T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

5 partecipanti

Andare in basso

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi! Empty Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

Messaggio Da windopz Mer Feb 21, 2018 7:54 am

Ciao a tutti!
Ho riscoperto il mio breeze audio e voglio renderlo utilizzabile nel mio sistema, quindi mi serve un pre per poter collegare le mie sorgenti (3). Budget intorno ai 150€ maassssssimo.
Sbizarritevi!
windopz
windopz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori:
AN 12" Cast Frame in 5.6mkII cabinet + Taket Batpure
Ampli: Yaqin ms 6v6 - Breeze Audio TPA3116
Preamp phono: Musical Fidelity V-LPS II
Giradischi: technics 1210mk2
Cuffie:
Grado sr60
B&W P7
Hifiman re-400
Cavi potenza: TNT Star


Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi! Empty Re: Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

Messaggio Da MaxBal Mer Feb 21, 2018 8:54 am

Ciao avevo visto il tuo ultimo acquisto, i bat, beh hai fatto bene a toglierti la curiosità.
Io però, sehai ancora l'impianto in firma, avrei investito quei soldi in dei cavi di potenza, quelli in firma sono il peggio che puoi avere, e la differenza da un cavo anche economico è parecchia
Finito con i cavi, se il breeze c'è l'hai standard lo farei modificare, prendi il post di Olegol e vai da uno che lo sa fare, anche dovessi spendere 100 euro, cosa che non credo (casomai fai fare solo le mod principali), vai su un'altro ampli che difficilmente cambierai con pochi danari.
Per ultimo un pre, qui a mio parere basta che abbia un paio di valvole, va bene anche roba da pochi soldi.
Buon lavoro!
--
CIao

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi! Empty Re: Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

Messaggio Da p.cristallini Mer Feb 21, 2018 9:32 am

Preamp + ampli cuffia con rapporto q/p fenomenale
https://www.amazon.it/Bravo-AUDIO-V2-Headphone-Amplifier/dp/B00ADR2DTG

Lo utilizzo nel mio impianto da scrivania (vedi); dopo aver sostituito la valvola originale con una JJ Tesla Elecronic ECC82 (19 euro da Playstereo) è ulteriormente migliorato.
Va benissimo con finale Trends, quindi immagino lo stesso con il Breeze 3116.

ps per il budget che ti sei prefissato non vedo nulla di meglio
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi! Empty Re: Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

Messaggio Da giucam61 Mer Feb 21, 2018 10:08 am

Ha bisogno di 3 ingressi...
Si parla molto del Tinsbury,mai sentito però.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 25.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi! Empty Re: Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

Messaggio Da windopz Mer Feb 21, 2018 10:18 am

giucam61 ha scritto:Ha bisogno di 3 ingressi...
Si parla molto del Tinsbury,mai sentito però.

Infatti avevo buttato l'occhio sul Tinsbury, ed eventualmente anche sul t preamp...ma...è veramente orrendo!
windopz
windopz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori:
AN 12" Cast Frame in 5.6mkII cabinet + Taket Batpure
Ampli: Yaqin ms 6v6 - Breeze Audio TPA3116
Preamp phono: Musical Fidelity V-LPS II
Giradischi: technics 1210mk2
Cuffie:
Grado sr60
B&W P7
Hifiman re-400
Cavi potenza: TNT Star


Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi! Empty Re: Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

Messaggio Da danilopace Mer Feb 21, 2018 9:36 pm

Io dico la mia e vado un po' controcorrente...Ma lo faccio perchè sto sperimentando (e spendendo soldi inutilmente) da ormai più di 15 anni, seguendo prima TNT-Audio, poi anche il t-forum...
Beh, vi posso dire questo: gli amplificatorini in classe D/T sono di due tipi...quelli con un'eccellente implementazione circuitale, quindi con alimentazione adeguata, circuiti ben progettati e componenti di qualità...e le scatolette cinesi da 30 euro, con circuiti spesso non ben progettati, componenti economici, a volte addirittura falsi e con valori sballati, con grandi potenzialità ma assolutamente da modificare. Nella prima categoria rientrano tutti gli ampli "blasonati", da Bang&Olufsen a Jeff Rowland, ma anche NuForce e compagnia bella...è roba che può costare da qualche centinaio di euro a qualche migliaio. Su questi oggetti si può costruire un signor impianto ed è giusto accompagnarli con elettroniche di qualità: buona sorgente, buoni diffusori e anche un buon pre, magari valvolare, che valorizza il tutto. Ma parliamo di impianti da ben più di 1000 euro.
Sulle scatolette cinesi ho fatto molti esperimenti, ne ho comprate molte e quasi tutte rivendute, compreso il famoso e osannato Trends 10.2, che a pilotare le mie Indiana Line proprio non ce la faceva, nemmeno con un pre.
Bisogna considerare una cosa: gli amplificatori moderni, in special modo i finali in classe D/T, NON hanno bisogno di preamplificazione...Un pre, in quel caso, si usa più per avere più ingressi e, nel casi di pre a valvole, per avere un certo suono. Non certo perchè il finale ne ha bisogno per poter lavorare su un segnale in ingresso di un certo livello.
Conclusione: l'uso del pre, con la classe T, va fatto con grande attenzione e usando pre dal guadagno bassissimo, anche eventualmente con rapporto 1:1, ovvero senza alcun guadagno. Ma quello che ho capito, sulla base della mia esperienza, è che alla fine è meglio fare senza pre. Io onestamente il Breeze lo lascerei senza pre!!! Preferirei spendere nelle modifiche, necessarie (potenziometro, condensatori ingresso e alimentazione e anche abbassare il guadagno), e sull'alimentazione, assolutamente lineare stabilizzata con un buon amperaggio in uscita...

Buona giornata
Danilo

EDIT: come non detto, mi sono andato a vedere il pre Tisbury, che non conoscevo, e ho visto che si tratta di un pre pasivo, ben fatto, e da costo non proibitivo...mi pare sui 150 euro...Mi sembra una buona soluzione...sempre che il Breeze sia stato modificato e in condizione di dare il meglio, altrimenti non vale la pena spendere lì quei 150 euro ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi! Empty Re: Preamplificatore...sono in vena di spendere soldi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.