T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 2]

+39
velelfo
metalgta
il Dolez
lorect
Drmirva
pallapippo
Alex81+
il mascetti
diechirico
mumps
Umby66
dieggs
micio_mao
paolisssimo
verderame
natale55
GP9
schwantz34
antbom
Nadir81
FregaturaSicura
CHAOSFERE
Luca Marchetti
giatz83
xam4033
nerojazz
fritznet
CappaMatto
TODD 80
nerone
ghiglie
Enrico Ribola
lello64
magistercylindrus
Albert^ONE
Kha-Jinn
dinamanu
kalium
giucam61
43 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nicola® Dom 1 Apr 2018 - 23:18

nerone ha scritto:Ciao Nicola sei arrivato un po' tardi, non hai letto tutto? se leggevi meglio ti rendevi conto che lo stiamo sconsigliando.
Se vuoi sapere a quanti volt deve essere impostatoil MW ti rispondo come hanno risposto a me " 22 volt"

Grazie

Nicola®
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Dom 1 Apr 2018 - 23:20


giucam61 ha scritto:Questo 3ad sta prendendo una brutta piega...
Tra un pò invece del tforum avremo grundiglove2...

C'è anche grundighate Hehe Hehe Hehe
Sulle 850 box professional

https://www.tforumhifi.com/t10569p25-grundig-box-850-professional-breve-confronto-con-dynamite-8

Stentor ha scritto:alzando il volume al massimo sopportabile dei diffusori, il risultato è sempre stato pessimo. a mio avviso sono solo ciarpame

florin ha scritto:,sono le Grundig che non possono tenere il passo coi tempi.

Stentor ha scritto: Il mio amico che le ha acquistate, dopo averle sentite, le ha usate come stand delle sue vecchie AR3 nell'impianto vintage

Laughing  Laughing  Laughing
Smanetton ha scritto:
Metto su "Amused to Death" di Waters, tanto per sentire come le Grundig se la cavano con una scena sonora QSound.
I grilli ci sono, ma sono tutti davanti e non intorno a me.  Sad
Dico a Florin: "Adesso il cane si mette ad abbaiare..." Hai voglia aspettare il cane, sembra che stia nella fattoria oltre la collina, non nella sua cuccia a destra del diffusore destro, dove dovrebbe essere. Vabbé, andiamo avanti. L'omino che parla nella radio c'è, almeno lui, ma non è a sinistra del diffusore sinistro, come QSound comanda, ma arriva direttamente dal diffusore...
Dunque, spazialità inferiore anche alle mie I.L. DJ 204, a cui questo giochetto riesce perfettamente.
Il suono delle Grundig è dettagliato e chiaro, ma manca di passione, non mi muove...
Andiamo avanti, sentiamo come se la cavano con le voci.
Ouverture 1812, per sentire un coro che conosco stra-bene. Le voci sono dettagliate e reali. Ma i colpi di timpano sembrano dati su una coperta che copre la pelle. Non fanno BUM! come dovrebbero. Ai cannoni, poi, sembra che abbiano messo il silenziatore. Che sia la tipica riservatezza tedesca? Ironic Mah!
Chiamo Vengerov a suonare qualcosa di virtuoso. Riconosco lo Stradivari, ma sembra suonato senza la verve giocosa caratteristica di Maxim, quando si diverte a fare il "mangia-Paganini".
Non ricordo nemmeno se abbiamo ascoltato anche qualcosa di rock un po' dinamico, tanta era la nostra perplessità...
Insomma, ricolleghiamo le Dynamite.
Rimetto su Waters e, finalmente, il cane torna dove deve stare e la radio gracchia a sinistra. Ci sono pure i bassi-bassi, adesso! I "plooing ploooing" di Waters tornano ad essere frustate e non arpeggi da easy litening.
Per rifarci le orecchie, facciamo suonare di nuovo Tchaikovsky.
Uéila, i cannoni tuonano come Fisica comanda, adesso, e il coro, ah, il coro... QUESTO E' UN CORO!!!
Fine della storia, per me.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 1 Apr 2018 - 23:30

Nicola® ha scritto:
lello64 ha scritto:
Nicola® ha scritto:Ma non si dovrebbe parlare del D8 ? Oppure fate quello che vi pare perché nessuno dice niente ?


se nessuno ci dice nulla un motivo ci sarà... che fai... vieni tu iscritto da 2 giorni a dirci come dovrebbe andare?
a noi piace ricordare anche il passato.... perché dal passato si impara molto.... se a te non sta bene non ci sono problemi direi...

Bravo, complimenti.


complimentoni a te che entri a gamba tesa chiedendo una cosa detta ripetutamente solo perchè non hai voglia di rileggere tutto dall'inizio... e ti lamenti pure perché non ti si risponde... è pasqua... voglio essere buono e la chiudo qui...

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 1 Apr 2018 - 23:32

Nadir81 ha scritto:

C'è anche grundighate Hehe Hehe Hehe
Sulle 850 box professional


è gente che poverina non aveva capito che queste casse vanno ascoltate con loro amplificazioni... tra l'altro ho letto dei nomi tra le citazioni... di quelli... caro mio... che cambiano idea una bellezza...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nicola® Dom 1 Apr 2018 - 23:46

lello64 ha scritto:
Nicola® ha scritto:
lello64 ha scritto:

se nessuno ci dice nulla un motivo ci sarà... che fai... vieni tu iscritto da 2 giorni a dirci come dovrebbe andare?
a noi piace ricordare anche il passato.... perché dal passato si impara molto.... se a te non sta bene non ci sono problemi direi...

Bravo, complimenti.


complimentoni a te che entri a gamba tesa chiedendo una cosa detta ripetutamente solo perchè non hai voglia di rileggere tutto dall'inizio... e  ti lamenti pure perché non ti si risponde... è pasqua... voglio essere buono e la chiudo qui...


Appunto, bravo.....

Nicola®
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Lun 2 Apr 2018 - 9:40

lello64 ha scritto:
Nicola®️ ha scritto:
lello64 ha scritto:

se nessuno ci dice nulla un motivo ci sarà... che fai... vieni tu iscritto da 2 giorni a dirci come dovrebbe andare?
a noi piace ricordare anche il passato.... perché dal passato si impara molto.... se a te non sta bene non ci sono problemi direi...

Bravo, complimenti.


complimentoni a te che entri a gamba tesa chiedendo una cosa detta ripetutamente solo perchè non hai voglia di rileggere tutto dall'inizio... e  ti lamenti pure perché non ti si risponde... è pasqua... voglio essere buono e la chiudo qui...

Clap finalmente un Lello buono

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Lun 2 Apr 2018 - 9:52

c'è tanta gente che dice un sacco di stronzate, a casa mia ho ascoltato più volte "Amused to Death" sia con i box 1500 che con i 2500 e l'effetto che ne esce fuori è straordinario.
Da questo deduco che i miei altoparlanti sono a posto
ci sono diversi diffusori Grundig che continuano a girare nei mercatini proprio perché sono difettosi e chi li ha ascoltati li sputtana, infatti se andiamo a leggere nei forum dedicati la maggior parte di loro ne possiede più di una coppia e hanno messo in vendita quella meno gradita all'ascolto, per cui...
Cmq se volete ascoltare un buon impianto Grundig diffidate di comprare a poco prezzo, il problema è quello descritto sopra

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Mer 4 Apr 2018 - 0:02

@NICOLA
I vari d 8 SMSL ad 18 ed fx audio, hanno 2 aspetti positivi, gli ingombri ridotti ed un prezzo contenuto al quale ti offrono anche il Dac ed il Bluetooth(SMSL).
LA fregatura di questi affarini è che esistono gli ampli vintage, e non solo grundig.
Faccio un esempio per tutti LUXMAN L 116 A, a 150/ 200 euro, prendi un ampli con 70 w a canale su 8 ohm uscita cuffia e pre phono di buona qualità, suona esponenzialmente meglio di un d8 di turno e che da la paga a tante elettroniche attuali da 500 euro.
il fatto che la gente si sia resa conto di ciò, negli ultimi anni ha fatto lievitare i prezzi.
Diciamo che rispetto le cifre tendenti a zero, alle quali potevi acquistare qualche anno fa, oggi qualcosa si spende.
Un L 100 nel 78 costava 1.100.000, credo che equivalente ad un paio di stipendi, c'è chi lo ha comprato ai mercatini a 50 euro.
Detto ciò ascolta e renditi conto con le. Tue orecchie, poi decidi.




GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 4 Apr 2018 - 0:13

mi accodo subito a gp9 e nerone, due uomini che hanno capito come ascoltare e che individuano la gente che dice stronzate

vi do un melius ad entrambi +2 ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 React_11
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Mer 4 Apr 2018 - 0:26

Alla fine i possessori di Breeze e D8 (gigetto, paolofb65, Luca Marchetti e qualche altra decina) stanno tutti a godersi la musica e chissenefrega più del tforum Hehe

gigetto ha scritto: La classe D è molto migliore di valvole e transistor poichè ha una morbidezza valvolare sulle medie e un acuto brillantino tipiche delle valvole con un basso tonante tipico dei finaloni A/B.

Lello la mette come firma  Laughing

A parte opinioni varie, credo che se un giorno comprerò un altro ampli, sarà davvero completo, con usb, xmos, alimentazione interna lineare. Tra qualche anno abbassano i prezzi... Ok
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Apr 2018 - 1:03

Alla fine i possessori di Breeze e D8 (gigetto, paolofb65, Luca Marchetti e qualche altra decina) stanno tutti a godersi la musica e chissenefrega più del tforum

E non sono certo gli unici,molti non scrivono più nulla onde evitare le solite polemiche.
Purtroppo qui non ci sono più regole,in ogni 3ad si può dire quello che si vuole,indipendentemente che sia in tema o no.
...questo 3ad ne è un esempio lampante Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Mer 4 Apr 2018 - 1:33

Nadir81 ha scritto:Alla fine i possessori di Breeze e D8 (gigetto, paolofb65, Luca Marchetti e qualche altra decina) stanno tutti a godersi la musica e chissenefrega più del tforum Hehe

gigetto ha scritto: La classe D è molto migliore di valvole e transistor poichè ha una morbidezza valvolare sulle medie e un acuto brillantino tipiche delle valvole con un basso tonante tipico dei finaloni A/B.

Lello la mette come firma  Laughing

A parte opinioni varie, credo che se un giorno comprerò un altro ampli, sarà davvero completo, con usb, xmos, alimentazione interna lineare. Tra qualche anno abbassano i prezzi... Ok

Gigetto ha un denon pm a 50 che pur essendo un classe d è di gran lunga superiore a quelli che ho citato, non potentissimo ma ben suonante, costa anche 500 euro. Luca marchetti se non ricordo male ha preso un Nad usato e si è reso conto di essere su un altro livello.
Io ascolto con soddisfazione col mio LINN, che non è vintage, ma ogni tanto mi piace provare qualcosa di " vecchio ".

Domani ad esempio mi arriva un LUXMAN L 430 prestato da un amico. Ampli degli anni 80 da 105 watt a canale, con tanto di circuito duo beta e utilizzabile sia da pre che da Finale.
Dicono che abbia tanta di quella corrente che spinge come un dual mono.
È già una macchina che se ben tenuta si paga dai 400 ai 500.


Giulio, ci sono 3d che ormai da tempo sono un porto di mare, fattene una ragione, l'importante che si stia dentro limiti di rispetto reciproco.


GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Mer 4 Apr 2018 - 1:41

lello64 ha scritto:mi accodo subito a gp9 e nerone, due uomini che hanno capito come ascoltare e che individuano la gente che dice stronzate

vi do un melius ad entrambi +2 ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 React_11

Non ho questa presunzione e rispetto le idee e sensazioni di tutti quelli che le manifestano con onestà intellettuale.
Comunque grazie dell'appoggio

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Mer 4 Apr 2018 - 1:47

Ps stasera ho fatto tardi ascoltando i vari brani del famigerato LP di Roger Waters. Devo ammettere di aver trovato tutto, grilli , voce alla radio, carrozza cane che abbaiava dietro la cassa dx. etc. L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è stata la cuccia.Hehe
Povero cane Spero che non si bagni , Anche perché echeggiava un bel temporale Hehe

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Mer 4 Apr 2018 - 8:47

come dice Giulio in questo 3d non si parla più del d8 ma di altro, scusa se vado in OT ma devo rispondere a Nadir Smile
Ho collegato il Fenice 20 (modificato) dopo aver letto il 3d che hai citato
Sono sincero, ho usato cavo di potenza:
cat5 intrecciati sguainati con un un cavo da 1,5 mq messo in parallelo allo stesso come descritto in un altro 3d
cavi di segnale: RD PI2C
Sorgente: eSecure A900 (clone Douself)
non devo vendere niente per cui non faccio preferenze

Il classe T tenuto a volume normale è un ottimo ampli, nella mia sala di circa 60 mq riesce a fare anche i bassi restituendo anche un bel suono dolce e non stridentente, non si sente nessun rumore sembra addirittura che ha qualcosa in comune con i Grundig.
Purtroppo come tute le scatolette quando ho provato ad alzare il volume, il basso è svanito per cui deduco che non va bene per i miei diffusori box 2500, magari con i più piccoli è da prendere in considerazione.
Ho riascoltato anche l'LP Amused To Deeath e dico ma la gente ha i grilli per la testa? invece di ascoltare buona usica...
Cmq i grili ci sono, se mi posiziono più avanti li sento anche dietro alle mie spalle,
quando passa la carrozza da sx verso dx sembra che entra nella parete dx fino a sparire
Il cane non arriva? il primo a riconoscerlo è stato il mio cagnolino che si è messo ad abbaiare a più non posso svegliando tutti
la cuccia è sulla dx ma non la vedo, neanche il mio cagnolino l'ha trovata Laughing
Questo è quanto, ascoltate buona musica e non mettetevi a cercare i grilli, qui ce ne sono gia abbastanza per la testa poi se non li trovate basta uscire fuori dalla porta Smile
Buon ascolto a tutti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da sportyerre Mer 4 Apr 2018 - 8:56

Ieri, incuriosito dai commenti sul cane di Waters, ho rimesso su il Blueray Audio di Amused con il nuovo dac e mi sono accorto che il cane ha le pulci!
Con il V Dac II invece sembrava pulito


Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da ally Mer 4 Apr 2018 - 8:57

comprato D8 + kro craft, ero intenzionato a prendere l'smsl ad18 per via del supporto bluetooth ma ho preferito risparmiare 50€ eventualmente spendibili per un raspberry + dac. Attendo il pacco per senitre come suona...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Mer 4 Apr 2018 - 9:07

sportyerre ha scritto:Ieri, incuriosito dai commenti sul cane di Waters, ho rimesso su il Blueray Audio di Amused con il nuovo dac e mi sono accorto che il cane ha le pulci!
Con il V Dac II invece sembrava pulito


Laughing
Laughing Laughing Laughing

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Apr 2018 - 9:42

ally ha scritto:comprato D8 + kro craft, ero intenzionato a prendere l'smsl ad18 per via del supporto bluetooth ma ho preferito risparmiare 50€ eventualmente spendibili per un raspberry + dac. Attendo il pacco per senitre come suona...

Goditi il tutto,però secondo me, le pur miracolose KC sono un collo di bottiglia.
Il D8 può pilotare ben altro,ma ci penserai più avanti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da ally Mer 4 Apr 2018 - 9:45

si puo' essere, ma essendo a digiuno di impianti da anni, e non avendo mai avuto qualcosa di "serio", ho voluto iniziare nel modo piu' indolore possibile. Il tutto ha costo decisamente irrisorio. Devo prendere mano con la musica liquida, vedere come si integra nel mio ambiente e poi eventualmente muovermi per un upgrade. Ho già intenzione di intervenire lato crossover per vedere che ne nasce...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 4 Apr 2018 - 10:58

Nadir81 ha scritto:
A parte opinioni varie, credo che se un giorno comprerò un altro ampli, sarà davvero completo, con usb, xmos, alimentazione interna lineare. Tra qualche anno abbassano i prezzi... Ok

ed è qui che sbagli se predi qualcosa con la pretesa che sia definitivo
perchè l'ampli buono rimane tale per 40 anni se lo si trova in buone condizioni, lo stiamo riscontrando in tanti... mentre i protocolli di trasmissione no
ma ancora più importante è che all'amplificatore... quando cominci a mettere stadi con operazionali... volumi digitali... amenità in forma integrata... succede qualcosa... è come se... l'impressione che se ne trae... è che suonino digitali...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 4 Apr 2018 - 11:00

GP9 ha scritto:

Giulio, ci sono 3d che ormai da tempo sono un porto di mare, fattene una ragione, l'importante che si stia dentro limiti di rispetto reciproco.


è un'anima in pena... soffre moltissimo.... ascoltando con la fase invertita succede.... l'ho letto da qualche parte...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da sportyerre Mer 4 Apr 2018 - 12:24

lello64 ha scritto:
Nadir81 ha scritto:
A parte opinioni varie, credo che se un giorno comprerò un altro ampli, sarà davvero completo, con usb, xmos, alimentazione interna lineare. Tra qualche anno abbassano i prezzi... Ok

ed è qui che sbagli se predi qualcosa con la pretesa che sia definitivo
perchè l'ampli buono rimane tale per 40 anni se lo si trova in buone condizioni, lo stiamo riscontrando in tanti... mentre i protocolli di trasmissione no
ma ancora più importante è che all'amplificatore... quando cominci a mettere stadi con operazionali... volumi digitali... amenità in forma integrata... succede qualcosa... è come se... l'impressione che se ne trae... è che suonino digitali...

...e nel frattempo il cane di Waters invecchia
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da kalium Mer 4 Apr 2018 - 13:29

E intanto... Il Brio rodaggia è ne vengono fuori delle belle! Glasses
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 4 Apr 2018 - 13:34

eccolo, lo aspettavo al varco
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK - ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 29 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.