T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti Per Impianto Audio! Help ! Empty Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !

Messaggio Da mrermes Ven Dic 09, 2016 3:20 am

Buongiorno a tutti, con l'avvicinarsi delle feste ho deciso di regalarmi un buon impianto che mi permetta buone prestazioni sia nella produzione (techno) che nell'ascolto di musica, film, ecc. (Premetto che ho un PC vecchiotto)
L'idea iniziale era di una focusrite scarlett 2i2 e krk rp6, ma dopo svariate ricerche ho trovato che in molti consigliano un amplificatore e casse passive. Don't know
E qui sorgono i dubbi...qual'è la scelta migliore? Il PC può influire in qualche modo o l'utilizzo di una scheda audio risolve tutti i problemi? Con l'amplificatore va utilizzata comunque una scheda audio?
BUDGET 500 più o meno.
Grazie in anticipo!

mrermes

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 1
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Per Impianto Audio! Help ! Empty Re: Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !

Messaggio Da Angel2000 Ven Dic 09, 2016 3:28 am

mrermes ha scritto:Buongiorno a tutti, con l'avvicinarsi delle feste ho deciso di regalarmi un buon impianto che mi permetta buone prestazioni sia nella produzione (techno) che nell'ascolto di musica, film, ecc. (Premetto che ho un PC vecchiotto)
L'idea iniziale era di una focusrite scarlett 2i2 e krk rp6, ma dopo svariate ricerche ho trovato che in molti consigliano un amplificatore e casse passive.  Don't know
E qui sorgono i dubbi...qual'è la scelta migliore? Il PC può influire in qualche modo o l'utilizzo di una scheda audio risolve tutti i problemi? Con l'amplificatore va utilizzata comunque una scheda audio?
BUDGET 500 più o meno.
Grazie in anticipo!
se utilizzi il pc con uscita digitale (coassiale o ottica) non ti serve altro perchè il segnale va direttamente all'amplificatore provvisto di DAC o al DAC se scegli un ampli senza DAC) e poi all'amplificatore. La scelta migliore è un ampli provvisto di ingresso digitale e buone casse passive, ciao

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Per Impianto Audio! Help ! Empty Re: Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !

Messaggio Da dinamanu Ven Dic 09, 2016 6:36 am

https://www.amazon.it/Onkyo-Amplificatore-Stereo-Audiophile-Antracite/dp/B00SH2JSJW
https://www.amazon.it/Q-Acoustics-5036694039427-3020/dp/B00TR7I1EY/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1481304486&sr=1-2&keywords=wharfedale

buon natale
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Per Impianto Audio! Help ! Empty Re: Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.