T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema di surriscaldamento trasformatore amplificatore.

Andare in basso

Problema di surriscaldamento trasformatore amplificatore. Empty Problema di surriscaldamento trasformatore amplificatore.

Messaggio Da Mattiagggg Lun 27 Lug 2020 - 15:09

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, vorrei porvi il problema che è sorto al mio amplificatore Technics SU-CH9.
Vi racconto in breve: era da alcuni anni che ogni tanto faceva sentire negli altoparlanti uno scoppietto e dopo ciò funzionava solo il tweeter, allora l'ho aperto, ma non ero riuscito a trovare la causa, a parte che per errore ho rotto qualche connettore e poi rimettendo i cavi male ho bruciato una resistenza sul pannello del display perché ho fatto un corto.
Qualche settimana fa sono riuscito a comprare su ebay un ampli uguale al mio, così facendo appena arrivato ho provveduto a cambiare i vari connettori e la resistenza, e smontando l'ala di raffreddamento dei transistor mi sono accorto che erano dissaldati, una volta sistemato tutto, lo accendo e come per magia funziona come nuovo.
Il problema è che il trasformatore subito dopo 1 minuto circa si scalda di brutto, mi sapreste dire da cosa può essere causato oppure se è normale, perché si fa fatica a tenerci sopra una mano da tanto che è caldo.
Grazie in anticipo, spero che non vi abbia annoiato con la storia Smile

Mattiagggg

Data d'iscrizione : 27.07.20
Numero di messaggi : 1
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.