T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori pioneer cs-557

2 partecipanti

Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Ven 14 Nov 2014 - 18:58

buonasera a tutti
chiedo scusa da subito se dirò qualche eresia ma purtroppo non ho nessuna conoscenza in materia.
mi hanno regalato dei vecchi diffusori che vorrei utilizzare ma non so come.
l'etichetta sul retro dice questo:PIONEER CS-557 music power(DIN) 70 w puissance musicale(DIN) 70 w impedance 8 ohm.
ora dal retro di queste casse escono 2 fili(uno rosso e uno nero)ma nella parte finale non hanno nulla,nessun cavetto,ma solo i fili.....come posso attaccarli ad un amplificatore?(amplificatore che ancora non ho) o a uno stereo o alla tv(probabilmente ho detto una stupidaggine perchè senza amplificatore non posso attaccarli da nessuna parte???sbaglio???).
altro dilemma,potreste consigliarmi un amplificatore economico per iniziare ad usare questi diffusori?
una volta acquistato l'amplificatore posso attaccare le casse a qualsiasi fonte?tipo stereo,tv o cellulare?
grazie mille a tutti e scusate per l'ignoranza Razz

vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da andzoff Sab 15 Nov 2014 - 21:04

Ciao vittoriuccio, benvenuto nel T-Forum (ricordati però di passare per la sezione presentazioni).
Anni fa avevo delle Pioneer della tua stessa serie, ma un modello diverso (se sono quelle che ho capito io).
Andiamo per ordine con i consigli:

1) I fili che escono dalle tue casse, li puoi collegare direttamente all'amplificatore. Devono essere spellati, se serve ti invio delle foto. Se vuoi, solo per comodità, puoi terminare questi fili con dei connettori a banana, sono molto semplici da montare.
Tipo questi: http://www.ebay.it/itm/271396340839 ovviamente non prenderli online, comprali al negozio.

2) Ti serve un amplificatore. In questo momento si parla molto del Breeze Audio TPA3116. Con circa 30 euro ciò che ti serve e non desidererai altro per parecchio tempo. Arriva dalla Cina, quindi devi aspettare un mese. Se questa attesa non ti piace, cercherò di indicarti qualcos'altro.
Ricorda però che devi abbinarci un alimentatore, se hai domande sentiamoci ancora.

3) Vedo che dici collegarle ad uno stereo... ma ce lo hai questo stereo? In caso affermativo, inviaci delle foto, vediamo come collegare le casse allo stereo.

4) La sorgente. Con l'ampli che ti ho consigliato, basta un cavetto e ci colleghi il telefonino. E sei pronto per la musica.
Ma se non ami i cavetti, e vuoi collegare il telefonino in wireless alla coppia ampli+casse, allora hai bisogno di una roba tipo questa:
http://www.amazon.it/Philips-AEA2000-12-Adattatore-Bluetooth/dp/B009SLD13A

Facci sapere.
Hola
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Mer 19 Nov 2014 - 1:05

prima di tutto grazie mille per avermi risposto,molto gentile.
allora,

1)visto che non ci capisco nulla ti sarei molto grato se mi inviassi delle foto con la procedura per collegare i fili spellandoli..e i connettori a banana?sono facili da montare?ma li prendo in un negozio di elettricista/elettronica?non saprei se qui a Civitavecchia ci sono negozi specializzati...mi informerò.

2) il Breeze Audio TPA3116 dove posso acquistarlo e vederlo?...magari,non mi dispiacerebbero anche altri consigli su amplificatori da ricevere in più breve tempo,grazie.abbinarci un alimentatore?cioè?di che parliamo?sbaglio o sarebbe la presa che collega l'amplificatore alla rete domestica...la presa di casa?significa che ne arriva sprovvisto?(le mie domande ti fanno capire il mio livello di "non conoscenza" Wink )

3)no,a dire il vero non ho lo stereo neanche,magari hai qualcosa da consigliarmi sempre di economico per provarle come inizio?
le ho provate ha collegare ad uno stereo piccolino dove ho tolto le casse originali e ho messo queste...ma credo di aver fatto una porcheria...prima o poi credo che quella radiolina esploda Smile.
quello che ho disponibile nell'immediato è un cellulare con della musica,la tv e una console per giochi...quello che mi domando è:ma se avessi un amplificatore disponibile potrei collegarlo a questi apparecchi,tipo alla tv?e come?

4)ma in wireless potrei collegarci qualsiasi cosa o solo il cellulare?quindi l'ampli che mi hai consigliato ha la possibilità di collegarsi in wireless?

ti ringrazio nuovamente per tutti i consigli che mi hai dato e,spero...mi darai

ciao


vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da andzoff Mer 19 Nov 2014 - 4:51

Ciao,
in genere di notte dormo, ma questa notte proprio non ci riesco, per via della cena un pò sfigata...

dunque secondo me hai bisogno di un amplificatore tradizionale. Non posso darti consigli se non mi indichi un budget, ma qui sul forum troverai consigli in abbondanza.
Ti faccio degli sempi:
Se puoi arrivare a spendere circa 100 denari, puoi prendere questo:
http://www.amazon.it/Auna-Av2-Cd508-Amplificatore-Hi-Fi-Watt/dp/B0063GC58K/
Se invece puoi arrivare a 200 denari, c'è questo:
http://www.amazon.it/DENON-PMA520AE-Denon-PMA-520AE-Amplificatore/dp/B007Y3OBAQ/
che per te che inizi sarebbe un ottimo investimento, ance se in futuro dovessi optare per casse più ambiziose.
Sono cose che puoi trovare ed ascoltare anche nei negozi.
Tra i due c'è tutto un mondo di modelli, anche di Pioneer, che però ti consiglierei caso per caso. Ad esempio, non ti consiglierei mai di spendere 150 denari per un Pioneer se a 190 puoi prendere il Denon.
Se invece il tuo budget è al di sotto dei 100 denari, fammi sapere, reimposteremo il discorso.

Veniamo ai collegamenti: la console si dovrebbe collegare facilmente, ma dovresti dirmi di che modello si tratta. Stesso discorso per il TV, dovresti dirci il modello o meglio ancora inviarci delle foto del retro del TV.
Per il telefonino invece restano sempre le due possibilità: cavetto o scatolotto bluetooth da comprare in aggiunta all'ampli.

Facci sapere. Oki
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Sab 22 Nov 2014 - 14:24

rieccomi
allora:
gli esempi che mi hai fatto per l'amplificatori vanno più che bene,ma ora ti chiedo...se volessi attarci semplicemente i fili spellati nelle prese ma come faccio a non farli muovere inserendoli nei buchi(prese)dell'ampli?
come consolle ho una xbox 360 attaccata alla tv che è un samsung modello:LE40A336J1DX
ho fatto delle foto del retro se mi potete dire come posso inviarle sul forum lo faccio.
sarei interessato a questo punto all'acquisto di uno stereo(sempre economico)cosa mi consiglieresti?magari anche un aggeggio per mettere solo cd e magari che abbia una presa per una chiavetta dove mettere musica...non saprei...o magari quella sta già nell'ampli?dimmi tu.mi interessava anche quello che arriva in una mesata dalla cina,ha un bel prezzo...magari da usare come secondo ampli per un'altra stanza senza dover spostare lo stesso per le varie stanze,ma dove si compra?
grazie

vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Sab 22 Nov 2014 - 14:54

a proposito se di ampli ne prendo due a questo punto mi comprerei anche un paio di casse carucce e prezzo abbordabile cosa mi consigli anche qui?
altra cosa che volevo chiedere è se esistono delle casse piccole...abbastanza piccole e che fanno un bel po di baccano;devo appoggiarle sul controsoffitto e lo spazio dal controsoffitto al soffitto non è molto 20/25 cm.

grazie ancora

vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Sab 22 Nov 2014 - 15:16

pioneer - diffusori pioneer cs-557 20141114


speriamo sia riuscito a mandarle


pioneer - diffusori pioneer cs-557 20141115

vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da andzoff Sab 22 Nov 2014 - 17:07

Ciao,
mamma mia quante domande...
Andiamo per ordine:

Per inserire i cavi nell'ampli, guardati questo video. Nella prima parte si inseriscono i cavi spellati, e vedrai che non si muovono.


La tua xbox ha probabilmente delle uscite audio RCA che puoi collegare direttamente all'ampli. Ti invito a fare una prova. Per la tua TV il discorso è più complicato. Ha una sola uscita che è quella OPTICAL quindi per collegare il TV all'ampli devi comprare un coso tipo questo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=71_66&products_id=1671
ma io te lo sconsiglio, perchè alla fine nel mio caso il risultato non è stato un gran che. Al momento per andare dalla TV all'ampli io utilizzo l'uscita cuffia della TV.

Come seconde casse con le caratteristiche che chiedi, ti consiglio di dare una occhiata alle Scythe Kro Craft. Io ce le ho, e ti dico che sono soldi spesi bene.

Come secondo ampli ovviamente il Breeze Audio TPA3116, cerca qui sul forum.

Come stereo per l'altra stanza non saprei, quindi non dico nulla. Io andrei su qualcosa che ruota sullo smartphone o tablet. Secondo me con la scelta giusta riusciresti ad ottenere molto con spesa ragionevole.

Facci sapere.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Sab 22 Nov 2014 - 22:09

grazie

questo è il retro della mia xbox ma non vedo uscite rca

pioneer - diffusori pioneer cs-557 610

riguardo al televisore ma quelle due prese sotto alla presa dell'antenna non sono uscite audio?
ho dato un occhiata sui motori di ricerca al tpa3116 e ho notato che si tratta di una scheda elettronica con chip,valvole e altre cose per me sconosciute,ma mi arriva così?non ci capirei nulla.oppure arriva la classica scatola con le manopole davanti e le prese dietro e quello che vedo io è solo l'interno?speriamo perchè altrimenti non saprei dove mettermi le mano.

vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da andzoff Sab 22 Nov 2014 - 22:49

Ciao,
pare che la tua xbox non abbia uscite RCA. Shocked
Ma ecco la buona notizia: le uscite RCA del tuo TV (quelle sotto l'antenna) vanno bene. Chiedo venia, non le avevo viste a causa di casini grafici  sul mio PC. Suspect

L'amplificatore ti serve inscatolato, cioè pronto all'uso. Prova qui:
http://www.ebay.it/itm/271540663442 fammi sapere se si vede.
In ogni caso, sul thread di questo forum dedicato al TPA3116 ci sono parecchi link analoghi.

Buoni acquisti! Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Sab 22 Nov 2014 - 22:55

ho visto che il venditore ha qualche feedback negativo.....speriamo bene,anche se i commenti sono in inglese e non capisco cosa non andava Smile

vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da vittoriuccio Sab 22 Nov 2014 - 23:07

ne approfitto ora che sei online per chiederti un'altra cosa,ho visto che mi hai consigliato anche un ampli dell'auna. io ho comprato mesi fa su un sito che vende coupon un home theatre 5.1 dell'auna e l'ho attaccato in quelle uscite della tv.....solo che mi si è subito rotto Sad
praticamente mi si e spezzato lo spinotto dentro la presa audio input dietro al sub,sai da chi posso farla aggiustare o come posso tirarla fuori da quel buco maledetto Sad
ma poi perchè se è 5.1 sentivo la musica solo dal sub e da due casse?.......e poi,ma dentro quel sub è come se ci fosse un ampli interno?ci potrei collegare quelle casse pioneer che ho?altra cosa e scusami per le tante domande...i cavi che ho trovato nella scatola sono corti così che ho poca distanza per attaccare il sub al'uscita del tv,posso comprare o far fare dei cavi più lunghi per mettere il sub più lontano dal tv?
grazie e scusa di nuovo

vittoriuccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da andzoff Sab 22 Nov 2014 - 23:30

...mmmmm.... ti posso dire poco.
Per la rottura dovresti inviare una foto, forse qualcuno potrà darti la dritta giusta.
Ci dici anche il modello del prodotto?

Del perchè un 5.1 si senta solo 3.1 (o 2.1) proprio non saprei. Non tutti i DVD sono registrati 5.1.

Il sub. Non sappiamo se è attivo o passivo. Ma anche se fosse attivo, e cioè con ampli all'interno, sarebbe un ampli da un solo canale e non stereo. Quindi non ci puoi attaccare le tue Pioneer.

Certo che puoi far allungare i cavi...

Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - diffusori pioneer cs-557 Empty Re: diffusori pioneer cs-557

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.