T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale Pro: perché si e perché no?

+6
p.cristallini
tino84
valterneri
handros
ivan39
pelo1986
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da giucam61 Sab 11 Apr 2020 - 10:34

Trovi molti finali ht usati a 3/4/5 canali a prezzo irrisorio,perché proprio un pro?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da pelo1986 Sab 11 Apr 2020 - 10:48

Perché finale HiFi usato 4 canali ne ho già 2 e c'è chi sostiene,così come chi no, che uno pro possa essere meglio. Giusto per provare

pelo1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.12
Numero di messaggi : 82
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Studente/Geomera
Impianto : Televisore: Philips 32pfl5405H/12;
Sinto AVR: Denon AVR 2809;
Finali:2 Proton AA-2480;
Front: Wharfedale Diamond 8.2;
Centrale: Wharfedale Diamond 8 Center;
Surround: Wharfedale WH-2;
Subwoofer: Chario hiper sw2;
Game & BD Player: PS3,
Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10;
Decoder: Vu+ Uno Linux Based;
Telecomando: Logitech Harmony 300.

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 11 Apr 2020 - 11:29

...meglio in che senso ?

Comunque:
https://www.thomann.de/it/amplificatori.html?feature-51585-first=4&feature-51585-last=4&filter=true&oa=pra&price-first=0

nota: chiaramente devi avere un pre come questo, altrimenti non ha senso...
Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 91CwwBxY-iL._AC_SL1500_
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da tino84 Sab 11 Apr 2020 - 11:54

Io ho un denon 4311 appena arrivato, che uso come pre.
In realtà sono obbligato ad usarlo così perché durante la spedizione ha preso un bel colpo e son partiti i finali.
Dovrei spedirlo a Milano o Padova, per farlo riparare, o altrimenti usare i t-amp di thomann indicati da Marco Ravich.
In ogni caso, con un pre del genere e finali decenti ( io al momento uso un dayton dta100), unisci i 2 mondi senza troppi sbattimenti. L’unico inconveniente in questo caso ( a meno che il pre non abbia un alimentazione ausiliaria come il mio vecchio 2808 ), devi accendere il finale a mano separatamente dall’avr ( o se sei fortunato, con un secondo telecomando ). Solitamente i pre/sintoampli ht di un certo livello hanno anche un uscita remote o trigger da 12v, meno facile trovare ampli/finali che abbiano l’ingresso per comandarli.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da pelo1986 Sab 11 Apr 2020 - 13:13

Sinceramente non ho uscite bilanciate,ma non esistono degli adattatori?!

pelo1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.12
Numero di messaggi : 82
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Studente/Geomera
Impianto : Televisore: Philips 32pfl5405H/12;
Sinto AVR: Denon AVR 2809;
Finali:2 Proton AA-2480;
Front: Wharfedale Diamond 8.2;
Centrale: Wharfedale Diamond 8 Center;
Surround: Wharfedale WH-2;
Subwoofer: Chario hiper sw2;
Game & BD Player: PS3,
Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10;
Decoder: Vu+ Uno Linux Based;
Telecomando: Logitech Harmony 300.

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 11 Apr 2020 - 15:44

pelo1986 ha scritto:Sinceramente non ho uscite bilanciate,ma non esistono degli adattatori?!
Certo, ma se vuoi usare finali PRO meglio "feedarli" con segnali bilanciati IMHO.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da handros Sab 11 Apr 2020 - 17:23

[quote="pelo1986"]Perché finale HiFi usato 4 canali ne ho già 2 e c'è chi sostiene,così come chi no, che uno pro possa essere meglio. Giusto per provare[/quote]

Ciao, ribadisco che a me i tuoi Proton mi sembrano più PRO che home hi-fi.

Poi, meglio, peggio, ai livelli umani è tutto un prova prova prova; per curiosità condivido, ma punta su qualcosa che abbia già un certo nome, non andare a caso, altrimenti non sai in che direzione stai andando.
Io gli APart li presi perchè avevano un buon nome e trovai una occasione.

Detto questo, se tanto mi da tanto, io in quei finali PRO ho trovato tanta dinamica, cosa che nell'home theatre dovrebbe essere ottimale (NB: mai avuto impianti HT!).

Hello

H.

PS: vedo che il quoting continua a darmi problemi...mah...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da handros Sab 11 Apr 2020 - 21:15

[quote="Marco Ravich"][quote="pelo1986"]Sinceramente non ho uscite bilanciate,ma non esistono degli adattatori?![/quote]

Certo, ma se vuoi usare finali PRO meglio "feedarli" con segnali bilanciati IMHO.[/quote]

Dal basso delle 2 prove 2 che ho fatto, TE L'APPOGGIO! Oki

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da vds Dom 12 Apr 2020 - 1:00

tino84 ha scritto:Io ho un denon 4311 appena arrivato, che uso come pre.
In realtà sono obbligato ad usarlo così perché durante la spedizione ha preso un bel colpo e son partiti i finali.
Dovrei spedirlo a Milano o Padova, per farlo riparare, o altrimenti usare i t-amp di thomann indicati da Marco Ravich.
In ogni caso, con un pre del genere e finali decenti ( io al momento uso un dayton dta100), unisci i 2 mondi senza troppi sbattimenti. L’unico inconveniente in questo caso ( a meno che il pre non abbia un alimentazione ausiliaria come il mio vecchio 2808 ), devi accendere il finale a mano separatamente dall’avr ( o se sei fortunato, con un secondo telecomando ). Solitamente i pre/sintoampli ht di un certo livello hanno anche un uscita remote o trigger da 12v, meno facile trovare ampli/finali che abbiano l’ingresso per comandarli.

Occhio che i t.amp sono a rischio ventola. Sul mio E800 è anche piuttosto fastidiosa.
Per quanto riguarda l'accensione, puoi risolvere con una ciabatta master slave, o se vuoi la soluzione DIY, pilotando un relè con il trigger.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da tino84 Lun 13 Apr 2020 - 10:10

vds ha scritto:

Occhio che i t.amp sono a rischio ventola. Sul mio E800 è anche piuttosto fastidiosa.
Per quanto riguarda l'accensione, puoi risolvere con una ciabatta master slave, o se vuoi la soluzione DIY, pilotando un relè con il trigger.

Giusto che le cercavo ieri sul web, decisamente un opzione valida Oki appena mi decido se comprare o meno un tda7498, ne prendo una apposita.
Per il momento ho risolto con un vecchio kenwood v6080d, usato come finale non è male, e ne preferisco la timbrica rispetto al dayton. Ho impostato sul logitech harmony il suo telecomando et voila, risolto il problema accensione ( anche se non in automatico con il denon ).

Discorso ventola, mi pare di capire che su questa tipologia di finali pro, se a 4 canali, sia un po’ difficile farne a meno, anche il behringer che, dai dati, ha meno potenza dei t.amp, ne integra una controllata

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale Pro: perché si e perché no? - Pagina 2 Empty Re: Finale Pro: perché si e perché no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.