T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioco braccio giradischi pioneer pl514

2 partecipanti

Andare in basso

pioneer - gioco braccio giradischi pioneer pl514 Empty gioco braccio giradischi pioneer pl514

Messaggio Da 16tons Sab 28 Giu 2014 - 9:51

Salve, tenendo il braccio bloccato, se provo a muovere l'anello in acciaio che lo circonda si ha un leggero gioco della base del braccio all'interno della sua sede. E' normale o dovrebbe rimanere perfettamente fermo?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

pioneer - gioco braccio giradischi pioneer pl514 Empty Re: gioco braccio giradischi pioneer pl514

Messaggio Da fritznet Lun 30 Giu 2014 - 3:05

16tons ha scritto:Salve, tenendo il braccio bloccato, se provo a muovere l'anello in acciaio che lo circonda si ha un leggero gioco della base del braccio all'interno della sua sede. E' normale o dovrebbe rimanere perfettamente fermo?

Se ho capito bene, no, non è normale, ma se riesci a postare una foto è meglio, qualcuno forse riuscirà a darti una risposta più precisa.

Personalmente intendo questo: se la base del braccio ha un gioco, anche lieve, rispetto alla base del giradischi, questo non è affatto normale , e dovrebbe riflettersi anche sul suono e sulla capacità di tracciamento del braccio, specie in occasione di dischi non perfettamente planari o non perfettamente centrati.

Poi, se il gioco è avvertibile già con uno sforzo minimo, dovrebbe riflettersi anche sulle parti più intensamente modulate del solco.

Ma ripeto, non vorrei aver capito male, in ogni caso se il gioco riguarda proprio la base del braccio, è un conto, ma se rigurada qualcos'altro non mi pare saggio tentarne la resistenza forzandolo, prima meglio capire bene cosa intendi.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

pioneer - gioco braccio giradischi pioneer pl514 Empty Re: gioco braccio giradischi pioneer pl514

Messaggio Da 16tons Lun 30 Giu 2014 - 22:19

mi correggo, se il braccio è bloccato non c'è nessun gioco, sbloccandolo e tenendolo fermo se provo a muovere l'anello che circonda il braccio c'è gioco tra anello e base. Credo che l'anello non sia fissato perfettamente alla base, c'è una vite tra i due pezzi, cerchiata in blu in foto
http://postimg.org/image/t54sde2ct/ ma per accedervi dovrei sfilare il braccio
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

pioneer - gioco braccio giradischi pioneer pl514 Empty Re: gioco braccio giradischi pioneer pl514

Messaggio Da fritznet Lun 30 Giu 2014 - 23:02

Bisognerebbe controllare prima che tipo di articolazione usa il braccio, se ti regsitri su vinylengine c'è un manaule del tuo giradischi che puoi tranquillamente scaricare, così vedi a cosa serve davvero la vite, se non ti è chiaro a cosa serve, ti consiglierei di lasciarla stare com'è.


http://www.vinylengine.com/library/pioneer/pl-514.shtml
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

pioneer - gioco braccio giradischi pioneer pl514 Empty Re: gioco braccio giradischi pioneer pl514

Messaggio Da 16tons Mer 2 Lug 2014 - 0:46

ho già scaricato il manuale ma non ci sono informazioni in merito....cercherò un po' in rete
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

pioneer - gioco braccio giradischi pioneer pl514 Empty Re: gioco braccio giradischi pioneer pl514

Messaggio Da 16tons Ven 4 Lug 2014 - 13:37

ho avuto modo di contollare meglio e in realtà la base e l'anello sono ben saldi, il problema secondo me è dovuto ai cuscinetti ai lati del braccio che non sono ben stretti. Per sistemarli dovrei stringere la vite cerchiata in rosso giusto? http://postimg.org/image/8eal9208j/ all'esterno c'è un'altra vite, cerchiata in azzurro, ma per svitarla occorre un specie di cacciavite biforcuto che non sono riuscito a trovare. Ho provato a svitarla con strumenti improvvisati con il solo risultato di intaccare l'anello dove la vite è inserita. Con l'antiskating a zero il braccio ha questo problema https://www.youtube.com/watch?v=Qrymk-t3KuU la base è in bolla ma il braccio torna indietro come se l'antiskating fosse inserito
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

pioneer - gioco braccio giradischi pioneer pl514 Empty Re: gioco braccio giradischi pioneer pl514

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.