T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

2 partecipanti

Andare in basso

cuffia - Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da 2lazy Sab 2 Mag 2020 - 12:51

Ciao! Ho bisogno di qualche consiglio per una cuffia che abbia queste caratteristiche:
* Circumaurale, ma che lo sia anche per le mie orecchie, che non so se sono giganti o meno: 7.2 - 7.5 cm in verticale. *Voglio* che il padiglione abbracci tutto l'orecchio e poggi sulla testa, altrimenti diventano scomode
* Che isoli bene dall'ambiente e che non faccia uscire il suono (non voglio sentire gli altri, e non voglio che gli altri sentano me, in definitiva), quindi immagino chiusa
* La userò sia per ascoltare musica (da rock/metal a hiphop a elettronica a classica, un po' di tutto veramente), sia per isolarmi dall'ambiente quando lavoro (magari con qualcosa di ausilio per la concentrazione, o anche musica, perché no?), sono uno sviluppatore software remoto e lavoro da casa
* Non voglio bassi che mi prendano a pugni, o alti esagerati. La vorrei neutra.
* Cablata, meglio se con cavo staccabile
* La dovrò collegare al portatile e al telefono (non linciatemi vi prego, ma purtroppo non ho impianti o amplificatori)

Budget? 100 €

Ho visto un po' in giro le recensioni ecc e ho tirato fuori un nome: Audio Technica ATH-M40X. Può fare al caso mio o ci sono marche/modelli migliori per le caratteristiche che cerco? Quella più fondamentale è la comodità con le mie orecchie, visto che potrà essere anche la più fedele/neutra del mondo, ma se mi fa male/mi dà fastidio la tolgo dopo 10 minuti e diventa inutile.

Grazie a chi mi darà consigli!

2lazy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.20
Numero di messaggi : 3
Provincia : -
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Re: Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da valterneri Sab 2 Mag 2020 - 12:58

Beyerdynamic DT-150?
Più professionale di così non la trovi!

cuffia - Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Dt15010
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7804
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Re: Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da 2lazy Sab 2 Mag 2020 - 14:23

Grazie per la risposta, sono sincero e non le conoscevo.

Guardando a prima vista sul sito ufficiale Beyerdynamic noto che hanno impedenza 150 ohm, e un paio di cuffie così non le posso pilotare con il portatile e (ancora peggio) con il telefono (non ho impianti né amplificatori)
E il prezzo su amazon (primo sito su cui cerco di solito per farmi un'idea dei prezzi) attualmente è ~180€, che è quasi il doppio del mio budget.

Peccato, perché i padiglioni di queste cuffie sembrano davvero enormi, almeno a giudicare dalle foto Smile

2lazy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.20
Numero di messaggi : 3
Provincia : -
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Re: Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da valterneri Sab 2 Mag 2020 - 16:16

Di questa linea la Beyer ne fa 3:

DT-100 16 Ohm
DT-100 400 Ohm
DT-150 250 Ohm

Ho visto prezzi inferiori di quelli che dici nei "negozi" professionali,
ma forse non di molto.

Comunque forse non ti sarebbe piaciuta, piace a pochissimi, molti la detestano,
forse è la cuffia più professionale mai costruita,
non si adatta a te, non nasce per farti contento, è lei che ascolta te,
infatti è quasi audiometrica,
ha l'espressione del chirurgo un minuto prima di iniziare a farti l'operazione.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7804
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Re: Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da 2lazy Sab 2 Mag 2020 - 17:24

Beh, sì, "belle" non sono di sicuro Very Happy
Ho guardato un po' in giro e anche il prezzo delle DT100 16 ohm non si discosta molto dai 170-180€, sicuramente fuori budget.

2lazy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.20
Numero di messaggi : 3
Provincia : -
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Re: Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.