T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

3 partecipanti

Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da maupetrucci Dom 13 Dic 2015 - 21:23

Ciao ragazzi ho l opportunita di fare un mega ordine e allora mi approcio all aquisto di un po di cavi mogami , per cablare il mio impianto hifi home theater ,e il mio impianto marshall per chitarra.
composto da marantz 6002 (ma che passero ad un lettore sacd)
philips fidelio 96000 blu ray 3d (ottimo prodotto per ascolto dei bluray pure audio ecc..)
ampli un mission cirus one (che mi sembra un bel ampli ,anche per il collegamento phono)

Dovro comrpare 2 spezzoni di un metro per cablare i vari lettori, piu uno spezzone da 3 metri per la connessione chitarra ampli piu uno spezzone di 2 metri per la connessione da ampli a iphone.

Sono in procinto di comrpare il famoso mogami 2534 oppure mi consigliate il cavo 2549?
La differenza tra il poco costoso 2534 con il famoso top gamma hi end 2497 e molto alta?
Mi ocnsigliate per il solo lettore cd il 2497 oppure va benissimo il 2534?
Vi ringrazio tantissimo per l aiuto e scusatemi per le 1000 domande ,ma cerco chiarezza per fare un buon aquisto cercando di cablare al meglio il mio impianto chitarra e hifi :-) Sperando un bel aiuto siccome voi avete provato tanti cavi di queste marche Laughing Laughing

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da spocry Lun 14 Dic 2015 - 10:50

io conosco molto bene il mogami 2534 e devo dire che per quello che costa ha un ottimo risultato.
purtroppo non conosco gli altri modelli da te citate ma per esperienza personale ti posso solo dire che non c'è un cavo migliore di un altro .
Soprattutto sui cavi il costo non c'entra niente , la sinergia con i componenti è fondamentale si tratta di cercare un connubio perfetto.
nonostante avessi testato cavi ben piu blasonati alla fine sono tornato indietro sui mogami.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da maupetrucci Lun 14 Dic 2015 - 11:46

l unico cavo migliore che ho usato è stato un monster cable interlink 300 prima serie ,che non era affatto male ,spero con i ricable oppure con il mogami di avere qualcosa in piu, in effetti il costo e basso e sto vedendo dove poterli ocmrpare a buon prezzo perche l'ordine di ieri l ho gia fatto e pensandoci non conveniva prenderli gia adesso.
In ogni caso dovrei prendere connettori jack e rca a buon prezzo con i cavi e farei un ordine unico , oppure li compro da qualche utente sui mercatini gia cablati e tutto Very Happy Per il saldatore so saldare ma el mio saldatore non fido e oltretutto non so dove comrpare lo stagno buono privo di piombo e una percentuale di argento che almeno piu affidabile dell ostagno a piombo che usavo prima Laughing

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da spocry Lun 14 Dic 2015 - 12:34

maupetrucci ha scritto:l unico cavo migliore che ho usato è stato un monster cable interlink 300 prima serie ,che non era affatto male ,spero con i ricable oppure con il mogami di avere qualcosa in piu, in effetti il costo e basso e sto vedendo dove poterli ocmrpare a buon prezzo perche l'ordine di ieri l ho gia fatto e pensandoci  non conveniva prenderli gia adesso.
In ogni caso dovrei prendere connettori jack e rca a buon prezzo con i cavi e farei un ordine unico , oppure li compro da qualche utente sui mercatini gia cablati e tutto Very Happy Per il saldatore so saldare ma el mio saldatore non fido e oltretutto non so dove comrpare lo stagno buono privo di piombo e una percentuale di argento che almeno piu affidabile dell ostagno a piombo che usavo prima Laughing

io mi farei meno paranoie per le saldature , io non ho mai usato stagno all'argento!

io ho usato per tanti anni il monster cable interlink cd e non me ne sono mai pentito
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da maupetrucci Lun 14 Dic 2015 - 12:59

diciamo con quali cavi hai testato i mogami ? le impressioni in genere quali sono state ? grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da spocry Lun 14 Dic 2015 - 14:16

I test di comparazione sono stati fatti con
monster cable vari , anche con il top di gamma (M1000i)
g&Bl
Atlas Integra

in realtà non c'è un vincitore perché come ti dicevo prima il problema è sempre l'accoppiamento e la sinergia tra i componenti.
il mogami è raffinato e molto equilibrato non eccelle in nessun parametro ma ti da una sensazione di completezza.
un'altra cosa da non sottovalutare è il verso di collegamento da provare sempre.
io ho ottenuto maggiori benefici mettendoli in senso inverso .
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da paolofb65 Lun 14 Dic 2015 - 18:16

spocry ha scritto:
maupetrucci ha scritto:l unico cavo migliore che ho usato è stato un monster cable interlink 300 prima serie ,che non era affatto male ,spero con i ricable oppure con il mogami di avere qualcosa in piu, in effetti il costo e basso e sto vedendo dove poterli ocmrpare a buon prezzo perche l'ordine di ieri l ho gia fatto e pensandoci  non conveniva prenderli gia adesso.
In ogni caso dovrei prendere connettori jack e rca a buon prezzo con i cavi e farei un ordine unico , oppure li compro da qualche utente sui mercatini gia cablati e tutto Very Happy Per il saldatore so saldare ma el mio saldatore non fido e oltretutto non so dove comrpare lo stagno buono privo di piombo e una percentuale di argento che almeno piu affidabile dell ostagno a piombo che usavo prima Laughing

io mi farei meno paranoie per le saldature , io non ho mai usato stagno all'argento!

io ho usato per tanti anni il monster cable interlink cd e non me ne sono mai pentito

La penso come Spocry e aggiungo che lo "stagno" buono senza piombo non esiste! lol!
Prima che tolgano di mezzo la lega classica 60/40 sarà bene farne scorta.
Mi chiedo che senso ha saldare ad argento due connettori quando tutto il resto generalmente è saldato senza.  Mmm
Tornando all'argomento sul mio impianto (Marantz CD 6002 e Trends) và benissimo il Mogami 2534 in configurazione "stentor".
Ho provato anche il Kloz rg59 ma non mi ha mai convinto. Probabile effetto psicoacustico... Very Happy
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da maupetrucci Lun 14 Dic 2015 - 18:47

woww ragazzi state facendo animare il mio post con motli consigli utili , è èrorpio quelo che cercavo , in effetti sto in procinto di fare una sola spesa ed unica.
Per il 2534 sicuramente fa al caso mio se nello stesso prezzo non trovo altro , nel caso se riesco prendo anche uno spezzone di un metro del top di gamma per fare un confronto ,anche perche il top di gamma è abbastanza diverso e nel mio impianto semai potrebbe andare anche meglio ...chi sà . Nel caso dello stagno posso saldarli io ma il mio sfortunato saldatore da 8 euro non ha la punta piccola ma quella leggermente piatta non so se rendo l idea ...

I gebl pure mi sono smepre incuriositi sia la serie hpn che cd evolution e sacd, ma si trovano solo terminati non esistono gli stessi cavi non terminati disponibili a metraggio, per i ricable uguale ,alla fine prorpio i mogami a metraggio sarebbe la scelta giusta ,mi smebra che qualcuno su questo forum li ha provati ed e risultato sul suo impianto superiore al van den hul da 300 euro ,se ricordo bene di aver letto cosi
Il mio sfizio e di avere una qualita suepriore al monster che tenevo (molto ricercato) che con i cavetti da 2 euro vi era una differenza abissale ;-)
Ps dei gebl che hai tenuto cosa mi sai dire ,quale trovi che sia di buona qualità?
La configurazioen stentor praticmanete sta nel saldare da un lato i due cavi bianchi insieme alla massa e saldare solo un cavo di quello azzuro al positivo lo stesso sull altro polo solo che la massa non va saldate insieme al negativo, giusto per fare l esempio del 2534. In ogni caso per un doppio rca mi servono due spezzoni da un metro Hehe
Grazie infinite ragazzi

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da spocry Mar 15 Dic 2015 - 20:17

DI GBL uso tuttora il top di gamma bilanciato ed è eccezionale .
non bisogna sottovalutare questa marca nostrana che ha un rapporto qualità prezzo unica.
avevo provato anche un cavo sbilanciato della gbl relativamente economico sulle 30 euro che ha fatto parte della mia catena per tanto tempo.
mi ricordo un equilibrio timbrico unico e un palcoscenico impareggiabile , unica pecca poco raffinato , ma il top di gamma ha anche quello.

Gbl è l'esempio di un marchio italiano di tutto rispetto che viene normalmente bistrattato senza ragione dagli audiofili ma ha tanto da dire , provare per credere!!
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da maupetrucci Mar 15 Dic 2015 - 22:38

grazie spocry nel caso mi puuoi dire direttamente le sigle dei cavi ? Very Happy Very Happy

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da maupetrucci Dom 20 Dic 2015 - 23:07

secondo voi l accoppiata marantz e mission come ampli rende bene con cavi qed tipo audio graphite oppure i mogami bastano , voi al mio posto che fareste ? grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da maupetrucci Mer 3 Feb 2016 - 19:37

ragazzi posso spendere massimo 100 euro per due cavi segnali di cui quelli da segnali comrperei da 2 metri cosi mi rifaccio un altro cavo di cui ho gia i connettori
ho visto i qed performance graphite sui 40 euro 2 metri e 65 euro i performance 40 , poi i gebl hpa a 40 euro 2 metri e hsac a 82 ma solo un metro quindi avrei 50cm pr cavo .
In genere la differenza tra i due qed e sostanziale? i wireworld luna ? oltre ai mogami ho preso questi in considerazione .grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

cavi - MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz? Empty Re: MEGA CONSIGLIO SU ACQUSITO CAVI MOGAMI o Klotz?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.