - 22:57

Che tu sappia la differenza con il 122mp è solamente la potenza?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da fuscusmic Lun 19 Ott 2020 - 13:00

giucam61 ha scritto:Che tu sappia la differenza con il 122mp è solamente la potenza?

Il 122mp, sembra avere misure addiruttura migliori - dal forum di audiosciencereview: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ZlTOYxmPs938gqHjtDABkWS-MApu7uJjzIGnJ2Elm6Y/edit#gid=0.

Riguardo alla potenza e tornando al 252mp, non fidandomi della memoria acustica, ho provato a connettere il Virtue two e subito dopo l'Hypex, riproducendo lo stesso brano con gli stessi identici livelli alla sorgente e sul dac - livelli ai quali più o meno ascolto sempre. Il Virtue Two (settato a finale) sembra suonare addirittura un pelo più forte. Com'è possibile, data la forte differenza di potenza in favore dell'Hypex? Nella mia ignoranza, pensavo che a parità di segnale inviato, un finale più potente suonasse per forza più forte. C'è invece da considerare l'interazione con lo specifico livello del segnale in entrata? Magari qualcuno me lo può gentilmente spiegare...

Al di là di queste considerazioni, continuando ad ascoltare l'Hypex, confermo la sensazione di estrema pulizia. Ho avuto il sentore, non so se reale o frutto di un adattamento soggettivo, che suoni meglio quando acceso da un po' di minuti. Mi sembra inoltre di trovarlo più piacevole ed equilibrato, dopo un certo volume. Come avevo già brevemente descritto, a bassi volumi - da ascolto notturno - avevo una sensazione di maggior pienezza e suadenza col Virtue Two. Alzando il volume con l'Hypex, il suono resta molto preciso, non noto code o altri artefatti - se non quelli dovuti ai riflessi ambientali ovviamente - la linea di basso resta intelleggibile, i colpi sulla grancassa molto netti, la voce nitida. Confermo anche di aver notato ancor di più la differenza tra le varie incisioni, probabilmente perché si tratta di un ampli che non "aggiunge" molto di suo: quelle migliori spiccano rispetto a quelle compresse; è soprattutto con quelle molto dinamiche che ho apprezzato la capacità di non scomporsi e non "sbrodolare" il suono in alcun modo...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da bru.b Lun 19 Ott 2020 - 14:02

fuscusmic ha scritto:Alzando il volume con l'Hypex, il suono resta molto preciso, non noto code o altri artefatti - se non quelli dovuti ai riflessi ambientali ovviamente - la linea di basso resta intelleggibile, i colpi sulla grancassa molto netti, la voce nitida. Confermo anche di aver notato ancor di più la differenza tra le varie incisioni, probabilmente perché si tratta di un ampli che non "aggiunge" molto di suo: quelle migliori spiccano rispetto a quelle compresse; è soprattutto con quelle molto dinamiche che ho apprezzato la capacità di non scomporsi e non "sbrodolare" il suono in alcun modo...

Ho notato lo stesso comportamento sul Nad M2:
https://www.tforumhifi.com/t3649-nad-m2-direct-digital-amplifier

L'ho tenuto un mesetto ma poi l'ho dato via perchè non mi convinceva il medioalto.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Lun 19 Ott 2020 - 14:53

fuscusmic ha scritto:
giucam61 ha scritto:Che tu sappia la differenza con il 122mp è solamente la potenza?

Il 122mp, sembra avere misure addiruttura migliori - dal forum di audiosciencereview: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ZlTOYxmPs938gqHjtDABkWS-MApu7uJjzIGnJ2Elm6Y/edit#gid=0.

Riguardo alla potenza e tornando al 252mp, non fidandomi della memoria acustica, ho provato a connettere il Virtue two e subito dopo l'Hypex, riproducendo lo stesso brano con gli stessi identici livelli alla sorgente e sul dac - livelli ai quali più o meno ascolto sempre. Il Virtue Two (settato a finale) sembra suonare addirittura un pelo più forte. Com'è possibile, data la forte differenza di potenza in favore dell'Hypex? Nella mia ignoranza, pensavo che a parità di segnale inviato, un finale più potente suonasse per forza più forte. C'è invece da considerare l'interazione con lo specifico livello del segnale in entrata? Magari qualcuno me lo può gentilmente spiegare...

Al di là di queste considerazioni, continuando ad ascoltare l'Hypex, confermo la sensazione di estrema pulizia. Ho avuto il sentore, non so se reale o frutto di un adattamento soggettivo, che suoni meglio quando acceso da un po' di minuti. Mi sembra inoltre di trovarlo più piacevole ed equilibrato, dopo un certo volume. Come avevo già brevemente descritto, a bassi volumi - da ascolto notturno - avevo una sensazione di maggior pienezza e suadenza col Virtue Two. Alzando il volume con l'Hypex, il suono resta molto preciso, non noto code o altri artefatti - se non quelli dovuti ai riflessi ambientali ovviamente - la linea di basso resta intelleggibile, i colpi sulla grancassa molto netti, la voce nitida. Confermo anche di aver notato ancor di più la differenza tra le varie incisioni, probabilmente perché si tratta di un ampli che non "aggiunge" molto di suo: quelle migliori spiccano rispetto a quelle compresse; è soprattutto con quelle molto dinamiche che ho apprezzato la capacità di non scomporsi e non "sbrodolare" il suono in alcun modo...

L'impedenza di ingresso è più alta  47 k circa e quindi il segnale di Hypex sembra minore mentre quella di virtue è più bassa 15k circa essendo tarato per ricevere segnali provenienti dalla linea  e quindi a parità di volume sembra superiore. Devi alzare il volume maggiormente con il primo .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da fuscusmic Lun 19 Ott 2020 - 16:46

bru.b ha scritto:
Ho notato lo stesso comportamento sul Nad M2:
https://www.tforumhifi.com/t3649-nad-m2-direct-digital-amplifier

L'ho tenuto un mesetto ma poi l'ho dato via perchè non mi convinceva il medioalto.

Cosa non ti convinceva del medioalto?

Olegol ha scritto:
L'impedenza di ingresso è più alta  47 k circa e quindi il segnale di Hypex sembra minore mentre quella di virtue è più bassa 15k circa essendo tarato per ricevere  segnali provenienti dalla linea   e quindi a parità di volume sembra superiore. Devi alzare il volume maggiormente con il primo .

Grazie, immaginavo fosse una questione simile. Ma l'impedenza di ingresso, oltre a condizionare il livello di volume, comporta delle conseguenze sul suono in rapporto al segnale che viene dal pre? Ovvero, con impedenze più alte è meglio avere un certo tipo di segnale dal pre, rispetto alle basse impedenze? (Perdonatemi le domande ingenue)
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Olegol Lun 19 Ott 2020 - 20:13

fuscusmic ha scritto:
bru.b ha scritto:
Ho notato lo stesso comportamento sul Nad M2:
https://www.tforumhifi.com/t3649-nad-m2-direct-digital-amplifier

L'ho tenuto un mesetto ma poi l'ho dato via perchè non mi convinceva il medioalto.

Cosa non ti convinceva del medioalto?

Olegol ha scritto:
L'impedenza di ingresso è più alta  47 k circa e quindi il segnale di Hypex sembra minore mentre quella di virtue è più bassa 15k circa essendo tarato per ricevere  segnali provenienti dalla linea   e quindi a parità di volume sembra superiore. Devi alzare il volume maggiormente con il primo .

Grazie, immaginavo fosse una questione simile. Ma l'impedenza di ingresso, oltre a condizionare il livello di volume, comporta delle conseguenze sul suono in rapporto al segnale che viene dal pre? Ovvero, con impedenze più alte è meglio avere un certo tipo di segnale dal pre, rispetto alle basse impedenze? (Perdonatemi le domande ingenue)

15 k è un impedenza piuttosto bassa per una uscita  pre, mentre 47 è abbastanza standard per cui si trova meglio a lavorare con quest'ultima ed ha un escursione maggiore il guadagno che risulta calibrato meglio . In termini di rendimento 15 k risulta molto sparato con poca escursionne e viceversa per cui va da sè che alla fine il risultato migliore è con quella piu alta che dovrebbe compensare poi l' uscita. Alta in ingresso e bassa in uscita  nel finale è la miglior soluzione da sempre. Sonicamente, di conseguenza, quella gestibile in misura  migliore  è indubbiamente più equilibrata su tutti i parametri.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da bru.b Lun 19 Ott 2020 - 22:40

fuscusmic ha scritto:
Cosa non ti convinceva del medioalto?

Era leggermente affaticante. Scendendo a 2 ohm migliorava ma perdeva su altri parametri. Nel complesso è stato l'ampli che ha creato il migliore fronte sonoro di tutti quelli provati in precedenza. Percussioni molto realistiche, niente code sul basso come hai scritto tu. Nonostante l'ottima dinamica l'ho venduto al proprietario di una coppia di Magneplanar che lo sta utilizzando con soddisfazione. L'ampli era collegato direttamente alla sorgente in ottica.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da giucam61 Mar 20 Ott 2020 - 17:24

Aiuto😱ScreamScream. ...ho caricato la carta,qualcuno mi dica che fa schifo o almeno che il 122 suona meglio.😁😁. ..in fin dei conti le Audionirvana hanno bisogno di pochi Watt,con i 30 del Rotel difficilmente arrivo a metà volume.🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR - Pagina 3 Empty Re: Finale AUDIOPHONICS MPA-S250NC XLR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.