T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guaina cavi di potenza

4 partecipanti

Andare in basso

cavi - Guaina cavi di potenza Empty Guaina cavi di potenza

Messaggio Da angelo1968 Ven 11 Nov 2016 - 14:00

Salve a tutti, volevo inguainare i miei cavi di potenza che hanno uno spessore di 2,5 mm (ogni coppia di cavi ) e sono intrecciati, volevo sapere magari da chi ha già fatto tale operazione quale guaina o meglio di quale spessore devo acquistare tale articolo per avere un lavoro pulito, mi spiego non vorrei che i cavi galleggiassero nella maglia, vorrei che vadano abbastanza aderenti anche per una questione estetica insomma. Ecco qualcuno sa dirmi cosa devo acquistare? Grazie.

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Guaina cavi di potenza Empty Re: Guaina cavi di potenza

Messaggio Da Angel2000 Ven 11 Nov 2016 - 14:52

angelo1968 ha scritto:Salve a tutti, volevo inguainare i miei cavi di potenza che hanno uno spessore di 2,5 mm (ogni coppia di cavi ) e sono intrecciati, volevo sapere magari da chi ha già fatto tale operazione quale guaina o meglio di quale spessore devo acquistare tale articolo per avere un lavoro pulito, mi spiego non vorrei che i cavi galleggiassero nella maglia, vorrei che vadano abbastanza aderenti anche per una questione estetica insomma. Ecco qualcuno sa dirmi cosa devo acquistare? Grazie.
da un rivenditore di elettronica guaina termorestringibile da restringere con il normale fon , prendi misura e aumenta di un terzo, ma se ti chiede molto al metro, valuta un buon cavo che spesso costa di meno ed è più idoneo di quelli usati per edilizia, c'è Monster cable Oxygen free ed altri su Amazon a pochi euro Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

cavi - Guaina cavi di potenza Empty Re: Guaina cavi di potenza

Messaggio Da giucam61 Ven 11 Nov 2016 - 22:25

devi prendere, nei negozi per diy hi fi,della guaina estensibile (non ricordo il nome preciso)c'e di molti diametri e di vari colori,io l'ho presa blu e fa la sua porca figura Smile
viene chiaramente specificata la misura,min/max,non puoi sbagliare.
PS:mi sembra di averla presa su audiokit quando ho costruito le Audionirvana ma non sono sicuro. Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cavi - Guaina cavi di potenza Empty Re: Guaina cavi di potenza

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 11 Nov 2016 - 22:50

Guaina elastica antitaglio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

cavi - Guaina cavi di potenza Empty Re: Guaina cavi di potenza

Messaggio Da angelo1968 Sab 12 Nov 2016 - 20:16

Grazie a tutti

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Guaina cavi di potenza Empty Re: Guaina cavi di potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.