T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820013 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionChiarimenti Per Impianto Audio! Help !

more_horiz
Buongiorno a tutti, con l'avvicinarsi delle feste ho deciso di regalarmi un buon impianto che mi permetta buone prestazioni sia nella produzione (techno) che nell'ascolto di musica, film, ecc. (Premetto che ho un PC vecchiotto)
L'idea iniziale era di una focusrite scarlett 2i2 e krk rp6, ma dopo svariate ricerche ho trovato che in molti consigliano un amplificatore e casse passive. Don't know
E qui sorgono i dubbi...qual'è la scelta migliore? Il PC può influire in qualche modo o l'utilizzo di una scheda audio risolve tutti i problemi? Con l'amplificatore va utilizzata comunque una scheda audio?
BUDGET 500 più o meno.
Grazie in anticipo!

descriptionRe: Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !

more_horiz
@mrermes ha scritto:
Buongiorno a tutti, con l'avvicinarsi delle feste ho deciso di regalarmi un buon impianto che mi permetta buone prestazioni sia nella produzione (techno) che nell'ascolto di musica, film, ecc. (Premetto che ho un PC vecchiotto)
L'idea iniziale era di una focusrite scarlett 2i2 e krk rp6, ma dopo svariate ricerche ho trovato che in molti consigliano un amplificatore e casse passive.  Don't know
E qui sorgono i dubbi...qual'è la scelta migliore? Il PC può influire in qualche modo o l'utilizzo di una scheda audio risolve tutti i problemi? Con l'amplificatore va utilizzata comunque una scheda audio?
BUDGET 500 più o meno.
Grazie in anticipo!

se utilizzi il pc con uscita digitale (coassiale o ottica) non ti serve altro perchè il segnale va direttamente all'amplificatore provvisto di DAC o al DAC se scegli un ampli senza DAC) e poi all'amplificatore. La scelta migliore è un ampli provvisto di ingresso digitale e buone casse passive, ciao

more_horiz
https://www.amazon.it/Onkyo-Amplificatore-Stereo-Audiophile-Antracite/dp/B00SH2JSJW
https://www.amazon.it/Q-Acoustics-5036694039427-3020/dp/B00TR7I1EY/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1481304486&sr=1-2&keywords=wharfedale

buon natale

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: