T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli

2 partecipanti

Andare in basso

convertitore - Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli Empty Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli

Messaggio Da bluemask Mar 27 Mar 2018 - 12:20

Buongiorno a tutti voi



sto cercando di trovare una soluzione adeguata per portare il segnale digitale dalla usb dell'autoradio Android in mio possesso (xtrons pb78aa3p) con Android 8 all'Audison AP8.9 che attualmente e' collegato all'uscita speaker della radio.
Il problema e' trovare un convertitore USB/SPDIF idoneo.
Avete consigli?

grazie

bluemask
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Verona
Impianto : Marantz 1070, Technics SL1200, TEAC EQA220, Celestion DL4, B&W DM1200

Torna in alto Andare in basso

convertitore - Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli Empty Re: Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli

Messaggio Da sportyerre Mar 27 Mar 2018 - 12:46

Ho cercato qualche immagine online della radio ma non ho trovato nulla della USB.
Qualche info in più?
Sei sicuro che sia una presa OTG?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

convertitore - Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli Empty Re: Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli

Messaggio Da bluemask Mar 27 Mar 2018 - 13:55

sportyerre ha scritto:Ho cercato qualche immagine online della radio ma non ho trovato nulla della USB.
Qualche info in più?
Sei sicuro che sia una presa OTG?

il problema infatti e' proprio questo dell'USB OTG, avendo individuato un convertitore Matrix X-SPDIF 2 che potrebbe fare al caso mio.
In uno schema trovato in rete su XDA (link che non posso postare) sembrerebbe che sia effettivamente USB-OTG (la Xtrons , che e' un rivenditore, vende autoradio android "GS") .


bluemask
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Verona
Impianto : Marantz 1070, Technics SL1200, TEAC EQA220, Celestion DL4, B&W DM1200

Torna in alto Andare in basso

convertitore - Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli Empty Re: Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli

Messaggio Da sportyerre Mar 27 Mar 2018 - 15:20

"sembrerebbe" significa che nessuno ha provato se funziona.
Il collegamento tra un dispositivo Android e un DAC USB (o comunque un convertitore USB SPDIF) non sempre funziona, dipende da "cosa c'è dentro" e da come il costruttore l'ha implementato.
Anche il costruttore ti risponderebbe che non lo sa perché neanche tutti i DAC sono uguali.
...se poi è cinese...

Giusto per capire com'è la situazione, qui ci sono 615 pagine di discussione
https://www.head-fi.org/threads/android-phones-and-usb-dacs.595071/page-615

Io comprai diversi anni fa un Matrix usb-spdif (prima generazione) e funzionava con tutti i miei dispositivi, quello nuovo non saprei
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

convertitore - Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli Empty Re: Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli

Messaggio Da bluemask Mer 28 Mar 2018 - 11:32

ho scoperto che si tratta di modificare il file di audio_policy in android per abilitare l'USB OTG correttamente. Per non rischiare di spendere un'esagerazione , visto che oggi e' la festa dell'anniversario di aliexpress, ho deciso di acquistare intanto un Topping D10 per 70$ spedito DHL. Provero' a fare delle prove con questo prodotto appena mi arriva.

bluemask
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Verona
Impianto : Marantz 1070, Technics SL1200, TEAC EQA220, Celestion DL4, B&W DM1200

Torna in alto Andare in basso

convertitore - Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli Empty Re: Autoradio Android , USB/SPDIF convertitore e DSP ampli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.